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DSL-2770L: Router ADSL2+ Cloud Gigabit Wireless N 300

Aperto da Pondera, 10 Marzo 2013, 22:21:23

xtype23

Citazione di: al_x il 25 Maggio 2014, 13:52:23Confermo tutti i problemi a go go, dopo aver aggiornato alla versione 1.02
Wireless si blocca dopo pochissimi minuti, ci mette molto di più a connettersi in adsl....
Downgrade 1.01 IMMEDIATO !
I blocchi del wireless e la lentezza esasperante di connessione all'adsl io li ho sempre avuti con tutti i firmware sia EU che AU (ho preso il modem praticamente al day1 perchè uscì lo stesso giorno della morte del mio netgear e li ho provati tutti), beato te che con la 1.01 ti andava xD

Citazione di: Pondera il 25 Maggio 2014, 18:26:26Reset prima e dopo l'aggiornamento! Che le scriviamo a fare le indicazioni nel 1° messaggio?

Io i reset li ho sempre fatti sia prima che dopo ma non sono mai serviti a niente se non a farmi perdere tempo a riconfigurare tutto.. :s

Un paio di cose: potreste passarmi un link funzionante da cui contattare l'assistenza dlink? quello con cui li contattavo io fino ad ora mi da problemi e non riesco più a scrivergli, dunno why :s
Ma esiste per caso una petizione in cui si chiede a dlink di fare qualcosa di concreto? se non, non potremmo crearla noi? perchè a me sembra che tutte le nostre richieste, per quanto insistenti, cadano nel vuoto :\

Pondera

Citazione di: xtype23 il 26 Maggio 2014, 18:11:00potreste passarmi un link funzionante da cui contattare l'assistenza dlink?

D-Link IT: Assistenza telefonica & Portale di supporto fai da te.

Citazione di: xtype23 il 26 Maggio 2014, 18:11:00lentezza esasperante di connessione all'adsl

Citazione di: xtype23 il 09 Maggio 2014, 12:23:10questo è lo speedtest fatto via lan http://www.speedtest.net/result/3490160179.png

Pubblica i valori del parametro ADSL Connection (DownStream/UpStream) in STATUS>Device Info.

Citazione di: xtype23 il 20 Maggio 2014, 12:48:15problema del wifi.. più volte al giorno salta, la connessione va in limited come se non avesse accesso a internet ma non accede nemmeno al modem (non apre il classino 192.168.1.1)

Citazione di: xtype23 il 16 Maggio 2014, 21:21:42La parte del wireless setup è configurata [...] sotto "802.11 mode" ho messo B/G/N mixed invece di N only perchè il telefono di mio padre non ha il wifi N
[...]
allego cmq uno screenshot delle mie impostazioni attuali: http://imgur.com/3sGcJ4i

Rimetti la versione 1.02EU 20140415 resettendo prima e dopo l'operazione nel caso l'avessi cambiata.

Togli la scansione automatica e imposta il canale di trasmissione della rete senza fili sul 6.
Se continui ad avere problemi imposta l'ampiezza del canale a 20 MHz.

xtype23

Il supporto fai da te è lo stesso che uso io, ma per qualche strano motivo non mi funziona più quando cerco di mandare una richiesta.. proverò da un altro pc :\ per quanto riguarda la velocità di connessione lo speedtest che hai citato tu è più o meno in linea con i parametri che mi dice il router, ovvero 5999/511, se non che con questi stessi parametri due settimane fa lo speedtest mi dava tranquillamente 7mbps netti in download.. ma poco male :\ la versione firmware è sempre quella da te citata, come canale ho dovuto mettere 11 perchè sul 6 mi è apparsa una rete wifi quindi l'11 resta il canale libero più comodo.. per ora lascio così, nel caso di ulteriori problemi metterò solo 20mhz

ACIDO

Confermo in pieno i problemi dell'ultima versione del firmware rilasciata (1.02 del 15/04/2014) infatti ho avuto grossi problemi con il collegamento del mio NAS Iomega tramite LAN. Non appena lo collego, il wireless non funziona più e si impalla, non facendomi entrare nemmeno nella configurazione. Quindi ho reinstallato la vecchia versione 1.01 ma qualcuno mi sa dire in definitiva come faccio ad aprire le porte del router vsto che in Virtual Server a differenza della guida non c'è nè TCP che UDP ma solo la spunta?è possibile che per poter vedere il NAS tramite smartphone io debba metterlo obbligatoriamente in DMZ? Spero in una risposta, grazie, saluti.

xtype23

Citazione di: ACIDO il 27 Maggio 2014, 19:11:47come faccio ad aprire le porte del router vsto che in Virtual Server a differenza della guida non c'è nè TCP che UDP ma solo la spunta?
Ma hai provato a mettere ip, porta e abilitarlo? perchè a me funziona anche senza tcp/udp..

Siamo arrivati ai limiti del ridicolo cmq, adesso non fa connettere più nessun dispositivo alla rete tranne il mio portatile e gli smartphone.. sono più che stufo.. non so neanche se mandarlo in assistenza a dlink perchè dovrei stare chissà quanto tempo senza internet e inoltre visto che so che il problema non è un difetto di fabbricazione ma un firmware fatto col **** non servirebbe praticamente a niente.. tra un po' finirò a fargli causa a questi >_>

cocy70

Dunque, io prima di acquistare questo modem/router mi ero imabattuto in questo forum, e quindi leggendo qua e la mi ero preoccupato pensando di aver fatto una scelta azzardata, invece, dopo aver passato un po di ore nel settarlo, secondo queste guide e mettendoci del mio, (ora sto usando il FW 1.01), non ha nessun problema, navigo con telecom a 6.85, gestisco un nas trendnet, un hd collegato al d-link per back up di rete, aperto la porta per trasferimento ftp, e gestione remota del modem/router...quindi zero problemi, l'avro riavviato si e no 3 volte..da aprile. Questo solo per dire di non buttare troppa m***a su questo prodotto, secondo me ci sono tanti problemi di configurazione mal fatta. Eviterei di fare tanti allrmismi, in quanto chi legge in questo forum (come me) potrebbe pensare che su 10 modem venduti, 9 tornano in assistenza...

xtype23

Se secondo te i problemi sono di configurazione, allora metti degli screenshot delle tue così vediamo no? :D

ACIDO

Ma infatti io non sto buttando m.... su nessuno, sto dicendo soltanto che rispetto ad altri router che nella stessa fascia di prezzo hanno menù di configurazione molto più chiari e intuitivi, non è possibile che debba risultare difficile persino aprire delle porte, che almeno per quanto mi riguarda ho fatto su centinaia di router senza problemi, di varie marche. Non credo sia normale che dopo un aggiornamento invece di avere più stabilità e funzionalità si abbiano più problemi. E' normale questo?voglioamo negare l'evidenza?a questo punto è inutile rilasciare aggiornamenti se poi si deve fare il downgrade..oppure persino passare a firmware rilasciati per altre zone del mondo..io dopo l'aggiornamento e dopo aver reimpostato allo stesso modo il router, non appena collego il NAS mi salta tutto..è normale?ci sono stato un intero pomeriggio vicino ma ho dovuto fare il downgrade alla fine..

cocy70

Citazione di: xtype23 il 27 Maggio 2014, 21:40:31Se secondo te i problemi sono di configurazione, allora metti degli screenshot delle tue così vediamo no? :D

gia fatto in qualche post piu in su....

xtype23

Non sono sicuro di averle trovate.. sono per caso queste di qualche pagina fa? http://it.tinypic.com/view.php?pic=9j2738&s=8#.U4T7Y-N2bHg perchè se queste sono le tue attuali ho due osservazioni da fare.. le avevo così anche io e 1- non andava pressocchè nulla 2- il buon pondera me le ha fatte cambiare.. tu usi queste impostazioni con la 1.01 e non hai problemi al wifi?

cocy70

Si attualmente sto usando queste , ho solo modificato il clyper type in AES e il group key interval in 1600 con il fw 1.01. Ci connetto due iphone 4 e un ipad senza problemi...

cicolino

Buon girono,

ho acquistato la scorsa settimana il modem router in questione e dopo una configurazione abbastanza veloce non avevo navigazione in connessione Wireless .. ho aggiornato con l'aiuto di un amico utilizzando l'ultima versione australiana come consigliato .... ora funziona tutto ma non vedo online sul sito mydlink il dispositivo ...non che mi serva molto però è un opzione che avevo attivato ed ora chiedo come fare per poterne fruirire.:idea::idea::idea:

Ringrazio anticipatamente per la Vostra attenzione.


bye :at:
:heart:-= Cicolino =- :heart:

xtype23

Hai registrato il modem? devi andare nella pagina di gestione, setup-->mydlink settings e fare "registra in servizio mydlink".. poi ti dovrebbe apparire ;)

mirlos

Citazione di: ACIDO il 27 Maggio 2014, 19:11:47Confermo in pieno i problemi dell'ultima versione del firmware rilasciata (1.02 del 15/04/2014) infatti ho avuto grossi problemi con il collegamento del mio NAS Iomega tramite LAN. Non appena lo collego, il wireless non funziona più e si impalla, non facendomi entrare nemmeno nella configurazione. Quindi ho reinstallato la vecchia versione 1.01 ma qualcuno mi sa dire in definitiva come faccio ad aprire le porte del router vsto che in Virtual Server a differenza della guida non c'è nè TCP che UDP ma solo la spunta?è possibile che per poter vedere il NAS tramite smartphone io debba metterlo obbligatoriamente in DMZ? Spero in una risposta, grazie, saluti.

Prova a disattivare il firewall SPI perchè io utilizzo il bittorrent e se è attivato, i porti sono chiusi.

Dall'altro lato, puoi installare il wireshark e dire se quando colleghi il NAS cominciano ad apparire messaggi rossi in la rette dal protocollo mdns?

al_x

Citazione di: xtype23 il 26 Maggio 2014, 18:11:00
Citazione di: al_x il 25 Maggio 2014, 13:52:23Confermo tutti i problemi a go go, dopo aver aggiornato alla versione 1.02
Wireless si blocca dopo pochissimi minuti, ci mette molto di più a connettersi in adsl....
Downgrade 1.01 IMMEDIATO !
I blocchi del wireless e la lentezza esasperante di connessione all'adsl io li ho sempre avuti con tutti i firmware sia EU che AU (ho preso il modem praticamente al day1 perchè uscì lo stesso giorno della morte del mio netgear e li ho provati tutti), beato te che con la 1.01 ti andava xD

Citazione di: Pondera il 25 Maggio 2014, 18:26:26Reset prima e dopo l'aggiornamento! Che le scriviamo a fare le indicazioni nel 1° messaggio?

Io i reset li ho sempre fatti sia prima che dopo ma non sono mai serviti a niente se non a farmi perdere tempo a riconfigurare tutto.. :s

Un paio di cose: potreste passarmi un link funzionante da cui contattare l'assistenza dlink? quello con cui li contattavo io fino ad ora mi da problemi e non riesco più a scrivergli, dunno why :s
Ma esiste per caso una petizione in cui si chiede a dlink di fare qualcosa di concreto? se non, non potremmo crearla noi? perchè a me sembra che tutte le nostre richieste, per quanto insistenti, cadano nel vuoto :\


E' un prodotto assurdo, mai tanti problemi con nessun altro router.
 Poi la cosa per cui l'ho comprato è anche che c'e' la possibilità di spegnere il wireless pianificando un orario....
 Secondo voi ha mai funzionato ? E' da ridere, imposto l'intervallo di spegnimento, e poi una volta che deve riattivarsi, WIRELESS BLOCCATO !!!

Provato con procedura di reset e riconfigurazione, niente da fare stessi problemi, wireless che si blocca e negoziazione adsl lentissima.
Donwngrade 1.01 immediato

Pondera

Pubblica una schermata di come hai configurato la sezione SETUP>Wireless Setup.
Quali dispositivi si collegano senza fili al DSL-2770L?

cicolino

 ^-^ ^-^ ^-^ ^-^
In risposta al mio post precedente ... vero bastava registrare il modem router .. ora funzia tutto

Grazie 1000 per il supporto fornito .... cmq non mi capacito di come si possa vendere un prodotto che per funzionare correttamente debba essere aggiornato ....  ??? ??? ???


bye
:heart:-= Cicolino =- :heart:

Carciofone

Il mondo informatico e del networking è in costante e perenne innovazione, con aggiornamenti continui. Nessuno dei grossi gruppi industriali del settore ha base o sede nel nostro paese, sicchè il prodotto che manifesta da noi una particolare problematica può non averla manifestata in sede di test negli USA, a Taiwan o in Cina. Viene omologato per un Paese europeo qualsiasi e immesso nel mercato. Poi sorgono le problematiche che dopo segnalazione vengono mano a mano corrette.
Teniamo poi presente che gli apparati di rete e informatici in generale sono quotidianamente oggetto di studio da parte di decine di migliaia di hacker privati e militari che cercano tutti i modi possibili per bucare i software e accedere ai dati di utenti ed aziende, quindi l'evoluzione deve essere continua.

Pasquazzo

Il mio ha sempre funzionato alla perfezione. Controllate la scheda di rete della mainboard che non ci siano dei problemi come il DSL-3580L che sono risolvibili. La scheda ethernet con chips intel da qualche gratta capo.

xtype23

Citazione di: Pasquazzo il 30 Maggio 2014, 09:08:17Il mio ha sempre funzionato alla perfezione. Controllate la scheda di rete della mainboard che non ci siano dei problemi come il DSL-3580L che sono risolvibili. La scheda ethernet con chips intel da qualche gratta capo.

Quindi secondo te il problema che ho io relativo al wifi (almeno sul portatile) potrebbe essere imputabile alla scheda di rete? ho una intel dual band wireless AC-7260.. sinceramente ho dei dubbi, nel senso.. non dovrebbe avere problemi 24/7 invece di una volta ogni tanto? e perchè quando ha problemi il portatile li ha anche lo smartphone? :\ ma mettiamo caso che sia come dici tu.. come capisco se il problema è la scheda e, soprattutto, come lo risolvo? XD

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