Menu principale

Reset DSL-3788

Aperto da daminoL, 30 Ottobre 2024, 10:40:25

daminoL

Buongiorno a tutti,

Colpa mia! Non so cosa ho toccato a livello di impostazioni ma da ieri sera non riesco ad entrare nella pagina 192.168.1.1 del mio modem-router dsl-3788.
Ho provato un reset con l'apposito tastino nella parte posteriore ma niente: dopo quasi 30 secondi il led dell'alimentazione da verde diventa rosso e torna verde... ho pensato ad un reset completato ma niente da fare.
La linea c'è in quanto ho attaccato il vecchio modem TIM ed è funzionante.

Praticamente collegando il d-link alla linea telefonica non lo vede proprio.
Si accende il led dell'alimentazione; il led della linea telefonica ogni tanto lampeggia, rimane fisso qualche secondo per poi rispegnersi.

C'è un modo per by-passare tutto e resettare completamente alle impostazioni di fabbrica?

Carciofone

Dovrebbe essere sufficiente premere e tenere premuto a router avviato il tasto posteriore di Reset per 8 secondi.

daminoL

Ciao! Credimi l'ho fatto.
Effettivamente il modem si riavviava ma niente continuava a non essere visto dalla rete... cioè mi spiego:
con l'attuale vecchio Tim in funzione attacco il cavo della linea e tempo 2 minuti funziona tutto e facendo una scansione wi-fi me lo trova.
Stacco lo stesso cavo, lo attacco al D-Link faccio la scansione wi-fi e non lo trova.

Idem col cablato: il vecchio Tim lo collego al PC via ethernet e lo vede.
Il D-Link niente.

Per questo chiedevo se esisteva un modo alternativo/secondario di entrare nella rete locale del D-Link o di resettare.

m4ss1

Se non riesci ad accedere al menu di configurazione l'unico modo per ripristinare il router è il tasto reset.
I due router hanno lo stesso indirizzo IP 192.168.1.1 quindi non lasciarli entrambi accessi e connessi.

daminoL

Grazie a tutti delle risposte.
Alla fine ritrovando lo scontrino l'ho riportato in negozio e anche se passati quattro mesi mi è stato sostituito con un altro dello stesso modello.
La cosa che non tornava, oltre al problema esposto, era che il tasto RESET era praticamente non funzionante: non accadeva nulla quando lo premevo e lo mantenevo premuto.

Grazie.

Licenza Creative Commons
Il contenuto dei messaggi del forum è distribuito con
Licenza Creative Commons Attribuzione Non commerciale 4.0
Tutti i marchi registrati citati appartengono ai legittimi proprietari