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DSL-3682: Router xDSL Dual Band AC 750

Aperto da Pondera, 02 Gennaio 2017, 08:06:23

fester40

Citazione di: Pondera il 17 Febbraio 2017, 15:47:00.....Perché tu, invece, non vuoi dedicare 10 minuti del tuo tempo a fare un paio di prove semplici ma indicative pubblicandole qui per condividerle con la comunità in quanto potrebbero essere utili anche ad altri?

Ci ho perso ore, altro che 10 minuti. Comunque non voglio polemizzare con alcuno, la palla è nelle mani dell'assistenza, alla quale ho già fornito ampia documentazione, vedrò cosa mi vorranno dire. Fino ad allora mi asterrò da ulteriori interventi su questo forum. O:-)

Pondera


fester40

Ciao, a beneficio di quei 4-5 utenti a cui possa interessare, incluso in "nostro" Pondera/Picard, ecco la risposta ricevuta poco fa dal Dlink team:

Gentile Cliente,


Grazie dalla sua mail,

La invitiamo a eseguire la seguente procedura:

(o <>)
Le consigliamo entrare nella pagina sopra andare dove c'e il SSID(nome rete)e cambiarlo, i canali che deve usare devono essere tra il 9 e 11,statico.
Se il problema continua la preghiamo di inviarci un screenshot della configurazione wifi fatta.

Saluti cordiali,

Dlink team,


Sono ovviamente scettico e contrariato perché:

1) Avevo già cambiato il nome del SSID appena acquistato l'apparato e questo non ha impedito l'insorgere degli inconvenienti,  
    comunque lo cambierò nuovanente

2) Imporre a un cliente di usare solo 2-3 canali quando a disposizione ce ne sono 13, mi lascia perplesso. Un BUON m/r deve 
    funzionare perfettamente su tutti i canali a meno che non siano sovraccarichi di collegamenti, cosa che qui non accade mai.

Dagli screenshots si possono notare ben 1270 errori sul 2.4 ghz che indicano certamente un serio malfunzionamento. Tra poco scriverò al suddetto team, allegando questi ultimi screenshots, per chiedere in primis il rimborso dell'acquisto fatto, sennò la sostituzione con ALTRO modello. 'Sto coso mi ha stufato e mi sono pentito di averlo acquistato.

https://drive.google.com/drive/folders/0B_4RYSFGS4W8aC1DcWU4d0VuQmM?usp=sharing

Pondera

Non hai proprio considerato quanto ti avevamo consigliato:

Citazione di: Pondera il 17 Febbraio 2017, 08:35:35Disabilita la rete a 5GHz. Poi effettua le prove seguenti.

Ampiezza di banda Bandwidth della rete a 2,4GHz a 20M. Wireless Channel su 6. Nella sezione di sicurezza delle reti senza fili imposta Wireless Security Mode a WPA2 only.
Poi prova con Wireless Security Mode a None

Stesse prove con ampiezza di banda Bandwidth della rete a 2,4GHz a 20/40M.

fester40

Ma secondo te 1270 errori non sono nulla? Sono un dato trascurabile? T'informo che dopo lo screenshot sono ancora aumentati in pochi minuti a 1297; possiedo e ho posseduto diversi r/m di varie marche e ho una certa esperienza: nessuno mi ha dato neanche un decimo dei problemi che mi ha dato questo.......ma tu insisti con le tue prove! Tra l'altro il "team" mi chiedeva di provare i canali tra 9 e 11, mentre tu indicavi il canale 6.  Ripeto, nella speranza di farmi capire; la diagnostica ha evidenziato una montagna di errori, l'apparato è guasto, almeno nella parte wireless. Ora l'ho staccato e ho collegato il mio r/m favorito, un Netgear DGND4000 con FW Amod. che funziona sempre, su tutti i canali, a 2.4 e 5Ghz a 20 e 40 M, MAI una disconnessione anche dopo giorni di funzionamento. Ora scrivo alla D-Link per un RMA.

Pondera

Capiamo la frustrazione... Ma sta alimentando la perdita di obiettività. Non si può paragonare un altro dispositivo con firmware modificato, significa solo che anche il firmware originale di quel dispositivo non andava bene.
Troppo facile giudicare i test senza prima verificarli empiricamente, più per ostinazione che per mancanza di tempo.
In ogni caso la previsione di come andranno le cose in questa direzione è già stata scritta qualche messaggio (post) fa.

fester40

@Pondera: possiamo allora parlare di m/r con FW originale: Tp-Link 8960N V5 e V6, Asus N14U, Tp-Link W8970 V1, tutti funzionano impeccabilmente. Per quanto riguarda il DGND4000, funziona molto bene anche con il FW originale; il FW custom Amod offre molte possibilità di configurazione e personalizzazione in più. Ammetto la frustrazione, anche perché, come detto qui sopra, sono abituato bene; bisogna dire inoltre che il 3682 a parte il wireless, è un buon m/r, con prestazioni soddisfacenti. Vedremo cosa dirà l'assistenza. Vi farò sapere....

Pondera

Alla fine dei conti però... niente prove da 10 minuti...

Pondera


fester40


Pondera


fester40

Ciao, nonostante avessi richiesto un RMA per il mio 3682, a mio avviso chiaramente difettoso nella parte wireless, l'assistenza D-Link tiene duro e mi richiede di fare ulteriori prove, con mio grande piacere :D 


Gentile cliente,


La inviamo a eseguire i seguenti passi:

1.- Metta nei canali o il 9 o l' 11, togliere auto.
2.- Togliere la protezione(lasciare senza protezione).
3.-Mettere un nome SSID di sole lettere e mandi una foto della configurazione fatta.

Saluti cordiali,

Dlink team,


Me ne occuperò dopo cena....

Pondera

Ma guarda! Somigliano tanto ai test che avevamo suggerito noi...

fester40

Già, somigliano abbastanza; mi astengo dunque da ulteriori commenti

fester40

Ho fatto le prove richiestemi dall'assistenza e il mio 3682 a 2.4Ghz ha raggiunto i 2307 errori in un paio d'ore di funzionamento, ovviamente incerto, con frequenti stalli e rallentamenti; insisterò nuovamente per un RMA, possibilmente con rimborso.

Pondera

Gli errori anche senza protezione con canale fisso? Hai provato il 6?

fester40

Ma ti pare che valga la pena di fare delle prove sul canale 6 se sul 11 in due ore produce oltre 2100 errori?

Pondera

Sei un utente tanto esperto quanto evoluto e proprio in virtù di questo dovresti sapere che i canali non sono tutti uguali.

Cerchiamo di recuperare il problema originale che pare sia:

Citazione di: fester40 il 06 Febbraio 2017, 14:42:05probabile problema di blocco del wireless

Citazione di: fester40 il 07 Febbraio 2017, 22:36:32una volta è capitato con il NB di mia figlia, la seconda durante una telefonata VOIP con Viber Out; in entrambi i casi il router è rimasto bloccato durante diversi secondi

Citazione di: fester40 il 14 Febbraio 2017, 17:32:56a 5Ghz si freeza dopo 5/10 minuti di uso un po' gravoso

Citazione di: fester40 il 24 Febbraio 2017, 03:16:14Ho fatto le prove richiestemi dall'assistenza e il mio 3682 a 2.4Ghz ha raggiunto i 2307 errori in un paio d'ore di funzionamento, ovviamente incerto, con frequenti stalli e rallentamenti

Non ci hai fatto sapere a che tipo di prove di funzionamento ti affidi.

Ribadisco che capiamo la frustrazione, ma francamente il tuo modo di porti rispetto ai nostri consigli, nonostante i tentativi di smorzamento emotivo, rischia di risultare scostante. Qui alla fine ci stiamo occupando di un tuo problema. ;)

fester40

@Pondera: io invece trovo scostante la tua petulanza e ostinazione nel voler ignorare quella che è per me l'evidenza dei fatti e cioè che il mio 3682 sia difettoso in wireless (è forse proibito qui criticare D-Link?). Come già detto, posseggo altri m/r che funzionano in questa casa perfettamente, sempre, su tutti i canali, ovviamente fatta eccezione per quei rari momenti in cui c'è un po' di affollamento; in quei casi basta però scostarsi di 1-2 canali per risolvere. Il 3682 invece accumula una montagna di errori su vari canali, si blocca e funziona male persino senza protezione.........ma questo non conta niente, basta provare sul canale 6 e tutto andrà bene vero? E anche ammesso, cosa farò dopo? Rimarrò sul canale 6 a vita? Non ti sto parlando di piccolezze ma di centinaia/migliaia di errori documentati dalla diagnostica; perché poi continui a dire "i nostri consigli"? Al limite sono i TUOI consigli. Comunque facciamo una cosa, per la tranquillità di entrambi chiedo ufficialmente che la mia identità/iscrizione qui siano cancellati. Ho cercato sul sito ma non ho trovato la procedura. Siamo partiti col piede sbagliato e sono certo che sia la soluzione migliore. Tanto i conti, alla fine,  li devo fare con la D-link.

Pondera

Le critiche al marchio qui lasciano il tempo che trovano. Come vi diciamo sempre dovete comunicare col loro servizio assistenza altrimenti se non ricevono segnalazioni non si attivano per le dovute correzioni. Cercate di essere obiettivi: non serve a niente scaricare le se pur giuste frustrazioni a loro né tantomeno a noi.
Siamo una comunità che cerca di risolvere i problemi degli appartenenti con la condivisione che non non c'è stata visto che purtroppo ci si è fatti prendere dalla voglia di rimostranze, magari giusta, ma totalmente inutile...

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