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DVA-5582 WI: Router VDSL2 VoIP AC1600 Gigabit

Aperto da Pondera, 23 Aprile 2017, 10:04:56

i154422

Citazione di: axelD7 il 16 Ottobre 2017, 18:45:23Credo si tratti di un riavvio del dispositivo, perchè solitamente quando succede spadisce la rete wifi alla quale ero connesso.
Se è cosi ridicolo cosa dovrei fare?
Perchè non te lo cambiano senza motivo..mi toccherà tenermelo..sto provando a usarlo solo come modem senza usare i moduli wifi..se cosi funziona potrei pensare di affiancargli vicino un bel router serio..
Io credo sia un nostro diritto farcelo cambiare e dobbiamo lottare a me non interessa se Dlink mette in commercio delle schifezze se le tiene perde i soldi e impara a fare modem VOIP
Citazione di: axelD7 il 16 Ottobre 2017, 23:28:26Io ho fatto una domanda diversa : si riavvia spesso a tutti i possessori qui presenti, o c'è qualcuno a cui non si riavvia da solo?
Perchè ripeto..l'unica cosa che al momento critico del modem sono i riavvii frequenti.Per il resto quando è operativo funziona bene.
Ad ogni modo ho provato per curiosità a sentire l'assistenza e sono andato anche in negozio ma mi hanno detto che o lo mandano loro a riparare ma resto senza per minimo 10 giorni o comunque lo cambiano solo se è comprovato che non funziona.
Quindi la vedo dura riuscire a farselo sostituire facilmente.E io non ho gran voglia di battagliare con le loro assistenze..già fatto settimane fa quando mi hanno attivato la fibra e per farlo mi hanno lasciato 2 settimane senza linea...
Cosa c'è da riparare per ripararlo lo devo solo sostituire un prodotto così, per me non credo ci sia nulla da riparare e Dlink non se ne interessa proprio
io credo che se infostrada si vede ritornare tutti i Dlink, se ne accorge che schifo sono, loro è normale non ce lo sostiscono sanno quanto è vergognoso però lo hanno pagato 20 euro e te lo propinano per 70 cosa vuoi di più?

Pondera

@Antonios
Cercando in Rete sul motore di ricerca con chiave tutta la stringa dell'errore esce fuori fra le tante una discussione che forse ci può essere utile nonostante sia vecchia di 8 anni e riguardi il firmware libero RouterTech che girava su piattaforma Texas Instruments AR7:

Fonte RouterTech Forum
Citazione di: 'malteo'About once a day I get this error message in my System Log [...] repeated over and over.

sendto(udp_notify=16, 192.168.1.1): Operation not permitted

I've googled for something similar outside RouterTech and it looks like a miniupnpd issue!

[...]

how to use UPNP and not have this issue?

I forgot to add that following those log messages the router becomes instable and I need to reboot it!

Citazione di: 'mstombs'It looks like miniupnpd is generating this error, but it is because the OS or firewall is blocking it. Any tips on generating the error? There may be a conflict with the igmp proxy - do you need that?

Workarounds? Are your client NAT-PMP capable? if so you could enable that and disable upnp

winny72

Citazione di: i154422 il 17 Ottobre 2017, 18:55:31Io credo che Dlink non debba risolvere solo i problemi dei riavii la lista delle cose da mettere a posto è molto lunga, almeno per quanto rigurda me non mi basta che mettano apposto solo quello, spero sia gradita una lista delle cose da mettere a posto almeno per competere con modem della stessa fascia (ADB e nessuno mi venga a dire che gli ADB sono peggio di questo Dlink perchè credo il Dlink per adesso possa solo sognarsi di avere le funzionalità di un ADB e anche che mi dispiace per voi ma Dlink ha scopiazzato un ADB quindi per adesso ADB è sopra e non di poco)
E tutte le cose presenti in questa lista gli ADB le hanno funzionanti

  • Totale mancanza del registro chiamate per il VOIP
  • Led del WiFi che segnalano attività WAN
  • WiFi penoso sotto tutti i punti di vista, non mantiene la banda dichiarata, portata e stabilità davvero minime all'inverosimile
  • Firewall chè è possibile utilizzare solo in modalità di default e praticamente si buca in 2 secondi
  • Protocollo T.38 FAX che permette solo l'invio di una pagina ( chi si chede se fosse il mio fax con gli ADB li ho mandati per anni)
  • Aggancio della centrale 10 Mb sotto il Fritz!Box e dopo averlo agganciato molto altalenante in termini di stabilità in quanto a volte magicamente il comparto modem si riavvia in soft restart perche non riesce proprio a gestre le richieste(risorse in termini hardware troppo minime)
  • VOIP non è possibile disattivare la funzionalità chiamata in attesa
  • Molte funzioni non è possibile cambiarle dai valori di default(cosa che succede con il punto precedente)
  • Risoluzione dei nomi di dominio lenta
  • Mancanza della possibilità di assegnare lo stesso indirizzo ip ad un determinato dispositivo(è possibile solo togliere indirizzi dal pool DHCP cosa alqunto inusuale ed inutile)
Spero di non essermene dimenticato nessuno, spero di aver fatto cosa gradita a tutto il forum, e ci tengo a ribadire che io non lo voglio visto che questa lista l'ho fatta presente sia alla Dlink che alla infostrada e dopo aver scoperto la loro tatale mancanza di professionalità, e credo di aver capito che non sono neanche minimamente interessati a risolvere i problemi, Dlink per me deve solo ritirarlo dal mercato visto che non è neanche in grado di fornire supporto al cliente, sono problemi loro di aver creato una schifezza non l'ho certo progettato io quindi se lo vengono a prendere e mi danno un modem di un'altra marca a me non interessa nulla io non ho mai manifestato la mia intenzione a non poter usufruire del servizio per colpa di uno stupido modem, per quanto rigurda la mia esperienza con questo modem non mi è possibile sfruttare appieno le funzionalità della mia linea (Dlink che che si è dimenticata come fare i modem e infostrada ad aver comprato delle schifezze e spacciarli per modem VOIP). 

Ho questo modem da due settimane, per quanto mi riguarda non ho ancora aggiornato il firmware che è rimasto alla versione 2016 avendo cambiato molti parametri non vorrei rifare il lavoro aggiornando il firmware (nessuno mi ha risposto in talò senso). Il wi-fi non l'ho attivato poichè col vecchio router di notte lo spegnevo, quindi l'ho collegato in lan to lan ed utilizzo quello per il wifi (feature che inserirei in lista la schedulazione del wifi). L'alimentazione è collegata su un ups e non ho avuto nessun riavvio nonostante intense attività. Aggancio circa 80 in download ed è abbastanza costante. Per i problemi non capisco "Mancanza della possibilità di assegnare lo stesso indirizzo ip ad un determinato dispositivo" poichè ho assegnato molti indirizzi fissi dal menu del DHCP senza cambiare range."VOIP non è possibile disattivare la funzionalità chiamata in attesa" me ne sono accorto due giorni fa, chiamerò Infostrada per questo anche se non ho letto tutto il thread per capire se qualcuno l'ha già fatto. Quello che al momento trovo davvero scomodo e il wol da internet che non si riesce a fare per un problema della ARP table che non può essere modificata. Per il resto non posso aggiungere altro non so se con un modem diverso aggancerei una velocità maggiore, ne tamtomeno "Risoluzione dei nomi di dominio lenta" su questo vedrò di informarmi e capire come fare dei test. "Totale mancanza del registro chiamate per il VOIP" è un optional che danno molti modem ma non vedo la gravità. "Led del WiFi che segnalano attività WAN" avendo disattivato il wifi non posso giudicare. "Molte funzioni non è possibile cambiarle dai valori di default" bisognerebbe capire quali valori, per il voip a me non usciva l'identificativo del chiamante e dato che pago il servizio ho chiamato e l'hanno sistemato, per i valori bisognerebbe capire quali. "Firewall chè è possibile utilizzare solo in modalità di default e praticamente si buca in 2 secondi" non mi pare che si possa utilizzare solo in default e comunque col vecchio router non ho mai avuto problemi tenendolo addirittura disattivato.

axelD7

Citazione di: winny72 il 17 Ottobre 2017, 20:01:28Ho questo modem da due settimane, per quanto mi riguarda non ho ancora aggiornato il firmware che è rimasto alla versione 2016 avendo cambiato molti parametri non vorrei rifare il lavoro aggiornando il firmware (nessuno mi ha risposto in talò senso). Il wi-fi non l'ho attivato poichè col vecchio router di notte lo spegnevo, quindi l'ho collegato in lan to lan ed utilizzo quello per il wifi (feature che inserirei in lista la schedulazione del wifi). L'alimentazione è collegata su un ups e non ho avuto nessun riavvio nonostante intense attività.

Probabilmente è il fatto di aver disattivato i moduli wifi che ti fa durare la connessione..e forse chissà anche l'UPS potrebbe fare il suo..magari è sensibile ad eventuali sbalzi di corrente..
Ma quindi a te sta durando la connessione ininterrottamente da 2 settimane?Hai controllato nel modem da quanto tempo è attiva la connessione per affermare ció?
Ma avete tutti l'UPS? Io fino a ieri non sapevo nemmeno che cosa fosse..e cercando su amazon vendono degli scatolotti neri che sembrano belli ingombranti..

paolom

Sono nuovo del forum quindi buonasera a tutti. Io possiedo da 1 mese questa macchina infernale e nonostante sia abbastanza navigato in configurazioni ci sono alcune cose che non capisco. Nonostante navighi a 80M ho diversi problemi di wifi (2.4 GHz) che sto provando di risolvere prima di passare ad un router esterno e spegnere definitivamente il wifi.
 
Torniamo alla discussione chiamate in attesa: per disattivarle basta andare in

Configurazione>>Servizio VOIP>>Linea (cliccando sul bloc-notes no su x)>>Servizi

Quindi togliete il flag su chiamate in attesa.

Paolo

i154422

Citazione di: winny72 il 17 Ottobre 2017, 20:01:28"Mancanza della possibilità di assegnare lo stesso indirizzo ip ad un determinato dispositivo" poichè ho assegnato molti indirizzi fissi dal menu del DHCP senza cambiare range.
Poi solo toglierli dal pool ma non assegnarli ad un dato MAC quindi non ha senso la cosa, devi impostarli in manuale sul dispositivo allora la domanda mi viene spontanea a cosa serve inserirli nel modem?


 "Totale mancanza del registro chiamate per il VOIP" è un optional che danno molti modem ma non vedo la gravità.
Credo sia una funzione fondamentale sapere chi ti ha chiamato e quando, solo Dlink se ne è dimenticata poi il resto dei modem c'è l'ha credo che la parola optional non si addica alla cosa non credo si un optional se tutti i modem lo fanno.


"Firewall chè è possibile utilizzare solo in modalità di default e praticamente si buca in 2 secondi"non mi pare che si possa utilizzare solo in default e comunque col vecchio router non ho mai avuto problemi tenendolo addirittura disattivato.
Si possono cambiare ma te hai provato effettivamente a cambiarle? hai visto cosa succede?

Aggancio circa 80 in download ed è abbastanza costante
Io intendevo la velocità effettiva di download e in quella posso garantire è davvero molto instabile non la portante

Antonios

Citazione di: Pondera il 17 Ottobre 2017, 19:16:56@Antonios
Cercando in Rete sul motore di ricerca con chiave tutta la stringa dell'errore esce fuori fra le tante una discussione che forse ci può essere utile nonostante sia vecchia di 8 anni e riguardi il firmware libero RouterTech che girava su piattaforma Texas Instruments AR7:

Fonte RouterTech Forum
Citazione di: 'malteo'About once a day I get this error message in my System Log [...] repeated over and over.

sendto(udp_notify=16, 192.168.1.1): Operation not permitted

I've googled for something similar outside RouterTech and it looks like a miniupnpd issue!

[...]

how to use UPNP and not have this issue?

I forgot to add that following those log messages the router becomes instable and I need to reboot it!

Citazione di: 'mstombs'It looks like miniupnpd is generating this error, but it is because the OS or firewall is blocking it. Any tips on generating the error? There may be a conflict with the igmp proxy - do you need that?

Workarounds? Are your client NAT-PMP capable? if so you could enable that and disable upnp



Grazie Pondera per l'informazione, ho aggiornato il firmware del router alla versione del 07/03/2017 e per il momento non mi dà più questo errore.

i154422

Citazione di: paolom il 17 Ottobre 2017, 22:19:59Configurazione>>Servizio VOIP>>Linea (cliccando sul bloc-notes no su x)>>Servizi

Quindi togliete il flag su chiamate in attesa.

Paolo

Sul mio l'ho fatto peccato non funzioni, e quindi la chiamata in attesa continua ad essere attiva. Ecco una delle funzioni che anche se cambi non vengono applicate.
Se ho detto che la cosa non funzionava e perchè ho gia avuto il piacere di provare a perdere un po di piacevole tempo con sto giocattolo della clementoni che chiamano modem quelli della Dlink.
Paolo sei sicuro funzioni sul tuo? Hai verificato?

paolom

Citazione di: i154422 il 17 Ottobre 2017, 22:57:05
Citazione di: paolom il 17 Ottobre 2017, 22:19:59Configurazione>>Servizio VOIP>>Linea (cliccando sul bloc-notes no su x)>>Servizi

Quindi togliete il flag su chiamate in attesa.

Paolo

Sul mio l'ho fatto peccato non funzioni, e quindi la chiamata in attesa continua ad essere attiva. Ecco una delle funzioni che anche se cambi non vengono applicate.
Se ho detto che la cosa non funzionava e perchè ho gia avuto il piacere di provare a perdere un po di piacevole tempo con sto giocattolo della clementoni che chiamano modem quelli della Dlink.
Paolo sei sicuro funzioni sul tuo? Hai verificato?

Si. A me funziona. Avevo chiamato l'assistenza Infostrada perché è un servizio molto fastidioso ma l'unica indicazione che mi hanno dato è il famoso #43# che ovviamente non funzionava. Ho tolto il flag e adesso quando la linea è occupata risulta occupato.

winny72

Citazione di: axelD7 il 17 Ottobre 2017, 21:12:30
Citazione di: winny72 il 17 Ottobre 2017, 20:01:28Ho questo modem da due settimane, per quanto mi riguarda non ho ancora aggiornato il firmware che è rimasto alla versione 2016 avendo cambiato molti parametri non vorrei rifare il lavoro aggiornando il firmware (nessuno mi ha risposto in talò senso). Il wi-fi non l'ho attivato poichè col vecchio router di notte lo spegnevo, quindi l'ho collegato in lan to lan ed utilizzo quello per il wifi (feature che inserirei in lista la schedulazione del wifi). L'alimentazione è collegata su un ups e non ho avuto nessun riavvio nonostante intense attività.

Probabilmente è il fatto di aver disattivato i moduli wifi che ti fa durare la connessione..e forse chissà anche l'UPS potrebbe fare il suo..magari è sensibile ad eventuali sbalzi di corrente..
Ma quindi a te sta durando la connessione ininterrottamente da 2 settimane?Hai controllato nel modem da quanto tempo è attiva la connessione per affermare ció?
Ma avete tutti l'UPS? Io fino a ieri non sapevo nemmeno che cosa fosse..e cercando su amazon vendono degli scatolotti neri che sembrano belli ingombranti..

Si controllato sul modem al momento su da oltre 5 giorni (ultimo riavvio che ho fatto io).
Per l'alimentazione è anche opprtuno fare una prova con un alimentatore diverso magari con 1 ampere in più per verificare se magari non è li il problema.


Citazione di: i154422 il 17 Ottobre 2017, 22:52:52
Citazione di: winny72 il 17 Ottobre 2017, 20:01:28"Mancanza della possibilità di assegnare lo stesso indirizzo ip ad un determinato dispositivo" poichè ho assegnato molti indirizzi fissi dal menu del DHCP senza cambiare range.
Poi solo toglierli dal pool ma non assegnarli ad un dato MAC quindi non ha senso la cosa, devi impostarli in manuale sul dispositivo allora la domanda mi viene spontanea a cosa serve inserirli nel modem?


 "Totale mancanza del registro chiamate per il VOIP" è un optional che danno molti modem ma non vedo la gravità.
Credo sia una funzione fondamentale sapere chi ti ha chiamato e quando, solo Dlink se ne è dimenticata poi il resto dei modem c'è l'ha credo che la parola optional non si addica alla cosa non credo si un optional se tutti i modem lo fanno.


"Firewall chè è possibile utilizzare solo in modalità di default e praticamente si buca in 2 secondi"non mi pare che si possa utilizzare solo in default e comunque col vecchio router non ho mai avuto problemi tenendolo addirittura disattivato.
Si possono cambiare ma te hai provato effettivamente a cambiarle? hai visto cosa succede?

Aggancio circa 80 in download ed è abbastanza costante
Io intendevo la velocità effettiva di download e in quella posso garantire è davvero molto instabile non la portante


"Mancanza della possibilità di assegnare lo stesso indirizzo ip ad un determinato dispositivo"  io vado su 
 Home



>>Configurazione



>>Server DHCP


>>Configurazione indirizzo statico

Da qui assegno ad ogni mio dispositivo un indirizzo ip statico a partire dal mac-address

Per le chiamate vedo sul cordless non mi collegherei ogni volta sul router ma questo ci sta anche.
Il firewall non credo di provarlo al momento non mi interessa.
Per il download non ho notato variazioni di velocità, credo si dovrebbe trovare un modo per fare un test attendibile.

axelD7

Cosa significa la voce 'Drop in ricezione'?
C'è una colonna con questa dicitura e un numero in rosso.

rikiko1g

Ciao a tutti,
prima di esprimere il mio parere ho aspettato un po' per verificare che la linea fosse stabile. Purtroppo non posso che riportare le stesse problematiche segnalate nei post precedenti, ovvero riavvi casuali e pessimo wifi, per limitarmi ai casi più semplici.
Dalle varie prove ho notato riavvii, anche 2-3 volte consecutive, mentre guardavo un video su youtube collegato in wifi con il mio telefono.
Ho notato riavvii guardando dei semplici video tramite pc ovviamente in streaming.
La rete wifi a 5GHz poi è un mistero; a volte funziona correttamente altre volte non si fa più di 1 mega in DL, altre volte ancora pare che la potenza del segnale decada improvvisamente e non ci sia verso di farlo funzionare correttamente se non tramite un riavvio e non è nemmeno detto che funzioni.
Non posso fornire info più precise sulla riproducibilità delle problematiche in quanto pare non ci sia correlazione diretta tra l'uso di una particolare applicazione che stressa il router o altro. In definitiva, un prodotto per niente affidabile con un software di gestione veramente spartano; in quest'ultimo caso forse volevano renderlo più funzionale per gli utenti invece sembra che sia venuto fuori un prodotto castrato altro che user friendly.
Qualcuno ha già provato a farselo sostituire?

Siddhartha

Salve a tutti.
Ho un problema con i server DNS che non riesco a settare correttamente. È come se utilizzasse sempre e comunque quelli predefinito a dispetto di qualsiasi impostazione.
Utilizzo un Raspberry pi con Pihole come server DNS, ho inserito come unico server DNS l'ip del RPI ma, nonostante ciò, il traffico non passa attraverso il Raspberry.
Qualcuno può aiutarmi per favore?
Grazie

PS: per il resto, il modem va abbastanza bene: non ho riscontrato riavvii, aggancio circa 5Mb in più rispetto al Fritz7490 che avevo nel vecchio appartamento.

axelD7

Citazione di: Siddhartha il 18 Ottobre 2017, 20:43:03PS: per il resto, il modem va abbastanza bene: non ho riscontrato riavvii, aggancio circa 5Mb in più rispetto al Fritz7490 che avevo nel vecchio appartamento.

Lo usi solo come Modem?
Nel senso : le due antenne Wifi 2,4 ghz e 5 ghz del D-Link le utilizzi oppure le hai spente?

winny72

Citazione di: paolom il 18 Ottobre 2017, 01:00:05
Citazione di: i154422 il 17 Ottobre 2017, 22:57:05
Citazione di: paolom il 17 Ottobre 2017, 22:19:59Configurazione>>Servizio VOIP>>Linea (cliccando sul bloc-notes no su x)>>Servizi

Quindi togliete il flag su chiamate in attesa.

Paolo

Sul mio l'ho fatto peccato non funzioni, e quindi la chiamata in attesa continua ad essere attiva. Ecco una delle funzioni che anche se cambi non vengono applicate.
Se ho detto che la cosa non funzionava e perchè ho gia avuto il piacere di provare a perdere un po di piacevole tempo con sto giocattolo della clementoni che chiamano modem quelli della Dlink.
Paolo sei sicuro funzioni sul tuo? Hai verificato?

Si. A me funziona. Avevo chiamato l'assistenza Infostrada perché è un servizio molto fastidioso ma l'unica indicazione che mi hanno dato è il famoso #43# che ovviamente non funzionava. Ho tolto il flag e adesso quando la linea è occupata risulta occupato.
Confermo anche a me ha funzionato. Ciao e grazie

Citazione di: Siddhartha il 18 Ottobre 2017, 20:43:03Salve a tutti.
Ho un problema con i server DNS che non riesco a settare correttamente. È come se utilizzasse sempre e comunque quelli predefinito a dispetto di qualsiasi impostazione.
Utilizzo un Raspberry pi con Pihole come server DNS, ho inserito come unico server DNS l'ip del RPI ma, nonostante ciò, il traffico non passa attraverso il Raspberry.
Qualcuno può aiutarmi per favore?
Grazie

PS: per il resto, il modem va abbastanza bene: non ho riscontrato riavvii, aggancio circa 5Mb in più rispetto al Fritz7490 che avevo nel vecchio appartamento.

Per i dns anche io ho avuto problemi (non funzionava più il voip poichè i dns di google non risolvono i server voip di infostrada).
Li ho messi nel menù HOME>CONFIGURAZIONE>DNS>RELAY mettendo come interfaccia di ingresso la lan (192.168....) e d'uscita la WAN.
Non ho ancora provato per tempo se vengono effettivamente presi, non ricordo come si verifica se si usano i dns di google

Citazione di: axelD7 il 18 Ottobre 2017, 21:25:16
Citazione di: Siddhartha il 18 Ottobre 2017, 20:43:03PS: per il resto, il modem va abbastanza bene: non ho riscontrato riavvii, aggancio circa 5Mb in più rispetto al Fritz7490 che avevo nel vecchio appartamento.

Lo usi solo come Modem?
Nel senso : le due antenne Wifi 2,4 ghz e 5 ghz del D-Link le utilizzi oppure le hai spente?

Hai provato a mettere un alimentatore più potente? Potrebbe trattarsi di un problema di amperaggio insufficiente (spesso gli alimentatori a corredo non sono stabilizzati e non erogano gli effettivi ampere segnati), mi è già capitato diverse volte di sostituirli.

axelD7

Citazione di: winny72 il 19 Ottobre 2017, 11:18:54Hai provato a mettere un alimentatore più potente? Potrebbe trattarsi di un problema di amperaggio insufficiente (spesso gli alimentatori a corredo non sono stabilizzati e non erogano gli effettivi ampere segnati), mi è già capitato diverse volte di sostituirli.

No,non ho provato..ma non saprei nemmeno quanto più potente dovrebbe essere,e dove comprarlo..qui da me ormai ci sono solo negozi di cinesi..l'ultima volta che ho comprato li una ciabatta di corrente roba che brucio tutti gli apparecchi..
Inoltre da quel poco che ne so io,bisogna sempre usare i voltaggi giusti che supportano un apparecchio..perchè se sono troppi si 'fulmina'... nel modem e nell'alimentatore c'è scritto 12V-2A.
Comunque staccando le reti wifi per ora sta durando..
Chissà puó anche essere effettivamente che con le wifi staccate non si riavvia proprio per una questione di alimentazione..probabilmente con le antenne accese il modem ha bisogno di più corrente e quindi va in affanno.
Ma sono solo ipotesi...

winny72

Citazione di: axelD7 il 19 Ottobre 2017, 11:45:14
Citazione di: winny72 il 19 Ottobre 2017, 11:18:54Hai provato a mettere un alimentatore più potente? Potrebbe trattarsi di un problema di amperaggio insufficiente (spesso gli alimentatori a corredo non sono stabilizzati e non erogano gli effettivi ampere segnati), mi è già capitato diverse volte di sostituirli.

No,non ho provato..ma non saprei nemmeno quanto più potente dovrebbe essere,e dove comprarlo..qui da me ormai ci sono solo negozi di cinesi..l'ultima volta che ho comprato li una ciabatta di corrente roba che brucio tutti gli apparecchi..
Inoltre da quel poco che ne so io,bisogna sempre usare i voltaggi giusti che supportano un apparecchio..perchè se sono troppi si 'fulmina'... nel modem e nell'alimentatore c'è scritto 12V-2A.
Comunque staccando le reti wifi per ora sta durando..
Chissà puó anche essere effettivamente che con le wifi staccate non si riavvia proprio per una questione di alimentazione..probabilmente con le antenne accese il modem ha bisogno di più corrente e quindi va in affanno.
Ma sono solo ipotesi...
Infatti sono ipotesi. Ti consigliavo l'alimentatore perchè sono modelli ormai facili da reperire, visto anche la diffusione dei led. Io ho riutilizzato un alimentatore di un decoder sky che mi pare sia anch'esso di 2A ma molto più consistente di quello fornito con il dlink per cui dovrebbe supportare meglio la corrente effettivamente erogata. Per l'amperaggio puoi anche tranquillamente arrivare a 3A, io ho utilizzato anche per i modem da 5A, in genere non dovrebbero arrecare danni dato che non stai caricando una batteria, anzi... l'importante ovviamente che siano sempre da 12V.

axelD7

Citazione di: winny72 il 19 Ottobre 2017, 14:29:55Infatti sono ipotesi. Ti consigliavo l'alimentatore perchè sono modelli ormai facili da reperire, visto anche la diffusione dei led. Io ho riutilizzato un alimentatore di un decoder sky che mi pare sia anch'esso di 2A ma molto più consistente di quello fornito con il dlink per cui dovrebbe supportare meglio la corrente effettivamente erogata. Per l'amperaggio puoi anche tranquillamente arrivare a 3A, io ho utilizzato anche per i modem da 5A, in genere non dovrebbero arrecare danni dato che non stai caricando una batteria, anzi... l'importante ovviamente che siano sempre da 12V.

Allora..il modem D-Link ha un trasformatore che segna 
IMPUT 100-240V~50/60Hz 1.0A
OUTPUT 12V -- 2A

Io ho un trasformatore di un vecchio impianto 2.0 della creative che segna questi valori 
IMPUT 230V ~ 50Hz 200mA
OUTPUT 12V ~ 2.9A

Potrebbe andare bene?
Anche se dovrò controllare se lo spinotto circolare é identico..quello della creative sembra abbastanza grosso..il diametro sarà sui 5 mm..quello del D-Link non ricordo..ma prima di controllare aspetterò di vedere quanto mi dura il D-Link senza riavviarsi con le antenne Wifi disattivate..
Qualcuno che ha lo spinotto del D-Link sottomano puó dirmi di che tipo è o comunque quant'è il diametro in mm?

winny72

Citazione di: axelD7 il 19 Ottobre 2017, 15:18:17
Citazione di: winny72 il 19 Ottobre 2017, 14:29:55Infatti sono ipotesi. Ti consigliavo l'alimentatore perchè sono modelli ormai facili da reperire, visto anche la diffusione dei led. Io ho riutilizzato un alimentatore di un decoder sky che mi pare sia anch'esso di 2A ma molto più consistente di quello fornito con il dlink per cui dovrebbe supportare meglio la corrente effettivamente erogata. Per l'amperaggio puoi anche tranquillamente arrivare a 3A, io ho utilizzato anche per i modem da 5A, in genere non dovrebbero arrecare danni dato che non stai caricando una batteria, anzi... l'importante ovviamente che siano sempre da 12V.

Allora..il modem D-Link ha un trasformatore che segna 
IMPUT 100-240V~50/60Hz 1.0A
OUTPUT 12V -- 2A

Io ho un trasformatore di un vecchio impianto 2.0 della creative che segna questi valori 
IMPUT 230V ~ 50Hz 200mA
OUTPUT 12V ~ 2.9A

Potrebbe andare bene?
Anche se dovrò controllare se lo spinotto circolare é identico..quello della creative sembra abbastanza grosso..il diametro sarà sui 5 mm..quello del D-Link non ricordo..ma prima di controllare aspetterò di vedere quanto mi dura il D-Link senza riavviarsi con le antenne Wifi disattivate..
Qualcuno che ha lo spinotto del D-Link sottomano puó dirmi di che tipo è o comunque quant'è il diametro in mm?
Si va bene, se è standard dovrebbe andare bene anche lo spinotto, controlla anche giusto per sicurezza visto che non è nuovissimo anche la polarità che spesso è indicata dal simbolo in figura dove il + e - devono corripondere esattamente alle figure che ritrovi sui due alimentatori


axelD7

Citazione di: winny72 il 19 Ottobre 2017, 15:47:13Si va bene, se è standard dovrebbe andare bene anche lo spinotto, controlla anche giusto per sicurezza visto che non è nuovissimo anche la polarità che spesso è indicata dal simbolo in figura dove il + e - devono corripondere esattamente alle figure che ritrovi sui due alimentatori



L'adattatore è fatto cosi https://goo.gl/images/Wr8KnH
Solo che ci sono scritti i valori che ti ho riportato io sopra,e c'è una B maiuscola dentro una sorta di  triangolo rovesciato (che assomiglia più a un plettro di chitarra)
Non c'è la foto che hai postato tu sulla polarità.

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