Menu principale

CES 2011: D-Link lancia gli HD media routers con USB 3.0

Aperto da Carciofone, 16 Maggio 2011, 14:46:30

Carciofone

CES 2011: D-Link lancia gli HD media routers con USB 3.0




Lo streaming multimediale, in LAN e online, è diventato sempre più popolare. Oggi non importa quale servizio vogliate utilizzare o che tipo di giocatore siate, tutto ciò che si può vedere sullo schermo di un televisore o di un computer deve necessariamente passare attraverso il router di casa.

D-Link ha annunciato al CES 2011 gli HD media routers che promettono di offrire molto di più quanto a streaming audio e video, anche quando si tratti di file molto pesanti in termini di banda richiesta come i contenuti video 1080p.

Questi router sono tutti certificati DLNA e dispongono di un Quality of Service (QoS), definita "tecnology Fuel HD", che garantisce la priorità del video streaming ad alta definizione con servizi come YouTube HD, Netflix, e Vudu.

I nuovi HD media routers sono tutti dotati di uno slot per schede SD, wireless-N e Gigabit Ethernet. Due di loro sono dotati di una porta USB 3.0, primi router al mondo, a tutto vantaggio delle prestazioni di storage di rete.

A quanto afferma D-Link, gli HD media routers dispongono di una nuova piattaforma di condivisione powered by MiiiCasa , un server che permette ai membri della famiglia di gestire i propri contenuti tra diversi dispositivi collegati.

La nuova famiglia HD Media Router comprende:

-    HD Media Router 1000 (DIR-657): un single-band 300Mbps Router wireless-N con una porta USB 2.0 Plus SharePort.

-    HD Media Router 2000 (DIR-827): un vero Router dual-band Wireless-N con porta USB 3.0 che offre velocità di trasferimento fino a 2 Gbps.

-   HD Media Router 3000 (DIR-857): top di gamma senza compromessi, dual-band simultaneo che ha tutto ciò che il DIR-827 offre, oltre a 450Mbps sulla banda a 5GHz.

D-Link, afferma che con i suoi nuovi HD media routers offrirà la migliore qualità video possibile per lo streaming wireless tramite set-top box (come TiVo, Slingbox, e Boxee Box di D-Link), così come per i dispositivi di storage di rete. I consumatori possono aspettarsi un'esperienza esaltante quanto allo streaming in casa.

La disponibilità del DIR-657 è prevista per il primo trimestre dell'anno e il costo dovrebbe essere inferiore ai 140 $. Gli altri due modelli, DIR-827 e DIR-857, saranno disponibili nel corso del secondo e terzo trimestre, rispettivamente. Attualmente i loro prezzi sono ancora da determinare.

Pondera


Licenza Creative Commons
Il contenuto dei messaggi del forum è distribuito con
Licenza Creative Commons Attribuzione Non commerciale 4.0
Tutti i marchi registrati citati appartengono ai legittimi proprietari