Menu principale

DVA-5592 Wind Modem Router VDSL2 VoIP Wireless AC2000

Aperto da Pondera, 06 Novembre 2017, 13:36:01

Feffibra

Grazie !

Carciofone

Hai già provato ad effettuare un reset alle impostazioni originali di fabbrica per verificare se il problema si risolve?

fnesti

Buongiorno forse qualcuno qui ha la risposta, per il DVA-5592.

Ho dei dischi da 4TB o 8TB che vorrei condividere ma il modem non ne riconosce i volumi.
Parrebbe che riconosca solo dischi formattati con MasterBootRecord (MBR), che però supporta solo fino a 2TB.

Confermate che il modem non riconosce dischi formattati per esempio con GUID partition scheme?  :(

Informazioni in rete non ne ho trovate, quindi grazie di ogni aiuto...

Fabrizio

m4ss1

Ciao Fabrizio, il DVA-5592 riconosce MBR/GPT ma ci sono delle limitazioni:
- MBR fino a 2TB e riconosce anche partizioni multiple, testato fino a 2 partizioni NTFS;
- GTP testato fino a 2TB, rileva solo la prima partizione.

Questa per esempio è una pendrive da 64GB MBR con due partizioni.


Per partizionare l'HDD puoi usare MiniTool Partition Wizard Free, fai attenzione durante l'installazione e seleziona solo il programma Partition Wizard Free.

PS. ho eliminato l'altro messaggio.

marmisteryo

Ciao a tutti.
Non riesco a far funzionare come si deve la chiavetta DWM-222 come Failover del modem DVA-5592.
La chiavetta è una vers. HW A1 e FW Version 2.1.2EU.

Sono riuscito a connettere la chiavetta al modem; ho provato a simulare un failover rimuovendo il cavo della linea fissa. La connessione passa correttamente alla chiavetta USB.
La cosa strana accade nel momento in cui ricollego il cavo WAN della linea fissa: il led della chiavetta usb diventa arancione lampeggiante, sulla voce "MODEM USB su Connessione Seriale" scompaiono tutti i dati relativi alla chiavetta e non c'è modo di riconnetterla o di farla riconoscere se non staccandola e riattaccandola alla presa USB.
Qualcuno sa dirmi come mai? Come posso risolvere?
Grazie

Pondera


fnesti

#2686
Citazione di: m4ss1 il 11 Settembre 2024, 16:54:27Ciao Fabrizio, il DVA-5592 riconosce MBR/GPT ma ci sono delle limitazioni:
- MBR fino a 2TB e riconosce anche partizioni multiple, testato fino a 2 partizioni NTFS;
- GTP testato fino a 2TB, rileva solo la prima partizione.


grazie molte della risposta !

Confermo che 2TB con MBR, lo vede. Ma MBR non supporta >2TB.. (si potrebbe anche ma perdo >2TB) 
Allora ho provato a partizionare il mio disco da 4TB con GPT (fatto con disktool su mac) e facendo un volume solo oppure due da 2TB.. non mi vede mai nessun volume...   

Quindi mi rimane il problema di come far vedere qualcosa di un disco con più di 2TB...

Licenza Creative Commons
Il contenuto dei messaggi del forum è distribuito con
Licenza Creative Commons Attribuzione Non commerciale 4.0
Tutti i marchi registrati citati appartengono ai legittimi proprietari