Menu principale

DNS-340L - "Backup non riuscito. (Codice errore:8)."

Aperto da Gargarospo, 17 Luglio 2016, 11:55:19

Gargarospo

Ciao a tutti,

premetto che avrei scritto nella sezione dedicata al DNS-340L, ma... non c'è ancora. :)

Vengo al dunque: sono in possesso del NAS in questione poco più di una settimana. Tendenzialmente sono soddisfatto perché la funzione principale che cercavo in un NAS (file server di rete) è ok, seppur dopo alcune "martellate" al mio router, che inizialmente non voleva saperne di farmi vedere il NAS (console di gestione e condivisioni) da dispositivi connessi in wifi.

Tuttavia mi trovo ancora di fronte ad alcuni problemi che non sono ancora riuscito a risolvere di cui sicuramente quello principale è quello del backup USB che semplicemente non sembra funzionare, lasciandomi con un laconico messaggio di stato "Backup non riuscito. (Codice errore:8).".

Il mio scopo è riversare un HD USB negli HD del NAS, ovviamente facendo fare il lavoro al NAS.
Allora accedo alla console ShareCenter via browser, seleziono Applicazioni, Backup locali, Backup USB, di nuovo Backup USB.
Poi seleziono "Abilita", "Da USB a NAS", come "Sorgente" seleziono il mount point del disco USB, come "Destinazione" quello del disco interno al NAS, come "Tipo" indico "Sincronizza", poi faccio click su "Salva impostazioni", alla richiesta premo il pulsante USB sul NAS, sembra che qualcosa si muova, allora chiudo le ulteriori due popup di conferma che l'operazione mi richiede e... niente. Dopo un po' (non so quanto, ma l'ordine di grandezza e di qualche minuto al massimo) lo Stato del backup risulta essere come dicevo "Backup non riuscito. (Codice errore:8)."

Il risultato è identico se come "Tipo" di backup indico "Copia" (anche se non è quel che mi serve), e non cambia niente se come destinazione uso un HD interno solo oppure i due HD interni configurati in RAID-1.

Il NAS è un DNS-240L A1, il firmware mi è stato aggiornato al primo accesso a mydlink e le info riportate da ShareCenter sono le seguenti:

Versione firmware NAS corrente 1.04
Versione corrente firmware microprocessore 1.06
Data firmware 23/10/2015

Sto usando il tutto con Windows 7, ma tale situazione specifica ovviamente non cambia se provo con un dispositivo diverso e un SO diverso (ho tentato Mac OSx e Android).

Qualcuno sa darmi qualche indicazione, almeno su cosa significa il "Codice errore:8"?

Grazie.

Licenza Creative Commons
Il contenuto dei messaggi del forum è distribuito con
Licenza Creative Commons Attribuzione Non commerciale 4.0
Tutti i marchi registrati citati appartengono ai legittimi proprietari