Menu principale

DVA-5592 Wind Modem Router VDSL2 VoIP Wireless AC2000

Aperto da Pondera, 06 Novembre 2017, 13:36:01

Feffibra

Grazie !

Carciofone

Hai già provato ad effettuare un reset alle impostazioni originali di fabbrica per verificare se il problema si risolve?

fnesti

Buongiorno forse qualcuno qui ha la risposta, per il DVA-5592.

Ho dei dischi da 4TB o 8TB che vorrei condividere ma il modem non ne riconosce i volumi.
Parrebbe che riconosca solo dischi formattati con MasterBootRecord (MBR), che però supporta solo fino a 2TB.

Confermate che il modem non riconosce dischi formattati per esempio con GUID partition scheme?  :(

Informazioni in rete non ne ho trovate, quindi grazie di ogni aiuto...

Fabrizio

m4ss1

Ciao Fabrizio, il DVA-5592 riconosce MBR/GPT ma ci sono delle limitazioni:
- MBR fino a 2TB e riconosce anche partizioni multiple, testato fino a 2 partizioni NTFS;
- GTP testato fino a 2TB, rileva solo la prima partizione.

Questa per esempio è una pendrive da 64GB MBR con due partizioni.

Per partizionare l'HDD puoi usare MiniTool Partition Wizard Free, fai attenzione durante l'installazione e seleziona solo il programma Partition Wizard Free.

PS. ho eliminato l'altro messaggio.

marmisteryo

Ciao a tutti.
Non riesco a far funzionare come si deve la chiavetta DWM-222 come Failover del modem DVA-5592.
La chiavetta è una vers. HW A1 e FW Version 2.1.2EU.

Sono riuscito a connettere la chiavetta al modem; ho provato a simulare un failover rimuovendo il cavo della linea fissa. La connessione passa correttamente alla chiavetta USB.
La cosa strana accade nel momento in cui ricollego il cavo WAN della linea fissa: il led della chiavetta usb diventa arancione lampeggiante, sulla voce "MODEM USB su Connessione Seriale" scompaiono tutti i dati relativi alla chiavetta e non c'è modo di riconnetterla o di farla riconoscere se non staccandola e riattaccandola alla presa USB.
Qualcuno sa dirmi come mai? Come posso risolvere?
Grazie

Pondera

fnesti

Citazione di: m4ss1 il 11 Settembre 2024, 16:54:27Ciao Fabrizio, il DVA-5592 riconosce MBR/GPT ma ci sono delle limitazioni:
- MBR fino a 2TB e riconosce anche partizioni multiple, testato fino a 2 partizioni NTFS;
- GTP testato fino a 2TB, rileva solo la prima partizione.

grazie molte della risposta !

Confermo che 2TB con MBR, lo vede. Ma MBR non supporta >2TB.. (si potrebbe anche ma perdo >2TB) 
Allora ho provato a partizionare il mio disco da 4TB con GPT (fatto con disktool su mac) e facendo un volume solo oppure due da 2TB.. non mi vede mai nessun volume...   

Quindi mi rimane il problema di come far vedere qualcosa di un disco con più di 2TB...

tux

Vorrei collegare un router 4g tplink TL-MR6400 come backup in caso di perdita della linea FTTC collegando eth del router su wan del DVA sgancia la FTTC e passa al 4g presumo dovrei modificare  Autosense failove ma ho il firmware A1_WI_20191219 e non mi da pulsanti di modifica. Ho provato a passware a firmware precedente con i vari metodi destritti qui anche abilitando con adbtools il downgrade ma quando carico firmware mi da errore firma non valida e anche in telnet il comando per autorizzare il  downgrade non viene trovato. Qualche suggerimento per poter settare il tutto con router 4G come bck ?

Grazie

m4ss1

@tux
Premessa: gli unici firmware che consentono la modifica del failover sono il DVA-5592_A1_WI_20170908 e il DVA-5592_A1_WI_20180129.
N.B. dopo il downgrade del firmware le impostazioni failover rimangono comunque bloccate, per sbloccarle bisogna resettare il router.

Citazione di: tux il 27 Ottobre 2024, 02:21:55Ho provato a passware a firmware precedente con i vari metodi destritti qui anche abilitando con adbtools il downgrade ma quando carico firmware mi da errore firma non valida e anche in telnet il comando per autorizzare il  downgrade non viene trovato.
Stai sbagliando qualche passaggio, il downgrade dal fw dva-5592_a1_wi_20191219 si può fare in pochi passaggi:
1. Carichi la configurazione del firmware dva-5592_a1_wi_20180405 sbloccata in precedenza con adbtool2
Se non hai un backup puoi usare quella che trovi in questo messaggio.
2. Terminato il riavvio invii il firmware che ti serve, in questo caso la versione 20170908 o 20180129
3. Fai un reset del router per bloccare la gestione del failover.

tux

Grazie per la tua disponibilità avevo già seguito le tue indicazioni di quel messaggio un paio di volte ma mi da sempre errore nel caricare firmware precedente, l'ho appena rifatta come segue :

1) Reset del modem da Gui
2) carico backup con file prelevato da link messaggio (downgrade_config_20180405.bin.zip)
3) Carico firmware versione 20170908 o 20180129 presi da 1 pagina terminato mi da il  seguente errore :

Errore durante l'aggiornamento firmware.
  Nota: il dispositivo è partito con il vecchio firmware.
  Errore: Firma digitale non valida

4) faccio ugualmente il reset sia da web che col tastino ( anche se chiaramento non ha aggiornato )  ma al riavvio          del modem trovo sempre la 20191219 gestione del failover bloccata

Sbaglio qualcosa o il file downgrade_config_20180405 manca qualche cosa ?

m4ss1

Ho riprovato ora per conferma e a me funziona.
Hai estratto gli archivi .zip del firmware e della configurazione?
La configurazione downgrade_config_20180405.bin viene accettata quindi per rifare il login dopo il riavvio usi admin/admin, corretto?
Se si riesci a passare alla dva-5592_a1_wi_20180405?

tux

La configurazione downgrade_config_20180405 viene accettata infatti cambia password wifi e di login ma quando carico firmware nella fase finale da

sia con 20180405 che con 20170908 prese da 1 pagina  ma ho tentato anche con 20180129 sempre stesso errore

tux

Citazione di: tux il 27 Ottobre 2024, 20:33:11La configurazione downgrade_config_20180405 viene accettata infatti cambia password wifi e di login ma quando carico firmware nella fase finale da

sia con 20180405 che con 20170908 prese da 1 pagina  ma ho tentato anche con 20180129 sempre stesso errore

AGGIORNAMENTO :
Allora ieri sera a furia di prove caricando firmware e salvataggio a un certo punto è ripartito in recovery. Fatto ripartire dal recoveri firmware 2019 carico configurazione downgrade_config_20180405.bin e poi firmware 20180405 stavolta carica senza errori e riavvia con 2018 con failove sbloccato ho dovito modificare acl failove della gui per modifica xche era solo in lettura e non scrittura e lettura.  ;D  ;D
Sicuramente c'era qualche cosa che dopo recoveri si è sistemato ora provo a settare il failove (non ho trovato guide a riguardo se non per internet key)
Grazie @m4ss1 per aiuto

MarcoMd

Ciao,
ho scoperto oggi questo forum, e spero di aver azzeccato la pagina, provo a chiedere consigli, ho dato un'occhiata qui ma ci sono 134 pagine.. ne ho viste una decina, magari se ne è già parlato e provo a proporre il mio "problema"

Ho il dlink dva-5592 e fibra wind da 200mega (senza cavo di fibra dentro casa), l'armedietto è molto vicino, per intenderci se mi affaccio lo vedo, saranno 50-70 metri.. per i primi anni il modem si è collegato a 190 fisso, poi da un giorno all'altro mi trovo 90 mega e chiamando l'operatore + volte mi ha spiegato che non ho la copertura (nonostante gli dicessi che fino al giorno prima andavo a 190).. cmq sono venuti 2 tecnici (telecom) e sono andati all'armadietto e mi hanno detto che non possono fare niente.. secondo voi via modem posso fare qualcosa? lo chiedo perchè riavviando il modem + volte certe volte si collega a 101mb o velocità simili e 10 giorni fa con 2 - 3 black out consecutivi nella zona il modem si è collegato a 135 poi però dopo pochi minuti per sfortuna mia altro black out e si è tornati a 90 ..

ringrazio tutti in anticipo per eventuali consigli, grazie

m4ss1

Ciao, no con il router non puoi modificare la velocità.
Citazione di: MarcoMd il 15 Novembre 2024, 16:07:1110 giorni fa con 2 - 3 black out consecutivi nella zona il modem si è collegato a 135 poi però dopo pochi minuti per sfortuna mia altro black out e si è tornati a 90 ..
La variazione è dovuta alla diafonia e anche in questo caso non puoi fare niente.

Licenza Creative Commons
Il contenuto dei messaggi del forum è distribuito con
Licenza Creative Commons Attribuzione Non commerciale 4.0
Tutti i marchi registrati citati appartengono ai legittimi proprietari