Menu principale

Telecamere serie dcs-8627

Aperto da John53, 30 Marzo 2023, 21:01:06

John53

Da circa un mese non e' più' possibile accedere alle telecamere dlink dcs-8627 con  la rete mobile del cellulare, funzionano solo tramite connessione Wi-Fi, mentre le telecamere della serie dcs-2330 Accedono senza problemi.
Drink risponde di chiedere all,operatore. ( nel mio caso TIM) di modificare la configurazione NAT della sim e aprire le porte 443, 2047,2048 e 8080.
Come verifica provare con la sim di un operatore diverso.
Bene ho provato con Vodaphone, Iliad e Kena, e non funzionano.
Ora mi sembra impossibile che 4 operatori telefonici abbiano modificato in contemporanea la configurazione NAT, a riprova di quanto affermo le vecchie telecamere dcs-2330 non hanno nessun problema.
Quindi inutile acquistare telecamere dlink se poi presentano questi problemi.
Premetto che ho aperto un reclamo a Tim a riguardo, ma nessuna risposta.


m4ss1

#1
Ciao, scrivi qualche dettaglio in più...  :)

Qual è la versione firmware della DCS-8627?
La telecamera è connessa alla rete wireless di casa/ufficio, ma che tipo di connessione internet usi e con quale operatore?
(4G, FWA, FTTC, FTTH, etc etc)
Non si capisce se la telecamera è connessa a un router 4G con SIM TIM, se si scrivi anche il modello del router 4G.

Citazione di: John53 il 30 Marzo 2023, 21:01:06Da circa un mese non e' più' possibile accedere
Versione dell'app mydlink?

EDIT: ho notato ora che parli di telecamere... quante sono e che piano mydlink hai attivo?

user123

La cosa bella, mi permetto di dire, è che siete tutti contro l'assistenza dlink. Se vi dicono cosa fare, aprendo le porte, vuol dire che hanno già avuto problemi simili, clienti che hanno denunciato lo stesso malfunzionamento, ma no, la colpa è della dlink quando invece danno la soluzione e non la si segue.

m4ss1

@user123 il problema è riuscire a farsi aprire le porte TCP/UDP o avere un IP pubblico con le connessioni 4G/5G.
Con le SIM business nessun problema, verificato con TIM e Wind3, ma per i privati è più complicato e spesso l'operatore non capisce cosa gli stai chiedendo.
Sono da escludere poi gli operatori virtuali (Kena, Very, .ho, etc.) e iliad.

mydlink usa sicuramente la tecnologia P2P con collegamenti cifrati e dovrebbe funzionare anche con le connessioni Internet con IP privati, la maggior parte degli utenti che hanno segnalato malfunzionamenti avevano tutti una versione del firmware datata (mydlink agent obsoleto), l'app mydlink non aggiornata o il piano mydlink scaduto.

Poi se le cause sono altre lo sa solo D-Link, certo che è strano il fatto che solo alcuni utenti hanno questo problema...

Io, per esempio, ho diverse telecamere connesse a router 4G e mydlink funziona perfettamente con l'IP privato assegnato da TIM o Wind3 (cambia ogni 4 ore).

PS. Ma no dai... nessuno c'è l'hai con l'assistenza D-Link.

John53

Ho contattato più' volte il 119 di Tim x chiedere la modifica della configurazione NAT., ma chi risponde dice solo di inoltrare la richiesta e, dopo ormai 20 giorni, nessuna risposta.
Trovo strano che le telecamere dcs-8627lh, hanno funzionato senza problemi da oltre un anno, ed ora , con qualsiasi rete mobile, TIM, Vodaphone e Iliad abbiano questo problema.
Inutile dire che usando la connessione da cellulare con  qualsiasi rete wi-fi il problema non esiste

John53

Questa mattina TIM mi ha confermato di avere modificato la configurazione NAT della mia Sim come richiesto da Dlink, e quindi ora ho un IP pubblico.
Purtroppo il problema non e' risolto, la connessione continua a restituire timeout con errore 11202 !

Pondera

Citazione di: John53 il 08 Aprile 2023, 10:20:33TIM mi ha confermato di avere modificato la configurazione NAT della mia Sim come richiesto da Dlink, e quindi ora ho un IP pubblico.

Questo conferma i resoconti dalla Rete (Web) che l'operatore TIM con semplice richiesta al servizio clienti 119 assegna ai profili utenti privati (non aziendali) un IP pubblico come servizio gratuito.
Ma occorre verificarlo sul campo con altri metodi/app/dispositivi per toglierci ogni dubbio!

John53

Buongiorno,    Quanto segue se può' essere utile, per gli utenti iPhone :
oltre all'apertura delle porte del NAT e' necessario impostare questi parametri per accedere nuovamente alle telecamere dalla rete Tim mobile tramite cellulare
Altrimenti si ottiene sempre l'errore 11202

Dati cellulare
APN.                     Ibox.tim.it        ( era wap.Tim.it)
Nome utente.     blank
Password.  :        blank

Configurazione LTE
APN.          blank
Utente.       Blank
Password.  blank

MMS
APN.              Ibox.tim.it.     ( era wap.tim.it)
Nome utente :   Blank
Password.      :   Blank
MMSC.                http://mms.tim.it/servlets/mms
Proxy MMS.         213.230.130.89:80
Dim max MMS.    1048576.      ( era 614400)
MMS UA prof URL.    http://www.apple.com/mms/uaprof.ref.     ( era blank)


Hotspot personale
APN.                    wap.tim.it
Nome utente.    Blank
Password.          Blank

Licenza Creative Commons
Il contenuto dei messaggi del forum è distribuito con
Licenza Creative Commons Attribuzione Non commerciale 4.0
Tutti i marchi registrati citati appartengono ai legittimi proprietari