Menu principale

D-Link DNS-320L (LW) NAS Cloud 2 Slot Sharecenter™

Aperto da Carciofone, 07 Novembre 2013, 08:22:33

Carciofone

Che tipo di NAS?
Riesci normalmente ad aprire i file excel etc su Android presi da altra fonte? Con quale app?

salzam73

Nas è il Dlink 320L. Tutti i file presi da fonti esterne riesco ad aprirli sia con android che con ios attraverso office suite o polaris. Il problema con i file scaricati dal nas é che non mi da neanche la possibilità di scegliere il programma con il quale aprirli.

Carciofone

Allora riunisco le discussioni qua in modo che i possessori di questo modello ti possano aiutare.

dream

Salve a tutti,
avrei bisogno di installare pyload nel NAS in oggetto, visto che il download menager del router fa' pena..
Ho seguito un tutorial e mi sembrava di aver fatto tutto per bene, ma alla fine non riesco a collegarmi all'indirizzo assegnato alla fine per collegarmi a pyload tramite firefox.
C'è qualche maniera per vedere se è tutto installato correttamente, capisco poco e niente di linux ho seguito passo a passo un tutorial e non ho avuto errori.
Ho notato che se pingo 127.0.0.1 ho risposta ma non riesco a raggiungerlo.
Grazie.

snakeken

Qualcuno sa se il nostro nas può trasmettere file in streaming alla chromecast? e se si come...
Grazieee

dream

Allora ho capito che se inserisco alla fine della configurazione di pyload l'indirizzo 127.0.0.1 in realtà per collegarmi devo inserire l'indirizzo del mio nas, ma non capisco come mai se inserisco l'indirizzo mi da errore 404 - not found cavolo pure il server pyload è up.
Qualcuno ha mai installato pyload?

dream

Qualcuno ha mai installato pyload sul 320L la gestione di download http del nas dal software originale è troppo primordiale.
C'è qualcuno disposto ad aiutarmi?Io ho seguito tutto un tutorial ma non riesco a loggarmi tramite webgui a pyload mi da errore 404, mentre pyload è attivo nel nas.
Ciao e grazie

Carciofone

Riunisco le discussioni in quella principale.

Non ho mai installato pyload sul nas, ma ad occhio il tuo problema riguarda proprio l'indirizzo chiamato. Sei sicuro sia veramente 127.0.0.1?
Digitare il 127.0.0.1 in un browser web, infatti, non porta ad alcunchè perchè è l'indirizzo che in tutti i SO Windows e nelle reti TCP\IP individua il localhost, ossia lo stesso sistema operativo su cui è installato il browser.
Se ho capito bene cosa vuoi fare, quindi, quando lo digiti nel browser a risponderti è il so del computer su cui gira il browser (che ovviamente non ha un server http o ftp attivo sulla porta 80) e mai il nas ...

Inoltre qui http://dlink.vtverdohleb.org.ua/Add-On/ non vedo una versione specifica di pyload per il tuo modello, anche se non è da escludere che la versione per il 327L funzioni anche sul 320L.

Marcorius

Ciao C@rciofone, sembra che dovrò romperti e scatole anche in questo thread :-)!
Ho comprato il 320L firmware 1.03 da qualche giorno e sto impazzendo per riuscire a mappare il suo disco su un pc con Windows 8.1 PRO. Il bello è che su un notebook portatile con Windows 8.1 (anche lui appena acquistato) tutto ha funzionato a meraviglia al primo colpo: eseguito il wizard è apparso il drive "Volume_1 Z:", se ricordo bene senza inserire nessuna password specifica, e non ha mai dato problemi.
Su un desktop con Windows 8.1 Pro appena installato invece non c'è verso. L'interfaccia web mi permette di accedere e di gestire il NAS senza problemi ma in "Esplora file" il drive non compare ma nella Rete sì, però cliccando su NASVB (è il nome che ho assegnato al DNS 320L) vengo avvisato che "la workstation non ha i permessi per accedere" oppure che "potrebbe esserci un errore di sintassi", ecc..
Aggiungo che ho provato tutto quello che viene consigliato in rete, tra cui:
modificare in diversi modi i permessi e togliere la crittografia a 128 bit con secpol.msc
abilitare NetBIOS su TCP/IP
aggiungere varie credenziali Windows
resettare il Winsock di Windows
flushare il DNS
disinstallare e reinstallare la scheda di rete (driver aggiornati...)
abilitare o disabilitare TCP/IPv6
aumentare la cache per lo stack IP in regedit
un'altra decina di trucchi e cheats...
tralascio le cose ovvie come utilizzare l'utility D-Link (che trova il Volume_1 ma quando clicco per connettere l'unità di rete mi dice "impossibile mappare l'unità") e cercare di mappare il disco da linea di comando.
Non ho ancora provato a pasticciare nel server Samba del NAS (ammesso che mi lasci salvare le modifiche eventualmente fatte) perché ho letto che potrebbe esserci una porta sbagliata (455 invece che 453, mi sembra) nel smb.conf. Mi pare strano però che sul pc con Windows 8.1 "liscio" tutto funzioni bene.
Adesso proverò ad aggiornare il firmware all'ultima versione sperando di non peggiorare la situazione...

Marcorius

Dopo l'aggiornamento al Firmware 1.04 la situazione non è cambiata. Potrei reinstallare da zero Windows 8.1 PRO ma 1) ho appena finito di rimettere tutti i programmi, utility e giochi e non ho nessuna voglia di rifare tutto 2) non c'è nessuna certezza che dopo funzioni...
Spero di trovare un'altra soluzione.

Marcorius

Riguardo l'impossibilità di mappare i dischi del DNS-320L su un pc che usa Windows 8.1 credo di aver individuato la discriminante: il pc desktop usa una connessione cablata con il router mentre quelli che utilizzano la rete wireless mappano tranquillamente i dischi del NAS.
Purtroppo ho capito che questo problema accomuna diversi dispositivi, sia per quanto riguarda i router che i dispositivi connessi. Ho perso giornate per avere pieno accesso alle mie IPCAM contemporaneamente con pc cablati e dispositivi wireless (e sostituito il router). Adesso ho un problema simile con il NAS, a quanto pare. Mi piacerebbe sapere da qualche esperto quale possa essere la differenza tra protocolli cablati e WIFI che provoca questo comportamento. Ribadisco che ho veramente provato ogni tipo di configurazione, reinstallazione, ecc... senza riuscire a venirne a capo. Vorrei evitare di utilizzare una chiavetta wifi per collegare il desktop al router visto che sono ad un metro di distanza...

Marcorius

Scusate se continuo ad annoiarvi con il mio problema ma spero di poter essere utile a qualcuno e soprattutto che qualcuno riesca ad aiutarmi a trovare una soluzione. Comunque ho rispolverato una vecchia chiavetta WIFI ma non sono riuscito lo stesso a mappare i dischi (naturalmente non riesco ad accedervi neanche senza mapparli, forse non l'avevo precisato, a meno di usare la scomoda interfaccia web).  Anzi ultimamente non viene fuori neanche più il NAS tra i computer collegati in rete ma solo tra gli inutili dispositivi multimediali.

Marcorius

FINALMENTE! Sembra che sia riuscito a risolvere il mio problema!
Se siete nella mia situazione provate questo:
Trovate con regedit (windows+R e poi digitate regedit + enter) la chiave
HKEY_LOCAL_MACHINE\System\CurrentControlSet\Services\LanManWorkstation\Parameters
Cliccate col tasto destro nel pannello di destra e scegliete Nuovo -> DWORD
il valore deve essere:
DomainCompatibilityMode (attenzione alle maiuscole) settato a 1
ripetete per il valore:
DNSNameResolutionRequired settandolo a 0
Controllate che il valore
EnablePlainTextPassword sia impostato a 1
EnableSecuritySignature sia 1
RequireSecuritySignature sia 0
Dopo queste modifiche, magicamente il mio NAS è comparso nella rete e ne ho potuto mappare i dischi!

Per amor di precisione, sul notebook con Windows 8.1 "liscio" collegato WIFI, le chiavi che ho dovuto aggiungere sul desktop sono assenti...

Alessio70

Salve a tutti, sono appena entrato nel pianeta dei NAS con questo D-Link 320l ne ho compreso a pieno la maggior parte delle funzioni, il setting è andato bene infatti ora ne apprezzo i contenuti sul mio tv LG, tutti i files sono disponibili in rete e in FTP. Ora mi è nata la malsana idea di ospitare un sito sul mio NAS, è possibile? Magari installando qualche add-on, a proposito dove si possono trovare? grazie a tutti sopratutto per l'aiuto "indiretto" che mi avete già dato.  :P (infatti la configurazione è stata facile grazie alla lettura dei post). :-[
Alessio

merlino71

Ciao Alessio,  per quanto riguarda gli addon li trovi qui:

http://dlink.vtverdohleb.org.ua/Add-On/

per inserire un sito... io ci faccio girare joomla in locale...   quindi  si puo' fare sicuramente, si tratta solo di configurare per bene il server http del nas e forwardare la porta 80 dal ruter ADSL.... penso cmq ci sia qualche guida in giro...  ;)

Alessio70

Ottimo grazie! Cerco la guida e mi metto all'opera!

Alessio70

Allora ho installato joomla, lo avvio, mi chiede il login provando e riprovando non ne cavo un ragno dal buco. Lo so installare in remoto senza problemi stessa cosa con WordPress, sapete dove posso trovare qualche guida anche in inglese nessun problema. Grazie

merlino71


morkio

Ciao a tutti, forse ho sbagliato topic ma spero che qualcuna riesca a risolvere il mio problema o per lo meno indirizzarmi su altri link.
Ho un NAS 320L che è andato in crash... ovvero durante l'accensione sembra caricare il tutto ma alla fine le spie degli HDD rimangono arancioni.
Riesco ad accedere all'interfaccia web ma mi dice che i dischi sono da formattare.
Purtroppo non ho un bck e avevo formattato a suo tempo gli HDD in RAID 0.
C'è un modo per recuperare i files ???
Grazie

m4ss1

Prova a scaricare la live distro di gparted, collega l'hdd al pc e avvia gparted e testdisk

Inviato con Tapatalk

Licenza Creative Commons
Il contenuto dei messaggi del forum è distribuito con
Licenza Creative Commons Attribuzione Non commerciale 4.0
Tutti i marchi registrati citati appartengono ai legittimi proprietari