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mydlink App Connessione 4G/5G Vodafone e TIM

Aperto da flascosanvitese, 10 Marzo 2022, 12:07:33

flascosanvitese

Buongiorno a tutti sono Flavio un nuovo iscritto.

Ho bisogno del vostro aiuto.

Da circa 7/10 giorni dopo aver aggiunto una nuova videocamera al mio account, quando sono connesso alla rete dati cellulare (4G o 5G) riscontro un errore di timeout (errore 11202) durante il tentativo di visualizzazione delle mie videocamere.

Io utilizzo TIM, la mia compagan Vodafone e tutti e due abbiamo lo stesso problema.

Ho chiesto ad un amico con TIM di provare e lui riesce a vedere le mie videocamere senza problemi.

Quando collego il mio smartphone ad una rete Wi-Fi riesco a collegarmi senza problemi, stessa cosa utilizzando un browser.

Ho già provato ad assocciare le videocamere ad un nuovo account, ma il problema persiste.


Utilizzando il mio smartphone e la mia connessione dati cellulare TIM riesco ad utilizzare e visualizzare una vecchia videocamera con l'applicazione 'dlink lite'.

Quando non sono connesso ad un Wi-Fi riesco ad utilizzare la mia connessione dati TIM solo se attivo nel mio smartphone una connessione VPN.


Ho chiamato diverse volte il supporto dlink e loro mi chiedono di contattare TIM e di richiedere l'apertura delle seguenti porte per la mia scheda SIM:

80
443
2047
2048

Ulteriore prova effettuata: ho condiviso la connesione dati cellulare TIM tramite Hotspot e il mio computer si è connesso visualizzando correttamente le videocamere. L'indirizzo IP pubblico era lo stesso.

Quindi non sembrerebbe un problema di configurazione SIM, anche perchè nello stesso periodo mi sembra molto strano che TIM e Vodafone abbiano modificato la mia SIM e quella della mia compagna.

Avete qualche suggerimento da darmi?

Grazie
Flavio

user123

Io ascolterei quello che ti hanno detto dal supporto. Probabilmente avranno avuto altre segnalazioni come la tua, tentar non nuoce. Poi facci sapere ovviamente.

Chinotto

Citazione di: flascosanvitese il 10 Marzo 2022, 12:07:33Ho chiamato diverse volte il supporto dlink e loro mi chiedono di contattare TIM e di richiedere l'apertura delle seguenti porte per la mia scheda SIM:

80
443
2047
2048

Hanno capito il contrario... la telecamera non è connessa a un router 4G/5G o sbaglio?
Scrivi i modelli delle telecamera e che tipo di connessione internet usano  :)

flascosanvitese

Grazie per le risposte.

Le mie due videocamere sono connesse alla mia rete Wi-Fi dì casa, Fibra di TIM.
Di seguito i modelli:

DCS-8635LH
DCS-8627LH

I firmware sono aggiornati

Mi sembra molto strano che nello stesso momento sia per la mia SIM TIM che per quella della mia ragazza Vodafone siano state "chiuse" le porte segnalate dal supporto dlink.

Se qualcuno ha esperienza nel settore, potete confermare o no la possibilità dì aprire le porte per una scheda SIM?

Io ho pensato che il problema potesse essere un eventuale blocco effettuato da dlink verso il seriale della mia sim e dì quella della mia ragazza.


Ho appena inserito la mia sim aziendale Vodafone all'interno del mio smartphone ed utilizzando la connessione 4G non ho avuto nessun tipo dì problema nel utilizzo e visualizzazione delle videocamere.
Quindi escludo eventuali problemi legati al mio smartphone, sistema operativo, privacy o impostazioni varie.

Grazie
Flavio

Chinotto

#4
CitazioneMi sembra molto strano che nello stesso momento sia per la mia SIM TIM che per quella della mia ragazza Vodafone siano state "chiuse" le porte segnalate dal supporto dlink.

Infatti e poi le porte bloccate in uscita non possono essere la 80 e la 443 altri non riusciresti a navigare.

Usi qualche DNS particolare?
Riesci ad accedere al sito mydlink?

CitazioneSe qualcuno ha esperienza nel settore, potete confermare o no la possibilità dì aprire le porte per una scheda SIM?

Non devi aprire le porte in ingresso (impossibile senza un indirizzo IP pubblico)... se c'è qualche filtro è per il traffico in uscita.





flascosanvitese

Ciao, no assolutamente nessun DNS in particolare.
Come dicevo la cosa interessante è che dlink lite funziona benissimo con il mio 4G.

Confermo di accedere al sito mydlink ed inoltro riesco ad accedere all'app mydlink, posso riavviare le videocamere, ricevo le notifiche ma il video in streaming non parte.


Chinotto

Citazione di: flascosanvitese il 11 Marzo 2022, 17:54:06Confermo di accedere al sito mydlink ed inoltro riesco ad accedere all'app mydlink, posso riavviare le videocamere, ricevo le notifiche ma il video in streaming non parte.

OK!
Ora controlla che nel router di casa (modello?) ci sia attiva la funzione UPnP per aprire le porte in automatico.
Dovresti vedere anche le porte TCP/UDP che le telecamere hanno aperto in automatico.

user123

Tutto può essere ma la prova che ti hanno detto di fare dal supporto, l'hai fatta o meno?

flascosanvitese

Il supporto mi ha chiesto di aprire le porte per la mia scheda SIM e non per il router.
Sto provando ad aprire le porte per il mio router.

la funzione UPnP è attiva nel mio TIM HUB+ ma non vedo nessuna porta aperta in automatico.

user123

Appunto, per questo ho chiesto se per caso avessi seguito il suggerimento fornito dal supporto D-Link. Prova ad aprire le porte sulla SIM e vedi se risolvi il problema. Tentare non costa nulla, no?

Chinotto

Citazione di: user123 il 12 Marzo 2022, 10:52:53Prova ad aprire le porte sulla SIM e vedi se risolvi il problema.
Hai idea di cosa voglia dire? Non dico che sia impossibile ma quasi... e poi lo stesso problema con due operatori diversi?


Evidenzio quelle che secondo me sono informazioni importanti:
Citazione di: flascosanvitese il 10 Marzo 2022, 12:07:33Da circa 7/10 giorni dopo aver aggiunto una nuova videocamera al mio account, quando sono connesso alla rete dati cellulare (4G o 5G) riscontro un errore di timeout (errore 11202) durante il tentativo di visualizzazione delle mie videocamere.
Citazione di: flascosanvitese il 11 Marzo 2022, 22:15:03a funzione UPnP è attiva nel mio TIM HUB+ ma non vedo nessuna porta aperta in automatico.
Citazione di: flascosanvitese il 10 Marzo 2022, 21:36:51Mi sembra molto strano che nello stesso momento sia per la mia SIM TIM che per quella della mia ragazza Vodafone siano state "chiuse" le porte segnalate dal supporto dlink.
Citazione di: flascosanvitese il 11 Marzo 2022, 17:54:06Confermo di accedere al sito mydlink ed inoltro riesco ad accedere all'app mydlink, posso riavviare le videocamere, ricevo le notifiche ma il video in streaming non parte.
Citazione di: flascosanvitese il 10 Marzo 2022, 21:36:51Ho appena inserito la mia sim aziendale Vodafone all'interno del mio smartphone ed utilizzando la connessione 4G non ho avuto nessun tipo dì problema nel utilizzo e visualizzazione delle videocamere.

Toglimi una curiosità... procedi in questo modo:

1. Riavvia il router;
2. Spegni una telecamera e riavvia l'altra;
3. Riesci a vedere il video della telecamera accesa con l'app mydlink?
4. Nel router vedi le porte aperte dal servizio UPnP?




flascosanvitese

Grande Chinotto la pensiamo allo stesso modo... è impossibile che Vodafone e tim abbiano chiuso nello stesso momento le porte per sole due sim, ripeto altre sim Vodafone e tim riescono ad accedere al mio cloud.

Secondo me i serve dell'app mydlink hanno "bloccato" le nostre sim anche perché con la mia sim riesco a vedere una videocamera con l'app dlink lite.

Domani proverò a spegnere l'ultima telecamera aggiunta al cloud, la rimuovo dal mio account riavvio il router riavvio la videocamera che ha sempre funzionato e vediamo, però ripeto perché solo con la sim mia e della mia compagna?!?!

Inoltre, sia io che la mia compagna se attiviamo una vpn utilizzando la connessione delle nostre sim riusciamo a visualizzare le telecamere.

Quindi hanno bloccato i nostri IP pubblici?

Impossibile farlo capire al supporto dlink!!!


Chinotto

Citazione di: flascosanvitese il 12 Marzo 2022, 17:48:49Inoltre, sia io che la mia compagna se attiviamo una vpn utilizzando la connessione delle nostre sim riusciamo a visualizzare le telecamere.

Che tipo di VPN? Se ti colleghi alla rete di casa è normale che funzioni.

Citazione di: flascosanvitese il 12 Marzo 2022, 17:48:49Quindi hanno bloccato i nostri IP pubblici?

No la connessione mobile usa IP privati, l'IP pubblico che vedono è quella della BTS che stai usando (a volte neanche la BTS ha IP pubblico), non è possibile.

Altra prova che puoi fare: attiva l'hotspot nel tuo telefono e collega il telefono della tua ragazza, apri l'app mydlink e prova.

flascosanvitese

Allora dalla mia connessione dati (4G o 5G) attivo la vpn utilizzando l'applicazione Speedtest.

Se attivo l'hotspot funziona solo se mi collego con il mio portatile, quello della mia ragazza non va.

flascosanvitese

osa davvero inquietante.... Ieri sera ero da mia madre, con il suo Wi-Fi accedevo ovviamente e subito dopo ho provato con il 5G e niente.

A quel punto condivido il mio hotspot con mio cognato (ovviamente lui con il suo 5G accedeva), lui vedeva le mie telecamere utilizzando il mio 5G, ma la mia ragazza no a quel punto provo anche io e funziona!!! Disabilito l'hotspot e continuo a vederle!!!!!!!

prima dì tornare a casa ieri sera provo nuovamente e magicamente continuo a vedere tutto!!!!!

 

sto provando ora è niente dì nuovo timeout!!!!

cosa potrà mai essere successo?! Da diventare matti!

flascosanvitese

Da questa mattina ha smesso nuovamente di funzionare il mio 4G o 5G.

flascosanvitese

Niente da fare......

Ho spento la nuova videocamera, scollegata dall'alimentazione......l'ho rimossa dal mio account mydlink.
Ho riavviato il router.
Ho cancellato anche la vecchia videocamera dal mio accounto mydlink.

Riavviato il router.

Ho effettuato la nuova configurazione della vecchia videocamera utilizzando il mio 5G. Configurazione completata correttamente ma con il 5G non vedo lo streaming, se attivo il mio wifi di casa tutto funziona!!!!

Ho finito le idee.

user123

La cosa bella è che ne avete suggerite di tutti i tipi e fatto tutte prove che avranno sì un senso ma che a quanto pare non hanno risolto niente... E non avete provato a seguire il suggerimento del supporto tecnico dlink fai la prova e facci sapere

John53

Ho lo stesso problema di fiascosanvitese, ho contattato più' volte il 119 di Tim x chiedere la modifica della configurazione NAT., ma chi risponde dice solo di inoltrare la richiesta e, dopo ormai 20 giorni, nessuna risposta.
Trovo strano che le telecamere dcs-8627lh, hanno funzionato senza problemi da oltre un anno, ed ora , con qualsiasi rete mobile, TIM, Vodaphone e Iliad abbiano questo problema.
Inutile dire che usando la connessione da cellulare con  qualsiasi rete wi-fi il problema non esiste, mentre le telecamere dcs-2330l e dcs932l funzionano senza problemi.
Dlink mi ha risposto che con le mie credenziali collegandosi con la rete Vodaphone spagnola non hanno avuto problemi ! Sono commosso !,,

Chinotto

#19
Sarebbe interessante capire cos'hai in comune con @flascosanvitese
Per esempio:
  • Modello smartphone e versione android
  • SIM
  • Uso di eventuali VPN
  • Antivirus
Se usi tua sim su un altro smartphone funziona?

EDIT: ho visto ora che c'è anche un altra discussione
https://www.dlink-forum.it/index.php?topic=4629.0

Aggiungo anche questa domanda
Citazione di: m4ss1 il 31 Marzo 2023, 15:41:57La telecamera è connessa alla rete wireless di casa/ufficio, ma che tipo di connessione internet usi e con quale operatore?
(4G, FWA, FTTC, FTTH, etc etc)

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