Menu principale

DSL-2770L: Router ADSL2+ Cloud Gigabit Wireless N 300

Aperto da Pondera, 10 Marzo 2013, 22:21:23

delpin68

ok, capito. Grazie mille per la precisazione riguardo le features di ciascuna versione firmware.
Appena ho un po' di tempo proverò a smanettare sulle configurazioni e se riesco a far funzionare il voip -e in un modo o nell'altro devo riuscirci, per principio- magari
racconto come ho combinato.
Buona giornata

Luca2770

Citazione di: kappaduei il 09 Dicembre 2013, 22:44:20
Citazione di: Luca2770 il 09 Dicembre 2013, 15:53:03Grazie mille sei gentilissimo!
Allora, qualcosa ho già fatto:
1) ho assegnato un numero alla ipcamera (192.168.1.6)
2) mi sono registrato al sito per il ddns
Ma non riesco a configurare il router, in particolare il port forwarding.
Nel 2770 non c'è la possibilità si settare le porte udp e tcp...o non so come fare (ed anche la registrazione del sito ddns secondo me non funziona).. avresti qualche screenshot?

Per il port forwarding devi andare nella sezione Virtual Server, ho letto in giro che però dovresti disabilitare il firewall (SPI) che potrebbe dare dei problemi.

A grandi linee lo setterei come in figura (la porta l'ho messa a caso, perché non so che cosa utilizza la tua telecamera)




:s PS Auguri in ogni casoooo... Ci sono molte persone in giro per il mondo che hanno difficoltà nel settare il port forwarding su questo router.
Al momento non ho l'esigenza di farlo... Al limite ci sbatterò la faccia quando mi servirà :P
La porta (per puro caso) ero già riuscito ad impostarla come hai detto tu.
Ho tolto la spunta al firewall (SPI)... ma nulla.
Che pazienza....:(O:-)
Qualche altra idea?
Ps se riusciamo a farla andare, farò un tutorial!!
pps dalla ipcamera mi dice upnp fallito rigettato dal dispositivo (a volte invece lo da con successo)
Gianluca

Pondera

Citazione di: Luca2770 il 11 Dicembre 2013, 09:17:57dalla ipcamera mi dice upnp fallito rigettato dal dispositivo (a volte invece lo da con successo)

Prova:

Citazione di: Pondera il 09 Dicembre 2013, 22:09:56l'UPnP funziona bene dopo averlo disabilitato e poi riabilitato

Come ho già detto:

Citazione di: Pondera il 09 Dicembre 2013, 22:09:56Se non inoltrate IN MASSA le vostre richieste al supporto nazionale [...] non si scomoderanno a inoltrare richiesta a Taiwan per fare uscire un aggiornamento risolutivo!

thenext1

Ciao
Volevo fare una domanda: alla fin fine, questo router va o non va? O:-)
Non mi riferisco al port forwarding, userò il DHCP reservation se è quello che serve... tanto è buona norma usarlo... mi riferisco piuttosto agli impuntamenti del wireless!
Se da tutti questi problemi mi viene da pensare che il team di sviluppo per firmware BCM e quello per Mediatek non si parlino nemmeno... perché è impensabile e inspiegabile che un gigante (ormai) come Mediatek fornisca hardware fallato e/o stack buggati!!
Comunque 'sto router ha tutto quel che mi servirebbe e non costa una cifra. Su Amazzone la valutazione è di una stella  ... ma io sono convinto che sia perlopiù gente che non ha mai provato ad aggiornato!
Attualmente ho un TP LINK 8968 a cui manca la gigabit ethernet, ma più che altro voglio ritornare al mio grande amore iniziale! :D
Sono utente dlink dai tempi del mitico G604T e sono stato uno dei primi a comprare il 2740B in Italia nel lontano 2007 (ho aperto io il topic su HwUpgrade)! Gran router, mai un problema!

grazie per le vs. opinioni!

Pondera

Secondo me i fw vengono commissionati a società esternalizzate dalla sede centrale a Taiwan e prodotti secondo le specifiche dei produttori Broadcom e MediaTek (Lantiq purtroppo alla D-Link non se lo filano!). Le consociate mondiali mandano le richieste di modifica a Taiwan che solo se ha altri riscontri su quel problema si attiva.

Ecco perché è essenziale che TUTTI inoltrino richiesta al supporto nazionale altrimenti la consociata Italia nemmeno manda la richiesta a Taiwan!

Sei un utente smaliziato e non dovresti avere problemi a gestirlo.
Però i dati oggettivi al momento sono che il dispositivo è stato immesso sul mercato da quasi un anno, è sceso di prezzo medio da 100€ a 70€, in questo periodo sono usciti tutti quei firmware che vedi raccolti nel 1° messaggio ma nessuno di questi è risolutivo dei problemi riscontrati in Italia né in Australia; solo quello consigliato da noi sembra essere esente dai problemi wireless.
Vedi tu...

thenext1

Quel che intendo dire è che ad alcuni utenti, problemi col wireless pare non darne con nessun firmware (carciofone, mi pare di ricordare?).
Io volevo affidarmi alla mia solita sfortuna!

È strano che dia problemi perché io, come detto, ho un TP LINK da 30 euro basato su MTK e non mi da nessunissimo problema con il wireless.
Per questo dico, che sembrerebbe quasi che i firmware MTK sono "ciappinati" a caso da qualche team di sviluppo incompetente della dlink, che non è in contatto con l'altro team più serio che gestisce i prodotti BCM.
Oppure c'è una falla hardware.


Lantiq, dici? Adesso cerco qualcosa che lo monta. Mi piacciono le cose esotiche :D

Pondera

Lantiq trovi info su questo forum (me ne sono occupato quando ancora gli altri marchi non ne avevano in produzione) ma non ho detto che sia migliore. Si tratta di un produttore molto più piccolo che sicuramente non riesce a soddisfare gli alti volumi di produzione mondiale D-Link, ecco perché non viene considerato.

Nelle aziende a struttura gerarchica è quasi impossibile che reparti diversi o parallelli comunichino e in ogni caso non mi pare proprio che un team sia migliore dell'altro purtroppo...

Le alternative Broadcom del marchio sono il DSL-2750B D1 (o anche B1 dove è rimasto in giacenza) e il DSL-3580L.
Altrimenti devi andare sulla linea supereconomica dlinkgo.

thenext1

Si è poi scoperto quale sia l'hardware, di preciso, il quantitativo di RAM, e la velocità di clock del processore del DSL 2770L?

Grazie mille

Pondera

Aggiunto firmware DSL-2770L A1 EU 1.01 20131122.

Clerenet

Ciao a tutti, ho appena acquistato il 2770L, spacchettato, collegato, acceso, seguito il setup automatico inserendo quanto richiesto, aperto porte su virtual server e tutto funziona perfettamente.
Sono fortunato?

Pondera

Revisione hardware? Versione firmware? Provider? ;)

thenext1

Ciao a tutti, alla fine ho fatto la pazzia e comprato 'sto router, ora ce l'ho qui sulla scrivania aggiornato di fresco alla 1.01 EU (l'ultima caricata, non quella consigliata).

Per ora va bene, ma è acceso da appena mezz'ora.

Una cosa che ho notato subito è che non risponde via telnet né ssh... qualcuno sa come farlo risvegliare? Peccato perché volevo curiosare un po' dentro..

Pondera

Quando MediaTek era ancora TrendChip avevamo trovato pure il modo di fare un backup del firmware installato sul router. Poi man mano hanno letteralmente chiuso tutto, inspiegabilmente già su quei modelli anche alcune sezioni dell'interfaccia di configurazione web.
Si abilitava dalla sezione ADVANCED>Remote Management.

Stando alle testimonianze riguardo altri problemi di alcuni utenti del forum australiano del vortice Telnet pare sia disponibile quando è attivato il sistema di recupero.

thenext1

Con "sistema di recupero" intendi che dovrei fare la procedura per entrare nel bootloader, e in quello stato risponderebbe al telnet?

P.s. stanotte l'ho lasciato acceso e ha funzionato correttamente, tra l'altro mi pare che abbia più copertura del mio tplink TD W8968.

Pondera

Il Jon Recovery System descritto nel 1° messaggio di questa discussione.

carm63

Ciao a tutti. Da qualche giorno ho acquistato il D link 2770L. Solo dopo ho appreso dei problemi che ha attraverso questo forum.
Ho collegato il mio cell. e il tablet tramite la Procedura WI-FI Procted setup. Non riesco però a collegare tramite wi-fi un altro cell. Galaxy S3 mini non dotato del Wi-Fi Procted setup inserendo correttamente più volte la chiave che ho registrato durante l'installazione del Rooter.
Cosa mi consigliate, per risolvere il problema?
Mi conviene restituire l'apparecchio (diritto di recesso) visto le innumerevoli problematiche e prenderne un altro modello?
In questo caso per cortesia consigliatemi un modello valido. Grazie mille.

Carciofone

Onestamente, ripeto, nella mia esperienza d'uso non rilevo e non riesco a replicare quasi nessuna delle problematiche lamentate da vari utenti del forum. Se aggiorni il firmware a quelli consigliati e segui le guide del primo post per la configurazione al 90% ti andrà tutto bene. Ovviamente la prima configurazione va fatta da un pc, accedendo in modo manuale tramite un browser all'interfaccia web del router. Se anche dopo tali passi ti dovessi trovar male allora lo potrai sempre restituire.

carm63

Grazie proverò a seguire il tuo consiglio. Mi sto forse preoccupando per nulla. Spero di riuscirci seguendo le vostre guide. Comunque ti farò sapere. Quale firmware mi consigli?

Carciofone

Allo stato io uso la serie AU. Metti l'1.06 e poi effettua un reset software dall'apposito menù prima di riconfigurarlo e non usare file di configurazione salvati con altri firmware.

carm63

Scusami non sono tanto pratico. Tenterò comunque di seguire la vostre guide. Una sola domanda cosa significa non usare file di configurazione salvati con altri firmware? Dove trove questi files e come posso evitare di usarli. Per cortesia dammi dei chiarimenti. Grazie.

Licenza Creative Commons
Il contenuto dei messaggi del forum è distribuito con
Licenza Creative Commons Attribuzione Non commerciale 4.0
Tutti i marchi registrati citati appartengono ai legittimi proprietari