Menu principale

DSL-3788 aggiornamento firmware

Aperto da PietroV, 13 Settembre 2024, 23:58:43

PietroV

Ciao,
ho aggiornato il mio router DLINK DSL-3788 REV B2 con il FW 1.01 (applicabile a tutte le versioni) dalla pagina ufficiale DLINK. Tuttavia, dopo l'upgrade alcune pagine della configurazione network e wireless non vengono caricate e ho perso la capacità di configurarlo.

Firmware EU_1.01 da https://www.dlink.com/it/it/products/dsl-3788-wireless-ac1200-gigabit-vdsl-adsl-modem-router#support

Purtroppo il FW iniziale/originale (EU_1.00) non è disponibile e non riesco a capire come mai. Ad ogni modo, qualcuno mi può inidirizzare su come sistemare la cosa, tornando al FW iniziale? Dove posso trovarlo? In rete sembra disponibile (non sul sito ufficiale) il file DSL-3788_fw_revb2_100r1b025_ALL_multi_20191031 da cui estraggo un BIN che non viene riconosciuto dal Router.

Qualcuno sa come fare o dove trovare il file del FW EU_1.0 originale? Oppure come caricare quello che ho rinvenuto in rete?

Grazie,
Pietro

Pondera

Ehilà! Benvenuto! ;D
Quello che hai indicato è l'unico altro firmware che il marchio ha pubblicato sulla Rete e che abbiamo raccolto anche noi nel 1° messaggio della nostra discussione dedicata al DSL-3788.
Si tratta del repositorio risorse di D-Link DE che è la più importante consociata europea quindi è più che affidabile.
Non ho sottomano il tuo modello per delle prove sul campo... Su parecchi ultimi prodotti il marchio inibisce il ritorno alle versioni precedenti ma se non ricordo male per i dispositivi di quel periodo potrebbe essere possibile una retrocessione (downgrade) utilizzando la modalità di recupero. Quel modello dovrebbe essere simile al precedente per cui trovi delle indicazioni utili nel 1° messaggio della nostra discussione dedicata al DSL-3782...

Per quanto riguarda le voci nei menu scomparse, sempre come in altri modelli precedenti, forse sono state semplicemente nascoste quindi se riesci a retrocedere col firmware basterebbe segnarsi il collegamento HTML della voce che ti interessa per utilizzarla poi con l'ultimo fw...

Continua a farci sapere in ogni caso! ;)

Licenza Creative Commons
Il contenuto dei messaggi del forum è distribuito con
Licenza Creative Commons Attribuzione Non commerciale 4.0
Tutti i marchi registrati citati appartengono ai legittimi proprietari