Menu principale

DSL-2640R - Modem Router ADSL2+ Wireless G 54

Aperto da Pondera, 03 Novembre 2009, 13:38:38

vincenz0

Io ho rimesso la versione 1.6 del firmware e adesso sembra non dar più quel problema.

matrix27

 >:( Ho bisogno di aiuto..... non riesco a capire il motivo per il quale quando sono collegato con il portatile un ASUS Z53 Serie s  Versione F3SV il collegamento wi-fi salta ogni secondo si disconnette si riconette altri pochi secondi sempre la stessa storia. Ho cambiato più volte il CH di trasmissione niente .....Mentre quando sono collegato con delle reti libere tutto liscio si disconnette solo quando il segnale è moto basso.......ma molto raramente.....cosa devo fare......Grazie anticipatamente

Pondera

Che sistema operativo hai?
Hai aggiornato agli ultimi driver per la tua scheda di rete wireless?
Il router che versione del firmware ha?

Sembrerebbe più un problema di chiave di cifratura scritta in modo errato: ricontrollala!

matrix27

sistema operativo vista home premium 32
i driver della scheda di rete, stavo appunto vedendo se c'erano degli aggiornamenti
il firmware del router Version: EU_1.06 Hardware Version: B1
Poi cosa intendi per problema di chiave di cifratura........ perchè se la chiave è errata come dici tu penso che il pc non si collega proprio alla rete mentre ci sono delle volte che il collegamento va.....
Ti sono molto grato per la tua disponibilità ......volevo aggiungere un'altra cosa con pc fisso e scheda di rete pci e antennina questo difetto non si presenta.......

Alby

Il driver per la scheda intel sono questi: http://downloadcenter.intel.com/Detail_Desc.aspx?agr=Y&DwnldID=19145&ProdId=2259&lang=ita
Rimuovi il vecchio pacchetto e riavvia prima di installarli.

carlo6

Citazione di: vincenz0 dateline=1279057660Io ho rimesso la versione 1.6 del firmware e adesso sembra non dar più quel problema.
ma usi la connessione remota adex insieme a quella locale???? Alice ADSL

m4ss1

La connessione LAN deve essere attiva e il cavo di rete che va dal pc al router deve essere collegato altrimenti il tuo pc non riesce a comunicare con il router.
La connessione remota serve poi per connetterti ad internet, mandami il tuo contatto msn in un pm cosi ti spiego meglio ;)

vincenz0

Citazione di: carlo6 dateline=1279190301ma usi la connessione remota adex insieme a quella locale???? Alice ADSL
Connessione adex :s ?
Lo uso semplicemente come router, quando accendo il pc internet è già attivo senza dover immettere user e password.

carlo6

Citazione di: m4ss1 dateline=1279212381La connessione LAN deve essere attiva e il cavo di rete che va dal pc al router deve essere collegato altrimenti il tuo pc non riesce a comunicare con il router.
La connessione remota serve poi per connetterti ad internet, mandami il tuo contatto msn in un pm cosi ti spiego meglio ;)
quando sei disponibile ad aiutarmi???

NELLOMIL

Salve da ieri possiedo il modem in discussione  :) mi sembra ok, avevo il dsl 524 T ma mi serviva uno con wireless.... due domande...la prima si può configurare il menu in italiano senza cambiare firm che mi pare nn convenga.....altra nella sicurezza della wireless ho messo Wep e chiave shared key 128 bit...ma nn va bene?


Grazie

NELLOMIL

Citazione di: NELLOMIL dateline=1280090693Salve da ieri possiedo il modem in discussione  :) mi sembra ok, avevo il dsl 524 T ma mi serviva uno con wireless.... due domande...la prima si può configurare il menu in italiano senza cambiare firm che mi pare nn convenga.....altra nella sicurezza della wireless ho messo Wep e chiave shared key 128 bit...ma nn va bene?


Grazie

ma se aggiorno....ho letto che si deve fare reset....allora si perdono tutte le configurazioni ????


Grazie.

Pondera

Citazione di: NELLOMIL dateline=1280090693si può configurare il menu in italiano senza cambiare firm che mi pare nn convenga
L'ultima versione aggiornata disponibile del firmware per DSL-2640R è la EU_1.09_SE con menu di configurazione in italiano. Ma mi pare di capire che il tuo dispositivo monta di serie un firmware in italiano: tu che versione hai? Controlla in alto a destra nei menu di configurazione web del router!

Citazione di: NELLOMIL dateline=1280090693nella sicurezza della wireless ho messo Wep e chiave shared key 128 bit...ma nn va bene?
Se usi il WPA è meglio: ha un algoritmo più sicuro.

Citazione di: NELLOMIL dateline=1280092046ma se aggiorno....ho letto che si deve fare reset....allora si perdono tutte le configurazioni ????
In generale col reset si perdono tutte le impostazioni.
Sempre in generale con l'aggiornamento conviene effettuare il reset.
Tuttavia è possibile salvare le impostazioni in un file di configurazione nel menu MAINTENANCE>Save/Restore settings!

simone.zenga

Ciao, ho bisogno di un aiuto!! non riesco ad attivare e configurare un router wireless con la mia rete fastweb. Premetto che è un mese che ci combatto, e mi hanno fatto cambiare ben 3 apparecchi ( dal sitecom, al D-link ultimo modello...ora ho un D-link dsl 264OR ), ma il problema presentato è sempre lo stesso..nel momento dell'installazione guidata con il cd si blocca sempre nel punto in cui ricerca la connessione con internet dicendomi che il cavo eternet potrebbe essere scollegato ( ma non lo è )o assenza di segnale ( ma il segnale c'è eccome ). Cosa fare? fastweb mi ha detto che il problema è nel dispositivo il quale non è adatto dato che ho già il modem fastweb e in realtà più che un modem router io avrei bisogno di un access point wireless...ma allo stesso tempo ho saputo che se cerco su internet posso rimediare una configurazione del routermodem come access point senza dover cambiare di nuovo prodotto.. è vero?? aiutatemi e cortesemente spiegatemi tutti i passaggi !!! sono ignorante in materia.. per informazione ho un pc fisso Intel , e vorrei collegare tramite wireless altri due pc di casa di cui uno portatile. Grazie !!! attendo news !!!

Alby

Ciao Simone, ben venuto. In questo caso gli operatori di Fastweb hanno in gran parte ragione perchè quell'operatore richiede necessariamente l'utilizzo del modem hag fornito in comodato per la connessione. Gli altri modem router con porta WAN telefonica rj11 non sono utilizzabili direttamente. A questo punto hai due alternative:

1) quella migliore è farti sostituire il dispositivo con uno qualsiasi di quelli presenti in questa sezione: https://www.dlink-forum.it/index.php?board=11.0 L'importante è che la sigla identificativa sia DIR e non DSL. Questi dispositivi sono da preferire agli Access Point puri per ovviare ad una seconda limitazione dei contratti ADSL Fastweb: quella di non poter connettere più di 3 dispositivi all'HAG. Con questi prodotti i dispositivi collegabili diventano virtualmente infiniti.

2) se ti accontenti di connettere solo 3 dispositivi (sempre e solo quelli, perchè quando li connetti correttamente FW registra l'indiricco fisico di fabbrica del costruttore e non potrai connetterne di diversi) allora devi collegare all'HAG il DSL-2740R con un cavo ethernet su una delle 4 porte e disattivare nel D-Linl le funzioni NAT, Firewall, UpnP e DHCP.

La soluzione migliore è comunque quella di sostituire il dispositivo. Ma la domanda è: possibile che nessun negoziante sapendo che ti dovevi connettere con Fastweb non abbia saputo consigliarti correttamente?
Ultima cosa: l'unico prodotto D-Link in grado di essere usato sia come router puro sia come modem router e quindi con tutti i provider esistenti è il DSL-2740B versione E1 che trovi in offerta nella grande distribuzione a 69 euro circa. Con questo router, qualunque provider tu abbia, andrà sempre bene e in più rispetto al tuo ha anche la rete wireless N a 300 Mbit invece che a 54.

Andrea Nardi

Citazione di: Pondera dateline=1264848410??? Per un'ulteriore riprova dovresti resettare e reimpostare di nuovo manualmente.
Se ricompare e ci avvertono anche altri utenti lo segnaliamo come bug!
Io per adesso monto la UK_1.06 (in mancanza d'altro in caso di downgrade!) e non ha di questi problemi...

Salve ho letto solo oggi questo post. Anche io ho il router in questione con il medesimo firmware. Ho anche io notato che non è possibile inserire server dns manualmente. In particolare ho provato a fare qualche test:
Dopo il reset, sembra possibile inserire i dns manualmente e pare che il sistema li memorizzi. Poi però se si riavvia il router si perdono i settaggi dns e l'impostazione torna permanentemente su automatico e non è più possibile ripristinare i valori impostati manualmente.
Ho controllato mano mano che effettuavo la configurazione se l'impostazione di vari parametri (wireless piuttosto che port forwarding o spegnimento del server DHCP) potessero influenzare la cosa ma mi pare che l'unica azione che comporta il ritorno ai valori automatici sia il reboot. Che si può fare?
Grazie

Pondera


Andrea Nardi

Citazione di: Pondera dateline=1280906839Che versione firmware hai?

Firmware Version: EU_1.06 Hardware Version: B1

Pardon ho dimenticato di specificarlo

Pondera

Non mi pare ci fossero questi problemi con quella versione... ???
In ogni caso aggiorna all'ultima versione consigliata nel primo post (messaggio) di questa discussione! ;)

Andrea Nardi

Citazione di: Pondera dateline=1280912009Non mi pare ci fossero questi problemi con quella versione... ???
In ogni caso aggiorna all'ultima versione consigliata nel primo post (messaggio) di questa discussione! ;)

A quanto pare non è così. In effetti ho scritto in quanto anche l'altro utente segnalava lo stesso problema con questa versione di firmware.
Per quanto concerne l'aggiornamento nel primo posto l'update indicato in rosso è
DSL-2640R B1 EU_1.09_SE [2.11.78.0(RED.C2)3.9.4.150 20090522] Ita, Spa:
ma mi sembrava di aver intuito in post successivi che fosse sconsigliato in seguito ad altri problemi che generava. Mi confermi?

Pondera

Quelli erano i primi messaggi di questa discussione!
Abbiamo testato e risolto tutti i dubbi!
Consigliato! Vai tranquillo! ;)

Licenza Creative Commons
Il contenuto dei messaggi del forum è distribuito con
Licenza Creative Commons Attribuzione Non commerciale 4.0
Tutti i marchi registrati citati appartengono ai legittimi proprietari