Menu principale

DVA-5582 WI: Router VDSL2 VoIP AC1600 Gigabit

Aperto da Pondera, 23 Aprile 2017, 10:04:56

kpeog

Citazione di: kpeog il 11 Settembre 2017, 11:07:02Buongiorno segnalo un problema con raspberry Pi2 e Pi3, direttamente connessi al router DVA-5582 con ultimo firmware disponibile in modalità cablata:

Non risco, tramite dispositivi mobili Apple, (devo provare da un android) con la APP KODI REMOTE a trovare sulla rete i dispositivi raspberry utilizzando appunto la ricerca automatica "find kodi", se inserisco ip:porta riesco a controllare i dispositivi raspberry.

inoltre l'airplay di un vecchio iphone4 verso kodi funzionava ora non più; ho notato che faccio un ping all'ip di broadcast del router rispondono solo i dispositivi WIFI.

Utilizzo anche io raspberry+kodi per lo straming video ma da agosto ad oggi non ho mai avuto problemi di riavvio del router.

Ciao tramite un work around ho risolto il problema.
Ho collegato il raspberry al wifi con una scheda wi-fi in formato usb
Al momento riesco a

- discoverare il disposivito
- utilizzare l'air play di apple su raspberry

è come se alcuni protocolli siano segregati tra wired e wifi

Wind rimbalza le responsabilità di confugurazione a DLINK che dice di "aver prodotto il router per wind" e pertando è wind che deve dare supporto.
Peccato, che sul lsito dlink siano presenti manuali e firmware del prodotto.

indagando per conto mio ho trovato che esiste una impostazione sui router che hanno la console di ammistrazione con i menù a sinistra (piuttosto che drill down) ----> Advanced Network --> Multicast Streams con flag da abilitare.

Non riesco a trovarlo su questa console penso esista... ma dove sarà ?
qualcuno sà indicarmelo ?

rubeni

Ciao,
Posso dire che è una vera delusione questo modem.
molti problemi che dlink non risolve ancora specialmente il 5GHz.

Pondera

Lamentarsi qui e basta lascia davvero il tempo che trova. Se non segnalate al servizio clenti le cose non cambieranno.

D-Link non distribuisce questo dispositivo, quindi è Wind che deve richiedere a D-Link un miglioramento firmware dopo aver raccolto le segnalazioni dei propri utenti.
Comunicate i problemi col dispositivo al servizio clienti Wind chiedendo un aggiornamento firmware. Se rispondono di rivolgersi a D-Link insistete con garbo sostenendo che sono loro, Wind, che vi hanno imposto il dispositivo che state pagando nel canone mensile e che non siete stati voi a prenderlo da D-Link. Se non raccolgono la vostra segnalazione richiedete la sostituzione del dispositivo, visto che lo state pagando nel canone mensile, con l'AVM FRITZ!Box 7490.

kpeog

Citazione di: Pondera il 18 Settembre 2017, 11:29:29Lamentarsi qui e basta lascia davvero il tempo che trova. Se non segnalate al servizio clenti le cose non cambieranno.

D-Link non distribuisce questo dispositivo, quindi è Wind che deve richiedere a D-Link un miglioramento firmware dopo aver raccolto le segnalazioni dei propri utenti.
Comunicate i problemi col dispositivo al servizio clienti Wind chiedendo un aggiornamento firmware. Se rispondono di rivolgersi a D-Link insistete con garbo sostenendo che sono loro, Wind, che vi hanno imposto il dispositivo che state pagando nel canone mensile e che non siete stati voi a prenderlo da D-Link. Se non raccolgono la vostra segnalazione richiedete la sostituzione del dispositivo, visto che lo state pagando nel canone mensile, con l'AVM FRITZ!Box 7490.

Ciao, il servizio clienti wind non ti apre neppure un ticket per segnalare il problema perchè dicono che non hanno nessuno nel backoffice che si occupa di ciò:


- ho scritto 4 giorni fà una mail alla posta certificata chiedendo di essere contattato da un commerciale
- ho chattato con un consulente wind dal sito chiededo di essere contattato

Nessuna ricontatto! Proverò con altri canali.

Nel frattempo farò altre prove.
ciao!

i154422

@rubeni
solo deluso? mi sembra un pò troppo poco si merita molto di più  è talmente pessimo che neanche le spie dei LED del wifi fanno la loro funzione in realtà segnalano il traffico della WAN(complimenti ingegneri) vorrei proprio sapere che spaziale team di brillanti ingnegneri hanno proggettato questo giocattolo per bimbi della clementoni
@Podera
Lamentarsi qui e basta lascia davvero il tempo che trova. Io l'ho gia fatto con entrambe le aziende, sono pessime non dobbiamo trovare scuse per chi produce, sul dispositivo c'è scritto D-Link quindi è stata D-Link a presentare il progetto per le relative omologazioni e test, quindi dovrebbe essere a conoscenza D-Link di quanto il prodotto in oggetto non possa superare nessun in test neanche come modem ADSL non so come sia riuscita D-Link a metterlo in commercio quale persona con poca preparazione abbia approvato i progetti ma non spetta a me saperlo ma se continuaimo cosi finiamo male poi dice che gli italiani non sanno fare le cose.
Wind Infostrada è colpevole di aver comparto un modem da 20 euro e paragonarlo al Fritz!, sono persone che fanno schifo ma mettetevi nei suoi panni gudagano alle nostre spalle, e il Fritz! non lo cambiano perchè sanno quanto sia un pessimo prodotto il DVA-5582, e non si possono permettere di cambiarlo perche cosa se ne fanno di questo giocattolo cinese? Io creda debbe essere prima D-Link a cacciare fuori la verità e non dire io no ne so nulla è WIND hai anche te le responsabilità altrimenti fai come gli altri dici mi dispiace non abbiamo saputo proggetarlo spieghi il motivo, fai come samsung cambi i dispositivi e tutti a casa.
WIND sono semplicemente persone che non sanno fare il loro lavoro, dicono solo mucchi di parole su mucchi di parole, poi se va male non ti rispondono oppure ti dicono che ti cambiano il DVA-5582 ma poi non te lo cambiano.
Se aspettate WIND il DVA-5582 non ve lo cambiaranno mai neanche per un altro DVA-5582, pensate un po per un modem vero non un giocattolo cinese?
Tutto questo perche il Fritz! lo possono vendere i centri a 200 euro, il DVA-5582 lo possono vendere massimo a 20 euro
La cosa che fa più ridere è che wind lo valuta 70 euro il DVA-5582(un sovrapprezzo di 50 euro) per cosa?
@kpeog
Stessa cosa anche io mi hanno detto che lo cambiavano e poi magicamente la mia riciesta e scomparsa

TheGodOdino

Citazione di: Pondera il 15 Settembre 2017, 10:52:47Se hai la possibilità di scegliere ed è ancora disponibile chiedi invece l'AVM FRITZ!Box 7490.
Per te che vuoi passare alla fibra serve un modem VDSL con VoIP come il DVA-5582. Il TD-W8970 risulta fuori produzione ed è comunque un modem ADSL; tuttavia dovrebbe avere la porta LAN 1 dello switch Ethernet utilizzabile come WAN e quindi si dovrebbe poter usare solo come router, per ulteriori dettagli di seguito:

Connettere un router ad Internet mediante modem ADSL, altro router o modem fibra

Buonasera Pondera,

Grazie per la tua risposta. Ho provato a sentire sia il 155 che il negozio wind nella mia città ma mi hanno detto che per ora non hanno più il modem AVM FRITZ!Box.... mi sa che era così bello che è andato a ruba  :D comuque per ora ho sottoscritto il contratto e preso il DLINK per valutare com'è ed eventualmente, come ho già letto in qualche pagina prima, apro una segnalazione con le lamentele che non vanno bene e chiedo la sostituzione.

Vi terrò aggiornati non appena si attiva la fibra e installo il nuovo modem
Buona Serata
Alessandro

.fega.

Anche a me tra poco arriverà il DVA-5582...

Premesso che la qualità AVM non si discute, ma meglio non andare OT, ma non mi sembra che il 7490 se la passi poi così bene  :-/

Nelle recensioni su amazon (http://amzn.to/2hdvWTQ) ci sono molti utenti che lamentano scarsa copertura wireless con disconnessioni e bassa velocità di collegamento VDSL con differenze anche notevoli rispetto ai router con chipset Broadcom, tanto che molti lo collegano in bridge al Technicolor che fornisce TIM.

Quindi forse conviene fare una lista dei problemi riscontrati e segnalare la cosa a D-Link o Wind

kpeog

Citazione di: .fega. il 19 Settembre 2017, 11:10:09Anche a me tra poco arriverà il DVA-5582...

Premesso che la qualità AVM non si discute, ma meglio non andare OT, ma non mi sembra che il 7490 se la passi poi così bene  :-/

Nelle recensioni su amazon (http://amzn.to/2hdvWTQ) ci sono molti utenti che lamentano scarsa copertura wireless con disconnessioni e bassa velocità di collegamento VDSL con differenze anche notevoli rispetto ai router con chipset Broadcom, tanto che molti lo collegano in bridge al Technicolor che fornisce TIM.

Quindi forse conviene fare una lista dei problemi riscontrati e segnalare la cosa a D-Link o Wind

Ciao ho un collega che ci copre 2 appartamente adiacenti con  il wifi di questo apparato! ed un'altro un palazzina a 2 piani !mi sebrano strane queste recensioni.

A volte è l'utente a non essere in grado di utilizzare un dispositivo per come deve essere usato i manuali ci sono per questo; le recensioni secondo me bisogna prenderle con le pinze per entrambi gli estremi.

ciao

rubeni

Citazione di: Pondera il 18 Settembre 2017, 11:29:29Lamentarsi qui e basta lascia davvero il tempo che trova. Se non segnalate al servizio clenti le cose non cambieranno.

D-Link non distribuisce questo dispositivo, quindi è Wind che deve richiedere a D-Link un miglioramento firmware dopo aver raccolto le segnalazioni dei propri utenti.
Comunicate i problemi col dispositivo al servizio clienti Wind chiedendo un aggiornamento firmware. Se rispondono di rivolgersi a D-Link insistete con garbo sostenendo che sono loro, Wind, che vi hanno imposto il dispositivo che state pagando nel canone mensile e che non siete stati voi a prenderlo da D-Link. Se non raccolgono la vostra segnalazione richiedete la sostituzione del dispositivo, visto che lo state pagando nel canone mensile, con l'AVM FRITZ!Box 7490.

se tu lo pensi in questo modo vuole dire che è inutile discutere in questo topic.

ma questo non cambia il nome del modem e tutti i problemi che ha questo modem che ne ha tanti.

Citazione di: i154422 il 18 Settembre 2017, 18:45:43@rubeni
solo deluso? mi sembra un pò troppo poco si merita molto di più  è talmente pessimo che neanche le spie dei LED del wifi fanno la loro funzione in realtà segnalano il traffico della WAN(complimenti ingegneri) vorrei proprio sapere che spaziale team di brillanti ingnegneri hanno proggettato questo giocattolo per bimbi della clementoni

si giusto quello che dici ed è tutto vero.


detto deluso DVA-5582 xche dlink non ha mai fatto un modem cosi schifoso.

è una delusione x chi ha usato e comprato da anni dlink.  

se dlink lavora cosi non è il gestore che perde ma dlink. e io non credo che prossimamente a casa mia rientra piu dlink.

Pondera

Riscontri esterni:

Citazione di: TheGodOdino il 18 Settembre 2017, 22:28:32Ho provato a sentire sia il 155 che il negozio wind nella mia città ma mi hanno detto che per ora non hanno più il modem AVM FRITZ!Box

Fonte Hardware Upgrade Forum
Citazione di: 'Psyred'13-09-2017, 15:54
Per chi sostiene che i Fritz! siano introvabili:




E questo è il terzo o quarto negozio (peraltro in zone differenti) dove lo vedo esposto.


Ed inoltre:

Citazione di: i154422 il 18 Settembre 2017, 18:45:43il Fritz! lo possono vendere i centri a 200 euro

Fonte Hardware Upgrade Forum
Citazione di: 'flash.pc2'16-09-2017, 10:03
A te almeno hanno detto che il Fritzbox non era disponibile...
A me hanno risposto che non è più associabile al piano Infostrada, ma lo hanno in vendita separata in contanti a 199,00 €.


Riguardo i problemi con le linee Infostrada:

Citazione di: .fega. il 19 Settembre 2017, 11:10:09non mi sembra che il 7490 se la passi poi così bene [...] ci sono molti utenti che lamentano scarsa copertura wireless con disconnessioni e bassa velocità di collegamento VDSL

Fonte Amazon.it
Citazione di: 'GP Rai'14 dicembre 2016
Un prodotto con molte qualità ma con pecche inaccettabili per un prodotto di questa categoria. Quando ho collegato il router/modem alla linea le cose sembravano andare bene ma poi sono iniziati i problemi.
Ogni 15/20 minuto il sistema si disconnetteva da internet per un paio di minuti, cosa non del tutto simpatica, ho provato a settare diversamente il modem ma non ci sono stati miglioramenti, sono passato a una versione precedente del firmware ma senza risolvere il problema.
Alla fine ho collegato il router a un modem e tutto si è sistemato, il router ha mostrato eccellenti qualità tranne che nel segnale, che non arriva nelle parti più lontane di casa (va detto che ho una casa grande) con sufficiente potenza.
A parte questo trovo inaccettabile che un prodotto al top non si colleghi con tutti i provider internet (il mio è Infostrada), se avessi saputo avrei comprato un semplice router senza modem, se questa è la vostra intenzione allora fate un pensierino a questo prodotto [...], se volete un modem/router allora verificate prima se è compatibile con il vostro provider.


C'è da dire che l'Amazzònia nazionale vende il dispositivo con firmware internazionale e una buona maggioranza delle recensioni riguardano TIM.
Wind Italia ha sempre distribuito dispositivi con firmware personalizzati ed ottimizzati per le proprie linee. Ragione per cui conviene segnalare i problemi ad entrambi i servizi clienti e, possibilmente, più di una volta a distanza di tempo non troppo ravvicinata, per quanto possibile.



N.B. Riportiamo le segnalazioni sul 7490 non per andare fuori argomento ma per tentare di capire meglio le intenzioni di Wind in merito a tutta la faccenda in genere.

Pondera

Citazione di: rubeni il 19 Settembre 2017, 12:15:29se tu lo pensi in questo modo vuole dire che è inutile discutere in questo topic

Possiamo discutere se ci sono resoconti e dati oggettivi mettendo in campo le singole esperienze a disposizione di tutta la comunità e cercando di capire meglio il problema per trovare degli stratagemmi per ovviare in qualche modo e per facilitare la segnalazione ai servizi clienti.

Ma se si viene qui ed al primo messaggio si dice che il modem fa schifo e basta a che serve? Risolviamo qualcosa?

rubeni

Citazione di: Pondera il 19 Settembre 2017, 12:37:06
Citazione di: rubeni il 19 Settembre 2017, 12:15:29se tu lo pensi in questo modo vuole dire che è inutile discutere in questo topic

Possiamo discutere se ci sono resoconti e dati oggettivi mettendo in campo le singole esperienze a disposizione di tutta la comunità e cercando di capire meglio il problema per trovare degli stratagemmi per ovviare in qualche modo e per facilitare la segnalazione ai servizi clienti.

Ma se si viene qui ed al primo messaggio si dice che il modem fa schifo e basta a che serve? Risolviamo qualcosa?

qui ce gente che da anni ha avuto dlink e non ha mai avuto problemi .
come detto anche sopra è una delusione per me e per tutti il marchio dlink.
sarei poi contento se infostrada passava gratis (questo caso dlink)un altra marca magari chinese , almeno avrei detto è gratis è chinese e va bene cosi.

ma il punto è la marca è dlink anche tu stesso hai aperto il post e hai messo timeline della dlink non di infostrada.

#

cmq. davvero io ho questo modem da 4-5 mesi a casa che mi stressa la vita in tutti i modi ,

ma aspetiamo che li ingegneri dlink rispettano il tuo primo post in questo topic, xche fino ora tutta la timeline DVA-5582 commerciale è falsa è non rispetta il 50% di cosa sta scritto .

amico mio non sono unico ad avere problemi ma ne siamo in molti. non sono entrato qui a scrivere delle cose che non sono, ma cose vere.

Pondera

Citazione di: rubeni il 16 Settembre 2017, 19:58:15molti problemi [...] specialmente il 5GHz

Citazione di: rubeni il 19 Settembre 2017, 12:58:17io ho questo modem da 4-5 mesi a casa che mi stressa la vita in tutti i modi

Potresti essere più preciso e dettagliato?
Hai problemi solo col wireless? O anche con la linea VDSL?
Hai telefoni collegati al modem? Come vanno?

rubeni

Citazione di: Pondera il 19 Settembre 2017, 14:41:18
Citazione di: rubeni il 16 Settembre 2017, 19:58:15molti problemi [...] specialmente il 5GHz

Citazione di: rubeni il 19 Settembre 2017, 12:58:17io ho questo modem da 4-5 mesi a casa che mi stressa la vita in tutti i modi

Potresti essere più preciso e dettagliato?
Hai problemi solo col wireless? O anche con la linea VDSL?
Hai telefoni collegati al modem? Come vanno?

io non ho problemi con la linea. xche ho testato altri modem.

ti dico con anche con fritzBox7490 in 14 giorni di test non ho mai avuto 1 disconessione
e con dlink DVA-5582 in giornata anche piu di 10 disconessioni .

a questo punto non è piu problema di infostrada giusto ?

io non ho solo problemi wifi ma tanti e tanti problemi con questo modem.


non serve dettagli o che mi fai da assistenza, xche ora mai su questo modem ne so piu di te.

ti consiglio ti mandare una mail alla dlink, e digli che uno stupido (che sono io) ...

lui dice che 50% della timeline messa in forum è falsa o non giusta...

digli ....lui è davvero stupido .... oppure lui ha ragione. loro sanno bene che non è solo wifi che nn va oppure disconnessioni totale linea
sanno bene sanno bene..
il motivo è xche non sistemano almeno per noi che ci teniamo alla dlink.


#
secondo me tu questo modem lo hai avuto solo su le foto e da timeline che releasa dlink una volta hai a casa capirai..

#######################

cmq per altri utenti. chi ha problemi con dlink DVA-5582 problema si risolve uscendo 200€ solo cambiando modem.

inutile che qui, oppure chiamando infostrada e chiedete soluzioni '' ci prendiamo solo in giro.''

uscite 200€ per fritzBox7490 e basta. non ce soluzione ve lo dice uno stupido.

i154422

Citazione di: .fega. il 19 Settembre 2017, 11:10:09Anche a me tra poco arriverà il DVA-5582...

Premesso che la qualità AVM non si discute, ma meglio non andare OT, ma non mi sembra che il 7490 se la passi poi così bene  :-/
Il problema del Fritz! e che a differenza della concorrenza è un marchio giovane e poco conosciuto.
Per quanto rigurda il chipset tutti parlano di sto broadcom io ho quello del DVA-5582 e si ruba almeno 10 Mega sul Fritz! e li ho provati entrambi.
I problemi riscontrati ho provato con D-Link ma non vogliono ammettere l'errore.
Tutti se la pigliano col Fritz! perchè nessuno conosce il marchio essendo giovane ma è un modem estremamente valido
E poi le recensioni sono scritte da tutti.
Se poi te non lo vuoi fattelo dare dalla Wind ti dò il mio DVA-5582
Citazione di: rubeni il 19 Settembre 2017, 12:15:29
Citazione di: i154422 il 18 Settembre 2017, 18:45:43@rubeni
solo deluso? mi sembra un pò troppo poco si merita molto di più  è talmente pessimo che neanche le spie dei LED del wifi fanno la loro funzione in realtà segnalano il traffico della WAN(complimenti ingegneri) vorrei proprio sapere che spaziale team di brillanti ingnegneri hanno proggettato questo giocattolo per bimbi della clementoni

si giusto quello che dici ed è tutto vero.


detto deluso DVA-5582 xche dlink non ha mai fatto un modem cosi schifoso.

è una delusione x chi ha usato e comprato da anni dlink.  

se dlink lavora cosi non è il gestore che perde ma dlink. e io non credo che prossimamente a casa mia rientra piu dlink.
grazie rubeni almeno qualcuno qui dice la verità siamo in pochi
Io posso solo dire che D-Link al momento per me non regge neanche il paragone con la TP-Link che per è un azienda commerciale
La TP-Link ha fatto passi in avanti invece D-Link è sprofondata in un pozzo senza fondo peccato poteva davvero fare meglio
Citazione di: Pondera il 19 Settembre 2017, 12:27:54Riscontri esterni:

Citazione di: 'Psyred'13-09-2017, 15:54
Per chi sostiene che i Fritz! siano introvabili:




E questo è il terzo o quarto negozio (peraltro in zone differenti) dove lo vedo esposto.


Ed inoltre:

Citazione di: i154422 il 18 Settembre 2017, 18:45:43il Fritz! lo possono vendere i centri a 200 euro

Fonte Hardware Upgrade Forum
Citazione di: 'flash.pc2'16-09-2017, 10:03
A te almeno hanno detto che il Fritzbox non era disponibile...
A me hanno risposto che non è più associabile al piano Infostrada, ma lo hanno in vendita separata in contanti a 199,00 €.


N.B. Riportiamo le segnalazioni sul 7490 non per andare fuori argomento ma per tentare di capire meglio le intenzioni di Wind in merito a tutta la faccenda in genere.
Il Fritz! per infostrada lo dobbiamo solo comprare nei centri a 200 euro, se non lo compri,  stai sicuro che nel centro non te lo danno in comodato.
Ti fanno pagare 70 euro per il DVA-5582 cosa che fa venire davvero il volta stomaco
Citazione di: Pondera il 19 Settembre 2017, 12:37:06
Citazione di: rubeni il 19 Settembre 2017, 12:15:29se tu lo pensi in questo modo vuole dire che è inutile discutere in questo topic

Possiamo discutere se ci sono resoconti e dati oggettivi mettendo in campo le singole esperienze a disposizione di tutta la comunità e cercando di capire meglio il problema per trovare degli stratagemmi per ovviare in qualche modo e per facilitare la segnalazione ai servizi clienti.

Ma se si viene qui ed al primo messaggio si dice che il modem fa schifo e basta a che serve? Risolviamo qualcosa?
Nel mio caso sono solo riscontri oggettivi Pondera te lo posso garantire
Citazione di: rubeni il 19 Settembre 2017, 12:58:17
Citazione di: Pondera il 19 Settembre 2017, 12:37:06
Citazione di: rubeni il 19 Settembre 2017, 12:15:29se tu lo pensi in questo modo vuole dire che è inutile discutere in questo topic

Possiamo discutere se ci sono resoconti e dati oggettivi mettendo in campo le singole esperienze a disposizione di tutta la comunità e cercando di capire meglio il problema per trovare degli stratagemmi per ovviare in qualche modo e per facilitare la segnalazione ai servizi clienti.

Ma se si viene qui ed al primo messaggio si dice che il modem fa schifo e basta a che serve? Risolviamo qualcosa?

qui ce gente che da anni ha avuto dlink e non ha mai avuto problemi .
come detto anche sopra è una delusione per me e per tutti il marchio dlink.
sarei poi contento se infostrada passava gratis (questo caso dlink)un altra marca magari chinese , almeno avrei detto è gratis è chinese e va bene cosi.

ma il punto è la marca è dlink anche tu stesso hai aperto il post e hai messo timeline della dlink non di infostrada.

#

cmq. davvero io ho questo modem da 4-5 mesi a casa che mi stressa la vita in tutti i modi ,

ma aspetiamo che li ingegneri dlink rispettano il tuo primo post in questo topic, xche fino ora tutta la timeline DVA-5582 commerciale è falsa è non rispetta il 50% di cosa sta scritto .

amico mio non sono unico ad avere problemi ma ne siamo in molti. non sono entrato qui a scrivere delle cose che non sono, ma cose vere.
Parli di quando D-Link faceva dispositivi anche io prima ho comprato qualcosa dalla D-Link ma da quasi due anni la vedevo che iniziava a produrre dispositi che mi sembravano poco interessanti e dopo evr provato il mio ho avuto conferma che la cosa è anche peggio
Citazione di: Pondera il 19 Settembre 2017, 14:41:18
Citazione di: rubeni il 16 Settembre 2017, 19:58:15molti problemi [...] specialmente il 5GHz

Citazione di: rubeni il 19 Settembre 2017, 12:58:17io ho questo modem da 4-5 mesi a casa che mi stressa la vita in tutti i modi

Potresti essere più preciso e dettagliato?
Hai problemi solo col wireless? O anche con la linea VDSL?
Hai telefoni collegati al modem? Come vanno?
I problemi ce li ha dapertutto e non solo in una sottosezione se volessi indicarli tutti dovrei parlare di un problema per ogni cosa faccio prima e dire che deve essere riprogettato
Citazione di: rubeni il 19 Settembre 2017, 16:02:58cmq per altri utenti. chi ha problemi con dlink DVA-5582 problema si risolve uscendo 200€ solo cambiando modem.

inutile che qui, oppure chiamando infostrada e chiedete soluzioni '' ci prendiamo solo in giro.''

uscite 200€ per fritzBox7490 e basta. non ce soluzione ve lo dice uno stupido.


Che ci prendono in giro l'ho scritto anche io nel post precedente è la pura verita ci prendono in giro e ci vogliono vendere a 70 euro un dispositivo che sul mercato costerebbe la metà e oltretutto non funziona neanche bene

Pondera

Limitate le citazioni alla sola parte che vi interessa altrimenti esce fuori un papiello interminabile che appesantisce la lettura.
Tuttavia le citazioni nei due messaggi precedenti vengono lasciate per non intaccare in alcun modo il messaggio originale.

Pondera

Citazione di: rubeni il 19 Settembre 2017, 16:02:58con fritzBox7490 in 14 giorni di test non ho mai avuto 1 disconessione

Come ti sei procurato il 7490?

Citazione di: rubeni il 16 Settembre 2017, 19:58:15molti problemi [...] specialmente il 5GHz

Citazione di: rubeni il 19 Settembre 2017, 16:02:58con dlink DVA-5582 in giornata anche piu di 10 disconessioni
[...]
io non ho solo problemi wifi

Quindi intendi disconnessioni dalla rete senza fili (wireless/Wi-Fi) o dalla linea VDSL?

Citazione di: rubeni il 19 Settembre 2017, 16:02:58ho [...] tanti e tanti problemi con questo modem
[...]
ora mai su questo modem ne so piu di te

Allora puoi condividere la tua esperienza e conoscenza qui sul forum con tutta la comunità di utilizzatori. ;)

Pondera

Citazione di: i154422 il 19 Settembre 2017, 20:40:56Per quanto rigurda il chipset tutti parlano di sto broadcom io ho quello del DVA-5582 e si ruba almeno 10 Mega sul Fritz! e li ho provati entrambi.

Pubblica qui sul forum i valori di portante riscontrati con entrambi i dispositivi.

Citazione di: i154422 il 19 Settembre 2017, 20:40:56DVA-5582 [...] I problemi ce li ha dapertutto e non solo in una sottosezione se volessi indicarli tutti dovrei parlare di un problema per ogni cosa

Qui sul forum sei nella sede giusta, quindi aspettiamo il tuo resoconto! :)

nicoabyss

Buongiorno a tutti chiedo chi può aiutarmi a configurare una stampante Epson stylus S22 con il modem ricevuto da Wind Infostrada DVA 5582. Grazie

i154422

Citazione di: Pondera il 21 Settembre 2017, 12:59:01
Citazione di: i154422 il 19 Settembre 2017, 20:40:56Per quanto rigurda il chipset tutti parlano di sto broadcom io ho quello del DVA-5582 e si ruba almeno 10 Mega sul Fritz! e li ho provati entrambi.

Pubblica qui sul forum i valori di portante riscontrati con entrambi i dispositivi.


DVA-5582 Chipset Broadcom


Fritz!7490 Chipset Lantiq



Si possono notare 10 Mbit di differenza in download tra il Chipset Broadcom del DVA-5582 e il Fritz!7490

Licenza Creative Commons
Il contenuto dei messaggi del forum è distribuito con
Licenza Creative Commons Attribuzione Non commerciale 4.0
Tutti i marchi registrati citati appartengono ai legittimi proprietari