Menu principale

D-Link DNS-320L (LW) NAS Cloud 2 Slot Sharecenter™

Aperto da Carciofone, 07 Novembre 2013, 08:22:33

pask83

^ ^ ^

per il quesito precedente ho risolto, non avevo visto le icone in basso a sinistra



un altro quesito:

voglio cambiare lingua, ma non trovo la voce in management
seguendo le istruzioni dal manuale ... non trovo proprio la sezione "lenguage"

chi mi può aiutare???????

danilodb

Buongiorno.

Ho un quesito legato al pacchetto Syncthing. Ho provato a scaricare quello gratuito dal sito http://dlink.vtverdohleb.org.ua. La versione ovviamente non è l'ultima (per quella giustamente ci vuole un contributo minimo) ma neppure la penultima e pertanto non riesce a dialogare con un altro dispositivo ARM con Archlinux che invece ha installata l'ultima versione.

Prima di acquistare l'ultima versione vorrei capire se una volta che l'altro dispositivo dovesse aggiornare la versione sarei di nuovo punto e a capo e dovrei acquistare di nuovo l'ultima versione? Qualcuno ha esperienza in proposito?

Ho letto poi che sarebbe possibile in teoria installare direttamente dal repository utilizzando funplug. Purtroppo non mi è chiaro se con il firmware 1.08 (non chiedetemi come mai ho questa versione) è ancora possibile utilizzare il funplug oppure no.

Grazie a chi volesse darmi una mano e buona giornata a tutti.

mafo82

ma esiste una modalità recovery di questo nas?ne ho uno a casa fisso col led blu che non mi fa muovere di nulla

louc

Buongiorno a tutti purtroppo ho duvuto riformattare gli HD dove avevo salvato anni di fotografie, fortunatamente ne possedevo una terza copia HD esterno.
Ora vorrei adesso copiare  tutto  ,ma non riesco a trovare il modo con l'USB ,probabilmente sto sbagliando qualche passaggio non essendo un esperto.

E' una operazione per me della massima importanza ci sono anni di scatti fotografici

Grazie
Ho un Nas DNS-320L  con dentro due HD da 2 Tb

Carciofone

Ciao e ben venuto nel forum.
Per eseguire l'operazione che hai in mente di fare esistono due metodi principali.
1) Il primo consiste nel collegate il NAS alla rete, configurarlo per condividere in lettura e scrittura una cartella o l'intero disco e poi utilizzare un pc collegato alla rete per effettuare il trasferimento tramite esplora risorse di Windows o finder del MAC. In questo caso l'hd esterno va semplicemente connesso al pc che si usa per trasferire i dati.
2) E' possibile anche collegare direttamente l'HD esterno che sia dotato di box USB alla porta USB del NAS. In questo caso tenere presente che se di grosse dimensioni l'HD usb esterno può aver bisogno di alimentazione elettrica ausiliaria rispetto a quella fornita dal NAS (i soliti 5A) perchè altrimenti si avranno malfunzionamenti, soprattutto alla massima operatività del disco. Questo avvertimento vale soprattutto per dischi da 3.5'
A questo punto all'interno dell'interfaccia web del NAS sarà possibile selezionare tramite l'esploratore file, le cartelle interne dell'hd e copiare file e cartelle dall'hd al nas indipendentemente dal computer che si usa.

louc

eccomi qua
punto 1 risolto
adesso tutto è collegato , un mio amico era riuscito a creare un clone del Nas sul Desktop , ho iniziato a trasferire i file, poi stanotte ho spento tutto e adesso alla riaccenzione  è scomparso il clone dell'HD del Nas uso Apple
Non riesco a capire cosa sia successo

Carciofone

@louc: Riunifico la discussione a quella principale in modo che altri utenti possano aiutarti.

Verifica nell'interfaccia web che sia attivo l'Apple Filing Protocol (AFP) in modo che finder possa mappare i dischi del NAS.

In allegato a questo post l'ultima versione della Storage Utility per MAC.

Carciofone

Attenzione: aggiunto al primo post il link di downaload dell'ultima versione del firmware per DNS-320L 1.09B06.

Changelog:
DNS-320L/LW
Firmware Release Notes
Firmware: 1.09B06
Hardware: DNS-320L A1/A2/A3  DNS-320LW A1/A2
Date: 2017/01/11

New Features:

Enhancements:
1.Several system security enhancements.
1)Support mydlink new UID design
2)Update OpenSSL to 1.0.2h
3)Fix the buffer overflow in the discovery protocol  message handler
4)Fix the Command injection in CGI
5)Fix the exploitable stack overflow in the binary
6)Fix the security issue on Lighttpd configuration
7)Fix the command injection

Problems Resolved:
1.Fix the photos modification date change while photos uploaded via My Photos or Mobile APP
2.Remove the share to Picasa function, according to Picasa service is terminated.

-----------------------------------------------------

Firmware: 1.08  
Hardware:
 DNS
-320L
A1/A2/A3
    DNS
-320LW
A1/A2
Date: 201
6/04/20
New Features:
1.
Support Dropbox Cloud Backup Service
Enhancements:
1.
System security enhancement
 by
GNU C Library
, OpenSSL library upgrade,
 and XSS patch.
2.
My Photo URL security enhancement
3.
Update CGI command for
 mydlink Access
-NAS
Mobile APP
4.
[Local Backup] Continues backup task with backup log if any error was
 encountered.
Problems Resolved:
1.
[Google Drive] Fix user cannot get
the account authentication key issue
.
1.
[Google Drive] Fix the permission issue changed to read only after f
iles and folders removal
and re
-sync from cloud storage.
2.
[Local Backup] Fix the data permission
 change
 after local backup
 which
 cause data cannot be
deleted via network share folder
3.
[SSH] Fix the SSH service doesn't retrieve after system reboot or
the
scan
 disk process.
4.
[Storage] Fix cannot store data when the storage
capacity reaches
 over 90%.
5.
[SAMBA] Fix the network share folders conflict
 issue with certain Russia characters.
6.
[My Photo] Fix c
annot upload all photos
from NAS
to
a photo album if
any
 file
 contain
s a long
file name.

kbrunico

Salve a tutti ho un problema con il d-link dns 320l, dopo aver aggiornato il firmware all'ultima versione, per esempio se vado su mydlink l'hardisk lo vede in alto a destra con la spunta verde, ma non riesce a visualizzare cosa c'è dentro, dandomi il messaggio, di controllare il firewall oppure disabilitare l'antivirus, perchè non riesce ad entrarvi. poi un'altro problema, prima con powerdvd 17 lo vedeva come dispositivo multimediale, adesso non lo trova più, qualcuno può aiutarmi? grazie a tutti, firmware precedente vers. 1.07 aggiornato alla 1.09

Carciofone

Ciao e ben venuto. Ho riunito le discussioni in modo che anche altri possessori del modello possano darti eventualmente delle dritte.
In linea generale e principale ti riporto questa osservazione valida per quasi tutti imodelli D-Link di NAS:

Citazione di: C@rciofone il 28 Giugno 2015, 10:39:28Attenzione che dopo l'upgrade del firmware come dopo un reset da interfaccia web o hardware il NAS perde la configurazione, ma non i dati sui dischi\raid, quindi se si vogliono creare degli utenti con diritti di accesso in lettura e\o scrittura, va riconfigurata la lista degli utenti e il gruppo di appartenenza in Account Management\Users Group.

Ricordo anche che il NAS non è visibile normalmente tra le periferiche di rete in risorse di rete di Windows se non si attiva l'opzione LLTD Settings in Network Management\Lan Setup e in System Management\Device non è impostato lo stesso gruppo di lavoro degli altri computer della rete.

Perchè il NAS sia visibile da sistemi Apple deve essere attivata la funzione AFP Service Settings in Application Management; perchè sia visibile da sistemi operativi Linux senza Samba deve essere attivata la funzione NFS Service Settings in Application Management. I relativi diritti di accesso vanno assegnati agli utenti e gruppi con password se configurati.

Perchè il NAS si comporti come Server AV DLNA va attivata l'apposita opzione in Application Management, come pure la relativa Itunes server se serve. L'attivazione di queste opzioni richiede una lunga elaborazione da parte del NAS per l'indicizzazione dei contenuti multimediali del disco, la cui durata dipende dalla quantità di dati contenuta dal disco (anche ore).

Riassumendo, dopo un aggiornamento firmware o un reset software del NAS, occorrerà riconfigurarlo da zero perchè riassuma tutte le funzioni svolte in precedenza, riconosca le stesse password etc...
In generale anche i vari software di condivisione multimediale dovrebbero ricominciare a funzionare dopo aver riattivato i relativi servizi server sul NAS e la visibilità in rete dei dischi.

Carciofone

Attenzione: aggiunto al primo post il link di download dell'ultima versione del firmware per DNS-320L 1.10B03.

m4ss1

Revisionato primo messaggio: ripristinate immagini e video.

gemdx

Salve a tutti, mi chiamo Carlo e sono approdato sul forum con la speranza di risolvere un problema sul NAS.
Ho cancellato erroneamente il mio accounto su mydlink. Subito dopo il Nas ha smesso di funzionare ed al momento le luci dei due HD sono arancioni.
C'è una procedura per recuperare tutti i dati?
Saluti

Carciofone

Ciao Carlo, unifico il tuo post a questa discussione, in modo che anche altri utenti possano rispondere al tuo quesito ed offrirti una soluzione.
Non dispongo del tuo modello, ma personalmente non riterrei che i dati all'interno dei dischi del NAS siano andati persi: hai già provato ad accedere all'interfaccia web del DNS-320L mediante l'indirizzo IP che gli assegna in LAN locale il tuo router?
Dovresti poterlo fare e da lì verificare con l'esplora file interno se i file ci sono o no. In genere nemmeno resettando via hardware il NAS mediante il bottone nascosto, i file vengono mai cancellati. Viene solamente reinizializzato il sistema operativo del NAS stesso e le password di accesso ai dischi o partizioni e basta.

Carciofone

Attenzione: aggiunto al primo post il link di download dell'ultima versione del firmware per DNS-320L 1.11B01 20180323.

gemdx

Aggiorno ma senza alcun miglioramento. Ho chiamato il numero dell'assistenza alla quale ho spiegato il problema. Già una volta avevo cambiato account senza aver avuto problemi,  passando ada una mail personale a quella di lavoro.
Ieri invece è successo quanto già riportato sul messaggio poco sopra.
L'assistenza mi ha detto di effettuare un reset premendo il tasto (forellino) sul fondo per circa 20 secondi.
Il Nas riparte ma poi, dopo circa una 30-ina di secondi, ricompaiono le due spie dei dischi di colore arancione (letteralmente da manuale: the specified hard drive has a problem). In questo modo è inutilizzabile.

Carciofone

Ma dall'interfaccia web del NAS tramite un browser, non riesci a vedere i dischi e tramite il suo esplora risorse i files?

gemdx

Sono riuscito ad entrare nella pagina web ma continuo a non vedere i dischi.

m4ss1

Ciao, controlla nel log di sistema dovresti trovare l'errore.
Non formattare o inizializzare i dischi!

gemdx

Citazione di: m4ss1 il 30 Ottobre 2018, 08:54:57Ciao, controlla nel log di sistema dovresti trovare l'errore.
Non formattare o inizializzare i dischi!

Ciao m4ss1, dove trovo i log? Ho visto sull'interfaccia web del nas su gestione sistema/log ma non ho trovato nulla di rilevante. C'è un altro posto?

Licenza Creative Commons
Il contenuto dei messaggi del forum è distribuito con
Licenza Creative Commons Attribuzione Non commerciale 4.0
Tutti i marchi registrati citati appartengono ai legittimi proprietari