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DWR-933: Router 4G+ LTE-A portatile

Aperto da Pondera, 05 Giugno 2020, 17:21:37

Pondera

Revisionati aggiornati e corretti i collegamenti ai firmware del 1° messaggio ed al momento sono nuovamente TUTTI disponibili.
Allineate le indicazioni del nuovo firmware con le diciture per esteso già in uso dove è stato possibile interpretarle.


jeanpi

Salve,
Chiedo aiuto in merito alla batteria per il Router D-link modello DWR-933, problematica già discussa in questo forum, mi chiedevo se vi sono state novità sul reperimento in rete della batteria DWRr800b, oppure se sono state prodotte batterie similari, in modo da poterla sostituire. Grazie

Pondera

@jeanpi
Che tipo di problemi hai per aver bisogno di una batteria sostitutiva?
Il tuo DWR-933 B1 è ancora in garanzia? Nel caso hai conservato il documento di acquisto?

jeanpi

Salve,
la problematica è relativa alla ricarica del DWR-933, che non viene effettuata, ovvero il display mostra che sta ricaricando ma non termina mai, poi se provo ad alimentarlo direttamente con il cavo in dotazione dopo pochi istanti si spegne e sul display compare la modalità di ricarica all'infinito. Ho pensato di provare a sostituire la batteria, ma sulla rete per il momento non ho trovato nulla. Relativamente alla garanzia, ho controllato a seguito del Vs input....in effetti l'acquisto è stato effettuato nel mese di aprile 2022...quindi, al riguardo vi sono indirizzi e/o link a cui corrispondere la problematica? ...Vi ringrazio per l'attenzione.

Pondera

Ma quindi non riesci più ad accenderlo?

Citazione di: jeanpi il 20 Giugno 2023, 20:11:56il display mostra che sta ricaricando ma non termina mai, poi se provo ad alimentarlo direttamente con il cavo in dotazione dopo pochi istanti si spegne e sul display compare la modalità di ricarica all'infinito

Da quello che scrivi potrebbe essere (così ad occhio quindi molto approssimativamente) o che il circuito di ricarica è andato (quindi il dispositivo è danneggiato) oppure è andata la batteria.

Abbiamo continuato le ricerche sulle corrispondenze delle batterie e forse abbiamo trovato qualcosa purtroppo è tutta roba che va ordinata direttamente dalla Cina...
Appena siamo più sicuri su ulteriori dettagli pubblichiamo i risultati.
Ricordo però che utilizzare una batteria non originale (che comunque D-Link non vende come parte sfusa!) potrebbe invalidare la garanzia...

Per i prodotti di uso domestico (come il DWR-933 B1) la garanzia su tutto il territorio UE è di 2 anni dalla data del documento di acquisto.
Per operare direttamente col marchio bisogna registrarsi al:

Portale di Supporto Self Service D-Link

e poi si interagisce col supporto tecnico: dopo aver verificato il documento di acquisto, si può descrive il problema, vengono proposte una serie di prove sul campo per analizzare la problematica e poi viene autorizzato il rientro dell'unità difettosa e la sostituzione con un'altra che può anche essere ricondizionata ma sempre con garanzia residua.
Nel frattempo possono passare un paio di mesi.

Però se lo hai preso in negozio da catena fisica (MediaWorld, Euronics, Unieuro) oppure online direi di tentare ad interfacciarti prima con loro perché con molti marchi (francamente non ricordo se anche con D-Link!) ci sono degli accordi per cui nel negozio della catena te lo sostituiscono con uno nuovo che hanno in magazzino e poi se la vedono col marchio per la gestione dei quantitativi ed il reso. Meglio chiedere presso l'eventuale negozio di catena per informarsi se l'utente finale domestico può effettuare la gestione della sostituzione in garanzia presso di loro.
In questo modo dovrebbero passare di meno di un paio di mesi.

Continua a tenerci aggiornati in ogni caso! ;)

jeanpi

Grazie per i consigli,
nel frattempo ho registrato il dispositivo sul portale D-link dedicato al supporto tecnico.....poi ho provato a far leva sul cavo di alimentazione, infatti, sul display il simbolo della batteria in stato di ricarica è continuo, cioè non a tratti.....inoltre, con il cavo di alimentazione sempre inserito ho provato ad accendere "il dispositivo DWR-933" ed anche in questo caso ho dovuto far leva sul cavo per rendere fluida e continua la ricarica, altrimenti dava assenza di alimentazione, cioè il simbolo della batteria nel display era fermo ...inattivo. Continuo a monitorare lo stato della situazione, sperando che il dispositivo raggiunga il livello di carica previsto.


Pondera

#107
@jeanpi
Hai provato con un altro cavo?
Giusto per curiosità: il tuo DWR-933 da dove lo hai comprato?

Carciofone

Citazione di: jeanpi il 20 Giugno 2023, 20:11:56Salve,
la problematica è relativa alla ricarica del DWR-933, che non viene effettuata, ovvero il display mostra che sta ricaricando ma non termina mai, poi se provo ad alimentarlo direttamente con il cavo in dotazione dopo pochi istanti si spegne e sul display compare la modalità di ricarica all'infinito. Ho pensato di provare a sostituire la batteria, ma sulla rete per il momento non ho trovato nulla. Relativamente alla garanzia, ho controllato a seguito del Vs input....in effetti l'acquisto è stato effettuato nel mese di aprile 2022...quindi, al riguardo vi sono indirizzi e/o link a cui corrispondere la problematica? ...Vi ringrazio per l'attenzione.
Per esperienza personale è normale con questo dispositivo che l'indicatore sembri essere in perenne ricarica, soprattutto se si usa un caricabatteria a basso amperaggio.
Quando è in funzione consuma parecchia energia ed ha una batteria relativamente piccola.

Pondera

#109

Faran

Buongiorno a tutti,
io ho il modem in oggetto, versione hardware B1, con ultimo firmware installato.
Il problema che espongo esisteva anche con la precedente versione del firmware.
Il problema consiste nel fatto che utilizzando il modem con il tablet Samsung, ogni tanto, durante lo scambio dati, il modem fa da solo il reboot, come se si spegnesse se si riaccendesse da solo. Ovviamente cade la connessione con il tablet e poi riprende.
Questo non avviene se il modem viene utilizzato con PC e collegato via cavo usb. In questo caso la connessione è stabile.
Avete qualche suggerimento per risolvere la cosa?
Grazie in anticipo.

Pondera

@Faran
Prova ad aggiornare all'ultimo firmware versione 1.13 che trovi nel 1° messaggio di questa discussione per vedere se riesci a risolvere la situazione.
Facci sapere in ogni caso!

Faran

Citazione di: Pondera il 11 Luglio 2023, 15:42:12@Faran
Prova ad aggiornare all'ultimo firmware versione 1.13 che trovi nel 1° messaggio di questa discussione per vedere se riesci a risolvere la situazione.
Facci sapere in ogni caso!

Ciao, come già scritto nel mio post, il dispositivo ha già l'ultimo firmware installato ma l'aggiornamento non ha risolto il problema, come avrei sperato facesse.
Speravo fosse un problema noto ma, a quanto pare, solo io ho segnalato il disguido.

Pondera

@Faran
Si tratta di un firmware uscito appena un mese fa quindi è quasi impossibile che sia installato sul tuo dispositivo! ;D
Aggiorna e facci sapere! 8-) 

Faran

@Pondera
Se ti dico che è già aggiornato...fidati...  8-)
Quello che non riesco a capire è se il problema sta nel modem o nel tablet che in qualche modo gli fa fare il reboot.

Pondera

Citazione di: Faran il 11 Luglio 2023, 11:38:44utilizzando il modem con il tablet Samsung, ogni tanto, durante lo scambio dati, il modem fa da solo il reboot, come se si spegnesse se si riaccendesse da solo. Ovviamente cade la connessione con il tablet e poi riprende.
Questo non avviene se il modem viene utilizzato con PC e collegato via cavo usb. In questo caso la connessione è stabile.

Su quale frequenza operi il trasferimento: 2,4 oppure 5 GHz?
Come hai configurato le opzioni WiFi nella GUI?

jamesdean

Salve,
ho il modem in oggetto che uso con Iliad, vorrei migliorare la ricezione collegandoci delle antenne.
Ho comprato questo modem per la portabilità e per il fatto che si può alimentare tramite una powerbank. Nell'abitazione in cui lo uso maggiormente non va piu di 10/15mbps, mentre in un'altra abitazione che frequento meno, prende veramente poco, qualcosa come 1-2mbps. Utilizzerei il modem anche in Van, per le escursioni.
Nel primo caso le celle iliad si trovano a circa 1km, mentre nel secondo caso a 14km  ;D
ovviamente non pretendo di guardare film in streaming nel secondo caso ma di avere almeno una connessione minina, cosa che non riesco ora.

ho quindi aperto il modem, e se non sbaglio ci sono dei connettori, IS-9/ms156 (PML, DML) sotto alla batteria (posso allegare foto)
eventualmente ricostruirei un case adeguato tramite stampante 3d, siccome il modem senza batteria non funziona.

in pratica vorrei avere un modem, molto portatile, senza mega antenne. chiedo troppo? mi conviene cambiare modem a sto punto?


grazie

Pondera

#117


Ho trovato questa foto di una versione australiana (fw AU) con in evidenza i particolari dei connettori: sono in posizione ASSURDA perché o si inseriscono i mini-cavi/antenne o si inserisce la batteria!
Ma non conviene per niente! Già anni fa col modello precedente ho effettuato un tentativo con antenne esterne da interno con risultati deludenti! In buona sostanza per i modem portatili e da tavolo per Internet Mobile i miglioramenti di segnale significativi si hanno solo con antenne da esterno!

Per la tua situazione direi proprio che sarebbe ideale prendere un buon dispositivo da tavolo già provvisto di antenne esterne da interno e procurarsi un cavo di alimentazione elettrica da presa accendisigari autoveicoli da utilizzare fuori casa.
Per scegliere dispositivi di altre marche (che permettono pure la selezione manuale delle bande!) puoi chiedere ai nostri omologhi.

jamesdean

#118
ciao, grazie della risposta.
Sotto all'adesivo ci sono altri due connettori, per un totale di 6, 2 per il wifi, due per il 4g e gli altri due non so ;D
si dovrei ingegnarmi qualcosa per farci stare la batteria e i cavi sotto, per quello avrei dovuto fare un nuovo case.
eh si avevo visto quella comparazione, immaginavo che anche con antenne di dimensioni contenute non avrei avuto gran miglioramenti, però nel secondo caso dici che non aiuta? avendo 1-2mbps, arrivare magari sui 5?
Comunque questo è il terzo modem che provo, e hanno tutti una ricezione abbastanza scarsa? possibile tutta questa differenza con un iphone 13 mini?


Pondera

Citazione di: jamesdean il 22 Agosto 2023, 22:01:38questo è il terzo modem che provo [...] possibile tutta questa differenza con un iphone 13 mini?

Solo considerando il prezzo, un iPhone 13 mini costa 10 volte di più rispetto al DWR-933 B1! Come già detto dovresti andare sui dispositivi 5G da tavolo con antenne esterne da interno e selezione manuale delle bande perché la situazione in Italia di Internet mobile cambia in base alla copertura 4G+/LTE-A oppure 5G ed alla relativa saturazione.
Spostandoci in ambito automobilistico è come se volessimo confrontare una utilitaria di segmento B della FIAT con una sportiva stradale a produzione limitata della Ferrari!
In altre parole sarebbe: "Come spendi mangi"! ;D

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