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DVA-5592 Wind Modem Router VDSL2 VoIP Wireless AC2000

Aperto da Pondera, 06 Novembre 2017, 13:36:01

m4ss1

Citazione di: jNash il 13 Dicembre 2019, 13:51:34-sia tornato disponibile il servizio DLNA?
Tnx!
Per questo ho qualche dubbio, chi ha già ricevuto l'aggiornamento l'avrebbe visto.

burinoteam

Citazione di: Lebron23 il 10 Dicembre 2019, 17:29:12Ciao a tutti, ho un problema con questo modem, capita spesso che il modem si disconnette e riavvia da solo , cioè le luci si chiudono per poi riaccendersi una ad una.
Il fatto è che mi hanno già una volta sostituito il modem per lo stesso problema, possibile che mi sono capitati 2 modem difettosi???

Qualcun'altro ha il mio stesso problema??

Io ho il tuo stesso problema. Aggiungo che anch'io ho sostituito il modem, mi hanno inviato sempre il dva 5592 con ultimo firmware installato ( quello del 2018), ma il problema si è ripresentato. Navigo solo in wifi, e le disconnessioni le ho anche quando navigo, senza scaricare o vedere in streaming. Ho fatto controllare anche l'unica presa telefonica in casa che ho, ma non riesco a capire il problema.

Mazzuk

Citazione di: jNash il 13 Dicembre 2019, 07:06:23C'è ancora qualcuno che non ha avuto l'aggiornamento? A parte il sottoscritto...
io.... fttc

ginofiumino

#1983
Ciao a tutti.

Vi seguo da un pò di tempo ma mi inserisco solo adesso nella discussione. Ho il dva 5592 con firmware di agosto 2018.
Praticamente l'ultimo attuale, a meno che esca fuori a breve il nuovo che leggevo del 2019 e lo sto usando per la connessione che ho con Tiscali.
Ho collegato senza problemi la fibra di Tiscali con questo router, però con centinaia di prove fatte con i dati che mi hanno mandato quelli di Tiscali non c'è verso di far andare il VoIP.
Leggevo che con TIM si è riusciti a farlo andare, mi sono perso qualcosa se magari qualcuno è riuscito a far andare il VoIP anche di Tiscali oppure per il momento è una causa persa?
Dite che ci sono possibilità di farlo andare magari con il nuovo aggiornamento?

Grazie a chiunque potrà darmi una risposta e colgo l'occasione per augurare a tutti buone feste!

m4ss1

#1984
Ciao e benvenuto, non c'è bisogno di un aggiornamento firmware il VoIP con Tiscali FTTC funziona anche ora.
Devi per prima cosa eliminare TUTTI i server DNS Wind preconfigurati che trovi nel menu DNS e TUTTE le regole VoIP Wind.
Quando ho provato le chiamate in entrata erano senza CLI (numero sconosciuto), non so se è ancora così oppure Tiscali ha risolto.

PS. Buone Feste anche a te 😊

m4ss1

#1985
DVA-5592 Configurazione VoIP Tiscali FTTC
Effettuare l'accesso al forum per visualizzare gli allegati.

Eliminare tutte le regole per i server dinamici DNS Wind in questa pagina:
Configurazione DNS
Non puoi visualizzare questo allegato.

Eliminare tutte le regole VoIP Wind nelle seguenti pagine:
Servizio VoIP
Non puoi visualizzare questo allegato.

Profili voce
Non puoi visualizzare questo allegato.

Cliccare su Nuova linea e inserire i dati forniti da Tiscali come nelle figure.

NB. Su Proxy in uscita si deve inserire il server FQDN fornito da Tiscali.


Non puoi visualizzare questo allegato.
Non puoi visualizzare questo allegato.
Non puoi visualizzare questo allegato.

ginofiumino

#1986
Ciao e grazie mille per la risposta super rapida.

Volevo chiederti un paio di cose.

Sono solo 3 le immagini che hai postato?
Perché nel messaggio che hai scritto sopra le 3 immagini dice "effettuare l'accesso al forum per visualizzare gli allegati" ma sono loggato e non so se è un problema del forum o che.
Poi vorrei chiederti nella finestra "configurazione del servizio" e in "Sip proxy" cosa ci devo mettere?
Perché non so se ho fatto bene a dare come connessione quella VLAN 835 che uso anche per internet e in proxy avevo messo dei dati che non sono giusti e non si cancellano più.
Al momento con le schermate che mi hai mandato e cancellando i dns ancora non si collega il telefono.
Sempre spia rossa.

m4ss1

Citazione di: ginofiumino il 23 Dicembre 2019, 22:07:43Sono solo 3 le immagini che hai postato?
Si, ora ne ho aggiunte altre.
Citazione di: ginofiumino il 23 Dicembre 2019, 22:07:43Poi vorrei chiederti nella finestra "configurazione del servizio" cosa ci devo mettere?
Devi controllare solo che come "Interfaccia in Uscita" ci sia la connessione dati che stai usando.
Citazione di: ginofiumino il 23 Dicembre 2019, 22:07:43e in "Sip proxy" cosa ci devo mettere?
Niente, non devi modificare o inserire altro.
Citazione di: ginofiumino il 23 Dicembre 2019, 22:07:43Perché non so se ho fatto bene a dare come connessione quella VLAN 835 che uso anche per internet
Si giusto
Citazione di: ginofiumino il 23 Dicembre 2019, 22:07:43e in proxy avevo messo dei dati che non sono giusti e non si cancellano più.
Allora il problema potrebbe essere questo, elimina tutti i dati e se proprio non è possibile fai un reset.
Deve essere uguale a questa

Carciofone

Citazione di: burinoteam il 13 Dicembre 2019, 19:31:34Io ho il tuo stesso problema. Aggiungo che anch'io ho sostituito il modem, mi hanno inviato sempre il dva 5592 con ultimo firmware installato ( quello del 2018), ma il problema si è ripresentato. Navigo solo in wifi, e le disconnessioni le ho anche quando navigo, senza scaricare o vedere in streaming. Ho fatto controllare anche l'unica presa telefonica in casa che ho, ma non riesco a capire il problema.
Usi powerline in casa?
Potrebbero usarle dei vicini se abiti in condominio?

ginofiumino

#1989
@m4ss1

Ciao e grazie mille per l'aiuto.

Non sono riuscito a scrivere prima perle 1000 cose da fare in questo periodo.
Comunque con le tue indicazioni sono riuscito a far andare finalmente le chiamate.
Ho resettato il router per ricominciare da capo, chissà cosa c'era di impostazione che non faceva andare il telefono, ma l'importante è che si sia sistemato.
Sapevo che il telefono si può usare quando ci si connette all'esterno con un indirizzo IP che non inizia per 94.x.x.x infatti appena riavviato il router era tutto ok ma non andava per quel motivo.
Ho dovuto riavviare 3 o 4 volte fino a prendere l'ip con un numero diverso e tempo qualche secondo ho avuto spia verde anche sul telefono.
Ti confermo che le chiamate in ingresso non hanno l'identificativo del chiamante, chissà che non ci sia da mettere qualche altra impostazione nel profilo voce o magari con l'aggiornamento del dva spunta qualche voce nuova in futuro.
L'importante è che adesso funziona tutto almeno.

Grazie mille ancora e buone feste a tutti!

m4ss1

Citazione di: ginofiumino il 30 Dicembre 2019, 11:43:07Sapevo che il telefono si può usare quando ci si connette all'esterno con un indirizzo IP che non inizia per 94.x.x.x infatti appena riavviato il router era tutto ok ma non andava per quel motivo.
Quando ho provato non ho fatto caso all'indirizzo IP WAN, stai usando i DNS Tiscali?
Citazione di: ginofiumino il 30 Dicembre 2019, 11:43:07l'importante è che adesso funziona tutto almeno, grazie mille ancora e buone feste a tutti!
Grazie a te per il riscontro.

ginofiumino

Citazione di: m4ss1 il 30 Dicembre 2019, 13:30:25Quando ho provato non ho fatto caso all'indirizzo IP WAN, stai usando i DNS Tiscali?Grazie a te per il riscontro.

Si si sto usando dns tiscali, quelli li avevo anche prima del reset. Capita sempre se riavvio il router se ho IP che inizia per 94 non va mai il telefono, appena becco un IP con numero diverso in quel caso va senza problemi. Anche in altri forum ho letto di questa cosa che capita a chi cambia il router con uno non ufficialmente supportato da tiscali, in teoria con frizbox e i technicolor non dovrebbe fare questo problema se non ho capito male

burinoteam

Citazione di: Carciofone il 29 Dicembre 2019, 16:54:54Usi powerline in casa?
Potrebbero usarle dei vicini se abiti in condominio?

Ciao. Non uso powerline e no, non abito in condominio.
Però a quanto pare, ho risolto il mio problema. Praticamente ho fatto controllare la scatoletta posta sul palo Telecom, quella in cui sono attaccati i due cavi rosso/bianco che mi arrivano alla presa di casa. All'interno c'era un grosso ragno e un po' di incrostazioni. Ad oggi, sono 12 giorni continui che il modem non ha subito riavvii/disconnessioni.

axelD7

#1993
Ma quindi anche il 5592 si riavvia da solo alcuni di voi??
Io ebbi lo stesso identico problema col 5582..risolsi non usando (e quindi spegnendo) le sue antenne wifi..da lì mai più avuti riavvii..

domanda : a me deve arrivare un d-link 5592 da una persona che lo ha lì fermo inscatolato da tempo senza averlo mai usato.
Quindi probabilmente non sarà aggiornato ai firmware più recenti..
Ho appena letto qui che molti stanno avendo problemi con l'aggiornamento DVA-5592_A1_WI_20191107

Ma dove posso controllare che firmware monterà il mio D-Link quando lo avró tra le mani?
Onestamente finchè non ci capisco qualcosa eviteró di connetterlo a internet,intanto lo accendo per vedere che firmware monta.
Eventualmente,prima di connetterlo a internet,c'è modo di bloccare sul nascere la possibilità che Wind o D-Link me lo aggiornino senza il mio consenso?

Ma nel mentre è uscita una nuova revisione che ha risolto i problemi o sono ancora fermi a questo DVA-5592_A1_WI_20191107  ?
Per curiosità : qual'era un buon firmware che funzionava senza problemi?

m4ss1

Citazione di: axelD7 il 06 Gennaio 2020, 20:06:22Ma quindi anche il 5592 si riavvia da solo alcuni di voi??
Sono stati segnalati solo alcuni casi, non è come per il 5582.

Citazione di: axelD7 il 06 Gennaio 2020, 20:06:22Ma dove posso controllare che firmware monterà il mio D-Link quando lo avró tra le mani?
Apri il menu di configurazione e sotto il logo D-Link trovi la versione del firmware.

Citazione di: axelD7 il 06 Gennaio 2020, 20:06:22c'è modo di bloccare sul nascere la possibilità che Wind o D-Link me lo aggiornino senza il mio consenso?
Leggi il secondo messaggio della discussione, sezione approfondimenti TR069.

Citazione di: axelD7 il 06 Gennaio 2020, 20:06:22Ma nel mentre è uscita una nuova revisione che ha risolto i problemi o sono ancora fermi a questo DVA-5592_A1_WI_20191107  ?
L'aggiornamento automatico al firmware 20191107 è stato interrotto e probabilmente riprenderà con un nuovo firmware quando saranno risolti i problemi.

Citazione di: axelD7 il 06 Gennaio 2020, 20:06:22Per curiosità : qual'era un buon firmware che funzionava senza problemi?
DVA-5592_A1_WI_20180823

axelD7

#1995
Citazione di: m4ss1 il 06 Gennaio 2020, 21:58:47Leggi il secondo messaggio della discussione, sezione approfondimenti TR069.

Ok,letto.
Presumo che io debba entrare nel prompt con telnet.
Come si faceva ad entrare?
Il comando per caso è :

telnet *ip modem*
admin
admin

È corretto?
E soprattutto chiedo : per fare quell'operazione descritta,devo modificare qualcosa (tipo custom firmware,cose così) o sono cose che si possono fare anche con il modem 'stock'?
Ma una volta fatto il procedimento descritto,poi la modifica resta salvata o se riavvio il dispositivo / tiro via la corrente perdo l'impostazione?

Se nel modem dovessi avere un firmware precedente al DVA-5592_A1_WI_20180823, volendo posso installare questo 20180823 manualmente o non si puó?

m4ss1

Citazione di: axelD7 il 06 Gennaio 2020, 23:11:18È corretto?
Si

Citazione di: axelD7 il 06 Gennaio 2020, 23:11:18devo modificare qualcosa o sono cose che si possono fare anche con il modem 'stock'?
Firmware "stock".
Con le ultime versioni del firmware devi per forza usare adbtools2 (cerca con Google) per modificare il file di configurazione.

Citazione di: axelD7 il 06 Gennaio 2020, 23:11:18Se nel modem dovessi avere un firmware precedente al DVA-5592_A1_WI_20180823, volendo posso installare questo 20180823 manualmente o non si puó?
Si è possibile aggiornare dal menu del router.

@ndrey

Ciao a tutti!
Ragazzi mi serve una chiavetta LTE/4G da abbinare con il router e non so quale prendere. Ho già provato con il Huawei E5776 ma non va.
Consigli per una chiavetta 4g che non mi fa impazzire con varie flash di firmware?!

Grazie mille e buon anno a tutti!

m4ss1

Ciao, hai già controllato se in questo elenco c'è qualcosa di utile?

axelD7

#1999
Citazione di: m4ss1 il 07 Gennaio 2020, 10:30:30Si
Firmware "stock".
Con le ultime versioni del firmware devi per forza usare adbtools2 (cerca con Google) per modificare il file di configurazione.
Si è possibile aggiornare dal menu del router.


Allora,ho finalmente il modem tra le mani, quindi ora posso iniziare a capirci qualcosa di più.
Spero riusciate ad aiutarmi,perchè come ho già detto io sono abbastanza sveglio e imparo in fretta ma comunque tante cose che magari voi date per scontate io non le conosco e mi devo appena informare..
Intanto ho cambiato l'ip del modem (tramite la 'guida' per collegare due router) perchè comunque sennó sarebbe stato identico a quello che dovró collegarci.
Ma quello sarà l'ultimo passaggio.
Intanto volevo capire una cosa.
Mi è stato detto che posso 'disattivare ' il tr0069' (per evitare che mi venga aggiornato il modem senza il mio consenso) tramite questa guida

https://www.dlink-forum.it/index.php?topic=3763.msg42962#msg42962

Peró non ho ancora capito se,una volta fatto,poi la cosa resta salvata nel modem oppure staccando la spina di corrente,ecc perdo la modifica effettuata.
Intanto vorrei capire questo.
Poi è stato anche detto che devo usare abtools2 con le ultime versioni del firmware.
Io peró ho installato nel mio modem questo firmware

DVA-5592_A1_WI_20170908

Serve anche per questo tale abtools o no?
Se la risposta è no,una volta effettuata la modifica al tr0069,posso aggiornare il firmware ad un'altra versione senza perdere tale modifica?
Infine chiedo : ha senso che aggiorno il firmware nel mio caso o posso tenermi quello presente?

Perchè mi era stato detto qui che il firmware migliore era il DVA-5592_A1_WI_20180823 ma se va bene anche quello che ho già presente nel modem,io mi tengo quello e amen..

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