Menu principale

DWR-960 B1: Router 4G+ AC1200

Aperto da Pondera, 19 Gennaio 2021, 11:44:39

DS-1

Buongiorno a tutto il forum!

Ho preso un DWR 960 B1 da un amico che lo usava con PosteMobile: ha l'ultimo fw originale PosteMobile caricato.

A me servirebbe per essere utilizzato con sim Iliad. Ho resettato il router, messo la sim e sembra essere tutto ok. Così come ho cambiato il nome rete wifi, però, la 2.4 è scomparsa e non è più tornata visibile. Immagino che resettandola possa tornare visibile, ma la domanda ora è:

siccome devo lasciare il router in un'abitazione in cui andrò molto poco, in quanto a stabilità del sistema mi conviene rimanere su fw PosteMobile, oppure passare a quello D-Link, che ho visto essere disponibile e flashabile su questo router?

Grazie in anticipo per la risposta!

Pondera

Si tratta di un problema noto... anche se non siamo riusciti ad identificarne la causa... di sicuro riguarda l'hardware e quindi cambiare firmware non risolve...

Molti (anche col mio usato che sono riuscito a recuperare nonostante le grezzissime manomissioni interne di chi me l'ha propinato sulla baia e poi è sparito!) hanno ovviato spegnendo il WiFi e collegandolo ad un altro router per sfruttarne la sezione wireless...

DS-1

Citazione di: Pondera il 30 Settembre 2024, 13:52:05Si tratta di un problema noto... anche se non siamo riusciti ad identificarne la causa... di sicuro riguarda l'hardware e quindi cambiare firmware non risolve...

Molti (anche col mio usato che sono riuscito a recuperare nonostante le grezzissime manomissioni interne di chi me l'ha propinato sulla baia e poi è sparito!) hanno ovviato spegnendo il WiFi e collegandolo ad un altro router per sfruttarne la sezione wireless...

Ti ringrazio moltissimo per le info, In effetti avevo letto nelle varie pagine di questo thread che questo fosse un problema già riscontrato, ma ho chiesto sperando che fosse risolto...e invece a quanto pare no  :o

C'è qualche tipo di vantaggio nel mettere il fw originale, oppure è quasi ininfluente? Io userei il router per gestire delle telecamere wifi, ma a questo punto mi sa che mi conviene collegarlo in cascata ad un altro router, se c'è il problema di cui sopra...

m4ss1

Citazione di: DS-1 il 30 Settembre 2024, 22:10:09C'è qualche tipo di vantaggio nel mettere il fw originale, oppure è quasi ininfluente?
Il FW D-Link ha la gestione del failover e la modalità Trasparent Bridge funzionante, trovi tutti i dettagli nei messaggi precedenti.

Citazione di: DS-1 il 30 Settembre 2024, 22:10:09ma a questo punto mi sa che mi conviene collegarlo in cascata ad un altro router
E' la scelta migliore...

DS-1

Citazione di: m4ss1 il 01 Ottobre 2024, 10:33:49Il FW D-Link ha la gestione del failover e la modalità Trasparent Bridge funzionante, trovi tutti i dettagli nei messaggi precedenti.
E' la scelta migliore...

Grazie!!! ;-)

Visto il messaggio in cui è spiegato come cambiare fw e le migliorie che porta rispetto al fw PosteMobile. in effetti, mi ero subito accorto che qualcosa non andasse con il bridge trasparente del fw PosteMobile ed ho avuto poi conferma leggendo.

Cambiato il fw con quello D-Link, ha preso subito a funzionare ed ora l'ho collegato alla porta WAN di una Vodafone Station che avevo parcheggiato in cantina, in attesa di tempi migliori... :)

ridefree

Citazione di: Pondera il 20 Settembre 2024, 14:38:22Certo! Altrimenti sarebbe ingestibile senza la modifica permanente delle opzioni personalizzabili!

Magari prova con il browser Pale Moon (la versione italiana si installa come aggiunta add-on) e continua a farci sapere!

Niente. Ho cambiato gestore alla fine, preso fastweb e apn.fastweb.it lo memorizza.

Pondera

Citazione di: ridefree il 19 Settembre 2024, 18:20:50Sim tiscali.
Inserisco nel dwr-960 di Poste con ultimo firmware 01.01.EUb03, come apn trovo Automatico ibox.tim.it . Non va.
Imposto Manuale tiscalimobileinternet e si connette.
Riavvio e trovo manuale ibox.tim.it ed ovviamente non si connette.
Non c'è modo di lasciare l'APN tiscali impostato.
Citazione di: ridefree il 23 Ottobre 2024, 12:28:08Ho cambiato gestore alla fine, preso fastweb e apn.fastweb.it lo memorizza.
Grazie per essere tornato ed ancora grazie per il tuo prezioso riscontro utile sia a tutti i nostri utenti che agli avventori occasionali e che evidentemente il marchio dovrebbe tenere presente per un prossimo e necessario aggiornamento firmware!

Alla fine hai fatto bene a scegliere FW che adesso si appoggia su WindTre & TIM per le vecchie SIM (che però stanno passando tutte sotto W3). Ma visto che Fastweb ha acquisito Vodafone probabilmente già dall'inizio del prossimo anno inizierà ad usarne la rete mobile ed in ogni caso andrà probabilmente meglio di TIM o degli operatori che ne sfruttano la rete...

ridefree

Citazione di: Pondera il 23 Ottobre 2024, 20:37:07Grazie per essere tornato ed ancora grazie per il tuo prezioso riscontro utile sia a tutti i nostri utenti che agli avventori occasionali e che evidentemente il marchio dovrebbe tenere presente per un prossimo e necessario aggiornamento firmware!

Possibile che il nome " tiscalimobileinternet " sia troppo lungo? A te lo salva?

Pondera

Confermo!
Appena provato con firmware versione 1.06PM!

N.B. Ovviamente ribadisco che:

Citazione di: Pondera il 19 Settembre 2024, 20:45:52Per salvare le modifiche fare clic su [Apply].

Riferimento pag. 21 del manuale utente (se non parte lo scaricamento da fisso provare con Internet mobile).

m4ss1

Citazione di: ridefree il 24 Ottobre 2024, 20:09:30Possibile che il nome " tiscalimobileinternet " sia troppo lungo? A te lo salva?
Il campo APN accetta fino a 32 caratteri e il mio con FW D-Link lo salva correttamente.
Ha salvato pure lo spazio vuoto che hai lasciato all'interno delle virgolette prima e dopo l'APN.

Licenza Creative Commons
Il contenuto dei messaggi del forum è distribuito con
Licenza Creative Commons Attribuzione Non commerciale 4.0
Tutti i marchi registrati citati appartengono ai legittimi proprietari