Menu principale

dva 5592 setup di un secondo provider VOIP

Aperto da pozzonim, 09 Luglio 2018, 14:29:29

pozzonim

Ho un modem dva5592 datomi da Infostrada per connessione alla fibra ed Infostrada ha propriamente impostato le proprie configurazioni di VOIP, dato che la linea telefonica viene gestita come VOIP.

Quello che vorrei fare e' attivare anche un ulteriore provider voip, a cui sono già' iscritto.

Il setup del modem sembra che lo supporti senza problemi: da' la possibilità' di inserire un ulteriori linee, con un ulteriore profilo, in cui ho messo i dati del mio secondo provider: proxy, login, password ecc.

Ho visto che nella configurazione c'e' pure una sequenza di escape, che era preimpostata a *#.

Ho pensato che fosse il codice da anteporre al numero di telefono per fare capire al modem che voglio che usi questo setup, e non quello di Infostrada (dove invece la sequenza di escape non e' definita).

Purtroppo, in ogni caso, mi risponde sempre la voce di Infostrada che dice che il numero non e' valido.

E' come se non riuscissi a fare capire al modem che deve usare l'altro provider.

Massimo

Carciofone

Il problema è molto interessante, e riunirei la questione al thread principale del modello per vedere se qualcuno dei più esperti è in grado di aiutarti.
Ad occhio riterrei che forse è possibile settare una delle porte per il voip Infostrada e l'altra per il Voip alternativo, ma non ho mai approfondito la questione sinora.

pozzonim

Quella di usare le due porte diverse e' sicuramente una possibilità', ma richiede due telefoni.
A me sembra impossibile che il modem non consenta di fare funzionare più' provider voip sulla stessa porta, perché' di fatto allora sarebbe inutile avere previsto la possibilità' di aggiungere diverse configurazioni e diversi profili, nei menu di setup. A questo punto bastavano semplicemente due configurazioni, una per porta ecc.

Misterioso e' anche per me il significato dell'impostazione  "Cifre Escapate", nel menu di linea.
Quando usavo il Fitz-box, mi era sufficiente anteporre al numero di telefono una particolare sequenza *121# per attivare un particolare provider.
Mi aspetterei qualcosa di simile anche per il D-link.

Purtroppo il manuale DLINK, non da' nessuna informazione sul VOIP.

Massimo

Licenza Creative Commons
Il contenuto dei messaggi del forum è distribuito con
Licenza Creative Commons Attribuzione Non commerciale 4.0
Tutti i marchi registrati citati appartengono ai legittimi proprietari