Menu principale

DSL-2770L: Router ADSL2+ Cloud Gigabit Wireless N 300

Aperto da Pondera, 10 Marzo 2013, 22:21:23

Carciofone

Citazione di: faber62 il 03 Febbraio 2014, 21:48:13L'ip del DSR 500N è 192.168.1.2 e fa da server Dhcp ai pc collegati(ho impostato come ip reservation l'ip del nas e delle 2 stampanti di rete) , il dsl- 2770 ha il dhcp disattivato.

Come dice m4ss1: se è il DSR a gestire la connessione PPPoE LLC e il DSL-2770L è in modalità pure bridge devi:
- disabilitare il wireless di quest'ultimo,
- attribuire al DSR e al DSL ip di range tra loro diversi
- disabilitare il firewall del DSL

faber62

Ok , metterò il Dsr su un altro segmento di rete, il wireless del 2770 l'avevo già disabilitato perchè le connessioni wifi le ho fatte gestire al Dsr. Per quanto riguarda il firewall del 2770 L , sono entrato nella sezione firewall settings e ho tolto la spunta al check box SPI . Ho fatto questo anche perchè settando la modalita bridged 1483 non mi sembra appaia nessuna altra voce riguardo la sicurezza(es. l'abiltazione o disabilitazione del Nat che invece appare in modalità PPOE)

faber62

Giorno a tutti, ho fatto ciò che mi è stato suggerito e finalmente ho l'accesso dall'esterno via Web Access su Nas Buffalo Link station. Ho suddiviso in 2 segmenti di rete il router puro(DSL- 2770 L )con 192.168.1.X e il DSR 500 N con 192.168.2.X, ho disattivato Nas e sicurezze varie , ho aperto le porte sul DSR tramite i firewall rules ma ho dovuto anche forwardare le porte sul DSL 2770 L nella sezione virtual server. Comunque ringrazio tutti per i preziosi consigli, posso anche postare sul forum la configurazione completa dei 2 device se qualcuno avesse configurazioni di rete simili se mi dite come fare. Un'ultima cosa se posso chiedere, qualcuno conosce eventuali impostazioni o applicazioni che rendono possibile uno streaming accettabile in remoto di filmati di medie/grandi dimensioni? Ringrazio di nuovo tutti

Anukra

Buongiorno a tutti , innanzitutto grazie!
Ho comprato il modem dsl-2770L da poco e pensavo di aver fatto una stupidaggine visti i problemi e le seccature che da ma grazie a voi sono riuscito a settarlo e adesso sembra andare tutto per il meglio. Unica cosa che credo sia da sottolineare in una discussione del genere, e far presente è il problema che sto riscontrando in questo momento e che andro a risolvere in qualche modo nei prossimi giorni e desiderei un vostro parere. Io ho un pc con due sistemi operativi windows 7 ed ubuntu. La cosa buffa che ho riscontrato è la seguente:  sono su sistema operativo windows tutto bene internet funziona e siamo tutti contenti. Riavvio entro su ubuntu ed anche li funziona tutto correttamente. Ritorno su windows e non riesce ad accedere alla rete anzi non trova nemmeno più il router non lo vede proprio e nemmeno riesco ad accedere al pannello di controllo del medesimo. Pensavo fosse un problema di cavo o di scheda di rete quindi per capire ritorno su ubuntu. internet funziona infatti adesso vi sto scrivendo utilizzando ubuntu in quanto windows e il dsl-2770L stanno litigando per conto loro. Proverò ad aggiornare i driver della scheda di rete intanto e vediamo cosa succede. Qualche consiglio ?

lucadorta

Buongiorno a tutti, premetto che mi sono appena iscritto perché ho comprato il modem oggetto della conversazione e ho attivato infostrada 20mega, la centrale sara' al massimo a 300mt e dallo speedtest arrivo sotto  i 7 mega in dw e forse in 0,4 mega in up
ho letto diverse cose sul forum ed in particolare ho visto parlare molto di snr e line attenuation. vorrei sapere:
- dove posso trovare questi dati?
- nello status del dsl2770l mi porta un downstream e un up, ma sono quelli che infostrada mi invia o sono settati di default? se di default come cambiarli?
- adsl o messo auto posso mettere adsl2+? cambia qlc?
- setting adsl ho usato nome utente mio e pw mia (non i benvenuto e ospite)
- infostrada dice che in 10 gg ottimizzera' il segnale e la velocita'.

sicuro del vostro solidale aiuto.
Vi ringrazio tutti

Carciofone

Posta degli screenshots delle schede status e status adsl. Hai aggiornato il firmware e configurato la connessione come indicato nei primi post?

thenext1

Citazione di: lucadorta il 05 Febbraio 2014, 12:06:19Buongiorno a tutti, premetto che mi sono appena iscritto perché ho comprato il modem oggetto della conversazione e ho attivato infostrada 20mega, la centrale sara' al massimo a 300mt e dallo speedtest arrivo sotto  i 7 mega in dw e forse in 0,4 mega in up
ho letto diverse cose sul forum ed in particolare ho visto parlare molto di snr e line attenuation. vorrei sapere:
- dove posso trovare questi dati?
- nello status del dsl2770l mi porta un downstream e un up, ma sono quelli che infostrada mi invia o sono settati di default? se di default come cambiarli?
- adsl o messo auto posso mettere adsl2+? cambia qlc?
- setting adsl ho usato nome utente mio e pw mia (non i benvenuto e ospite)
- infostrada dice che in 10 gg ottimizzera' il segnale e la velocita'.

sicuro del vostro solidale aiuto.
Vi ringrazio tutti
Ho anche io Infostrada da un mesetto e credo di poterti rispondere.
1) I dati di linea sul DSL 2770L non si visualizzano, e purtroppo non c'è nemmeno l'interfaccia telnet ad aiutarci (caso più unico che raro? sarei felice di esser smentito...). Per visualizzarli ho collegato il modem in comodato gratuito di Infostrada, un FritzBox 3272, che tra le altre cose mi dice anche che la mia centrale è basata su DSLAM Broadcom. Che dire, almeno usano apparati di qualità...
2) Quelli sono la velocità di connessione attuale. Se Infostrada ti sbloccherà i 20 mega, o comunque qualcosa di più degli 8 mega di base, quelli saranno i due numeri che aumenteranno.
3) Io lascerei tutto al default...
4) Io ho lasciato vuoti quei campi se non erro, tanto loro usano altri metodi per controllare se sei un utente abbonato o meno.
5) A me ci hanno messo un po' più di 10 giorni, ma alla fine qualche settimana fa mi hanno passato la portante in DL da 8 mbps a 19 e rotti mbps. E ora scarico a 1,8 mega al secondo! :)
P.s. anche io abito a meno di 1 km dalla centrale.

lucadorta

@thenext1
li hai chiamati o hai aspettato i 10gg per chiamarli?
saluti
luca

@C@rciofone
ora sono in ufficio appena arrivo a casa posto tutto.. spero di esserne capace.
luca
grazie per le risposte

thenext1

Citazione di: lucadorta il 06 Febbraio 2014, 09:36:46@thenext1
li hai chiamati o hai aspettato i 10gg per chiamarli?
saluti
luca
stavo per chiamarli ma mi hanno preceduto loro di poco

Volevo chiedere una cosa ai gestori del forum... i firmware in prima pagina la cui fonte è "Forum Backup", da dove arrivano?
Qualcuno li estrae da qualche DSL 2770L appena venduto?

pietroelle

buongiorno, saluti tutti gli amici del forum, questo è il mio primo messaggio in quanto proprio ieri ho acquistato il modello DSL-2770L e volevo un vostro aiuto.
Per prima cosa vorrei sapere se è possibile vedere i dispositivi collegati alla rete wireless, e se è possibile impostare degli ip per ogni dispositivo collegato sempre in wireless dandogli anche il nome.
Seconda cosa vorrei sapere come far uscire le voci TCP UDP nel settaggio delle porte per emule.
Grazie per la vostra disponibilità

Mirkuz

Salve a tutti, provo a scrivere sul forum in quanto ho già scritto una mail all'assistenza ma anche facendo quello che mi han detto loro non ho risolto.
Ecco il problema:
di punto in bianco qualche giorno fa i miei dispositivi hanno smesso di rilevare la rete wi-fi.
entro nella pagina di gestione e scopro che la password è tornata ad essere quella di default (l'avevo cambiata alla prima installazione); modifico le impostazione del wireless come suggerito qui nel forum ma niente, non riesco a rilevare la rete.
aggiorno il firmware a EU_1.01 10232013 e ci riprovo ma ancora niente.
ho scritto all'assistenza ed ecco la risposta:

scaricare il fw che successivamente caricherá

(copi e incolli il link nella righa degli indirizzi di un browser)

ftp://bcnlab.dlinkddns.com/Public%20Folder/DSL/DSL-2770L/dsl-2770l_a1_eu_1.01_10232013/

- eseguire un reset del prodotto (15sec con il prodotto acceso).

- upgrade fw :

Ricordi che l'operazione deve essere fatta collegando il router al pc via cavo lan, utilizzando il browser mozilla firefox oppure internet explorer, collegandosi alla pagina 192.168.1.1, dal menù:

Maintenance > Firmware upgrade
Ricordi che il file da utilizzare è quello contenuto dentro il file zip scaricato, .bin (che mi da errore 151, file di aggiornamento non valido, al che ho installato quello preso dal link del forum)

- Reset del prodotto (15sec)
- Nuova configurazione manuale adsl / wireless (no wizard).

ma anche adesso non riesco a rilevare la rete, via ethernet invece non ho nessun problema.

grazie a tutti

max1965

Ciao a tutti

Ho acquistato il DSL-2270L e non trovo il "Port Forwarding" per configurare emule ora sempre con id basso. Dove lo trovo?
Inoltre non memorizza la connessione Wireless se lo spengo.
Ho già fatto due installazioni.....non  lo spengo più!!!
Difetto o....?
Grazie per l'aiuto.
Max

PiaNi

Sbaglio o in questo router non si possono inserire i dns manualmente?

Joistik

Citazione di: Entheos il 17 Luglio 2013, 22:41:41
Citazione di: gennysat il 17 Luglio 2013, 21:45:36se metto dei file su una penna usb li posso vedere da remoto?

Pag. 58 del manuale.

Manuale in inglese:@ e non ci capisco niente......
È possibile avere accesso ad un hard disk collegato tramite usb da iphone con 3g e shareport installata?
Sarebbe troppo una figata avere il cloud personale!

Grazie in anticipo  !

mistico86

salve a tutti. avevo letto da qualche parte che si poteva configurare il modem in modo che il wireless sia disabilitato in alcune ore della giornata, tipo la notte.

ho provato a creare una "schedule" ma non so come applicarla...è possibile creare questa regola?

grazie mille.

ccns

Salve a tutti, posseggo questo modem da 3 giorni, volevo chiedere se per caso conoscete soluzioni/configurazioni per ovviare al mio problema :
è come se la connessione andasse in standby, ma solo tramite wireless, perchp col cavo funziona perfettamente. Ho una connessione telecom 7 mega, è da giorni che provo a smanettare con le impostazioni del router ma senza risultati positivi. Grazie in anticipo delle risposte.

al_x

Citazione di: mistico86 il 13 Febbraio 2014, 13:16:38salve a tutti. avevo letto da qualche parte che si poteva configurare il modem in modo che il wireless sia disabilitato in alcune ore della giornata, tipo la notte.

ho provato a creare una "schedule" ma non so come applicarla...è possibile creare questa regola?

grazie mille.

Questa è la procedura che mia ha detto di fare D-Link :

entrare interfaccia del router, raggiungere il menù WIRELESS SETUP -> MANUAL WIRELESS CONNECTION SETUP e accanto al campo "enable wireless" troverai il tasto "ADD NEW" dove si puó pianificare la funzione WLAN

Avevo provato a chiedere, ma nessuno mi ha risposto.

Jiminy

Salve a tutti
sapete se ci sono problemi ad effettuare la registrazione a MYDLINK tramite l'apposita opzione nel menu di configurazione del modem? (pare sia l'unico modo per farlo). Io compilo tutti campi, clicco sul bottone di invio ... e non succede più nulla (neppure un messaggio di errore o altro) . Ho provato diverse volte e ad orari diversi, ma il risultato è sempre il medesimo. Il firmware che ho installato è la versione 1.01 EU di dicembre 2013.

Carciofone

Citazione di: al_x il 16 Febbraio 2014, 09:50:28
Citazione di: mistico86 il 13 Febbraio 2014, 13:16:38salve a tutti. avevo letto da qualche parte che si poteva configurare il modem in modo che il wireless sia disabilitato in alcune ore della giornata, tipo la notte.

ho provato a creare una "schedule" ma non so come applicarla...è possibile creare questa regola?

grazie mille.

Questa è la procedura che mia ha detto di fare D-Link :

entrare interfaccia del router, raggiungere il menù WIRELESS SETUP -> MANUAL WIRELESS CONNECTION SETUP e accanto al campo "enable wireless" troverai il tasto "ADD NEW" dove si puó pianificare la funzione WLAN

Avevo provato a chiedere, ma nessuno mi ha risposto.
Vai prima nella scheda Maintenance\Schedule e ti crei la o le regole che ti servono prevedendo l'orario di accensione giornaliero e la chiami ad es. Wireless_accensione
Poi in Setup\Wireless setup sezione manuale potrai scegliere dal menù a tendina il nome della programmazione che avevi impostato e applicarla.

MirkoNetit

Salve a tutti, ho acquistato il DSL-2770L.
La necessità principale è quella di un port forwarding della porta 80 verso un server presente in ufficio.
Con il Firmware 1.0 non è possibile fare un forward di tale porta ed ho quindi installato il Firmware DSL-2770L A1 EU 1.01 20131023.
Perfetto. Una volta disabilitato il SPI (sezione Firewall & DMZ) il mio server è accessibile dall'esterno su porta 80.

Unico mio problema attuale è che io ho bisogno che anche i pc interni si colleghino al server in porta 80 ma ciò non è possibile. Ritengo che il problema sia legato al LOOPBACK disattivato.

Qualcuno sa dirmi come risolvere? Grazie

Licenza Creative Commons
Il contenuto dei messaggi del forum è distribuito con
Licenza Creative Commons Attribuzione Non commerciale 4.0
Tutti i marchi registrati citati appartengono ai legittimi proprietari