Menu principale

DSL-2680: Router ADSL2+ Wireless N 150

Aperto da Pondera, 14 Ottobre 2010, 19:31:07

Pondera

Citazione di: Tesla89 il 12 Aprile 2011, 19:32:27si disconnette almeno una volta ogni 20 minuti circa

Citazione di: Pondera il 13 Gennaio 2011, 12:52:19Prova a impostare l'opzione

Group Key Update Interval/Intervallo aggiornamento chiavi gruppo: 0

e facci sapere l'esito, in ogni caso! ;)

Controlla anche questa FAQ (Domanda frequente) D-Link Italia se ti può essere d'aiuto!

messanger

Buongiorno,
anche io ho comprato da poco il Wireless N 150 ADSL2+ROUTER DSL-2680.
Per l'installazione con CD, ho usato il tipo di connessione: WAP2 ma la connessione
Ad internet è instabile se il PC è ad una distanza dal modem di circa 11 metri,
Il modello Wireless N preso non dovrebbe presentare problemi di distanza,
Cosa potrebbe essere?.
Grazie

Pondera

Che sistema operativo hai?
Con quale dispositivo senza fili ti colleghi? Aggiornane il driver!

Tesla89

Citazione di: Tesla89 il 12 Aprile 2011, 19:32:27si disconnette almeno una volta ogni 20 minuti circa

Il fatto dei 20 minuti circa non è costante...ovvero il tempo tra una disconnessione e un altra è molto irregolare...

Citazione di: Pondera il 13 Gennaio 2011, 12:52:19Prova a impostare l'opzione

Group Key Update Interval/Intervallo aggiornamento chiavi gruppo: 0

e facci sapere l'esito, in ogni caso! ;)

Controlla anche questa FAQ (Domanda frequente) D-Link Italia se ti può essere d'aiuto!

Provato mettendo 0 ma il risultato è lo stesso...

Ho letto tutte le faq che mi hai linkato
Ora sto provando da circa una 30 min con la penna wi-fi spostata nella porta usb a fianco senza interruzioni.

Ora nel caso sia la porta usb (entrambi sono quelle dirette alla scheda madre) come mai questa differenza...?

Nel caso di esito negativo credo sia un problema di driver dovuto alla penna dwl-g122 che nonostante tu mi avevi fornito il driver del chipset ralink non funziona come dovrebbe...

Edit: sono ore che non ho avuto problemi con la connessione...da quando ho spostato la pennetta alla porta usb a fianco...Però parecchio strano visto che sono porte della scheda madre e non di uno sdoppiatore come un hub
Modem: D-Link dsl-2680, Operatore: Alice 7 Mega

messanger

Citazione di: Pondera il 13 Aprile 2011, 12:58:48Che sistema operativo hai?
Con quale dispositivo senza fili ti colleghi? Aggiornane il driver!

Grazie Pondera,
il sistema operativo è Windows7, con
la scheda di rete Atheros AR5B93
il cui driver versione 8.0.0259, è aggiornato.

Pondera

Citazione di: Tesla89 il 13 Aprile 2011, 19:06:57sto provando da circa una 30 min con la penna wi-fi spostata nella porta usb a fianco senza interruzioni [...] sono ore che non ho avuto problemi con la connessione...da quando ho spostato la pennetta alla porta usb a fianco...Però parecchio strano visto che sono porte della scheda madre e non di uno sdoppiatore come un hub
Potrebbe essere questione di orientamento: in quella posizione l'adattatore USB semplicemente prende meglio...

fester76

Ciao ragazzi mi presento è il mio primo post!

Ho un problemino.... attualmente ho in casa un DSL 2780 con il quale mi trovo alla grande... avendo casa molto grande e non riuscendo a coprirla tutta neanhe con un repeater, ho deciso di prendere un altro modem router adsl il 2680. L'ho collegato dalla parte opposta di casa e cosi riesco a coprire tutta casa. Ovviamente però collegando alternativamente o l'uno o l'altro. (Abbonamento ad INFOSTRADA)

Ho impostato tutto con gli stessi parametri ma il 2680 in wifi rende davvero pochissimo. Speedtest mi da quasi 7 in download con dsl 2780 mentre nemmeno 1 con il 2680, entrambi in wifi.....

Driver aggiornati stamattina....SO WindowsVista 32
Cosa può essere secondo Voi?
Se ritenete che la sezione non sia adatta... sposto!
Grazie mille

m4ss1

Ciao, probabilmente l'antenna integrata del 2680 non ti aiuta :-/
Se il segnale wireless è buono potrebbe dipendere anche da qualcos'altro, invece di usare speedtest hai provato a fare un download da un sito veloce ?
I valori della linea sul 2680 sono buoni ?

OT. Se l'impianto elettrico è in buone condizioni e hai un unico contatore puoi usare le powerline per collegare i due router, il dsl-2680 in questo caso farà solo da access point.

Pondera

Citazione di: fester76 il 19 Aprile 2011, 13:45:28ho in casa un DSL 2780
DSL-2780?!? Trovato in Italia?

Citazione di: fester76 il 19 Aprile 2011, 13:45:28avendo casa molto grande e non riuscendo a coprirla tutta neanhe con un repeater, ho deciso di prendere un altro modem router adsl il 2680. L'ho collegato dalla parte opposta di casa e cosi riesco a coprire tutta casa. Ovviamente però collegando alternativamente o l'uno o l'altro.
Si poteva prendere un DAP-1353 e sfruttarlo in diversi modi: sostituendo la sezione senza fili del router, come ripetitore o in modalità cliente!

fester76

Scusate.....2740B....errore di digitazione.
In realtà ho fatto anche prove di download da altri siti e il risultato è il medesimo....
Pensavo fosse solo legato al wireless, invece il medesimo comportamento lo ha anche la LAN....una scheggia sul 2740...e una schifezza sul 2680....

I parametrio della connessioni sono assolutamente gli stessi....
Da cosa può dipendere?

P.S. purtroppo il DAP-1353 non andava bene nel mio caso per svariati motivi...

m4ss1

Citazione di: fester76 il 20 Aprile 2011, 13:56:39I parametrio della connessioni sono assolutamente gli stessi....

Ma anche i valori della linea adsl ?
(Controlla dal router)

fester76

Citazione di: m4ss1 il 20 Aprile 2011, 15:35:10
Citazione di: fester76 il 20 Aprile 2011, 13:56:39I parametrio della connessioni sono assolutamente gli stessi....

Ma anche i valori della linea adsl ?
(Controlla dal router)

Se Intendi questi:
PPPoE: incapsulamento LLC -
VPI: 8 - VCI: 35

Si assolutamente....riportati uguali con uno screenshot del 2740

Pondera

fester76

Citazione di: Pondera il 20 Aprile 2011, 17:13:03Hai messo MTU=1400?

1492....proprio come nelle impostazioni del 2740B che va come un fulmine
Possibile che sia la linea che arriva a quella presa?

Oggi se riesco (devo smontare mezzo mobile) faccio la prova a modem invertiti sulle prese

Pondera

fester76

Allora ragazzi...ho fatto un pò di prove....e forse ho trovato a cosa è dovuto ma non riesco a darmi una spiegazione...per questo chiedo lumi a Voi.

Per prima cosa i due modem che ho a casa 2740 e 2680 sono istallati in casa in questo modo.
Il primo il 2740 è collegato ad una presa del telefono sulla quale ho un filtro ADSL (sulla stessa presa ho un combinatore telefonico).

Il 2680 è direttamente pluggato alla presa in un'altra stanza.

Nel collegamento ad internet ovviamente accendendo o l'uno o l'altro il 2740 va perfetto il 2680 è lentissimo.

Oggi ho fatto un pò di prove e il risultato è il seguente:
Se stacco la presa del telefono del 2740 il 2680 parte a razzo. Parlo del solo doppino al muro con modem spento.

Il filtro non da alcun problema, attaccato o meno tutto fila liscio. In sostanza se il cavo del 2740 è pluggato "strozza" il 2680.
Ovviamente ho provato a cambiare cavo ma il risultato è lo stesso...
Ho provato a filtrare invece 2680 con il filtro....stesso risultato!!!

Insomma io non me ne intendo molto ma mi pare un comportamento abbastanza anomalo...... Voi che ne dite???

...mentre scrivevo mi è venuta in mente un'altra prova che ho appena fatto...ho lasciato il filtro ADSL collegato sia con il cavo del combinatore che con quello del 2740...ma ho staccato il doppino direttamente dal modem.... RISULTATO TUTTO VA!!!! quindi anche che il cavo non sia ok è da escludere. Non appena rimetto il doppino nello scatolotto del 2740 ( a modem spento OVVVIO) ....muore la connessione sul 2680!!!!
A me pare impossibile!!!!!

Pondera

Citazione di: fester76 il 20 Aprile 2011, 23:20:47Se stacco la presa del telefono del 2740 il 2680 parte a razzo. Parlo del solo doppino al muro con modem spento.
[...]
ho staccato il doppino direttamente dal modem.... RISULTATO TUTTO VA!!!! [...] Non appena rimetto il doppino nello scatolotto del 2740 ( a modem spento OVVVIO) ....muore la connessione sul 2680!!!!
A me pare impossibile!!!!!
Niente di strano: a me funziona nello stesso modo (anche con dispositivi diversi!) e la portante da 8M si dimezza!

fester76

Ma se il secondo modem è spento perchè si comporta così?
E perchè non succede lo stesso se mi collego con il 2740 lasciando pluggato il 2680 ma spento??

ruggio82

Ho acquistato il prodotto perchè in negozio mi hanno assicurato che era perfetto per collegarmi con la mia ps3. Ma non riesco ad accedervi con la stessa. Ci sono delle impostazioni particolari da settare sul router? Ho già aggiornato il firmware ma nulla...

Licenza Creative Commons
Il contenuto dei messaggi del forum è distribuito con
Licenza Creative Commons Attribuzione Non commerciale 4.0
Tutti i marchi registrati citati appartengono ai legittimi proprietari