Menu principale

DSL-2640R - Modem Router ADSL2+ Wireless G 54

Aperto da Pondera, 03 Novembre 2009, 13:38:38

ciccio67

grazie ciao.

Frederick

Ciao a tutti!
Da qualche ora sto spulciando il web alla ricerce di una soluzione al mio problema: internet é crollato drasticamente di velocità. Dai quasi 5 mbit/s che avevo da domenica(primo giorno del passaggio a infostrada da vodafone) a questa mattina fino ai 0.20mbit/s..... Le tre lucine a dx del modem lampeggiano verdi e fino a stamattina nn ho mai avuto problemi, internet era un razzo!! :) ma ora proprio no, gli attacchi al muro sono sempre collegati correttamente con filtro adsl e telefono, ho provato a resettare mille volte il mio dlink ma nulla, non ho risolto(sia reset da tastino dietro al router che dalla pagina 192....1.1 in restore settimgs)..... Domanidovrebbe arrivare il nuovo modem da infostrada...... Ma non so se risolvo, sapreste aiutarmi?!?! Da marzo senza internet, ieri e l'altroieri mi è sembrato un sogno averlo cosi veloce!!!(fino a domenica: veloce solo su dispositivi mobile, da domenica veloce anche da pc, ora lento sia con pc che con mobile)
Dimenticavo: sono collegato via ethener perche, altro problema, sembra che con solo il wireless internet su pc vada lentossimo

Grazie anticipatamente



Federico

PS: vi allego un paio di img che magari possono tornare utili........ sono disperato:(



cavi79

scusate ho bisogno di un'aiuto, mi sono letto il vostro forum ho cercato ma non riesco a trovare il link per aggiornare il firmware del mio ds-2640 R eu_1.06 revisioneB1.

Non sono un utente esperto chiedo a qualche magnanimo di aiutarmi , leggo che aggiornando il firmware dovrei risolvere i problemi di navigazione altalenante (veloce poi lenta, disconessioni ecc).

grazie

Entheos

Trovi l'ultimo firmware 1.17b02 VT consigliato in evidenza nel primo post.

tmtd

Salve, ho la versione di fabbrica del router, aggiornando alla più recente potrei risolvere problemi di disconnessioni soventi?
Grazie

Entheos

Conviene.
Posta il log delle disconnessioni.

tmtd

Una sequela di SNMP TRAP 2: link down, riconnessioni e disconnessioni di seguito. Capita sopratutto quando uso programmi di peer2peer. Con la versione più recente è documentato che tale inconveniente potrebbe essere risolto? Vorrei andarci con i piedi di piombo prima di aggiornare il firmware perchè so quanto è delicato... Grazie

bovirus

@tmtd
Indica la versione firmware attuale.
Fai un rirpistino del mdoem prima di caricare il firmware
Carica (via etehrnet - non Wifi) il firmware più recente
Fai un rirpistino del mdoem dopo aver caricato il firmware

clivend

ciao ragazzi! qualcuno sarebbe cosi gentile da suggerire quanlche comando per aumentare l' SNR ed avere una connessione stabile? cade ogni +-60 minuti :( le prese sono filtrate e il problema si è manifestato nel passaggio da una portante a 1200kbps a 4999kbps. non vorrei dover downgradare...



bovirus

Le informazioni sono già contenuti nei primi post

Manipolare i valori di aggancio della portante

Leggiamo per favroe i primi post.

Pondera

@clivend
Manipolare la portante non ha senso nel tuo caso considerando che con quella portante a 5M hai pure errori incorreggibili.

Se non l'hai già fatto metti l'ultimo firmware consigliato in evidenza nel 1° messaggio di questa discussione.
In Advanced ADSL seleziona la modulazione G.dmt, abilita soltanto Bitswap e lascia disabilitato SRA.

Continua a tenerci aggiornati sulla tua situazione.

clivend

@bovirus si avevo letto sia i primi post che altre risorse online. il mio obiettivo ear aumentare di un paio di punti l'snr anche a scapito di qualche centinatio di kbps. sul 2640b pare esista adsl configure --snr 6 (da 1 a 12)
 mentre per il 2640r esiste il comando targetnoise di cui però non ho capito il funzionamento. scusami cmq avrei dovuto essere più specifico. @pondera GRAZIE MILLE ho seguito il tuo consiglio e ora snr varia da 10.5 a 11, vediamo se ho disconnessioni nel resto della giornata


gio1979

Salve,
mi ricolgo a voi per chiedere aiuto per una particolare configurazione.
Possiedo questo router oramai da alcuni anni e ha sempre funzionato egregiamente per le mie necessità, e tutt'ora continua  a fare il suo lavoro.
Ultimamente però ho voluto (per motivi di lavoro) abilitare il wi-fi anche per alcuni colleghi che si connettono con circa 5 portatili, mentre io resto tranquillamente connesso tramite lan.
La navigazione è buona tuttavia vorrei in qualche modo (dato che è un favore che sto facendo) impostare il router per dare priorità di banda al mio pc rispetto a quelli connessi in rete.
Ho cercato in giro su internet ma ci ho capito poco, se non che devo configurare il tutto tramite qos. Ho provato ad entrare nel menù qos ma ci ho capito ben poco.
Qualcuno mi può dare una mano?
Grazie mille.

Pondera

Inizia dal manuale e dalle spiegazioni che trovi qui.

gio1979

Citazione di: Pondera il 09 Gennaio 2014, 06:53:47Inizia dal manuale e dalle spiegazioni che trovi qui.

allora ho letto la parte del manuale sul qos (ma sono poche informazioni che servono a ben poco), e ho ripassato il link a una discussione che mi hai mandato.
Per prima cosa ho dato un ip statico al mio pc, in modo poi da stabilire una regola su quello stesso ip.
per seconda cosa sono andato in "lan qos" per dare priorità e ho impostato in questo modo la configurazione:
-nome: (un nome a caso per la regola);
-Priority: hight
-Protocol: 6 o TPC
-Source IP Range: 192.168.1.1 (l'indirizzo ip del router)
-mask: 255.255.255.0
-Source Port Range: 1 to 65535
-Destination IP Range: 192.168.1.3 (l'indirizzo ip del mio pc)
-mask: 255.255.255.0
-Source Port Range: 1 to 65535

ecco a questo punto quando credevo di aver fatto tutto bene, mi da errore: "the subnet mask does not mack the ip".

Dove sbaglio??

xpunish3rz

Ciao a tutti, sono nuovo del forum, mi sono iscritto perchè ho questo router e sto avendo dei problemi con la connessione Wi-Fi.
Ho comprato pochi giorni fa un Nokia Lumia 920, appena arrivato a casa la prima cosa che ho fatto e farlo connettere alla mia Wi-Fi, ma poi sono iniziati dei problemi. Il Lumia rimane connesso alla Wi-Fi, ma dopo un pò di tempo internet non funziona più, sono connesso ma è come se non sono connesso. Mi tocca spegnere e riaccendere il Wi-Fi del mio Lumia, ma ovviamente poco dopo si ripresenta nuovamente il problema. Questo problema lo faceva anche su un Galaxy S che ho usato fino a qualche giorno fa. Ho provato anche a resettare il router ma niente, continua sempre a farmi questo problemi. Questo problema ovviamente penso dipenda dal router, visto che se mi connetto ad altre Wi-Fi, sia il Lumia che il Galaxy S, vanno benissimo. Qualcuno sa dirmi come risolvere questo problema? Grazie mille in anticipo a chi mi aiuterà :)

bovirus

Leggi per favore il primo post e posta sempre i dettagli (versione firmware router/impostazioni Wifi/Valori liena ADSL)

xpunish3rz

Citazione di: bovirus il 11 Gennaio 2014, 08:36:03Leggi per favore il primo post e posta sempre i dettagli (versione firmware router/impostazioni Wifi/Valori liena ADSL)
Ecco uno screen con i dati del mio router:

docgum

ciao a tutti,

mi son iscritto al forum per risolvere il problema della mia adsl. Mi collego da Napoli con operatore Infostrada che mi ha garantito, in fase di sottoscrizione del contratto, una velocità di 20 mega di adsl. Come router sto utilizzando questo DLINK 2640r recuperato di fortuna. Di tanto in tanto faccio test di velocità e non supero mai i 7 mega: può dipendere dal fatto che ho il primissimo firmware di fabbrica sul router? Se aggiornassi all'ultimo consigliato potrebbe migliorare la situazione oppure è un router troppo vecchio per arrivare ai 20 mega?

scusate l'ignoranza...

bovirus

Leggi per favore con attenzione il contratto del tuo e degli altri provider).
La linea ADSL è "fino a" 20 Mbit. Il che non vuol drie 20Mbit.
Il risultato dipende dalla distanza dalla ecntrale e dalla bontà della conessione tra te e la centrale.
Il firmwar diffciolmente porteà ad aumento della velocità.

Licenza Creative Commons
Il contenuto dei messaggi del forum è distribuito con
Licenza Creative Commons Attribuzione Non commerciale 4.0
Tutti i marchi registrati citati appartengono ai legittimi proprietari