Menu principale

DHP-W610AV

Aperto da MICHI VERONESI, 15 Agosto 2024, 15:15:27

MICHI VERONESI

Buongiorno a tutti ho collegato il modello in questione ma il segnale non arriva. Specifico che i due elementi sono in due immobili diversi sebbene la rete elettrica sia la medesima. Unico contatote e linea che parte dalla abitazione proincipale e arriva alla portineria (20-25 mt di distanza) dove ho collocato e collegato il secondo elemento ma il segnale non arriva. Mi chiedevo se il secondo elemento può fare in qualche modo da ponte wireless. In tal caso acquisterei un terzo elemento da collocare nella portineria.
grazie in attesa di risposte con soluzioni "creative"!

Carciofone

Tecnicamente le powerline soffrono della presenza nella rete elettrica di interruttori differenziali, prese filtrate contro i radiodisturbi e scaricatori antifulmine, sicchè può capitare che la segregazione di sezioni di impianto diverse pur afferenti allo stesso contatore impedisca il transito dei dati, poichè di solito per sezioni diverse sono almeno due gli interruttori differenziali da bypassare (uno in uscita e l'altro in entrata nelle due sezioni diverse di impianto).
Come prima cosa verifica però che il firmware installato sui dispositivi sia aggiornato, sia per i mercati europei a 220V e se i due dispositivi si collegano a distanze inferiori, ossia se da vicini il link si attiva ed eventualmente risincronizzali con la consueta procedura dopo un reset.
Ti confermo poi che le powerline fungono da nodo di connessione, sicchè una remota può dialogare con le altre tramite una intermedia.

MICHI VERONESI

grazie dei chiarimenti. Verifiche effetuate e tutto funziona da breve distanza. Credo che la soluzione migliore sia un repeater access point...

Licenza Creative Commons
Il contenuto dei messaggi del forum è distribuito con
Licenza Creative Commons Attribuzione Non commerciale 4.0
Tutti i marchi registrati citati appartengono ai legittimi proprietari