Menu principale

DWR-960 B1: Router 4G+ AC1200

Aperto da Pondera, 19 Gennaio 2021, 11:44:39

ale.g

Reset sia prima che dopo l'aggiornameto. Quel "momento" di connessione la sim Very l'ha avuto dopo reset.
Micro Sim con adattatore universale, ho usato lo stesso adattatore per la sim tim che riesce a connettersi

Pondera

Quindi la SIM Very non usa il proprio adattatore nativo: si tratta di una scheda recente o datata?
L'adattatore universale ha l'alloggiamento a finestrella vuota oppure a finestrella chiusa trasparente come nell'immagine di seguito?


ale.g

Sim Very acquistata un paio di mesi fa, l'adattatore ha la finestrella trasparente, la sim la inserisco nel verso giusto anche perchè obbligato dalla forma dell'adattatore

Pondera

Prova a pulire i contatti in rame della SIM passando senza premere troppo 2-3 volte una gomma bianca per matita nel senso della lunghezza delle bande. Se viene manipolata spesso gli acidi della pelle possono ossidare non sempre visibilmente ad occhio nudo il rame.

Conviene provare col suo adattatore (oppure uno universale) a finestrella aperta. Purtroppo quelli a finestrella chiusa trasparente (che io preferisco!) mi sono accorto che aggiungono uno spessore minimo in più che potrebbe risultare di qualche impedimento.

ale.g

I contatti sono puliti perchè la sim funziona con un modem zyxel, in questo caso però non viene utilizzato nessun adattatore, quindi potrebbe essere quello a dare problemi. Purtroppo l'adattatore originale non ce l'ho, modificherò l'adattatore universale come mi hai consigliato, alla fine il form factor dovrebbe essere identico per tutte le sim.

Pondera

#525
Ci conviene non modificare quello che hai ed anzi comprarne uno nuovo a finestrella aperta visto che si trovano anche dai cinesi ad appena qualche euro così abbiamo pure il riscontro di un altro adattatore di marchio diverso! ;)

ale.g

Provato con altro adattatore, resta sempre in no service. Ho provato la sim con un vecchio d-link dwr-730 utilizzando lo stesso adattatore e si connette alla rete ovviamente in H+ essendo un modem 3G. Sarà un problema di bande del modem?

Pondera

Direi allora che rimane da provare sul tuo DWR-960 B1 PM una qualsiasi altra SIM che sfrutta la rete WindTre così verifichiamo sul campo se ci sono problematiche particolari proprio sul dispositivo...

Dobermann

Citazione di: Pondera il 01 Luglio 2024, 18:35:07Strano! A meno che non ci siano dei problemi proprio con Very per l'ultima versione firmware...
Io su quello bianco usato che mi sono procurato ho lasciato il fw PosteMobile.

Eventualmente accertati che non sia attivo il blocco del PIN.

Nella sezione Internet Settings>My Operator (PLMN) facci sapere quali operatori rileva il modem con la tua SIM Very.
sim very e ultimo firmware installato, confermo che funziona tutto correttamente.

ale.g

Ho finalmente trovato una sim wind con cui fare la prova. Anche in questo caso resta in "No Service". La sim wind non ha attivo un piano dati, solo un'offerta con minuti ma penso che il modem dovrebbe comunque connettersi alla rete. Modem difettoso?
Ho fatto il reset e installato il firmware che si trova in prima pagina, mi è sembrato strano che la rete wifi resti impostata con SSID postemobile

Pondera

Il modem sembra funzionare altrimenti non dovrebbe andare con le altre SIM:
Citazione di: ale.g il 02 Luglio 2024, 11:46:51ho usato lo stesso adattatore per la sim tim che riesce a connettersi

né tantomeno rilevare la rete dell'operatore Very/Wind:
Citazione di: ale.g il 01 Luglio 2024, 18:51:02Very lo trova tra gli operatori

Strano il nome delle reti PM dopo l'aggiornamento col fw D-Link.
Rimetti l'ultimo disponibile del marchio.

Ci deve essere qualche blocco sulle SIM Wind & Very che hai provato.
Prova a riattivare e poi a disabilitare nuovamente il PIN: ma fallo col tuo DWR-960 B1 in caso non riconosca in qualche modo la disabilitazione effettuata da altri dispositivi...

m4ss1

Citazione di: ale.g il 17 Luglio 2024, 11:53:03mi è sembrato strano che la rete wifi resti impostata con SSID postemobile

Confermo: il nome della rete wireless (SSID) e la password passando dal firmware Poste al D-Link non cambiano e sono riportati dell'adesivo sotto il router, è stato sicuramente voluto per semplificare la riconnessione wireless visto che cambiando l'SSID in teoria andrebbe poi generata anche una nuova password.

Gianplinio

Ciao a tutti ero curioso di sapere come provo le mie porte che ho aperto per la playstation 4 se sono aperte correttamente dal mio router dwr 960. Il nat è sempre di tipo 3 ma prima di disdire il contratto ,ho letto che qualcuno è riuscito ad ottenere Nat 2 , vorrei sapere se per esempio impostando le stesso porte per il PC se posso provare se le ho aperte correttamente magari da  un servizio online che testi le mie porte

m4ss1

Ciao, non hai scritto che operatore hai... se il router è brandizzato Poste e la versione del firmware.
Se il contratto prevede l'indirizzo IP pubblico non serve aprire le porte manualmente, è sufficiente attivare la funzione UPnP; se invece la tua connessione ha un indirizzo IP privato aprire le porte o attivare l'UPnP non servirà a niente, prova comunque ad attivare la DMZ per l'indirizzo IP della PS4.
Maggiori dettagli qui

Gianplinio

si scusa sono stato poco chiaro, ma a me era più a scopo didattico, comunque ho un dwr 960 sbrandizzato e contratto verymobile , la nat è di tipo 3 ma ero curioso di sapere se c'è un modo per capire se le mie impostazioni sono state corrette oppure no e quindi la colpa è di sicuro dell'operatore, cosa che presumo visto i post in questo forum. Ho provato anche con altre sim ma non dati di altri operatori (iliad e kena) ma la nat è sempre di tipo 3 allora stavo pensando che magari ho sbagliato le impostazioni o le porte, ma per scoprire se ho sbagliato impostazioni volevo un metodo per testarlo magari con un pc nella stessa rete o da rete esterna, sapendo che le impostazioni sono state fatte in modo corretto e le porte sono aperte a quel punto insisto con le porte e se neanche quelle vanno bene contatto l'operatore per disdire

m4ss1

Citazione di: Gianplinio il 05 Settembre 2024, 10:33:05contratto verymobile
Citazione di: Gianplinio il 05 Settembre 2024, 10:33:05provato anche con altre sim ma non dati di altri operatori (iliad e kena)
Gli operatori che hai provato usano solo IP privati, non stai sbagliando la configurazione delle porte però ripeto elimina le regole del port forwarding e prova anche con UPnP/DMZ.

Citazione di: Gianplinio il 05 Settembre 2024, 10:33:05volevo un metodo per testarlo magari con un pc nella stessa rete o da rete esterna

Installa uno dei tanti web server gratuiti, per esempio Rejetto HTTP File Server, apri il browser e nella barra degli indirizzi digita l'IP del PC che lo esegue.
Se vuoi collegarti dall'esterno apri la porta 80 per il PC e usando un altra rete scrivi nel browser l'IP WAN del DWR-960, non funzionerà sicuramente... l'IP WAN del DWR e diverso da questo.

ridefree

Sim tiscali.
Inserisco nel dwr-960 di Poste con ultimo firmware 01.01.EUb03, come apn trovo Automatico ibox.tim.it . Non va.
Imposto Manuale tiscalimobileinternet e si connette.
Riavvio e trovo manuale ibox.tim.it ed ovviamente non si connette.
Non c'è modo di lasciare l'APN tiscali impostato.
Soluzioni?

Pondera

#537
Che browser hai usato? Sotto Android, Windows o iOS?

Nella sezione APN Settings devi impostare come segue.

APN Selection Mode: Manual
APN: tiscalimobileinternet
APN Method: None


Per salvare le modifiche fare clic su [Apply].

Riferimento pag. 21 del manuale utente (se non parte lo scaricamento da fisso provare con Internet mobile).

ridefree

Firefox sotto windows10.
A te lo tiene in memoria?


Pondera

Certo! Altrimenti sarebbe ingestibile senza la modifica permanente delle opzioni personalizzabili!

Magari prova con il browser Pale Moon (la versione italiana si installa come aggiunta add-on) e continua a farci sapere!

Licenza Creative Commons
Il contenuto dei messaggi del forum è distribuito con
Licenza Creative Commons Attribuzione Non commerciale 4.0
Tutti i marchi registrati citati appartengono ai legittimi proprietari