Menu principale

DWR-2101: Hotspot Mobile 5G Wi-Fi 6

Aperto da Pondera, 14 Luglio 2020, 17:10:43

Pondera

Intanto grazie per la condivisione dell'esperienza! 8-)

Citazione di: Calimero62 il 20 Novembre 2023, 22:37:46il problema [...] è che non riesco ad aggiornare il firmware:
la versione installata è la AXDG1.27.00.175_0r02
e la console mi dice di aggiornare alla versione AXDG1.27.00.183_0r02
[...] in fase di scaricamento anche se viene completato e il dispositivo si riavvia,
quando riapro la console il firmware non risulta aggiornato e mi si ripresenta l'avviso che bisogna aggiornarlo!
Molto utile anche a noi per capire meglio il quadro generale del dispositivo e cercare di fornire maggiore supporto a distanza se possibile!
A quanto pare la "versione interna" del firmware è rilevante e l'abbiamo aggiunta anche noi. Inoltre si capisce che oltre a quelle pubblicate ne esistono altre già installate o comunque in aggiornamento in modalità FOTA da server remoto.
La soluzione più intuitiva, senza altri dati a disposizione, è che gli aggiornamenti andrebbero installati in sequenza secondo l'ordine di versione senza saltarne nessuna (viene indicato anche per il gemello).

Citazione di: Calimero62 il 20 Novembre 2023, 22:37:46purtoppo non sono riuscito a trovare il file con le istruzioni
Se poi lo trovi facci sapere in ogni caso quando vuoi! ;)

user123

Batteria per DWR-2101 > Battery model name: APack  APP00313

Pondera

@user123
Grazie! ;D
Coincide con quanto avevamo già trovato noi per questo modello: info & immagini nel 2° messaggio (post) di questa discussione (thread). 8-)

user123

L'informazione l'ho ricevuta dopo molto ansimare ed ora aspetto conferme per batterie del dwr-933 revisione Bx
Non resta che aspettare

user123

Ed ecco finalmente l'informazione per DWR-933 Bx

Li-Polymer Battery
Model: DWRr800b
Nominal capacity: 3000mAh/11.4Wh

Pondera

@user123
Grazie per l'impegno profuso! ;D

Ma non è altro che il nome del modello della batteria che peraltro avevamo già identificato ormai 4 anni fa quando abbiamo approntato la discussione sul dispositivo specifico nel 2° messaggio (post) pur non avendolo ancora in mano!

Questa è cmq la dicitura del marchio che purtroppo non ci aiuta perché D-Link non fornisce batterie di ricambio!
Ma siccome non è il produttore materiale se riusciamo a trovare la dicitura compatibile oppure originale del costruttore fisico magari risolviamo qualcosa! In questo modo abbiamo trovato le batterie compatibili dei dispositivi DWR-730 Bx, DWR-830, DWR-932 E1/F1 (compatibile prodotta da Cameron Sino)! ;)

Per quanto riguarda il DWR-2101 a quanto pare la dicitura D-Link del modello della batteria è rimasta la stessa dei dispositivi gemelli Zyxel e Onda (per TIM) ecco perché è più facile reperirla! ;)

user123

Io ho fatto quel che potevo... Credimi che è stata una lotta davvero dura riuscire a reperire queste info poiché sembra che non volessero darmele...

tagarista

Ciao a tutti,

Qualcuno di voi sa dove reperire la batteria di questo modello o una compatibile della zyxel o onda? Mi potete mandare dei link in pm?

Grazie a tutti.
Saluti

Pondera

Come da indicazioni nel 2° messaggio di questa discussione avevamo trovato questo fornitore:

https://www.letmerepair.com/

che si occupa di fornire il servizio di assistenza autorizzata di diversi marchi nella UE fra cui anche Zyxel:

https://support.zyxel.eu/hc/it/articles/360001904734-Prodotti-Zyxel-Ricambi-Come-ottenere-i-ricambi-per-i-prodotti-Zyxel

Citazione• Francia / Italia
Per qualsiasi assistenza, potete contattare il nostro distributore ufficiale di pezzi di ricambio

zyxel@letmerepair.com

Nel Regno Unito risulta esaurita:

https://letmerepair-direct.co.uk/products/zyxel-nr2101-original-battery

Ma ci sono speranze in Germania:

https://letmerepair-direct.de/zyxel-original-akku.html

Si potrebbe scrivere alla casella di posta per l'Italia e chiedere di voler acquistare la batteria. Se poi ci sono problemi ci si potrebbe registrare sul sito DE per farsela spedire (che probabilmente è la soluzione più rapida; bisogna però accertarsi che spediscano anche in Italia). 80€ per una batteria originale di un dispositivo che ne costa nuovo oltre 500€ direi che ci sta.

Tienici aggiornati in ogni caso! ;D

thedoc62

salve a tutti, mi riaffaccio nel forum dopo molto tempo per chiedere una informazione tecnica
ho un DWR-2101 che utilizzo ogni giorno sul lavoro e va benissimo ma avendolo comprato usato online non avevo nè cavo USB nè alimentatore (che sul sito dice deve essere 5V 2A)
ovviamente ho adattato un cavo generico USB-C e un alimentatore preso da un vecchio cellulare
ogni volta che lo metto a caricare sul display viene fuori un avviso inerente l'insufficiente tensione di ricarica
intendiamoci, l'aggeggio si ricarica ma ci mette un bel po'
l'assistenza telefonica D-Link ufficiale mi suggerisce di prendere un alimentatore che non superi 10 di wattaggio per evitare danni ma così da profanomi sembra un valore un po' loffio
suggerimenti degli esperti del forum ?
Grab the good times when they come around as bad times can be around every corner

m4ss1

Ciao, devi acquistare un alimentatore da almeno 5V/2A (quindi 10W), l'importante è che sia di buona qualità.
Se è di maggiore amperaggio non succede niente, fai però attenzione al voltaggio che dev'essere di 5V, il dispositivo prenderà solo quella necessaria e non di più.

thedoc62

Grab the good times when they come around as bad times can be around every corner

Pondera

Licenza Creative Commons
Il contenuto dei messaggi del forum è distribuito con
Licenza Creative Commons Attribuzione Non commerciale 4.0
Tutti i marchi registrati citati appartengono ai legittimi proprietari