Menu principale

DSL-2750B E1: Router ADSL2+ Wireless N 300

Aperto da Pondera, 15 Maggio 2015, 12:53:18

Pondera

Spostato nella discussione principale dedicata al dispositivo.

Gli unici modem chiavetta USB compatibili sono le D-Link 3G; sicuramente qualche altra chiavetta potrà pure funzionare ma decisamente non i modem router saponetta USB.

In ogni caso aggiorna il DSL-2750B E1 all'ultimo firmware che trovi nel 1° messaggio di questa discussione.

andrew83

Ciao, mi sapete dire se la VF Mobile Wifi R218 è compatibile in 3g con questo router?
Io ci sto provando a farla riconoscere ma senza successo...

Pondera


magicodk

sto impazzendo...
avevo un modem wifi 2750 e settavo o aprivo le porte forwarding con semplicita' mettevo un nome tipo: dvr poi ip tipo 192.168.1.xxx infine la porta in TCP UDP infine tutto funzionava, adesso con il nuovo modem wifi 2750b rev E1 non capisco perché mi da questo errore: INVALID IP.
COME POSSO RISOLVERE?

Pondera

Questo è motorizzato Realtek, mentre l'altro Broadcom, quindi sono due dispositivi completamente diversi, ecco perché li abbiamo sistemati in due discussioni separate.
Difficile capire a distanza: pubblica una schermata di come hai configurato la schermata.

magicodk


magicodk

eccole maaaa

ma per inserire immagini bisogna creare ul link da un cloud?


magicodk


Pondera

Eccerto! :D
Abbiamo inserito anche l'estensione (plugin) apposita nella composizione/modifica (editing) del messaggio (post)!

magicodk

grazie risolto, mi e' stato inviato dall' assistenza dlink un fw che ha risolto il problema. ciao

ToadFungoso

Salve. Ho un Modem D-Link DSL-2750B E1. Il mio problema sta nell'IP pubblico. Quando vado su "mioip.it" o qualsiasi altro sito che mi mostra il mio IP pubblico, mi da un IP che è totalmente diverso da il "IP Address" della schermata seguente:

Infatti io, per vedere se il Port Forwarding della porta 80 funzionasse, utilizzavo l'ip pubblico che mi dava il sito "mioip.it" (93.35.211.177) e non funzionava. Mi dava errore. Io credevo fosse un problema di firmware. (F/W EU_1.00) Ma poi andando in questa pagina del modem e utilizzando l'IP mostratomi dal modem (10.245.15.19), il sito web funziona. Quindi, la mia domanda è: come mai ci sono questi 2 IP diversi?
ISP: Fastweb
Per estendere la connessione in tutta la casa utilizzo un Extender della TP-Link (TL-WA854RE) che crea una seconda rete a cui tutt'ora sono collegato.
E la cosa ancora più strana è che quando vado sul default gateway (10.245.8.1) mi da errore, mentre se vado su (192.168.1.1) mi collega al sito del modem.
@Pondera
P.S. Dovrei aggiornare all'ultima versione di F/W? Se si comporta un reset del modem? L'unico errore che fin'ora ho riscontrato sta nelle USB drive collegate al modem. Alcune le rileva altre no. (Per esempio quelle formattate in NTFS le legge mentre quelle in FAT32 no)

andrew83

Ragazzi, esiste una lista di modem usb 3g compatibili col router?

Pondera

Come sempre trovate tutto il materiale pubblicato in Rete nel 1° messaggio.
Ma la serie DSL non ha vasta scelta; bisogna andare sulla serie specifica DWR.

Kazuma94

Buonasera a tutti ci tengo a considerare che sono nuovo quindi se ho sbagliato qualcosa con il topic sarò pronto a rimediare, comunque come da titolo sto cercando di capire come funziona il sistema di QoS del mio modem in quanto mia sorella sta abusando troppo della linea con le conversazioni skype che concatenato con gli altri dispositivi connessi mi impediscono di giocare online visto che inizia a laggare spaventosamente costringendomi a staccare :@ motivo per cui vorrei fare il modo di dare priorità alla mia PS4 cosi che riesca a giocare in maniera decente, comunque prima di creare questa discussione mi sono informato sul web ma non ho trovato soluzioni, a quanto pare la sfiga mi ha fatto acquistare proprio il modem con il sistema di QoS piu complesso di sempre... in ogni caso vorrei vedere se potete aiutarmi voi del forum in pratica mi ritrovo d'avanti a queste schermate

la screen di sotto mi appare quando premo su "aggiungi una regola"


purtroppo ci ho capito ben poco ??? ??? ??? ed ho paura di fare guai in quanto ho sentito che questi settaggi possono anche danneggiare la linea...

in ogni caso, considerando che io conosco gli indirizzi ip e mac di tutti i dispositivi grazie al modem, e che la linea sullo speed test raggiunge 9.35 circa in download e 0,75 circa in upload ci sta qualche anima pia che riesca a farmi capire bene come faccio a riempire correttamente quelle caselle cosi da dare massima priorità tipo alla PS4 attaccata via cavo lan? oppure come andare a limitare la linea a mia sorella (tipo max 300kb in upload ad esempio se possibile visto che alla fine di tutto il problema sta proprio nell'upload) cosi che non potra piu abusare della linea? sarò eternamente grato a chi riuscirà ad aiutarmi visto che nelle ultime settimane sono davvero disperato con questa situazione

Pondera

Dalla presenza di ALG come 2ª della voce in ADVANCED presumiamo che tu abbia una versione hardware E1 del DSL-2750B.
Confermi?

Kazuma94

si esatto, e se può servire, il firmware è EU_1.00

Pondera

Conviene aggiornare all'ultimo firmware consigliato nel 1° messaggio.
Di seguito qualche indicazione:

https://www.dlink-forum.it/index.php?topic=3435.msg39846#msg39846

Assemblata nella discussione principale dedicata al dispositivo.
N.B.La citazione è inutile se si risponde al messaggio (post) precedente perché appesantisce solo la lettura.

Kazuma94

inanzitutto scusa se rispondo solo ora ma non ho avuto tempo nella giornata di ieri, comunque non posso aggiornare visto che in famiglia ce un uso perenne della linea e quindi per avviare una manutenzione finisco solo per litigare con tutti visto e considerato che a parte me per tutti la linea e ok, alla fine sono solo io a risentirne a causa del lag generato dall'uso eccessivo di upload, e le informazioni dai link non mi sono state molto di aiuto infatti da li ho visto che pure la versione aggiornata presenta la medesima schermata di QoS, comunque mi e venuta un idea andando a spulciare un po nel modem, ho visto che ce la possibilità di modificare la potenza di trasmissione del wifi che e impostato al 100% e ho la possibilità di ridurlo fino a 20% in questo modo almeno secondo me dovrei riuscire a forzare la priorità sulla ps4 visto che e connessa col cavo lan, potrebbe essere una buona idea oppure rende tutto indifferente?

jarhead

Buonasera,
mi ritrovo con la situazione di bufferbloat presente in pic. Inutile dire che una latenza del genere mi crea non pochi problemi durante lo streaming. C'è un modo per migliorarlo tramite il controllo del modem/router o è un dato esclusivamente dipendente dalla linea? Il QoS del mio 2750B, impostato con limite in downstream a 7000 kbps come suggerito in molte guide online, non sembra aiutare.


Licenza Creative Commons
Il contenuto dei messaggi del forum è distribuito con
Licenza Creative Commons Attribuzione Non commerciale 4.0
Tutti i marchi registrati citati appartengono ai legittimi proprietari