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DVA-5582 WI: Router VDSL2 VoIP AC1600 Gigabit

Aperto da Pondera, 23 Aprile 2017, 10:04:56

Stalker

Citazione di: axelD7 il 26 Ottobre 2017, 00:29:44
Citazione di: Stalker il 25 Ottobre 2017, 15:22:34Stasera proverò ad abbassare la potenza ad entrambe le reti, magari risolvo...del resto qualcosa bisogna pur provare..

Non saprei,forse per quel tipo di esperimento converrebbe tenere attiva solo un'antenna Wifi e giocare sulla potenza di una sola.
Se dovessi provare opterei per la 2.4 perchè ha una maggiore portata della 5 ghz..se si abbassa la potenza della 5 ghz in pratica diventa inutile.
Esperimento fallito...dopo meno di un ora si è, come al solito, riavviato...proverò a tenerne attiva una sola..

Comunque il menù del router, per quanto riguarda il wifi (ma non solo), ha veramente molte opzioni e/o settaggi possibili...per quello che ne sappiamo noi, si potrebbe risolvere magari agendo su di essi...ci vorrebbe davvero qualcuno esperto che sapesse cosa provare a modificare (senza fare danni)...

axelD7

Citazione di: Stalker il 26 Ottobre 2017, 08:10:56Esperimento fallito...dopo meno di un ora si è, come al solito, riavviato...proverò a tenerne attiva una sola..

Comunque il menù del router, per quanto riguarda il wifi (ma non solo), ha veramente molte opzioni e/o settaggi possibili...per quello che ne sappiamo noi, si potrebbe risolvere magari agendo su di essi...ci vorrebbe davvero qualcuno esperto che sapesse cosa provare a modificare (senza fare danni)...


Eh puó essere si che con i settaggi giusti non si riavvia più..io proverei anche con il discorso dell'alimentazione.Busogna provarle un pó tutte.
Peró non sarebbe male farlo presente direttamente alla casa costruttrice in qualche modo..perchè se realizzano che c'è questo problema,magari risolvono con un aggiornamento del firmware..ad esempio..
Peró si la chiave sembra risiedere nelle antenne wifi.Tutto parte da li.
Proveró anche a documentarmi se in passato altri modem/router hanno avuto lo stesso tipo di problema e se poi è stato risolto in qualche modo..io al momento senza antenne sono a 248 ore.....che mi sembra già un bel traguardo..perchè se un modem si impalla ogni tanto ci puó stare,ma prima mi si riavviava quasi quotidianamente..e li diventa improponibile.
Diciamo che con un router in cascata che gestisce il wifi risolvi..peró si..prima di comprarne uno decente (ora uso uno da 20 euro..) preferirei vedere se si risolve la situazione perchè ovviamente se posso evitare di spendere soldi è meglio :)
Poi per carità,magari basterebbe un bussolotto che ha solo le antenne wifi e basta (da collegare al D-Link)..tipo access point insomma..senza il router.
Ma non so quali possono essere i costi e se c'è ne sono di buoni che hanno sia i 2.4 ghz che i 5 ghz.

i154422

Citazione di: axelD7 il 26 Ottobre 2017, 10:25:29Eh puó essere si che con i settaggi giusti non si riavvia più..io proverei anche con il discorso dell'alimentazione.Busogna provarle un pó tutte.
Peró non sarebbe male farlo presente direttamente alla casa costruttrice in qualche modo..perchè se realizzano che c'è questo problema,magari risolvono con un aggiornamento del firmware..ad esempio..
Peró si la chiave sembra risiedere nelle antenne wifi.Tutto parte da li.
Proveró anche a documentarmi se in passato altri modem/router hanno avuto lo stesso tipo di problema e se poi è stato risolto in qualche modo..io al momento senza antenne sono a 248 ore.....che mi sembra già un bel traguardo..perchè se un modem si impalla ogni tanto ci puó stare,ma prima mi si riavviava quasi quotidianamente..e li diventa improponibile.
Diciamo che con un router in cascata che gestisce il wifi risolvi..peró si..prima di comprarne uno decente (ora uso uno da 20 euro..) preferirei vedere se si risolve la situazione perchè ovviamente se posso evitare di spendere soldi è meglio :)
Poi per carità,magari basterebbe un bussolotto che ha solo le antenne wifi e basta (da collegare al D-Link)..tipo access point insomma..senza il router.
Ma non so quali possono essere i costi e se c'è ne sono di buoni che hanno sia i 2.4 ghz che i 5 ghz.

Per me non esistono riavvi neanche dopo tre mesi(e con un Thomson io il modem non lo toccavo per mesi se volevo lo riavviavo io), se qualcosa deve mantenermi il telefono non deve riavviarsi neanche dopo 3 mesi, non esiste che io debba avvere per 5 minuti anche ogni 5 giorni il telefono offline, manca il registro chiamate e sinceramente per i miei standard e per la rete che ho e per il router che vorrei metterci in cascata è un prodotto ridicolo e dopo che ho comunicato il problema sia a Dlink che a Infostrada e non vogliono risolvere anche se ad essere sincero con l'hardware con cui è fatto questo modem non credo possano mai risolvere i problemi che ha, il modem in questione per l'hardware a bordo può solo gestire la xDSL non ha le risorse fisiche necessarie a gestire anche il voip e perciò Dlink non potrà mai risolvere i problemi annessi l'unico modo per risolvere i problemi e frasi dare un Fritz! e credo che sia un nostro diritto loro non possono dare questo coso e passarla liscia mi dispiace io sia l'unico ad ammetere i problemi di questo modem e volere la sostituzione posso dire per quanto rigurda gli altro gestori TIM da un modem di tutto rispetto( ha delle caratterstiche hadrware buone e ha il registro chiamate quindi non è vero che gli altro gestori danno lo schifo danno dei buoni modem lo schifo assoluto è il Dlink

axelD7

Ad ogni modo è che evidente che il modem qualche problema lo ha,e che D-Link dovrebbe adoperarsi per risolverlo ma soprattutto dovrebbe riconoscere che ha dei problemi.
Magari basta un firmware aggiornato,magari no..peró si,è giusto che trovino loro la soluzione e se il difetto è hardware devono sostituire il prodotto con uno revisionato.
Ripeto,il difetto più rilevante sono i continui riavvii.
Che poi vengano risolti disattivando il wifi ok,ma personalmente mi scoccia dover disattivare il wifi o usare il wifi di un apperecchio terzo.
Sarebbe loro dovere capire perchè con il wifi attivo si riavvia da solo.

Raf10x

Questi essere inutili e senza un minimo di QI non hanno mai mentito a gente con cervello pensano che stare incollati a dire due parole al telefono li rende intelligenti perché sanno mettere due parole insieme e formate una frase e credono di raggiungere un grado più alto rispetto alla fogna dove lavorano chiama Infostrada mi hanno detto al telefono che come minimo ci devono essere 10 o 15 riavvii io li ho detto lo avrei già preso a spaccato con il martello e loro dicono che non è così inutile è connesso da più di 9 ore quindi deve essere inutilizzabile quello che ti  hai te lo tieni e il tecnico non può venire da te. Allora io cambio linea loro ok buona giornata ora ce poco da fare? L alimentatore cambiandolo non é servito si é riavviato dopo 30 minuti quello che serve è benzina e un fiammifero

i154422

Citazione di: axelD7 il 27 Ottobre 2017, 12:53:53Ad ogni modo è che evidente che il modem qualche problema lo ha,e che D-Link dovrebbe adoperarsi per risolverlo ma soprattutto dovrebbe riconoscere che ha dei problemi.
Magari basta un firmware aggiornato,magari no..peró si,è giusto che trovino loro la soluzione e se il difetto è hardware devono sostituire il prodotto con uno revisionato.
Ripeto,il difetto più rilevante sono i continui riavvii.
Che poi vengano risolti disattivando il wifi ok,ma personalmente mi scoccia dover disattivare il wifi o usare il wifi di un apperecchio terzo.
Sarebbe loro dovere capire perchè con il wifi attivo si riavvia da solo.
Ti posso garantire che Dlink stessa si toglie di mezzo sostenendo che per loro va tutto bene e che le lamentele casomai  le dobbiamo fare ad infostrada per quanto rigurda il mio punto di vista fanno entrambe schifo, D-Link non vuole ammettere che hanno prodotto una schifezza e infostrada non vuole ammettere che ha cambiato un vero modem fibra(Fritz!) con un prodotto che è di quanto più schifo ci sia in commercio
Anche se lo riparassero io comunque non lo voglio lo devono usare gli ingegneria della D-Link che lo ha progettato, per me me lo devono cambiare e basta.
Citazione di: Raf10x il 27 Ottobre 2017, 14:43:57Questi essere inutili e senza un minimo di QI non hanno mai mentito a gente con cervello pensano che stare incollati a dire due parole al telefono li rende intelligenti perché sanno mettere due parole insieme e formate una frase e credono di raggiungere un grado più alto rispetto alla fogna dove lavorano chiama Infostrada mi hanno detto al telefono che come minimo ci devono essere 10 o 15 riavvii io li ho detto lo avrei già preso a spaccato con il martello e loro dicono che non è così inutile è connesso da più di 9 ore quindi deve essere inutilizzabile quello che ti  hai te lo tieni e il tecnico non può venire da te. Allora io cambio linea loro ok buona giornata ora ce poco da fare? L alimentatore cambiandolo non é servito si é riavviato dopo 30 minuti quello che serve è benzina e un fiammifero

Capisco Raf10x li ho chiamati anche io e conosco la gentaglia che risponde però ti posso dire che io ho parlato anche con persone professionali e competenti, ma posso garantire il 95% degli operatori del call-center di wind sono incompetenti e purtroppo la restante piccolissima parte sono professionali e competenti, mi dispiace te sia stato sfortunato ma di sicuro è davvero difficilissimo parlare con delle persone competenti in quanto sono solo una pissolissima parte.

Io credo che per me sia il caso di tenerlo presente a wind altrimenti aprire una petizione contro D-Link e Infostrada per forzali al cambio di queste schifezze di modem

axelD7

Beh,se esistono modi per farcelo cambiare il modem ben venga..peró si,mi pare che al momento non te lo cambiano così facilmente anzi..ovvio che se si potesse cambiare lo farei.
Io per dire sono andato alla Wind tempo fa ma mi hanno detto che mi avrebbero mandato il mio modem in assistenza e quindi sarei rimasto senza per 2 settimane..
Peccato che il fritz che davano loro costa uno sproposito altrimenti me lo sarei preso per i fatti miei..infatti volevo prendere solo un router perchè costa meno..

i154422

Per me non dobbiamo trovare un modo il modem è difettoso, non siamo stati noi a sceglierlo ma Infostrada e quindi devono cambiarcelo nel mio caso non mi interessa troverò un modo per farmelo cambiare non ci stò sto schifo se lo devono tenere riparare cosa c'è da riparare per ripararlo lo devono sostuire, il fritz! che hai visto è lo stesso che ci devono dare quando scegliamo di ritiralo in negozio solo quelle persone schifose che gestiscono i centri comunicano che non ne hanno al momento così posso dare questa schifezza di Dlink e vendersi il Fritz! a 200 euro, e poi dicono che per loro vanno bene uguale chissà perche lo sanno tutti che il DLink fa schifo lo sà la Dlink lo sa infostrada lo sanno i centri wind possibile che però tutti dicono che va bene, per me se ci mettiamo tutti insieme la vinciamo questa battaglia

TheGodOdino

Carissimi Buongiorno,

continuo a seguire la discussione nella speranza che si trovi il problema o una soluzione ma purtroppo sò che abbiamo a che fare con due aziende che una volta che hanno raggiunto i loro obiettivi non si preocupano piu della soddisfazione del cliente...

Chiedo il vostro aiuto perchè sono esasperato al massimo... continuando e continuando a tener sotto osservazione il catorcio, mi sembra di capire che il mio non si riavvii in quanto non ho visto (se non ho capito male) "reset" anomali nel contatore delle ore di funzionamento. Ho però moltissime difficoltà a collegarmi con il PC in quanto diciamo ogni giorno quando accendo il pc vedo che o si collega alla rete 5.0GHz e mi dà internet assente, o lo segnala come internet presente ma non naviga e quindi puntualmente devo esser io a riavviarlo per farlo tornare a funzionare "al minimo della decenza....".
Noto anche che, nonostante il modem a 8 mt di distanza lineare da una stanza all'altra con un parete in mezzo e con la nuovissima scheda di rete installata sul PC (TP-Link Archer T6E) la connessione non + affatto stabile...
Vi riporto di seguito un'estrapolato di ping effettuato dal mio pc al modem (ping 192.168.1.1 -t)

Microsoft Windows [Versione 6.1.7601]
Copyright (c) 2009 Microsoft Corporation. Tutti i diritti riservati.

C:\Users\Alessandro>ping 192.168.1.1 -t

Esecuzione di Ping 192.168.1.1 con 32 byte di dati:
Richiesta scaduta.
Richiesta scaduta.
Richiesta scaduta.
Risposta da 192.168.1.1: byte=32 durata=4ms TTL=64
Risposta da 192.168.1.1: byte=32 durata=2ms TTL=64
Risposta da 192.168.1.1: byte=32 durata=2ms TTL=64
Risposta da 192.168.1.1: byte=32 durata=1ms TTL=64
Risposta da 192.168.1.1: byte=32 durata=2ms TTL=64
Risposta da 192.168.1.1: byte=32 durata=1ms TTL=64
Richiesta scaduta.
Richiesta scaduta.
Richiesta scaduta.
Richiesta scaduta.
Richiesta scaduta.
Richiesta scaduta.
Richiesta scaduta.
Richiesta scaduta.
Richiesta scaduta.
Richiesta scaduta.
Richiesta scaduta.
Risposta da 192.168.1.1: byte=32 durata=1ms TTL=64
Risposta da 192.168.1.1: byte=32 durata=1ms TTL=64
Risposta da 192.168.1.1: byte=32 durata=2ms TTL=64
Risposta da 192.168.1.1: byte=32 durata=1ms TTL=64
Richiesta scaduta.
Richiesta scaduta.
Richiesta scaduta.
Risposta da 192.168.1.1: byte=32 durata=1ms TTL=64
Richiesta scaduta.
Risposta da 192.168.1.1: byte=32 durata=1ms TTL=64
Risposta da 192.168.1.1: byte=32 durata=32ms TTL=64
Risposta da 192.168.1.1: byte=32 durata=2ms TTL=64
Risposta da 192.168.1.1: byte=32 durata=2ms TTL=64
Risposta da 192.168.1.1: byte=32 durata=1ms TTL=64
Richiesta scaduta.
Risposta da 192.168.1.1: byte=32 durata=1ms TTL=64
Richiesta scaduta.
Richiesta scaduta.
Risposta da 192.168.1.1: byte=32 durata=55ms TTL=64
Risposta da 192.168.1.1: byte=32 durata=18ms TTL=64
Risposta da 192.168.1.1: byte=32 durata=1ms TTL=64
Risposta da 192.168.1.1: byte=32 durata=1ms TTL=64
Richiesta scaduta.
Risposta da 192.168.1.1: byte=32 durata=8ms TTL=64
Richiesta scaduta.
Richiesta scaduta.
Richiesta scaduta.
Richiesta scaduta.
Richiesta scaduta.
Richiesta scaduta.
Risposta da 192.168.1.1: byte=32 durata=1ms TTL=64
Risposta da 192.168.1.1: byte=32 durata=6ms TTL=64
Risposta da 192.168.1.1: byte=32 durata=6ms TTL=64
Risposta da 192.168.1.1: byte=32 durata=140ms TTL=64
Risposta da 192.168.1.1: byte=32 durata=39ms TTL=64
Risposta da 192.168.1.1: byte=32 durata=2ms TTL=64
Risposta da 192.168.1.1: byte=32 durata=8ms TTL=64
Risposta da 192.168.1.1: byte=32 durata=28ms TTL=64
Richiesta scaduta.
Richiesta scaduta.
Richiesta scaduta.
Risposta da 192.168.1.1: byte=32 durata=412ms TTL=64
Richiesta scaduta.
Richiesta scaduta.
Richiesta scaduta.
Richiesta scaduta.
Risposta da 192.168.1.1: byte=32 durata=395ms TTL=64
Risposta da 192.168.1.1: byte=32 durata=213ms TTL=64
Richiesta scaduta.
Richiesta scaduta.

Statistiche Ping per 192.168.1.1:
    Pacchetti: Trasmessi = 70, Ricevuti = 33,
    Persi = 37 (52% persi),
Tempo approssimativo percorsi andata/ritorno in millisecondi:
    Minimo = 1ms, Massimo =  412ms, Medio =  42ms


Non sono così esperto ma un ping così ha assolutamente qualcosa che non và..... è impossibile non avere un collegamento stabile.. qualcuno può darmi un consiglio prima che spari al modem?

Colgo l'occasione per rinnovare la mia domanda se esistono altri prodotti oltre al FRITZ!Box 7490 da comprarmi io al posto di sta ciofeca e ringrazio già AxelD7 per il consiglio alternativo di tenere il Dlink solo come modem e comprare un router per risparmiare.

Grazie
Alessandro

paolom

Premetto che ho spento entrambe le wifi, mettendo un router aggiuntivo e magicamente non ho più riavvii.
@TheGodOdino prova  disabilitare la funzione Unscheduled APSD: con alcuni dispositivi wireless potrebbe causare disconnessioni.
Lo trovi in Configurazione>Interfacce fisiche>WIFI>Access Point>(Clicca sul bloc-notes della wifi accesa)>Unscheduled APSD NO
Fammi sapere se è migliorato.
Paolo

axelD7

Usato senza le Wifi attive il suo lo fa,come modem-router NON WIFI credo non sia nemmeno così scarso.
Io sono a 303 ore ormai..con le wifi spente.
Peró di sicuro dovró prendere un buon router con delle antenne wifi da affiancare..Da un lato lo farei a prescinder perchè il D-Link lo tengo in corridoio vicino al telefono e alla presa telefonica,e vorrei avere un router in camera.Quindi tirando un cavo LAN dal corridoio alla camera posso erogare la connessione nella stanza..
Io comunque ero orientato ad acquistare il Router Wireless Asus RT-AC1200GPLUS.
Lo conoscete?
C'è di meglio a quel prezzo?
A me sembra tuttosommato valido..

TheGodOdino

Citazione di: axelD7 il 28 Ottobre 2017, 17:56:07Usato senza le Wifi attive il suo lo fa,come modem-router NON WIFI credo non sia nemmeno così scarso.
Io sono a 303 ore ormai..con le wifi spente.
Peró di sicuro dovró prendere un buon router con delle antenne wifi da affiancare..Da un lato lo farei a prescinder perchè il D-Link lo tengo in corridoio vicino al telefono e alla presa telefonica,e vorrei avere un router in camera.Quindi tirando un cavo LAN dal corridoio alla camera posso erogare la connessione nella stanza..
Io comunque ero orientato ad acquistare il Router Wireless Asus RT-AC1200GPLUS.
Lo conoscete?
C'è di meglio a quel prezzo?
A me sembra tuttosommato valido..

Non conosco il prodotto ma anche io ho già fatto una ricerca preliminare seguendo il tuo consiglio e usare il DLink come "modem only" affiancandoci un router wi-fi separato e ho già dato un'occhiata ai TP-Link che in tutti questi anni mi hanno dato sempre molte soddisfazioni e forse l'azienda è piu incentrata solo sul settore Networking sperando concentrino tutti i loro sforzi e conoscenze li per fare un buon lavoro.
La mia scelta finale è l'Archer C7 che vedo che più o meno come costi siamo li con la differenza che a speficihe l'Asus dà Up to 300Mbps a 2.4Ghz e 867Mbps a 5.0Ghz mentre il TP-Link Up to 450Mbps a 2.4Ghz e  Up to 1300Mbps a 5.0GHz.

axelD7

Comunque voi a Ping come siete?
Ok che ora uso un router da 2 spicci e controllo con lo SpeedTest da cellulare via Wifi,peró mi da sui 33 come valore..che forse è altino.
Infatti noto che navigando da cellulare la ricarica delle pagine o delle foto su instagram alcune volte non è proprio fulminea.
Come download viaggio abbastanza bene,saró di media a 75 mega.
Per altro il router che uso adesso ha comunque solo la 2.4 ghz in wifi.
Ma se non sbaglio anche quando usavo il D-Link a 5 ghz mi dava ping sulla 30ina..a parte all'inizio inizio appena installato che se non ricordo male era 22 o giù di li.
Intendo sempre in wifi da cellulare con speedtest..sul pc cablato non ho provato speedtest.
Avevo provato i comandi di dos 'ping' e mi dava valori inferiori.
Poi puo essere che ogni tanto il modem andrebbe riavviato..anche in passato con l'adsl capitava che talvolta rallentasse tutto e con un riavvio tornava tutto apposto.
È pratica comune riavviare il modem ogni tanto se non sbaglio..ma io non lo voglio riavviare per il momento,per vedere quante ore mi dura connesso :)

i154422

@TheGodOdino
Dai dati del tuo ping si nota il problema che il wifi è instabile e perde tantissimi pacchetti, la scheda wifi di che tipo è 2,4 o 5Ghz? un buon modem potrebbe essere il DGA4130 che con 40 euro ti da davvero delle caratteristiche di tutto rispetto praticamente è almeno quattro volte meglio del Dlink però il problema è che senza Fritz e quello schifo di Dlink infostrada non ti manda le configurazioni voip in automatico
Citazione di: axelD7 il 28 Ottobre 2017, 17:56:07Usato senza le Wifi attive il suo lo fa,come modem-router NON WIFI credo non sia nemmeno così scarso.
Io sono a 303 ore ormai..con le wifi spente.
 Wireless Asus RT-AC1200GPLUS.
Sinceramente a me è durato anche di più ma sinceramente non cambia la mia idea un buon modem deve mantenersi connesso anche dopo 8 mesi, deve perdere un pò in brillantezza visto tutti i residui in ram ma non deve riavviarsi ed io continuo a dirvi che non lo voglio punto e basta.
Sinceramente Asus RT-AC1200GPLUS ho notato che costa un pò troppo per le caratteristiche che ha sarò sincero

Citazione di: axelD7 il 28 Ottobre 2017, 19:11:52Comunque voi a Ping come siete?
Adesso io uso 2 modem dopo il Dlink e sono sui 14, il massimo sono 18 mai superati i 18

Pondera

Citazione di: i154422 il 28 Ottobre 2017, 22:36:14senza Fritz e [...] Dlink infostrada non ti manda le configurazioni voip in automatico

C'è possibilità di ricavarle in qualche modo per poterle impostare su qualsiasi altro dispositivo VoIP? Qualcuno ha già provato?

axelD7

Io penso prenderó a breve quell'ASUS..se poi qualcuno di voi ha delle motivazioni concrete per suggerire un modello diverso parli pure :)
Ma non volevo spendere piu di quella cifra che costa,e comunque se devo comprare un router tanto vale che sia 5 ghz ac e LAN 10/100/1000 cosi potró usarlo in futuro anche con un'eventuale 200 mega,ecc

i154422

Citazione di: Pondera il 29 Ottobre 2017, 07:33:10C'è possibilità di ricavarle in qualche modo per poterle impostare su qualsiasi altro dispositivo VoIP? Qualcuno ha già provato?
Si si possono estrarre come ho sempre detto questo modem è un giocattolo in tutto anche in sicurezza, quindi la risposta è affermativa si può fare per sostituirlo con quello da me detto sopra
Citazione di: axelD7 il 29 Ottobre 2017, 12:42:33Io penso prenderó a breve quell'ASUS..se poi qualcuno di voi ha delle motivazioni concrete per suggerire un modello diverso parli pure :)
Ma non volevo spendere piu di quella cifra che costa,e comunque se devo comprare un router tanto vale che sia 5 ghz ac e LAN 10/100/1000 cosi potró usarlo in futuro anche con un'eventuale 200 mega,ecc

Se il costo alto non fà parte dei difetti "concreti" e poi è piu potente quello che ho inserito io prima di questo, io ti suggerirei di prendere quello che ho detto sopra è Gigabit ed è anche dual band è piu prestante e costa meno

axelD7

Citazione di: i154422 il 29 Ottobre 2017, 16:56:05Se il costo alto non fà parte dei difetti "concreti" e poi è piu potente quello che ho inserito io prima di questo, io ti suggerirei di prendere quello che ho detto sopra è Gigabit ed è anche dual band è piu prestante e costa meno


Veramente non mi hai detto alternative,hai solo detto che l'asus secondo te costa troppo per quello che offre.
E ad ogni modo non mi serve un modem router,ma un router e basta.

Ad ogni modo,quando compreró il router pensavo di connetterlo al D-Link tramite il collegamento LAN-WAN..anche per risparmiare una presa LAN sul router..mi spiegate come faccio a fare questo tipo di collegamento?
Ho letto alcune guide ma non ci ho capito moltissimo essendo poco esperto su connessioni e affini..
Anche perchè se faccio il collegamento LAN-LAN (come lo ho ora),poi praticamente nel menu del D-Link vedo tutti i dispositivi che ho in casa (una decina) connessi alla stessa porta ethernet del D-Link..e ho paura che ció crei il 'collo di bottiglia'.
Mentre vorrei che il d-link porti al router solo la connessione e poi ci pensi il router a gestire le singole connessioni nelle varie porte LAN o antenne Wifi che possiede..

i154422

Citazione di: axelD7 il 29 Ottobre 2017, 17:15:09Veramente non mi hai detto alternative,hai solo detto che l'asus secondo te costa troppo per quello che offre.
E ad ogni modo non mi serve un modem router,ma un router e basta.
Bastava dirlo TP-link Archer C1200 è praticamente allo stesso livello ma costa meno

.fega.

axelD7 se usi molto il VoIP e giochi online prendi router compatibili con LEDE/OpenWrt così puoi usare l'ottimo QoS SQM, per 10€ in più è molto meglio questo che è compatibile oppure se te cavi con linux questo, sempre compatibile, su GearBest viene 36€ e ha 128MB flash e 256DDR3 ram.
Scusate l'OT.

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