Menu principale

dap1160 e due router

Aperto da Samy, 07 Ottobre 2010, 01:34:45

Samy

ciao ragazzi, vi chiedo un aiuto per una situazione che mi è rimasta ancora in sospeso, nonostante diversi tentativi.

ho una rete wi.fi con router Roper, che voglio allargare utilizzando il dap1160. guardando il manuale, ho trovato una modalità che mi permetterebbe di avere due reti distinte con due nomi: il WISP Router Client.
quindi ho configurato il dap per collegarsi al roper, con ip fisso, e poi un router dlink di recupero via cavo al dap. il collegamento funziona, anche se ho un segnale tra roper e dap molto debole.

ci sono dei parametri che posso ottimizzare, per avere un segnale migliore, stabile e veloce?
sono indeciso se impostare il dap come wisp repeater, e collegarmi senza il secondo router. in questo modo, però, i computer che si trovano nei punti di sovrapposizione del segnale del dap e del roper, potrebbero agganciare la rete a prestazione inferiore (dap) e non vorrei che succedesse.

preferirei la prima soluzione, anche se più complessa, che mi darebbe due diverse reti, con nomi e password diverse.

il dap ha il firm 1.30

m4ss1

Ciao,
fammi capire vuoi fare due reti wireless separate ed indipendenti o vuoi solo creare due reti wireless diverse e poter condividere files tra i pc collegati ?
Puoi fare entrambe le cose usando una configurazione più semplice ...

Licenza Creative Commons
Il contenuto dei messaggi del forum è distribuito con
Licenza Creative Commons Attribuzione Non commerciale 4.0
Tutti i marchi registrati citati appartengono ai legittimi proprietari