Menu principale

DNS-320 ShareCenter™ Pulse - 2-bay Network Attached Storage

Aperto da m4ss1, 05 Agosto 2011, 09:46:17

m4ss1

Ciao, ho avuto lo stesso problema e ho risolto aggiornando con il firmware che trovi nel primo messaggio della discussione.
Quando monti il disco usa solo afp e non samba

ILLeopard

Scusate la latitanza, il lavoro non mi dà tregua.
Innanzitutto grazie m4ss1.
Ho aggiornato il firmware, fatto accesso con afp, ma dopo qualche ora ha ricominciato ad essere lento da finder.
Non riesco a spiegarmelo quindi, a questo punto, pensavo di tentare un ripristino delle impostazioni di sistema e ripartire da zero visto che il contenuto è tutto backup.
L'unico mio problema (non grosso in realtà) è che non trovo più il language file ita per il firmware precedente (che tra l'altro non ho trovato per l'ultimo firmware).
Aiuti?
Grazie in anticipo

tcmario1

Buongiorno a tutti.
Anch'io sono nuovo, quindi spero di non sbagliare e inserire correttamente la disussione!
Ho appena installato un nas DNS320, ma con il cd di installazione, non funziona.
Allora l'ho collegato al router e sono andato a cercarlo tramite indirizzo ip.
Lo trova e sembrerebbe funzionare, senonchè...
La schermata che mi appare, è quella del menu principale, ma senza caratteri!
cioè, graficamente mi da tutto, ma non ci sono scritte!
Ho veramente bisogno di un aiuto, per favore!
Grazie!

dferrario

Ciao a tutti,

ho da 2 anni un DNS320L. Per un annetto buono non ha dato nessun problema, lo utilizzo solo per archiviare documenti e immagini.
Da un paio di mesi ha iniziato a non vedersi in rete. Le spie degli HDD rimangono spente e quella della alimentazione lampeggia sempre.
Collegandolo al PC ho connettività a liv fisico ma in arp non vedo l' IP. Ho provato con 2 Vodafone Station e un altro router ma niente.
l' ultima volta che "magicamente" è riapparso ho modificato l' IP da fisso a dinamico (riservandolo poi dal router con il Mac Address) ma dopo un giorno ancora la stessa storia. Spia lampeggiante e niente 320 in LAN...
Il problema lo ha dato sia con la prima versione del firmware che con quella più recente.

Qualcuno ha idea di cosa gli sta accadendo? ???

grazie e buona giornata a tutti.

babba

Ciao A tutti,
ho configurato un nuovo utente sul nas, ma quando apro l'interfaccia web non vedo nè My photo nè My music

Qualcuno sà come abilitarli?

l'accesso via network funziona

Carciofone

babba

Carciofone

Citazione di: babba il 13 Luglio 2015, 10:55:01Ciao A tutti,
ho configurato un nuovo utente sul nas, ma quando apro l'interfaccia web non vedo nè My photo nè My music

Citazione di: C@rciofone il 13 Luglio 2015, 12:47:57Che NAS?

Citazione di: babba il 13 Luglio 2015, 13:13:10DNS 340 e DNS 320

Devi creare un gruppo cui aggiungere il nuovo utente con diritti di lettura\scrittura e poi specificare che quelle cartelle possono essere accessibili a quegli utenti.

Carciofone

Riunite varie discussioni in materia di DNS-320 in modo che i vari utenti di questo popolare modello possano interagire ed aiutarsi l'un l'altro.

babba

Citazione di: C@rciofone il 11 Settembre 2015, 08:09:26
Citazione di: babba il 13 Luglio 2015, 10:55:01Ciao A tutti,

Citazione di: C@rciofone il 13 Luglio 2015, 12:47:57Che NAS?

Citazione di: babba il 13 Luglio 2015, 13:13:10DNS 340 e DNS 320

Devi creare un gruppo cui aggiungere il nuovo utente con diritti di lettura\scrittura e poi specificare che quelle cartelle possono essere accessibili a quegli utenti.

Mi scuso per il ritardo della risposta ma soo stato all'estero per lavoro e quindi non ho avuto modo di intervenire sul nas

Le cartelle sono accessibili e ho già creato il gruppo, tanto che il nuovo utente vede le cartelle. Il problema è che non può usare i programmi myphoto e mymusic: non c'è l'icona

ilflap

Salve, ho da alcuni anni un DNS-320 ed ha sempre funzionato normalmente, alcuni giorni fa dopo che lo avevo spento, riaccendendolo non è più ripartito, continua a lampeggiare il led del tasto di accensione e nessun altro led, ho provato gli HD fuori dal nas e funzionano, non riesco più neanche ad entrare tramite browser.
Il nas è un DNS-320 H/W Ver. B1

m4ss1

Aggiornato primo messaggio, disponibile nuovo firmware per versione hardware Ax

Firmware: FW2.05.B10
Hardware: A1
Date: 2016/03/24
Note:
None
Problems Resolved:
Fixed Security vulnerability listed below: 1. Resolved SMB XSS Vulnerability - Reported by Benjamin Daniel Mussler - http://b.fl7.de

m4ss1

Aggiornato primo messaggio: corretti tutti i collegamenti.

Robyj80

Buongiorno a tutti, scusate se apro questo thread, probabilmente ne avete già parlato.
Io ho questo Nas, il mio problema è che non visualizzo bene tutto il contenuto sul mio home teathre un Samsung HT-F6500.
Sul pc è tutto ok perché lo vedo in rete e mi chiede la pass con il nome.
Dell'home teathre se entro mi vede le cartelle di condivisione immagini, musica, video.
Se entro in video trovo folder oppure tutti i video, è dentro vedo solo una parte del contenuto di tutto hdd.
Potete dirmi se esiste qualche escamotage.
Grazie.
Eventualmente c'è un manuale in italiano che spiega come configurarlo?

m4ss1

Ciao, il Samsung HT-F6500 può usare solo il protocollo DLNA e non può accedere alle cartelle di rete.
Il server DLNA del DNS-320 non supporta i file .mkv :(

Robyj80

@m4ss1
Ciao grazie della tua risposta, ma in realtà io vedo gli mkv in rete, dal nas al mio home teathre unica cosa che ne vedo solo alcune e non tutte. Devo capire perche... esiste un manuale in italiano?

m4ss1

No, solo inglese.
Anche io riesco a vederli ma poi non posso riprodurli, ma forse è solo un problema della mia TV.

Robyj80

@m4ss1
Esatto potrebbe essere un problema della tv. Io li vedo e riproduce, unica cosa che l'home teathre mi va vedere solo le cartelle base cioè immagini video e musica. Dentro video vedo folder e poi riesco ad accedere a Volume_1 dentro però non ci sono tutte le cartelle che in realtà ho nel nas... probabilmente Deco cambiare qualche impostazione di condivisione...

m4ss1

Vai nel menu Application Management > Multimedia Services e aggiungi le cartelle su Multimedia Shares Settings.
Con DLNA puoi condividere solo video, immagini e musica.

Robyj80

@m4ss1  grazie 1000 in realtà questa mattina stavo provando, ho cancellato la vecchia cartella che avevo, inserendo quella nuova vedo solo volume_1 e non vedo le sottocartelle... come mai? Comunque é molto lento a creare la libreria, mentre la crea il pc posso spegnerlo?

Licenza Creative Commons
Il contenuto dei messaggi del forum è distribuito con
Licenza Creative Commons Attribuzione Non commerciale 4.0
Tutti i marchi registrati citati appartengono ai legittimi proprietari