Menu principale

Domande generiche dcs 8100 - 8300 lh

Aperto da the_hound, 09 Agosto 2019, 17:08:07

the_hound

salve a tutti,
vorrei porre alcune domande sulle ipcam tipo dcs-8100\8300 e simili a voi possessori o comunque a chi ha familiarità con questi apparecchi, perchè non sono riuscito a capire alcune cose dalle specifiche;

1) per quanto riguarda l'accensione/spegnimento, una volta configurata correttamente, posso semplicemente spegnerla (es scollegare il cavo) e accenderla quando serve (es. quando esco di casa)? Così facendo, la camera si connetterà automaticamente al wi-fi e sarà operativa oppure ogni volta che viene spenta va riconfigurata o altro?

2) per quanto riguarda l'App, posso configurare più smartphone ? es. sia io che altri familiari vorremmo aver accesso alla camera e ricevere le notifiche contemporaneamente, è possibile oppure l'utilizzo dell'app è limitato a un solo smartphone?

3) mi interessava il modello 8100 per l'angolo di visione a 180°, ma ho visto che è solo hd 720p, qualcuno ha provato sia modelli 720 che 1080? la differenza è tanta?

4) il piano FREE della registrazione su cloud è sempre valido e gratuito oppure scade dopo un certo periodo?

5) è possibile ricevere notifiche se la camera non è 'raggiungibile' (es. se viene a mancare la corrente in casa?)

grazie a chi mi risponderà

m4ss1

#1
Ciao e benvenuto  ;)

Citazione di: the_hound il 09 Agosto 2019, 17:08:071) per quanto riguarda l'accensione/spegnimento, una volta configurata correttamente, posso semplicemente spegnerla (es scollegare il cavo) e accenderla quando serve (es. quando esco di casa)? Così facendo, la camera si connetterà automaticamente al wi-fi e sarà operativa oppure ogni volta che viene spenta va riconfigurata o altro?
Rimarrà configurata e una volta accesa sarà operativa dopo qualche minuto.

Citazione di: the_hound il 09 Agosto 2019, 17:08:072) per quanto riguarda l'App, posso configurare più smartphone ? es. sia io che altri familiari vorremmo aver accesso alla camera e ricevere le notifiche contemporaneamente, è possibile oppure l'utilizzo dell'app è limitato a un solo smartphone?
Si è possibile inserire l'account mydlink su più dispositivi, le notifiche saranno ricevute da tutti e sarà notificato anche quando un dispositivo accederà a mydlink.
Non so se c'è un limite per i dispositivi connessi all'account, io al momento lo uso con 3 smartphone.

Citazione di: the_hound il 09 Agosto 2019, 17:08:073) mi interessava il modello 8100 per l'angolo di visione a 180°, ma ho visto che è solo hd 720p, qualcuno ha provato sia modelli 720 che 1080? la differenza è tanta?
Noti la differenza solo quando devi riprendere ampi spazi o vuoi vedere dettagli di oggetti/persone in lontananza.

Citazione di: the_hound il 09 Agosto 2019, 17:08:074) il piano FREE della registrazione su cloud è sempre valido e gratuito oppure scade dopo un certo periodo?
Per ora è sempre gratuito, senza scadenza.

Citazione di: the_hound il 09 Agosto 2019, 17:08:075) è possibile ricevere notifiche se la camera non è 'raggiungibile' (es. se viene a mancare la corrente in casa?)
Si, tutti i dispositivi riceveranno una notifica quando la telecamera non sarà raggiungibile (spenta o disconnessa).

the_hound

wow.. grazie mille @m4ss1 , non potevi essere più esaustivo.

Licenza Creative Commons
Il contenuto dei messaggi del forum è distribuito con
Licenza Creative Commons Attribuzione Non commerciale 4.0
Tutti i marchi registrati citati appartengono ai legittimi proprietari