Menu principale

DSL-2740R problemi wi-fi

Aperto da Kurz90, 20 Gennaio 2011, 22:38:56

Kurz90

Salve a tutti,
ho acquistato da poco il router dlink DSL-2740R e dopo aver configurato  automaticamente attraverso il wizard del cd di installazione la mia rete adsl telecom ho cominciato a navigare senza apparenti problemi in internet.
Il modem è collegato attraverso LAN al pc fisso mentre mi collego alla rete wi-fi con il mio ipod touch e con il cellulare htc wildfire.
La navigazione con il pc (collegato attraverso LAN) è ottima e fino ad ora non ho riscontrato nessun problema mentre quando mi collego con l'ipod e/o con il cellulare comincio ad avere problemi allontanandomi man mano dal router.
Premetto che la mia abitazione è formata da due piani; nel piano superiore è collocato il router mentre spostandomi con i dispositivi nel piani inferiore il segnale diventa sempre più debole e ci mette sempre più tempo a caricare le pagine.
La mia domanda è questa:
comprendo anche da solo che man mano che mi allontano il segnale diventa sempre più debole (non può essere diversamente) ma questo avviene anche se mi allontano di soli 5-10 metri in linea d'aria? posso capire che i muri dell'abitazione possano essere spessi e che la trasmissione del segnale possa essere difficoltosa ma non è possibile modificare qualche parametro a me ignoto (magari impostato erroneamente) attraverso la configurazione manuale con il browser?
mi da un po fastidio perchè penso di aver acquistato un modem abbastanza valido mentre altri miei amici con un modem wireless di più basso livello e più ecnomico riescono a prendere in linea d'aria più o meno 200 metri.

Ringrazio in anticipo qualsiasi vostro aiuto e interressamento a riguardo e spero di poter risolvere questo problema.

Pondera

Che versione di firmware hai?

Kurz90

Citazione di: Pondera il 20 Gennaio 2011, 22:47:03Che versione di firmware hai?

l'ultimo scaricato da questo forum

Firmware Version: UK_1.16 Hardware Version: A1

silver911

A mio avviso devi connettere in modalità wireless anche il pc, quindi con con chiave wireless usb. Tutto deve funzionare o completamente via cavo o completamente wireless. Connessioni miste, soprattutto se utilizzate contemporaneamente, non funzionano, o, almeno, una per volta. Spero di esser stato d'aiuto

Licenza Creative Commons
Il contenuto dei messaggi del forum è distribuito con
Licenza Creative Commons Attribuzione Non commerciale 4.0
Tutti i marchi registrati citati appartengono ai legittimi proprietari