Menu principale

DSL-2740R A1: Router ADSL2+ Wireless N 300

Aperto da Carciofone, 06 Novembre 2009, 12:40:54

Pondera

Citazione di: KingOss il 01 Ottobre 2011, 13:52:56
Citazione di: Pondera il 01 Ottobre 2011, 08:34:47Se non hai migliaramenti di stabilità potresti provare con dispositivi che montano chipset diverso dal Trendchip/Ralink del 2740R, tipo il Bradcom montato sul DSL-2640B B3 o sul DSL-2740B F1, ma non ti assicuro niente...
Questo perchè il chipset del mio è più performante degli altri?
Mai come in quest'ambito tutto si può dire in teoria ma solo le prove sul campo possono dare delle risposte!

KingOss

Citazione di: Pondera il 01 Ottobre 2011, 15:06:41Mai come in quest'ambito tutto si può dire in teoria ma solo le prove sul campo possono dare delle risposte!

Cmq anche rimuovendo SRA e Bitswap non è cambiato niente (58 minuti fa si è scollegato nuovamente), mi toccherà cambiare modem...

Grazie mille comunque! buona giornata!

Pondera

Potresti in ultima analisi manipolare i valori della portante se sei pratico di Telnet. Trovi le indicazioni nel primo messaggio della discussione del DSL-2640R a cura di bobbox.

afranio

CIao a tutti, avrei una domandina da fare: ho un DSL-2740R con FW EU_1.15 e HW A1, vorrei sapere se c'è il modo di abilitare/disabilitare automaticamente il Wi-Fi ad orari prestabiliti; questo servirebbe per mandare "in automatico" a letto i figli che stanno su facebook fino a tardi!!!
Altra domandina: il mio FW va bene così o è meglio aggiornarlo? Se si con quale?
Grazie a chi vorrà aiutarmi.

Pondera

Citazione di: afranio il 02 Ottobre 2011, 13:36:59ho un DSL-2740R con FW EU_1.15 e HW A1
[...]
il mio FW va bene così o è meglio aggiornarlo?
Bene così!

Citazione di: afranio il 02 Ottobre 2011, 13:36:59vorrei sapere se c'è il modo di abilitare/disabilitare automaticamente il Wi-Fi ad orari prestabiliti; questo servirebbe per mandare "in automatico" a letto i figli che stanno su facebook fino a tardi!!!
La serie R è una linea di prodotti conveniente, non ha funzioni avanzate di questo tipo nella configurazione WEB.
Dovresti orientarti verso un altro dispositivo supplementare, tipo una presa temporizzata...

Ma più che operare tramite dispositivi, sarebbe meglio responsabilizzare i ragazzi, è un ottimo investimento per il loro futuro! ;)

xtrick

caiao a tutti ho comprato da pochi giorni il router tipo dkt-810 uk_1.16 A1 e mi succede una cosa strana nel configurare la porta del router .
se creo una porta con ip del computer (192.168.1.3)la porta con mi risulta aperta se invece do il comando a una periferica collegata con ip (es dreambox 192.168.1.4:porta 18000) al router la porta mi risulta chiusa in udp sto uscendo pazzo  .il firewall è disabilitato la upnp è abilitata .
ciao e grazie

bovirus

Non esiste un modem DKT-810. Il DKT-810 è il kit modem + penna USB Wifi.
Probabilmente il tuo modem è un DSL-2740R.
Per aprire le porte la connrssione LAN/WIfi deve avvenire con IP statico.
Il firewall del modem NON va disabilitato.

xtrick

Citazione di: Pondera il 01 Ottobre 2011, 15:06:41
Citazione di: KingOss il 01 Ottobre 2011, 13:52:56
Citazione di: Pondera il 01 Ottobre 2011, 08:34:47Se non hai migliaramenti di stabilità potresti provare con dispositivi che montano chipset diverso dal Trendchip/Ralink del 2740R, tipo il Bradcom montato sul DSL-2640B B3 o sul DSL-2740B F1, ma non ti assicuro niente...
Questo perchè il chipset del mio è più performante degli altri?
Mai come in quest'ambito tutto si può dire in teoria ma solo le prove sul campo possono dare delle risposte!

Citazione di: bovirus il 02 Ottobre 2011, 19:04:21Non esiste un modem DKT-810. Il DKT-810 è il kit modem + penna USB Wifi.
Probabilmente il tuo modem è un DSL-2740R.
Per aprire le porte la connrssione LAN/WIfi deve avvenire con IP statico.
Il firewall del modem NON va disabilitato.

grazie della risposta  ho provato con il firewall abilitato e credo con ip statico (sul compiuter è impostato 192.168.1.3/ sul dreambox 192.168.1.4  entrambi disabilitato il dhcp) mentre sul router è abilitato ,ho abilitato il multicast stream e upnp. ma il risultato non cambia .
ma quello che non riesco a capire perche se apro la porta per il ip del computer è ok mentre per ip del dreambox è no il test porte lo faccio con
pfportchecker. help help help

Boss

Buongiorno a tutti!
ho da poco comprato il router DKT-810 (dsl-2740 r) Firmware EU_1.15 Hardware A1, l'ho collegato al pc, ho eseguito l'installazione con il cd, quando arrivo all'ultimo passaggio "verifica segnale" si pianta e mi dice di contattare il provider (Infostrada). Con il precedente modem funzionava tutto benissimo. Grazie per l'aiuto  ::)[/b]

Pondera

Lascia perdere il CD e usa la configurazione web all'indirizzo IP 192.168.1.1!

Boss

Citazione di: Pondera il 05 Ottobre 2011, 10:41:03Lascia perdere il CD e usa la configurazione web all'indirizzo IP 192.168.1.1!

Ciao, grazie per la risposta, ma cosa intendi praticamente. Purtroppo sono un principiante e non me ne intendo, ti prego come se dovessi spiegarlo ad un bambino :s grazie grazie


bovirus

Perchè non provi a leggere il primo post di questo thread?
Una cosa è non essere esperti. Altra cosa aspettarsi una consulenza su misura.


Boss

Allora, ho telefonato ad Infostrada e come ben detto da Pondera, mi hanno consigliato di lasciar perdere il CD, quindi mi hanno dato i valori da inserire : IP, Subnet Mask(automatico), Gataway predefinito, server DSN predefinito e server DSN alternativo, il tutto con il cavo ethernet collegato.....perfetto si naviga!!
A questo punto, scollego il cavo ethernet, sposto il router in un'altra stanza e con il cd procedo all'installazione della chiavetta DWA-140, scarico i drivers, accendo il tasto WPS? sulla destra del router, i due si vedono perfettamente.....ma quando avvio explorer, niente, pagina bianca. Verifico pannello di controllo del pc/connessioni di rete, e non vedo alcun valore IP, Subnet, DSN ecc. per la connessione wireless. Devo inserili io manualmente? Gli stessi per la connessione LAN che mi ha dato Infostrada? Grazie per l'aiuto

Boss

aiuto c'è qualcuno che può suggerirmi cosa fare?

bovirus

Se non ti ha dato nessun IP per la connessioen Wifi vuol dire che non sei collegato via Wifi al router.
Ricontrolla l'installazione e la configurazione della chiavetta Wifi.

Boss

ciao bovirus e grazie per l'attenzione. Ho ricontrollato e ho fatto la seguente prova  (c'è l'IP, diverso dalla connessione LAN): se il router, collegato alla rete telefonica con prolunga, sta nella stessa stanza del pc e quindi della chiavetta si viaggia, quando lo sposto in un altra stanza, dove dovrebbe stare, non si viaggia più, anche se la chiavetta ed il router si vedono con segnale dicreto/buono...

pietro18

Ciao a tutti, ho acquistato il router/modem DSL-2740r e ho un problema. Mentre con gli altri router avuti in precedenza tra cui anche un ottimo g624t  non ho avuto problemi con la connessione miniport WAN con questo non riesco ad avere oltre alla connessione LAN sempre attiva anche la connessione attraverso miniport WAN.
Io ho alice adsl e ho provato ad utilizzare la procedura guidata del cd e anche manualmente ma niente da fare, solo in modalità bridged posso usare il miniport ma quella LAN non funziona più. Qualche soluzione? Grazie.:)

bovirus

Connessione Miniport WAN intendi l'installazione della connessione per l'ADSL non flat ma "a consumo"?

Licenza Creative Commons
Il contenuto dei messaggi del forum è distribuito con
Licenza Creative Commons Attribuzione Non commerciale 4.0
Tutti i marchi registrati citati appartengono ai legittimi proprietari