Menu principale

DSL-2680: Router ADSL2+ Wireless N 150

Aperto da Pondera, 14 Ottobre 2010, 19:31:07

bovirus

@Milton
Verifica la versione firmware.
Nel primo post esiste il firmare aggiornato per risolvere i problemi della rete Wifi (leggi per favore il primo post prima di postare...)

Milton

RAS version: UK_1.00
 System   ID: $2.12.33.0(SRED.D3)3.12.8.182 20110225_V003  [Feb 25 2011 20:22:39                                                                                        

Ecco la versione, posso aggiornare  senza problemi al firmware postato ad inizio post ?

bovirus

Non ci sono impedimenti nell'aggiornamento.

Pondera

@Milton
Fermati immediatamente e cerca di fare il backup del tuo firmware! I dettagli sono tutti nel 1° messaggio di questa discussione!

bovirus

@Pondera

Come è possibile

v. 1.00 2.12.33.0 (SRED.D3) 3.12.8.182 25.02.2011 - Firmware Milton
v. 1.00 2.12.58.8 (SRED.D3) 3.12.8.182 19.01.2011 - Firmware più recente primo post.

Firmware Milton più recente come data ma più vecchio come versione rispetto a quello del primo post?

@Milton
Non aggiornare!!
Segui le indicazione di Pondera e inviaci il file (meglio zippato) o allegala al post.

Milton

Troppo tardi :( Cmq era un firmware pieno di problemi, praticamente inutilizzabile

ps mi dispiace, avessi saputo solo 10 minuti prima...

bovirus

Prova il nuovo firmware e vedi se i problemi sono sistemati.

Come hai visto sopra lo strano è che il tuo firmware era più vecchio come versione ma più recente come data di quello del primo post.

Credo che l'importante sia la versione.

Pondera

A quanto pare i miei avvertimenti non vengono tenuti in considerazione da nessuno!

Citazione di: Pondera il 14 Ottobre 2010, 19:31:07

ATTENZIONE! Prima di aggiornare comunicateci la versione installata sul vostro dispositivo!
WARNING! Before you upgrade please tell us the firmware version installed on your device!

Peggio per voi che non date retta al curatore di questa discussione!

Ricordo a tutti che i firmware di questa discussione, come di tante altre su questo forum, sono stati ottenuti grazie alla preziosissima collaborazione degli utenti!

Milton

Citazione di: Pondera il 08 Ottobre 2012, 15:32:27A quanto pare i miei avvertimenti non vengono tenuti in considerazione da nessuno!

Citazione di: Pondera il 14 Ottobre 2010, 19:31:07

ATTENZIONE! Prima di aggiornare comunicateci la versione installata sul vostro dispositivo!
WARNING! Before you upgrade please tell us the firmware version installed on your device!

Peggio per voi che non date retta al curatore di questa discussione!

Ricordo a tutti che i firmware di questa discussione, come di tante altre su questo forum, sono stati ottenuti grazie alla preziosissima collaborazione degli utenti!

Io l'ho fatto... solo che mi è stato risposto di installare e stop

redeyes

Saluto e ringrazio il forum per la disponibilità nell'assistenza ...
Ho intenzione di installare il nuovo firmware perchè ho parecchi problemi di disconnessione con il wireless anche posizionandomi praticamente sotto il modem .... Ho seguito i consigli utili nelle FAQ del forum ma tuttavia non sono riuscito a risolvere il Problema.... :(
Specifico I Firmware :

Installato: EU_1.03 Hardware Version: A1
Da Installare: A1_2.12.58.8(SRED.D3)3.12.8.182

è possibile questo aggiornamento ?
Grazie e Buona serata :D

bovirus

@redeyes

Certo che è possibile. Perchè non dovrebbe sserelo?
Lo abbiamo messo apposta nel primo post.

p.m.88

ciao ragazzi.. oggi, improvvisamente, il wireless non ha più funzionato.. un attimo prima funzionava a meraviglia e l'attimo dopo più niente https://www.dlink-forum.it/images/icons/sad.gif
ho provato a spegnere e riaccendere il router (D-LINK N 150 ADSL+2+ROUTER DSL-2680), ho provato a riconfigurarlo, ma internet funziona solo collegando il portatile al cavo ethernet... il wireless è attivo; ho provato anche con un secondo computer ma da lo stesso problema; il pc rileva il wi-fi dei miei vicini, è solo il mio che proprio non riceve, mi dice che è impossibile connettersi a internet... (ho un sistema operativo windows 7)
Qualcuno può aiutarmi per favore????

bovirus

Il tuo post non contiene nessuna info utile. Non hai indicato

- la versione firmware
- il sistema operativo
- nessun dettaglio sulal conenssioen Wifi

Hai letto il primo post?
Hai verificato se la tua versione firmware è aggiornata?

Prima di postare per favore

- Leggiamo con attenzione il primo post
- Postiamo il problema con il maggior numero possibile di dettagli.

p.m.88

perdona ma non è che capisca molto di queste cose, mi ci vuole qualcuno molto molto paziente O:-) :s
ho un sistema operativo windows 7,
Firmware Version: EU_1.03 Hardware Version: A1
e che dettagli posso dare sulla connessione?? ho telecom internet senza limiti

bovirus

Guarda nel primo post. E' indicato la presenza dell'aggironamento firmware per risolvere i problemi della WiFi.

guido478

Citazione di: bovirus il 09 Ottobre 2012, 10:16:06@redeyes

Certo che è possibile. Perchè non dovrebbe sserelo?
Lo abbiamo messo apposta nel primo post.

Ho finalmente installato il fw 2.12.58.8(SRED.D3)3.12.8.182.
Evviva, il wifi ora non cade più, ma...
Dopo alcuni giorni di funzionamento regolare, indirizzando il 192.168.1.1, subito dopo l'inserimento di login e psw il router si resetta completamente (come se fosse stato spento/riacceso). Quindi non riesco più ad accedere ai suoi menu.
Ci sono alternative alla re-installazione del fw?
Grazie mille.

P.S. Questo fw accetta, come nome del file di configurazione, esclusivamente "rom-0" (con i precedenti battezzavo i file come "rom-0 (gg-mm-aaaa)", che ora non vengono più riconosciuti)

numa

Installato il DSL-2680 A1 1.00 2.12.58.8(SRED.D3)3.12.8.182 2011/01/19.
Per il momento devo dire che ha risolto tutti i miei problemi di copertura, banda e disconnessione.
Sono positivamente sorpreso di come l'aggiornamento abbia trasformato il router da mattone, a prodotto efficiente.
Sono altresì schifato dalla noncuranza di come D-link abbia commercializzato tale prodotto.

Il mio firmware era stato postato in precedenza da altri utenti:
Firmware Version: EU_1.03 Hardware Version: A1.

Se occorre ho il backup.

Grazie.

bovirus

Se il backup non è già presente nel primo post, uppalo da qualche parte (o mandami un messaggio e ti rispondo con la mia email dove mandarmelo). Grazie.

Pondera

Basta leggere il 1° post e comunque è il firmware di serie ampiamente presente sugli FTP D-Link. :D

Invece che leggere solo l'ultimo post magari rispondete anche agli altri utenti che hanno scritto poco prima come guido478! ;)

nopeace83

router DSL-2680 acquistato da mediaworld

Il problema è il seguente: connessione wireless che talvolta salta, a volte il wireless c'è ma le pagine vengono caricate (sebbene in contemporanea il pc tramite lan vada tranquillamente in internt). Il problema è comune a tutti i pc e dispositivi wireless.

Quando al mattino il wireless sembra essere sparito sembra sia sufficiente lo spegnere e riaccendere il router. Poichè la mattina il router viene usato al piano di sotto (circa 4m di distanza in linea d'aria), non è possibile andare a spegnere e riaccendere il router.

Penso che firmware e hardware siano questi: A1 EU_1.03_SE o a limite il vecchio EU_1.03.

Vorrei sapere se il firmware che indicate come risolutivo del problema wireless sia efficace per quanto riguarda questa assurda necessità di doverlo spegnere e riaccendere ogni volta per far ripartire il wireless.

Inoltre, avete info su come configurarlo al meglio per liberoinfostrada?

Considerate che con alice gate 2 non si sono mai avuti problemi di caduta del segnale quando si usava alice.

Per il momento il sottoscritto ha migliorato un po' la situazione cambiando il canale e spostandolo su una frequenza meno utilizzata, il wireless è più stabile (ma comunque non è il max) ma al mattino il router risulta piantato e va spento per poterlo riutilizzare in wireless.

Fatemi sapere cosa mi può essere d'aiuto e se posso installare il firmware proposto da voi. Io verifico che il firmware sia quello che vi ho comunicato prima di procedere con l'aggiornamento.

Grazie mille

EDIT:

Sistema operativo windows xp e windows 7 a seconda del dispositivo che si collega in wireless
Ulteriore dubbio, visto che le periferiche che si connettono al router sono solo g, pensate che sia meglio utilizzare il router il modalità b/g senza n poichè nessuna delle periferiche è adeguata alla nuova tecnologia?

Licenza Creative Commons
Il contenuto dei messaggi del forum è distribuito con
Licenza Creative Commons Attribuzione Non commerciale 4.0
Tutti i marchi registrati citati appartengono ai legittimi proprietari