Menu principale

DVA-5592 Wind Modem Router VDSL2 VoIP Wireless AC2000

Aperto da Pondera, 06 Novembre 2017, 13:36:01

thecamp

Ciao ragazzi, volevo scaricare il file di log per prendere il numero voip, ma non riesco ad accedere, ho provato admin/admin ma da errore. Ho provato sia con telnet da cmd che con putty ma nulla. Che settaggi avete messo con putty?

Pondera

@thecamp
Accertati che l'accesso locale a Telnet sia abilitato nell'interfaccia di configurazione IP del modem in Home>Settings>Management>Telnet Server come a pag. 73 del manuale in italiano che trovi nel 1° msg di questa discussione.
Sotto Windows ricordati di lanciare il pronto (prompt) dei comandi con privilegi di amministratore dal menu contestuale col tasto dx del mouse:

Pronto dei comandi come amministratore Windows 10

thecamp

Tutto abilitato, ho provato anche mettendo regole di accesso e mettendo il mio ip, ma nulla dice, login incorrect.

Pondera

E grazie, allora! :D
Devi essere collegato al DVA-5592 o via cavo o via wireless e con un PC che abbia un IP dello stesso intervallo del DVA-5592.

thecamp

SI ma l'altro router fa solo da wifi, tutto il resto lo fa il dlink dhcp compreso. Proverò

Tudor

Ciao a tutti. Una settimana fa ho ricevuto il modem 5592.
Due giorni fa ho ricevuto il messaggio che internet è stato attivato e posso connettere il modem. Ma da allora il led "internet" non si accende e quindi non si connette. Posso fare qualcosa ?

Pondera

@thecamp
Prova a connetterti direttamente via cavo LAN al DVA-5592.
Per scrupolo facci sapere che versione firmware c'è installata sul tuo DVA-5592.

Pondera

@Tudor
Resetta il DVA-5592 col doppino scollegato. Poi spegnilo ricollega il doppino e riaccendilo. Se non si connette e quindi non compare la pagina di attivazione WindHome occorre chiamare il servizio clienti.
Continua a farci sapere.

TheKne

Allora volevo riassumere la mia situazione RISOLTA perfettamente sarò telegrafico ma spiego brevemente tutto magari può servire a qualcuno:

Argomento: Gestione router e periferiche in remoto DYNDNS.it (servizio DNS italiano del famoso DYNDNS.org)

Apparati precedenti: ROUTER TP-LINK Archer D7 (connessione ADSL) dove tutto funzionava diversamente

Allora sui TP-LINK il servizio DYNDNS.it funziona bene in modalità compatibile, la modalità compatibile prevede l'utilizzo di due server DNS da impostare nella connessione in uscita del router come primario e secondario (sezione IPv4)
inoltre quel router li permette di gestire il "NAT LOOPBACK" significa che se vuoi testare il tuo dominio DNS 
(es miohost.dyndns.it) all'interno della tua LAN puoi semplicemente farlo scrivendo l'indirizzo sul browser.

Con il nostro D-Link non puoi e sei costretto a fare un test da esterno (io ho verificato con la 4G ed è cosi) inoltre impostando i server DNS sul nostro router il VoIP non funziona più.

Come ho risolto... fortunatamente il tutto mi serviva per la gestione di un NAS da remoto della QNAP che mi permette di impostare il DYNDNS.it in modalità compatibile all'interno del suo pannello di controllo e magicamente tutto funziona, i parametri del router li ho lasciati inalterati. (aggiungo dicendo che con il QNAP hai gia un servizio DNS compreso quindi l'utilizzo di DYNDNS è superfluo) 

Ora però ho un ulteriore domanda...
Questo router gestisce un certificato SSL e se si da dove?
o è meglio configurare una VPN?

thecamp

@Pondera
Fatto un bel reset e tutto funziona, dopo provo anche nella vecchia configurazione col modem in cascata.
Grazie

Pondera

Interessante, quindi se hai provato con cavo e non andava significa che probabilmente nella configurazione hanno disabilitato Telnet come fecero con la serie DSL TrendChip sempre per questioni di sicurezza.

thecamp

Funziona anche col router in cascata, forse prima non era "resettato". Invece per cambiare i dns si può fare?

Pondera

@TheKne
Grazie per il prezioso resoconto. 8-)

Le tue sono esigenze da utente evoluto che spesso non trovano soddisfazione nei firmware di serie ma in quelli alternativi come DD-WRT oppure OpenWrt/LEDE. Direi ti sei risposto da solo. :D

m4ss1

Citazione di: thecamp il 02 Febbraio 2018, 14:06:16Funziona anche col router in cascata, forse prima non era "resettato". Invece per cambiare i dns si può fare?

Si può fare ma potresti avere problemi con il VoIP

Pondera

@m4ss1
Viste le richieste sulle VPN per entrambi i modelli DVA-5592 & DVA-5582 forse sarebbe il caso di recuperare quella discussione a riguardo per quest'ultimo modello per buttarci dentro una miniguida sotto Epicentro.

TheKne

Citazione di: Pondera il 02 Febbraio 2018, 17:30:11@m4ss1
Viste le richieste sulle VPN per entrambi i modelli DVA-5592 & DVA-5582 forse sarebbe il caso di recuperare quella discussione a riguardo per quest'ultimo modello per buttarci dentro una miniguida sotto Epicentro.

  ^-^  ^-^ Sarebbe molto molto interessante!!!  :D :D  Grazie Pondera!!

Entheos

Il giusto onore al merito. Il primo sul Web a trovare le credenziali VoIP sui D-Link Epicentro è stato remiokk di VoceSuIP il 17/10/2017 per il DVA-5582.
Mentre RedSky di HWUpgrade il 27/1/2018 per il DVA-5592. Quindi 3 mesi dopo.

Pondera


Entheos

Da quello che ha scritto thecamp forse hanno creato un workaround con i file di configurazione che inviano. Non è da escludere che lo aggiungono nel prossimo firmware.

Pondera

Ecco!

Licenza Creative Commons
Il contenuto dei messaggi del forum è distribuito con
Licenza Creative Commons Attribuzione Non commerciale 4.0
Tutti i marchi registrati citati appartengono ai legittimi proprietari