Menu principale

DCS-932LB Programmazione Registrazione

Aperto da oldman50, 26 Ottobre 2024, 19:56:08

oldman50

Buonasera.
posseggo da anni una DCS-932LB e vorrei programmare la registrazione tutti i giorni tranne la domenica, dalle 8.30 alle 13.30 e dalle 15,30 alle 20.30, lasciando vuoto il periodo dalle 13.30 alle 15.30. Non ho mai avuto difficoltà a configurare la registrazione in questo modo, ma da quando mi hanno collegato la fibra ottica al router, ho dovuto reinstallare la videocamera e ora non ci riesco più. Praticamente ora riesco solo a programmare una registrazione unica giornaliera che va dalle 8.30 alle 20.30 senza la sosta intermedia.
Qualcuno potrebbe ricordarmi come si fa ? Grazie

m4ss1

Ciao, devi usare il menù Pianificazione dell'app mydlink.
Seleziona il menù Pianificazione e successivamente Regola di automazione per scegliere il dispositivo e i giorni/orari.

oldman50

Buonasera e grazie innanzitutto per la rapida risposta. Purtroppo non riesco a seguire le tue indicazioni, se per App mydlink ti riferisci a quella installata sul mio iPhone, qui trovo il menu Impostazioni ma non c'è Pianificazione e tanto meno Regola di automazione. Ho provato anche nell'interfaccia web, ma non c'è neanche li. Dove trovo esattamente questo menu Pianificazione, grazie di nuovo.

m4ss1

Citazione di: oldman50 il 28 Ottobre 2024, 23:14:26App mydlink ti riferisci a quella installata sul mio iPhone, qui trovo il menu Impostazioni ma non c'è Pianificazione e tanto meno Regola di automazione.

Nella Home dell'app dovresti avere il menù in alto a sinistra come indicato dalla freccia nell'immagine.

oldman50

Avevo la versione lite, per questo non trovavo le impostazioni da te indicate. Ora ho installato la versione completa e nel menu trovo sia Pianificazione che Automazione, ma al loro interno non è possibile impostare nulla.

m4ss1

Citazione di: oldman50 il 29 Ottobre 2024, 18:48:44trovo sia Pianificazione che Automazione, ma al loro interno non è possibile impostare nulla
Peccato... non te lo consente perchè la telecamera è troppo vecchia ma valeva comunque la pena provare.

Nel manuale non c'è traccia della registrazione pianificata quindi è sicuramente un impostazione dell'app mydlink lite, hai un dispositivo android per verificare se è una limitazione della versione per iOS?

oldman50

Eppure prima che mi allacciassero la fibra ottica avevo per anni configurato la registrazione proprio come volevo io, con la sosta nella pausa pranzo, poi però dopo averla reinstallata non ci sono più riuscito. A dir il vero in precedenza non ho mai usato il cellulare per configurare la telecamera, ma sempre l'app D-View Cam installata sul pc che ora però non mi permette pià di dividere gli orari di registrazione come dicevo sopra. Non ho purtroppo un cellulare con iOS per fare la prova, comunque grazie per l'interessamento e alla prossima.

oldman50

Nel caso dovesse interessare ad altri utenti del forum, sono riuscito a ricordare la procedura utilizzando l'app D-View Cam installata sul pc. In pratica per programmare un orario di registrazione giornaliera intervallato da una sosta, si configura prima la parte iniziale, es dalle 8.30 alle 13.30 utilizzando le due caselle del'app " avvio - termine", poi si da ok e il programma torna alla schermata principale della programmazione, dove ora basterà posizionarsi con il sinistro del mouse all'inizio della seconda parte dell'orario da programmare, es. 16.30 e tenendolo premuto tracciare una linea fino alla fine dell'orario, es. 20.30. Questo è tutto, saluti.

m4ss1

Pondera

Citazione di: oldman50 il 26 Ottobre 2024, 19:56:08da quando mi hanno collegato la fibra ottica al router, ho dovuto reinstallare la videocamera
Citazione di: oldman50 il 30 Ottobre 2024, 22:30:45prima che mi allacciassero la fibra ottica avevo per anni configurato la registrazione proprio come volevo io, con [...] sempre l'app D-View Cam installata sul pc
Che versione utilizzavi di D-View Cam su PC? Nel caso è disponibile sia per Windows che per Android oltre che per iOS.
Appena riesco a trovare un po' di tempo aggiorno la nostra discussione dedicata...

Licenza Creative Commons
Il contenuto dei messaggi del forum è distribuito con
Licenza Creative Commons Attribuzione Non commerciale 4.0
Tutti i marchi registrati citati appartengono ai legittimi proprietari