Menu principale

GO-DSL-AC750: Router ADSL2+ Wireless AC Dual Band

Aperto da Pondera, 13 Dicembre 2014, 08:57:37

Valerio810

Salve a tutti, sto cercando di impostare nel router il server FTP. L'ho abilitato e ho creato un account dalla sezione Avanzate --> Impostazioni FTPD. La memoria USB inserita è funzionante e risulta già leggibile con SAMBA all'indirizzo 192.168.1.1/usb1_1.
Come posso accedere con il protocollo ftp alla memoria? sia in locale che in remoto?? Ho provato all'indirizzo ftp://192.168.1.1 ma niente da fare. Qualcuno ci è riuscito?
Grazie in anticipo a tutti.

ferro89

Premesso di pc conosco poco ma ho un problema di nat tipo 2 sulla ps4 ma ho visto su vari siti come impostare le porte del mio modem per avere un nat aperto tipo 1 il problema che conoscendo poco ho provato ad aggiornare le porte come é scritto in vari siti ma non so proprio da dove iniziare...le uniche guide che ho trovato sn x altri tipi di modem....chiedo grazie in anticipo ma son proprio ignorante in materia...

kamawata

Salve a tutti , ho un problema con telnet su questo modem router per cambiare i valori snr , dopo aver attivato telnet , da prompt effettuo login e password , entra pure ma poi non so quale comando devo dare per cambiare db , ho provato xadslctl configure --snr , adsl , adslctl , adslctl2 , mi dice sempre command not found , non sono molto esperto quindi mi potete aiutare?

Pondera

Essendo un dispositivo basato su MediaTek dovrebbe aver ereditato i comandi TrendChip che sono indicati in quest'altra discussione al 1° messaggio nella sezione Manipolare i valori di aggancio della portante.
Tuttavia il modem negozia col DSLAM i valori della portante che risultano stabili e variarli significa andare incontro ad instabilità di linea.

kamawata

Grazie 1000, ho provato di tutto ma alla fine nada , io ed la roba mediatek abbiamo qualche problema , li vedo sempre penosi , ho provato di tutti , niente , download e ping penosi , la rete e stata sempre instabile , non ha mai agganciato bene , nonostante il calo del profilo , cambi telnet ,  l unico PRO di questo schifo era il segnale WiFi molto forte , già ho provveduto al cambio , mi sono preso un router Asus RT n14u , che ho collegato a un vecchio D-Link come modem , ovviamente la mia esperienza non vale per tutti , ma se devo dire la verità , questa serie "GO" e veramente pietosa
Mah , forse il mio era fallato....

Pondera

Il problema vero è che le linee cablate italiane sono quelle che sono, purtroppo in questo ambito si possono fare solo verifiche sul campo e nessuno può dire niente a priori. Però in alcuni casi, documentati su questo forum, i MediaTek/Ralink/TrendChip sono andati molto meglio dei Broadcom.
Potevi esporre qui prima il tuo problema così avremmo cercato di stabilizzare il modem sulla tua linea.

In ogni caso se hai verificato la potenza del segnale wireless del GO-DSL-AC750 potevi tenerlo come acces point e collegarlo al vecchio modem D-Link (per curiosità che modello è?).

kamawata

E vero che le linee fanno schifo , pero da 8 a 4 mega risultare instabile...
Io non sto portando in alto i broadcom , anche io penso che siano i peggiori ,ma sono anche quelli piu moddabili, anche perché l Asus e mediatek , e stabilissimo , ma parte del lavoro e del vecchio D-Link 2640r che e pure ralink, come potenza sono uguali , la 5ghz e inutile per la portata , il vantaggio dell Asus e che può essere usato come repeator WiFi , design migliore , e forse il processore mt7620n e 64mb di RAM sono migliori , ma su questo non ne sono sicuro

Pondera

Dispositivi peggiori in assoluto no. Semplicemente ci possono essere modem che vanno meglio rispetto alla situazione della linea ADSL personale, ecco perché purtroppo si può solo verificare sul campo.

Sempre tanto per curiosità il DSL-2640R lo hai impostato in modalità bridge? Nella sezione Statistics quali sono i valori di linea rilevati? Basta un copia incolla testuale.

kamawata

No , non sono in bridge , ho impostato pppoa VC mux , ethernet collegato alla Asus , per i valori 6144 in download forse il problema e l attenuazione , 49 db sono alti? Con il 750ac avevo 55db , comunque e come dici tu ed e come ho detto nel primo post , la mia esperienza con questo modem router non vale per tutti, c e a chi va una favola e chi va uno schifo , forse vale per tutti i modem più che altro , pero ho notato che i modem broadcom e ralink vanno meglio sulla mia linea, tempo fa presi in prestito un D-Link n300 broadcom a 2 antenne (non ricordo il nome) e anche andava bene , il router diffonde il segnale , quindi qualunque vale lo stesso , da scegliere solo per la portata,mi conviene fare un bridge?

Pondera

No perché in bridge non utilizzeresti il protocollo PPPoA e la connessione la gestirebbe il router e non più il firmware del DSL-2640R.

kamawata

Citazione di: Pondera il 24 Marzo 2016, 07:24:34No perché in bridge non utilizzeresti il protocollo PPPoA e la connessione la gestirebbe il router e non più il firmware del DSL-2640R.

No , scusami non mi sono spiegato bene , intendevo un bridge WiFi , cioè dare lo stesso ssid , perche ho disattivato il WiFi al DSL-2640r , me lo deteriora se creo un bridge?

Pondera

Avresti un'ampiezza di banda del dispositivo con standard più basso cioé 54 Mbps del Wireless G per il DSL-2640R piuttosto che 300 Mbps del Wireless N per l'RT-N14U.
Da considerare poi che quando si usa la modalità ripetitore di solito viene utilizzata solo metà ampiezza di banda di trasmissione senza fili.

fulviom

Salve a tutti!Ho da poco acquistato questo modem e mi sono accorto che mi è giunto già con un firmware che porta la data del 12/2015. Noto però che in prima pagina è presente un firmware che sembra più vecchio ed ho letto in giro che conviene aggiornare. Cosa faccio?

Pondera

Assolutamente non aggiornare.
Riesci ad entrare in Telnet nel dispostivo?

fulviom

Telnet?Non ho la minima idea di cosa significhi. Aiutami a capire. Perché non converebbe aggiornare? Grazie per la tua risposta comunque!

Pondera

In Management>Firmware Update facci sapere i valori dei seguenti campi:

Current Firmware
Current Firmware Date

fulviom

Purtroppo sono venuto ora a sapere che quel genio di mio fratello (per non dire altro) ha aggiornato il firmware con quello presente sul sito. Ora la versione attuale è sempre EU_1.02 ma la data ora è 05/06/2014-08:40:23, mentre prima risultava essere una data tipo XX/12/2015. Secondo te ha combinato un guaio grosso? Dovrei chiedere all'assistenza il firmware del 2015 visto che non lo trovo in rete?

Pondera

Esatto! Hanno una gestione un po' confusionaria...
Vediamo di organizzarci noi invece! Chiedi all'assistenza di pubblicare sul loro sito o di spedirvi il firmware dicendo quello che vi è successo cioé che avete aggiornato al firmware consigliato sul sito ma dopo vi siete resi conto che la versione montata di serie era più recente.

Se poi riuscite ad averlo fatecelo sapere che lo pubblichiamo qui per tutti. ;)

Ci rivolgiamo anche gli altri nostri utenti che leggono questa discussione: fatevi sentire con l'assistenza perché se ricevono più segnalazioni e richieste sicuramente si muovono più in fretta.

fulviom

Fatto!ho inoltrato la richiesta all'assistenza. Il modem funzionerá peggio con questo firmware più vecchio?

Pondera

Non siamo ancora riusciti a procurarci un esemplare di questo modello per le verifiche sul campo; di solito ci affidiamo ad amici, parenti, clienti o utenti del forum con prestiti o donazioni.
Ma comunque non credo che funzioni peggio..

Licenza Creative Commons
Il contenuto dei messaggi del forum è distribuito con
Licenza Creative Commons Attribuzione Non commerciale 4.0
Tutti i marchi registrati citati appartengono ai legittimi proprietari