Menu principale

DSL-2740R A1: Router ADSL2+ Wireless N 300

Aperto da Carciofone, 06 Novembre 2009, 12:40:54

Carciofone

Aggiorna il driver della scheda wireless all'ultimo driver disponibile sul sito Intel o del suo produttore e verifica nelle impostazioni avanzate del wireless del router e nelle proprietà del driver di tutte le schede wireless che sia attiva la modalità di trasmissione 20\40 Mhz dei subcanali radio (o Auto) sulla banda dei 2.4 Ghz.

gabri85

nell'advance wireless ho come bandwitch 40Mhz,control sideband lower e mcs auto credo sia giusto...il mio pc è un mac non ho trovato impostazioni da regolare temo faccia tutto lui in auto in base alle necessità,una volta è a 13 Mb,un'altra 80 ieri sera era andato oltre i 120,la prox volta che uso win vedo come va lì,intanto grazie

Ola86

Salve ragazzi, è da un pò che vi seguo. Ancora prima di acquistare il Modem/Router DSL-2740R.
Mi avete dato delle buone indicazioni per configurare tutto. Ora però ho dei problemi e non riesco a risolverli.

1) Il mio modem ha il firmware EU.1.13, l'ultimo per intenderci. Premetto che non conosco l'inglese, sarebbe tanto brutto mettere il firmware che prevede anche l'italiano???

2) A casa ho un piccolo serverino fatto con ubuntu, li girano Transmission, AMule, LAMP e FTP, ho provato a configurare il portforwarding, ma purtroppo non ho risposta da nessuno dei programmi. Devo poter accedere dall'esterno (Internet) per gestirli, tipo gestione remota. Quando digito l'ip pubblico vedo il router, perchè di default il protocollo http viaggia sulla porta 80, mentre quando inserisco un'altra porta (quelle configurate sul port forwarding) non vedo nulla.
Ho fatto la prova con transmission (Torrent) e cioè la gestione tramite LAN (digitando l'ip della lan 192.168.x.x) funziona, mentre la remota mettendo ip pubblico e porta non va.

Come mai, porca miseriaccia nera???

bovirus

Nel momento in cui scriviamo il firmware 1.13 è disponibile in versione UK e EU ma entrambe NON hanno l'italiano.
Speriamo in una versione futura con l'italiano (anche se talvolta viste alcune traduzioni è più comprensibile in inglese....)

Ola86

Quiandi tu mi consigli di mettere quello in italiano o no?? :(

bovirus

In questo momento non puoi scegliere. La 1.13 in italiano non c'è.

Ola86

infatti chiedevo se fosse una cosa possible fare il downgrade al vecchio firmware... se lo faccio perdo qualche potenzialità del mio modem/router?? ci sono contrindicazioni al dnowdgtade?

bovirus

Non vale la pena di fare un downgrade per la lingua.
Le versioni nuove correggono i bug delle precedenti e quindi conviene avere sempre la versione più  recente (anche se in inglese).

Ola86

Ciao raga

Vi illustro il mio problema
Ho configurato il portforwarding perchè rimandasse all'IP 192.168.1.3 tutte le richieste della porta 4711 del web server di emule.

Il bello di tutto è che se digito 192.168.1.3:4711 riesco ad entrarci perfettamente, se invece digito il mio ip pubblico:4711 non mi fa vedere nulla e mi da il solito errore firefox non può stabile una connessione.

Mentre se non digito la porta, e quindi prende di default la 80, riesco a vedere le impostazioni del modem.

Come mai sta cosa??

Firmware 3.11 EU se non erro,, ultimo firmware tanto per capirci!
Bug sul portforwarding??

Come posso risolvere??

Il portforwarding l'ho impostato bene, perchè anche con le porte tcp e udp del mulo ho fatto la stessa cosa e va alla grande!!

Datemi un aiutino.. grazie mille in anticipo.

Ola86

Raga, veramente non so più che fare.

Come faccio per fer inoltrare dei pacchetti alle porta 4711?? Con il portforwarding non mi funziona.

Ho resettato più volte il modem/router, addirittuta stamattina ho messo l'ultimo firmware che avete postato quello passato da gabry85, ma nulla!!

Aiutatemiiii :'(

Ola86

Le cose strane del mio router:

1) Se faccio più volte il reboot, non si accende più la spia del wirless nonostante dal pannello indica che sia attiva;

2) Se non apro le porte ed ho la spunta su firewall (nel menu adcanced - Firewall DMZ) il mulo scarica perfettamente e si connette con un id alto (quindi frecce verdi tranquillamente)------ Forse lo farà perchè ho attivato nel mulo l'UPnP??? bo...!!!

3) Se di disattivo l'UPnP del mulo e apro le porte nel router quelle inserite nelle impostazione del mulo, freccie assolutamente rosse!!

Consigli??? :'(

Alby

Se attivi l'upnp nelle opzioni del mulo standard (non mod) il router apre automaticamente le porte giuste che gli chiede il programma e non devi fare altro. Anche la 4711. Dall'interno della tua stessa lan non puoi chiamare il tuo ip pubblico con la porta. Lo puoi fare solo da un altro ip pubblico, ossia da una connessione diversa.

Ola86

Che sapevo io il mio ip pubblico posso chiamarlo da dove voglio, anche perchè ho fatto la prova e posso tranquillamente vedere le impostazioni del router, mentre quella porta li (411) e altre che inserisco nel "inoltro porte" non posso vederle!

Per prova intendo che dal mio pc ho digitato il mip ip pubblico ed è comparsa la pagina che mi indicava di inserire nome utente e passwor per accedere alle impostazioni del router.

Quindi credo si possa fare! :D

Per l'inoltro porte non va!!

Come mai? altre esperienze come la mia?

P.S.
Stamattina sto diventando matto!

Alby

No guarda, fatti una ricerchina su sangoogle. Sono fondamenti di networking che è una scienza esatta (quasi). Dalla tua lan non puoi chiamare il tuo ip pubblico con una porta. Il fatto che il router risponda con la sua pagina di configurazione ne è la prova: in pratica è come se ti dicesse stai sbagliando... configurami meglio!
Dalla porta WAN, cioè da internet, risponderebbe all'ip pubblico (solo da un altro ip o con proxy) solo se è attiva la gestione remota del router sulla porta 80 (verifica nella tua config).
Hai frainteso su tutta la linea.

D'altronde basta che fai una prova: vai da un amico e vedrai che il router non risponderà più come da casa se la gestione remota è disabilitata, mentre al 90% ti risponderà correttamente proprio il server del mulo, o al max dovrai fare il port forwarding giusto per il mulo.

Ola86

Forse quello che dici è vero, mi fido!
Però a me accade esattamente il contrario.
A lavoro se digito il mio ip pubblico, vedo la pagina della pssword del router e se la inserisco posso tranqullimente vedere la configurazione del router, tutto ciò nonostante che nella pagina del controllo remoto (che nel mio firmware è nascosta) esso sia disattivato.

Non so perchè accade questo!
E' molto molto strano!

Alby

Citazione di: Ola86 dateline=1281167801Forse quello che dici è vero, mi fido!
Però a me accade esattamente il contrario.
A lavoro se digito il mio ip pubblico, vedo la pagina della pssword del router e se la inserisco posso tranqullimente vedere la configurazione del router, tutto ciò nonostante che nella pagina del controllo remoto (che nel mio firmware è nascosta) esso sia disattivato.

Non so perchè accade questo!
E' molto molto strano!
Se accade questo da lavoro, allora dovrebbe essere attiva la funzione che trovi nella scheda Advanced\Remote management\Enable remote management
Vedi sotto la colonna LAN e WAN? Sotto WAN http è oscurato, perchè abilitando la voce sopra automaticamente è attiva http, mentre le altre forme vengono attivate a richiesta. Togliendo la spunta da sopra non dovrebbe più accadere che il router risponda da lavoro. Se lo fa c'è un bug del firmware.
Comunque per fare delle prove da casa senza poter usare un diverso ip pubblico, si può usare un proxy tipo ultrasurf che è abbastanza semplice da usare.

Ola86

La pagina remote management è oscurata con questo firmware, cmq con le indicazioni del post del forum ci sono entrato e se vuoi ti posto l'immagine.

Allora, ho il remote mangemente disabilitato, mentre sotto ho:

Servizio                   LAN                 WAN
FTP                        Abilitato           Abilitato
Http                       Abilitato                
[ICMP                                             Abilitato
TELNET                   Abilitato          Abilitato
TFTP                       Abilitato          Abilitato

i binachi sono disabilitati..

Così, sencondo me non dovrei aprire il controllo remoto digitando l'ip pubblico!!

P.S.
Per fare delle prove se vuoi ti do il mio ip pubblico e ti faccio vedere a te. Io non sono un professionista nel campo dell'informatica, è un hobby e potrei anche errare. Lo so che non il massimo darti il mio  ip pubblico, ma cmq poi lo cambierei quindi se vuoi chiedimelo pure!

Pondera

Citazione di: Ola86 dateline=1281168650ho il remote mangemente disabilitato
Converrebbe abilitarlo...

Ola86

Il problema è che, anche se è disabilitato funziona lo stesso....

Ora provo ad abilitarlo.

P.S.
Se tolgo la spunta a tutte le cose che ho elencato il modem non risponde più all'indirzzo 192.168.1.1, e questo dovrebbe essere giusto!!! no?

Ola86

Ora l'ho abilitato e funziona tutto come prima.
Nel senso che sia se è disabilitato che abilitato il controllo remoto funzoina ugualmente

Ma!! :o

Licenza Creative Commons
Il contenuto dei messaggi del forum è distribuito con
Licenza Creative Commons Attribuzione Non commerciale 4.0
Tutti i marchi registrati citati appartengono ai legittimi proprietari