Menu principale

DSL-2740R A1: Router ADSL2+ Wireless N 300

Aperto da Carciofone, 06 Novembre 2009, 12:40:54

Pondera

Allora conviene parlarne nell'altra discussione!

Leitrim

Citazione di: Leitrim il 26 Aprile 2012, 23:04:23Downstream Line Rate :   9312 kbps   
Upstream Line Rate :   509 kbps   
La tua portante è a 9 Mega in ricezione e 0,5 Mega in trasmissione.

Ciao Pondera, i dati indicati sopra non sono miei...(bho!).
I dati esatti sono questi:
Download Speed: 4058 kbps
Upload Speed: 419 kbps

Come ti ho scritto che io ho l'abbonamento da 8 mega, e mi ricordo che qualche mese fa avevo fatto il test adsl e mi dava il portante a 8 mega ed era più veloce!
Ora con le configurazioni che mi hai consigliato funziona ma è un pò lento rispetto prima.
Ho dato un'occhiata su Tiscali le configurazioni del router e ci consiglia il MTU a 1500, quindi ho provato a impostare a 1500 e funziona, ma il test Adsl è sempre uguale...
Non c'è una possibilità di farlo più veloce?
Attendo i tuoi consigli preziosi...grazie! Ciao

Pondera

No! Il tuo modem negozia con la tua centrale di zona una portante che sia stabile! Evidentemente ci sono dei motivi di attenuzione o nel tuo impianto domestico o sulla tua linea esterna.
Purtroppo questa è la realtà italiana!

P.S. I dati sono proprio i tuoi che hai pubblicato: clicca sulla freccina e ti porta al tuo post!

Leitrim

Ciao, sono di nuovo io, dopo tante ricerche in internet sono riuscita a risolvere il problema della velocità...è ritornato 8 mega!!!
Ho solo cambiato la modulazione in ADSL+2 e non G.DMT et voilà!  ^-^

Ecco il test finale:
Download Speed: 8105 kbps (1013.1 KB/sec transfer rate)
Upload Speed: 432 kbps (54 KB/sec transfer rate)
Latency: 55 ms
sabato 5 maggio 2012 00:46:32

Pondera, grazie cmq per il tuo aiuto, ora ho capito come funziona. Ciao! B.  ^-^

pancil

Buongiorno a tutti. Ho un problema con il modem, in pratica il wi fi  del modem funziona,ho un collegamento internet e tutto va bene, solo che la rete che priam era protetta,ora non lo è più. entro nel bios del modem, ma non riesco ad impostare la password di sicurezza per proteggere la rete wi fi, no c'è nessun verso di ripristare quella diciamo di fabbrica o metterne una nuova. Qualcuno di voi ha avuto lo stesso problema? e come l'ha risolto?

bovirus

Dovresti indicare la versione firmware del modem. Se non è aggironata aggiornala (vedi primo post).

Dovresti indicare inoltre quali operazioni hai effettuato per tentare di risolvere il problema.

Il modem ha un firmware (il BIOS è quello del PC).

pancil

Citazione di: bovirus il 09 Maggio 2012, 12:09:15Dovresti indicare la versione firmware del modem. Se non è aggironata aggiornala (vedi primo post).

Dovresti indicare inoltre quali operazioni hai effettuato per tentare di risolvere il problema.

Il modem ha un firmware (il BIOS è quello del PC).

Scusami, non nel bios ma nel firware. la veriosne del firmware è questa giusto? f/wverev-1.15.

le operazioni che faccio è quella di entrare nel firmware aprire la pagina realtiva al Wireless setup e poi scrivo una nuova password.

PIETRO95

Buona sera a tutti. C'è un modo per aggirare il limite del PortForwarding?



Grazie a tutti per le risposte

plutone

Innanzitutto un saluto a tutti gli iscritti del forum, potrebbe essere una richiesta stupida ma volevo saper se c'è qualcuno che mi può spiegare come posso impostare un nome e password alla rete wifi su dlink dsl 2740R grazie

pietro18

Ciao a tutti, ho acquistato il router/modem DSL-2740r e ho un problema. Mentre con gli altri router avuti in precedenza tra cui anche un ottimo g624t non ho avuto problemi con la connessione miniport WAN con questo non riesco ad avere oltre alla connessione LAN sempre attiva anche la connessione attraverso miniport WAN.
Io ho alice adsl e ho provato ad utilizzare la procedura guidata del cd e anche manualmente ma niente da fare, solo in modalità bridged posso usare il miniport ma quella LAN non funziona più. Qualche soluzione? Grazie.

Carciofone

Non è molto chiaro cosa intendi dire. Ma se si tratta di configurare l'ADSL del tuo provider con il routing sulle porte ethernet e wireless attivo vedi questa guida a seconda del tuo provider. Per alice 7 mega usa pppoe LLC, MTU 1492, username e password "aliceadsl" NAT e Firewall attivi.

bovirus

@pitero18
La connesisone minoport WAN si usa generalmente per la connessaione a tempo. E' questo il tuo caso?

Se  hai una linea flat, il minport WAN, il CD di installazione non servono assolutamente a nulla (anzi meglio diisisntallare il software Alice che è inutile).

pietro18

Citazione di: C@rciofone il 19 Maggio 2012, 16:51:57Non è molto chiaro cosa intendi dire. Ma se si tratta di configurare l'ADSL del tuo provider con il routing sulle porte ethernet e wireless attivo vedi questa guida a seconda del tuo provider. Per alice 7 mega usa pppoe LLC, MTU 1492, username e password "aliceadsl" NAT e Firewall attivi.


Mi spiego meglio, ho una connessione alice 7 megabit, quindi flat e il pc è connesso via LAN appena acceso. Ma il problema riguarda che con questo router non riesco ad abilitare la connessione con miniport wan a meno che non imposto il router in modalità BRIDGE (ma in questo caso funziona solo la WAN e non più la LAN). ho provato a immettere aliceadsl come password nel wizard di connessione pppoe llc del router ma niente.

Ho avuto parecchi router ma solo questo mi da questo problema.

davidecit

Salve, sono un bel pò confuso su questo 2740. A volte lo vedo nella confezione a tre antenne, a volte con due. Senza parlare poi del fatto che ci siano le due versioni R e B con chip differenti. Insomma, quale devo comprare? Leggendo mi pare di aver capito che la versione B sia migliore nonostante abbia meno potenza (270 contro 300). E per le revisioni hardware? In giro ho visto anche vari "case" per questo modem. Insomma in sintesi vorrei sapere quale è quello più aggiornato, performante e stabile :)

bovirus

Tutti i produttori tendono a mantenere i nomi del modello ed ad indicare le versioni successive con una revisione hardware lettera alfabetica sucessiva. La differenza tra 2740B (chipset Broadcom) e DSl-2740R (chispet Ralink) è spiegata negli specifci thread.

Il 2740B più recente è il DSL-2740B rev. F1.

davidecit

Citazione di: bovirus il 25 Maggio 2012, 14:51:24Tutti i produttori tendono a mantenere i nomi del modello ed ad indicare le versioni successive con una revisione hardware lettera alfabetica sucessiva. La differenza tra 2740B (chipset Broadcom) e DSl-2740R (chispet Ralink) è spiegata negli specifci thread.

Il 2740B più recente è il DSL-2740B rev. F1.

Capisco, ma come faccio a sapere al momento dell'acquisto, di che revisione si tratta? Tra l'altro capisco il restyling estetico, e anche il cambio di chipset, ma addirittura cambiare il numero delle antenne, non è troppo? ???

PS: Ma una volta le antenne sui D-link non erano removibili? ho un 2640 a cui si svita con facilita. Esiste una rev del 2740 con antenne removibili?

bovirus

@davidecit
Il QUOTE non serve per rispondere al post precedente.

Leggi l'etichetta e cerca Rev. HW.
Perdonami ma per te è importante il numero di antenne o altro? Più antenne NOn vuol dire maggior sensibilità.
Il numero di antenne può dipendere dal chipset usato.
Le indicazioni per scegliere il mdoello sono state riportate sopra.
Le antenne svitabili costano e sono quasi considerate un lusso nei modem di fascia media/bassa....

davidecit

ciao, proprio non riesco a trovare il post dove si parla di come identificare l'hardware.
Comunque ti ripeto, il predecessore di questo router aveva un'antenna svitabile, mi sembra un controsenso rimuoverlo sul modello successivo :)

Fare un "downgrade" hardware non mi pare una cosa buona

bovirus

per l'anttenna sono scelte marketing (e di costo).
Leggi per favore i messaggi di risposta. Gira il modem e leggi l'etichetta. O leggi l'etichetta sulla scatola.

damy06

E' possibile usare questo router come repeater ?
Cioè per estendere il segnale di una rete gia esistente ?

Licenza Creative Commons
Il contenuto dei messaggi del forum è distribuito con
Licenza Creative Commons Attribuzione Non commerciale 4.0
Tutti i marchi registrati citati appartengono ai legittimi proprietari