Menu principale

DWL-G710: Range Extender Wireless G 54

Aperto da Pondera, 23 Dicembre 2010, 12:40:21

olga

scusate sono nuova di questo Forum...anche io sto lottando con il DWL-G710. vi descrico le configurazioni che attualmente ho provato sperando in un vostro aiuto....

Router (Netgear DGN1000)
IP         192.168.0.1

Repeater (Dlink DWL-G710)
IP                     192.168.0.30
Mask                255.255.255.0
Gateway           192.168.0.1

Configurato per connettersi alla rete 'Routerpaolo' (con corretta pwd wap2)
Laptop (macbook pro)
IP(Airport)          192.168.0.55
Mask                255.255.255.0
Router               192.168.0.30
DNS                   192.168.0.1

con la  configurazione sopra nn mi connetto a internet anche se il segnale wi-fi e` pieno
usando la connessione wi-fi nn pingo il repeater :-(

se sui setting dell'airport del laptop metto router 192.168.0.1 mi connetto ma con segnale basso peche` e` proprio quello che volgio amplificare ....

dove sbaglio?
grazieeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee

haze

problema:
ho messo un secondo extender in ufficio, però mi sa che ho fatto una cavolata perchè ne ho messo uno di altra marca.
L'ho impostato come da istruzioni, ma a differenza del d-link viene visualizzato con un nome proprio.
Mi spiego: il d-link una volta impostato dal computer non viene più letto come un unità a se stante ma vine letta solo la rete alice. Mentre quest'altro viene letto con il nome suo e non come alice.
E' un problema di incompatibilità tra i due apparecchi secondo voi?

m4ss1

Olga nella voce router devi mettere l'indirizzo IP del router principale, 192.168.0.1
Se il segnale è troppo basso prova ad avvicinare il g710 al router, forse è troppo lontano e non riesce a collegarsi.

haze non è un problema di compatibilità, devi solo configurare meglio il secondo extender ;)

Antenna

Buongiorno  a tutti...nuovissimo del forum!!

Mi sto arroventando il mio piccolo cervello per un maledetto range extender DWL-G710..

Premetto che qualche anno fa ne presi già un paio e in abitazioni diverse non ho avuto problemi di nessun tipo...

Ora, preso nuovo pochi giorni fa, comincio la fase installativa
(rispetto ad altri prodotti simili, qui devo impostare la scheda di rete del pc con ip fisso in linea con quello del 710)..

Apro la pagina per le varie impostazioni, e come sempre, avvio la procedura guidata
-cambio password configurazione
-ricerca reti wi-fi (fin qui tutto ok)
-selezionare la rete desiderata da estendere (tutto ok)
...qui mi passa ad una pagina dove mi fa vedere i dati della rete selezionata, con la possibilità di cambiare nome-canale-password o eliminarla-vari tipi di chiave....

qui inizia il mio dubbio: ma variando il nome, mi ripete la stessa rete?
variando il canale anche? (questo passasggio deducoio di no, non penso che a bordo ci sia un trasmettitore multicanale simultaneo, ma posso sbagliarmi)

se tengo nome rete e canale uguale, posso escludere o no la password, o variare il tipo di password stessa?

...
queste domande mi sono venute, perchè alla fine della procedura, il pc vede la wi-fi con gli eventuali nomi uguali o cambiati, e relativi canali (ho fatto più prove), ma non mi si connette ad internet....come se non collegasse la rete wi-fi principale....

il lavoro lo sto facendo direttamente a casa mia, con la mia wi-fi, con segnale stabile.....e con prodotti che sono anni che stanno funzionando alla stessa maniera.......

ah, descrizione del mio impianto domestico :
router wi-fi  Dlink  DI-524UP

pc1 fisso connesso cablato
pc2 fisso connesso cablato

pc3 portatile tramite wi-fi
pc4 portatile tramite wi-fi

...
tutti i pc si collegano via cavo o wi-fi senza problemi...tutti vedono l'eventuale extender...ma è quest'ultimo che non ne vuole sapere di andare in internet o di "estendere" la rete wi-fi principale....sembra che ne crei una tutta sua(anche se con stesso nome e canale ) ovviamente non connessa ad internet.....

ovviamente ho provato a fare varie risoluzioni di problemi guidate e no....resoconto è che non è connesso....

provato anche a caricare il firmware ultimo del prodotto, fatta tutta la procedura con esito positivo, alla fine non carica niente, rimane sempre il firmware vecchio....

assistenza dlink, non parliamone....addirittura il numero di telefono che indicano nel manuale, risulta non più attivo.....e sul sito ufficiale, oltre al manuale o firmware nuovo, non trovo altro..

Help me!!!

haze

il secondo extender mi da un sacco di noie, lo configuro, funziona, ma ogni tanto si impalla con gli ip, e per riconfigurarlo ci perdo un sacco di tempo perchè spesso non carica la pagina delle impostazioni. ho quindi deciso di cambiarlo, ma anzichè un secondo extendere in ufficio voglio mettere un router cosi da poter mettere in rete la stampante che ha la scheda lan.
vorrei un modello con due antenne smontabili cosi che una la posso sostituire con l'antenna esterna che prende il segnale dall'extender dlink che ho a casa anchesso con antenna esterna.

Funzionerebbe? pensavo a qualcosa di poco dispendioso come il DIR-615 .

ricordo che a casa ho un modem alice gate voip, e un extender dwl g710 che purtroppo nonostante l'antenna esterna non arriva dentro l'ufficio dalla parte opposta della strada, ho cosi messo un secondo extender della sitecom, che vorrei appunto cambiare con un router con antenna esterna e la seconda interna, ma non so se funzionerebbe o se il router deve essere collegato tramitre cavo lan perforza al modem alice.

grazie

m4ss1

olga

ciao m4ss1(scusa per l'apertura della doppia segnalazione ma nn avevo ricevuto notifica di qesta risposta)

il problema è che se porto giù il mio ipad e lo metto a 20 cm dal modem il segnale è bassolo stesso e la navigazioen va a tratti :-( ...non vorrei che fosse una issue del modem in connessioen wifi..

che ne pensi?

olga

no news? :-( le prestazioni wi-fi sono altalenanti. nn capisco se e` il repeater o il modem :-(

m4ss1

Citazione di: olga il 18 Luglio 2011, 23:55:37il problema è che se porto giù il mio ipad e lo metto a 20 cm dal modem il segnale è bassolo stesso e la navigazioen va a tratti :-( ...non vorrei che fosse una issue del modem in connessioen wifi..

che ne pensi?

Ciao, se il segnale è basso a 20 cm c'è qualche problema.
Che modello è il router ?

olga

m4ss1

Prova a cambiare il canale wireless del router, ma questo problema te lo fa solo con l'iPad ?

olga

me lo fa con tutto: macbook, fisso e ipad. provo a cambiare canale e ti faccio sapere...

ozzo3

Vi posso chiedere se a voi riesce a collegare un dispositivo ethernet attraverso il cavo ( nel mio caso uno smart Tv) oppure il cavo serve solo per la configurazione, ma poi i collegamentoi sono possibili solo via Wi-fi.
Saluti

Pondera

Non conosco il modello e non ce l'ho sottomano, ma in generale dovrebbe essere possibile e dipende da quello che vuoi fare, solo che non ci hai fornito molti dati per capire.

Il tuo dispositivo che revisione hardware è? Che firmware ha? Come lo hai configurato?

Che modello è la Smart TV? Che parametri hai impostato configurato per collegarla?

ozzo3

Sarò più chiaro.
il range extender funziona benissimo con il mio router che ha i parametri:
Router Firewall ADSL Wireless DG834G

Nome account   
Versione firmware:   V4.01.37

Porta ADSL
Indirizzo MAC   00:18:4d:b8:4c:93
Indirizzo IP   84.222.176.243
Tipo di rete   PPPoA
Subnet mask IP   255.255.255.255
Indirizzo IP del gateway   213.205.24.58
Domain Name Server   8.8.8.8
8.8.4.4

Porta LAN
Indirizzo MAC   00:18:4d:b8:4c:92
Indirizzo IP   192.168.0.1
DHCP   On
Subnet mask IP   255.255.255.0

Modem
Versione firmware ADSL   7.03.01.66
Stato modem   Connected
Velocità di connessione downstream   5888 kbps
Velocità di connessione upstream   480 kbps
VPI   8
VCI   35

Porta wireless
Nome (SSID)   rotto4
Regione   Europe
Canale   11
AP wireless   Enabled
Trasmetti nome   Enabled
 -----------------------------------------------------------------
Impostazioni IP LAN

Impostazione del valore TCP/IP

Indirizzo IP   ...
Subnet mask IP   ...
Instradamento RIP   
Versione RIP   
Accedi all'interfaccia di gestione del router da una porta aggiuntiva
(Solo con NAT disattivato)

Usa router come server DHCP
Indirizzo IP iniziale   ...
Indirizzo IP finale   ...

Prenotazione indirizzi
    #   Indirizzo IP   Nome dispositivo   Indirizzo MAC
   1   192.168.0.10   TV Samsung   8C:C8:CD:58:D4:CA
   2   192.168.0.7   PC-STUDIO   00:17:31:6E:FA:69
mentre l'extender ha:

Firmware Version 2.02, Tue, 7 Nov 2006

Ethernet  
 MAC Address    00:26:5a:be:1a:a1      
 IP Address    192.168.0.30  
 Subnet Mask    255.255.255.0    
 Gateway    0.0.0.0  
Wireless  
 SSID    rotto4    
 Encryption Function    WPA-PSK  
 Channel  11

Subnet Mask  255.255.255.0
 Gateway      0.0.0.0

AP Name :    DWL-G710
 SSID :        ----
 Channel :   11  
 SSID Broadcast :  Enabled  

Security :    WPA-PSK

Passphrase :    
Confirmed Passphrase :    

TX Rates :   Auto  
il problema è che quando lo collego via cavo LAN alla porta dello smart TV Samsung D5700 la configurazione automatica non riesce e passando a manuale ho impostato numerosi parametri , ma non riesce mai a stabilire un collegamento.
Ho letto in qualche forum che forse ci vorrebbe l'IP statico, ma come fare.
In pratica vi chiederei un aiuto a settare i parametri del televisore in modo che riconosca la LAN, sempre che la porta LAN del D-Link non sia solo per inizializzarlo.

Pondera

Citazione di: ozzo3 il 25 Gennaio 2012, 22:36:05sempre che la porta LAN del D-Link non sia solo per inizializzarlo

In rete ci sono a riguardo sia commenti positivi che negativi...
Tuttavia nel manuale a pag. 5, in riferimento alla porta Ethernet dice:
Fonte DWL-G710 Manual Version 1.1
The LAN Port is Auto-MDI/MDIX. You can insert either a straight-through or a crossover Ethernet cable in this port in order to connect the DWL-G710 to the local network.

Altrimenti ci sarebbe stato scritto che serve esclusivamente per la configurazione...

Citazione di: ozzo3 il 25 Gennaio 2012, 22:36:05il range extender funziona benissimo con il mio router che ha i parametri:
Router [...] ADSL Wireless DG834G
[...]
Indirizzo IP   192.168.0.1
DHCP   On
Subnet mask IP   255.255.255.0

Prenotazione indirizzi
    #   Indirizzo IP   Nome dispositivo   
   1   192.168.0.10   TV Samsung   
   2   192.168.0.7      PC-STUDIO   

mentre l'extender ha:
Firmware Version 2.02, Tue, 7 Nov 2006
[...]    
 Subnet Mask    255.255.255.0    
 Gateway    0.0.0.0  

Nella configurazione via browser del DWL-G710, nella sezione Network, imposta sempre come Gateway (cioé il dispositivo di passaggio nella rete che inoltra i dati all'esterno, in pratica il tuo router!) l'IP del DG834G, cioé 192.168.0.1.

kllsp

Salve ho acquistato da poco un wireless range extender DWL-G710 ed ho provato a configurarlo ma non riesco a connettermi.

Il Router è un D-link DSL-2640B con il seguente Firmware:

Versione corrente firmware :    EU_4.00
Data corrente firmware :    Jul 2 2008

ed i seguenti dati

ip 192.168.1.1

subnet mask 255.255.255.0

Nel router il canale utilizzato è l'11 e la protezione è con chiave WEP a 64 bit
E' inoltre presente un filtro mac.
In tale filtro è stato abilitato il mac address del wireless range extender.
Il range extender è un D-Link DWL-G710 con il seguente Firmware:

Versione corrente firmware 2.02

ed i seguenti dati

ip 192.168.1.20 (contenuto nel range degli indirizzi permessi sul router)

subnet mask 255.255.255.0

Effettuando la configurazione guidata, il wireless extender rileva la rete principale impostatndo lo stesso SSID e lo stesso canale

Impostando la stessa chiave wep del router il led del wireless resta costantemente acceso ma non riesco a connettermi alla rete.

Spero di essere stato chiaro, avrei bisogno di un supporto tecnico per la configurazione del repeater

grazie a chiunque mi voglia aiutare

Ciao

gigio2k

HELP !
Salve a tutti, sapete se l'extender e' compatibile con i nuovi modem alice ?

Prima lo utilizzavo col il classico pirelli. Tutto ok.
Invece con questo nuovo nulla da fare, si "connettono" ma se mi collego all'extender non navigo :(
Per sicurezza ho :
- cambiato la pwd del router con una wep -> non va
- resettato l'extender, impostato ip 192.168.1.30
con sottorete 255.255.255.0
da qui in poi ho usato il wizard e mi rileva correttamente la rete:
ip 192.168.1.1
subnet 255.255.255.0
gateway 192.168.1.1 (router)

Quale cifratura posso mettere su entrambi per esser sicuro che funzionino ?

ecco le schermate:

Alice wifi ADSL2+ WiFi N (nuovo 2012 bianco senza antenne)

m4ss1

Ciao, prova prima in WPA TKIP
Se non va cambia (nel router Alice) la password wireless e se puoi l'SSID, cerca di non usare caratteri particolari come #§£$%&^

Licenza Creative Commons
Il contenuto dei messaggi del forum è distribuito con
Licenza Creative Commons Attribuzione Non commerciale 4.0
Tutti i marchi registrati citati appartengono ai legittimi proprietari