Menu principale

DSL-2640B B2 - Modem Router ADSL2+ Wireless G 54

Aperto da D-Link Forum, 15 Ottobre 2008, 20:01:00

Pondera

Ma lo hai scompattato?

Nodoka

Salve ragazzi!
Ho trovato per caso il vostro forum mentre cercavo una soluzione ai miei problemi, ed è stata veramente una manna dal cielo!

Ho letto vari topic ma purtroppo non ho trovato soluzioni, spero che qualcuno qui sia disposto ad aiutarmi:

Ho sottoscritto di recente un contratto con infostrada. Mi è stato detto ancora il 9 maggio che la linea era stata attivata, e finalmente stamattina è venuto il tecnico per l'attivazione... "tecnica".
Tutto contento ho provato ad istallare il mio modem DSL-2640B B2... per fermarmi poi ai primi passi della istallazione, dal momento che mi indicava un problema nel collegamento al computer del cavo ethernet.
Visto che lo stesso errore lo davano sia il mio computer fisso che quello portatile, ho pensato che il cavo ethernet fosse rotto, e sono uscito a comprarne uno nuovo.
Ma anche con uno nuovo, ho lo stesso messaggio di errore...
Ho provato a cercare in giro, ma non ho trovato soluzione a questo problema che non sia la configurazione manuale... ci ho provato ma non riesco a collegarmi all'indirizzo IP!!!

Ho chiamato allora la wind, credendo che allora fosse un problema di linea, e loro mi han detto che la linea dovrebbe essere attiva dal 9... ma visto che ho detto di non averla, faranno un sollecito e dovrei averla in pochi giorni.

Ma ora mi chiedo se il problema sia davvero la linea... effettivamente il modem non ha mai mostrato la luce di "internet"... e, a dire la verità, persino la luce di power è rossa (il wifi non ho nemmeno idea di come accenderlo!).
Premetto che il modem l'ho comprato via internet pensando di risparmiare... quindi non posso nemmeno andare a lamentarmi al negozio!
Mi piacerebbe almeno capire quale sia il problema, se la linea di infostrada, o il modem, o i miei pc...

bovirus

Se anche l'hai comperato su internet il venditore ha degli obblighi di legge.
Non usare il CD di instalalzioen e fai l'impostazione manuale seguendo le indicazioni del primo post.
In caso di dubbio del funzionamento del router l'unica controprova è usare un altro router (es. facendoloso prestare da un  amico).

Pondera

@Nodoka
Una revisione B2? Sei sicuro? Ma quando l'hai acquistata? La B2 è fuori produzione da diversi anni!!!
Che versione firmware?
Quando inserisci il cavo LAN dal PC il led sul router si accende?

actarus

Buongiorno a tutti, mi sono appena iscritto perchè ho girato molto su internet ma non ho trovato alcuna risposta ed ho pensato che questo forum mi possa aiutare...
Io ho un modem router 2640B da parecchi anni e da quando ho il contratto di casa con vodafone lo uso come ripetitore via cavo con performance eccellenti.
Ora però ho la necessità di usarlo come ripetitore via wifi ma non so se è in grado di farlo.
Qualcuno mi sa aiutare
Grazie mille.

bovirus

@actarus
Vedi messaggio precedente.
verifica che il modem sia una un DSL-2640B rev. b2 e indica quale firmware ha montato.

Aiutate per favore le persone ad aiutarvi
Quando postate indicate SEMPRE gli elementi minimi.
E postate tutti i dettagli che avete. Più dettagli ci sono meglio è.

actarus

Bovirus io leggo DSL-2640B WIRELESS G ADSL2+ MODEM ROUTER.
Il firmware è EU_3.07
Può bastarti questo?
Grazie mille.

bovirus

Se è una rev. B2 come potrai leggere nel primo post il firmware più recente è la 4.01. Aggiornalo.

actarus


Pondera

Devi guardare sulla targhetta adesiva che si trova sotto al router!
Comunque dalla versione firmware che dici hai sicuramente una revisione hardware B2!

actarus

Citazione di: Pondera il 27 Giugno 2012, 08:54:37Devi guardare sulla targhetta adesiva che si trova sotto al router!
Comunque dalla versione firmware che dici hai sicuramente una revisione hardware B2!
Pondera scusami ma dove posso trovare il firmware da scaricare?
O:-)



bovirus

@actarus
Tutte le info importanti (firmware inclusi) sono sempre disponibili nel primo post di ogni discussione.

Per favore prima di postare dai sempre un'occhiata al primo post.

actarus

Ok bovirus, ora però ho un altro problema...: Al mio router avevo assegnato un ip http://192.168.1.10 in quanto il numero 1 è assegnato alla station. Ora che ho aggiornato il firmware il router 2640 funziona, però non riesco ad accedere al menu in quanto rimane in clessidra. Come posso fare?
Grazie

bovirus

Cerca (sempre) di fornire in modo chiaro il più dettagli possibile.

Sistema operativo PC?
Station? ossia vodafone Station?
Avevo assegnato nel senso che adesso non lo è?

actarus

Ho un iMac con OS X Lion 10.7.4, comunque smanettando smanettando sto andando avanti... Dovevo scollegare i due router in quanto dopo il rese erano entrambi su http://192.168.1.1 e quindi leggeva solo la vodafone station che era quella principale...
Comunque anche con questo firmware non vedo possibilità di usarlo come ripetitore wifi... :-(
E comunque vedo che questo firmware è ancora B1 e non B2, pensate che se provo ad installare il B2 potrei risolvere il mio problema potendo avere anche la possibilità di usarlo come ripetitore?

Pondera

Puoi usarlo solo via cavo tramite lo switch ma non puoi fare la stessa cosa via wireless perché nei firmware dei due dispositivi deve essere implementata la funzione WDS.

A memoria forse c'era un firmware USA v3, ma non saprei qual'è e dove reperirlo... oppure mi sto sbagliando...

actarus


luke

Ciao a tutti, ho un problema con questo router, vorrei un aiuto per capire i controlli da fare prima di arrendermi all'idea che il modem sia rotto.
Premetto le operazioni effettuate sul router ultimamente: ripristinato il collegamento wireless, aggiornato il firmware del modem e provato ad aprire le porte di emule tramite Upnp, ultima operazione collegato tramite cavo lan il decoder my sky hd.
Il modem è il 2640-b hw b2 infostrada. Creo di aver installato l'aggiornamento del firmware per infostrada anche perchè suppongo che altrimenti il modem non avrebbe mai funzionato; invece il problema è che da qualche tempo quando accendevo contemporaneamente pc e router il router rimaneva in alcuni casi con il led power rosso. il messaggio del pc era connessione limitata o assente. Spesso bastava a livello di rete ripristinare il collegamento ed il modem partiva. Pensavo che il problema dipendesse dalla contemporanea accensione del modem e del pc così ho deciso di lasciare sempre acceso il modem; l'altro ieri ho acceso il pc ed appena si è collegato il led power è tornato rosso da allora ho provato a fare il reset e ad accendere e spegnere varie volte ma il modem è rimasto con il led power rosso. A proposito se dovesse servire, il led dello status rimane spento, i led della lan si accendono fissi, almeno quelli collegati ed il led del dsl è verde per molto tempi, poi se riprovo a collegarmi lampeggia per un pò e poi si riaccende. Grazie in anticipo.
[/align]

Licenza Creative Commons
Il contenuto dei messaggi del forum è distribuito con
Licenza Creative Commons Attribuzione Non commerciale 4.0
Tutti i marchi registrati citati appartengono ai legittimi proprietari