Menu principale

DCS-8325LH D-LINK problema connessione wifi

Aperto da misterclic, 18 Giugno 2024, 10:58:06

misterclic

Buongiorno, ho acquistato una videocamera DCS-8325LH D-LINK; ho scaricato l'app, mi sono loggato con il mio account mydlink, l'ho fatta connettere alla rete wifi del router fritzbox 7590; le reti wifi le ho separate x evitare problemi, ho la 2.4 ghz e la 5 ghz con protezione wpa2 + wpa3; a lei lo fatta connettere alla 2.4; si è connessa, ha anche aggiornato il firmware; si riesce a vedere sia dall'app e sia dal sito, ma accade che dopo 1-2 min perde la connessione e quindi inutilizzabile, ho provato a resettarla piu volte, ma sempre con lo stesso problema.. qua dove la dovrei installare ho già altre 2 videocamere di prima generazione, e la connessione non cade, oltretutto hanno tutte 2 l'attacco lan, cosa che invece queste nuove non sono piu equipaggiate da attacco ethernet... come posso risolvere, tutti i device connessi al router che siano camblati o meno hanno ip statico onde evitare conflitti ip

user123

Ti compare qualche messaggio di errore? C'è una notifica di disconnessione della camera nell'app? È connessa al router principale od ad un eventuale extender di rete o access point? Posta casomai screen del messaggio che ti compare sullo smartphone

misterclic

la videocamera la faccio connettere direttamente al router alla rete wifi 2.4ghz, non compare nessun messaggio d'errore, sulla videocamera, il led da verde va in rosso, e poi compare offline

user123

Posizionati al lato della camera e fai uno scan della rete wifi al quale è connessa così da verificare la potenza del segnale

Pondera

#4
Effettua la verifica che ti è stata consigliata!

Poi magari nelle impostazioni dei filtri Internet del 7590 prova anche a cancellare tutte le eventuali voci IP presenti.
Oppure prova ad impostare l'ampiezza di banda a 20MHz.
E continua a farci sapere...



Fairphone Forum
Citazione di: desperate-userI try to connect with my new bought Fritzbox, but it won't connect.
[...]
So, I went to the filter settings: fritz.box/?sid=07d7222cfc17e8fc&lp=trafapp
to "allowed IP addresses"
and deleted all IP entries.

Now WPA3, 5 GHz, Wi-Fi everything working now.

D-Link USA Forums
Citazione di: AlwaysenthusiastI could link up to the Wi-Fi but the camera frequently dropped out and was often difficult or impossible to reconnect.
[...]
I found out that these problems disappeared if I changed the Wifi setting "Channel bandwidth" in my router from "20/40MHz" to "20MHz".

misterclic

la stanza in cui è posizionata la videocamera è di soli 27mq, e vi è anche il router nella medesima stanza, ma a scanso di equivoci l'ho anche posizionata di fianco al router, e non è cambiato nulla
riguardo all'ampiezza di gamma, se mi date qualche ulteriore suggerimento, non l'ho mai fatto, come pure il filtri ip... sul router in wifi ho un pc, 2 videocamere dlink prima serie che vorrei togliere, vista la qualità video ormai obsoleta, e poi in lan 4 pc, 2 nas, e tutto quanto con ip statici, e poi le reti wifi sono divise x potenza 2.4 e 5 e separatamente la rete ospiti... io ho il timore che sia la wifi dei fritz a non digerisce molti device...


Citazione di: user123 il 19 Giugno 2024, 20:13:40Posizionati al lato della camera e fai uno scan della rete wifi al quale è connessa così da verificare la potenza del segnale

user123

Devi allora verificare se il DHCP del router abbia un numero di ip "ristretti" (esempio: 192.168.1.40 - 192.168.1.50) e questo lo verifichi appunto accedendo al router > DHCP server
Mi spiace ma non conosco in dettaglio i Fritz quindi non riesco a guidarti con certezza

misterclic

forse ti sarà sfuggito di leggerlo, ad ogni device assegno sempre un ip statico, onde evitare conflitti ip; provero a cambiare crittografia da wpa2+wpa3 a solo wpa2; poi vi aggiorno sull'esito

Citazione di: user123 il 21 Giugno 2024, 21:05:21Devi allora verificare se il DHCP del router abbia un numero di ip "ristretti" (esempio: 192.168.1.40 - 192.168.1.50) e questo lo verifichi appunto accedendo al router > DHCP server
Mi spiace ma non conosco in dettaglio i Fritz quindi non riesco a guidarti con certezza

user123

Mi era sfuggito, Sorry... Se poi hai possibilità, prova su altra rete (una qualunque, anche usando un hotspot di uno smartphone) così da poter scartare problemi della rete e casomai dedurre che il problema derivi dalla camera, probabilmente difettosa

misterclic

Problema risolto, ho eliminato un range extender tp-link, ed ora la videocamera tiene la connessione...
ora ho un altra situazione da risolvere, attualmente per le registrazioni in locale, utilizzo un dvr dlink 322l e ovviamente questa nuova telecamera non è compatibile, a parte la microsd e la registrazione in cloud, esiste qualche modello nuovo di dvr compatibile con nuove telecamere?

Licenza Creative Commons
Il contenuto dei messaggi del forum è distribuito con
Licenza Creative Commons Attribuzione Non commerciale 4.0
Tutti i marchi registrati citati appartengono ai legittimi proprietari