Menu principale

D-Link DNS-320L (LW) NAS Cloud 2 Slot Sharecenter™

Aperto da Carciofone, 07 Novembre 2013, 08:22:33

francy68

Salve,
ho preso da qualche giorno il DNS 320l sul quale ho montato un WD da 2T serie red, formattazione standard, e il firmware aggiornato alla 1.03 scaricato dal secondo post.
Ho attivato il server upnp ma non riesco a capire come fare per condividere il volume1 per indicizzare i file di prova che ho messo su, tre film mkv, in una cartella all'interno del volume1. Il risultato è che sullo smarttv vedo il collegamento dlna ma non c'è nulla nelle cartelle audio, video e foto.
Leggendo tutti i vecchi post mi sembra di capire che nel rigo sopra quello relativo all'attivazione del server upnp (in gestione applicazioni) doveva apparire qualche cosa nell'elenco delle cartelle da condividere; ma non compare nulla. Cosa sbaglio?
Poi un'altra cosa, il 320l è collegato al mio router, netghear dgn 2200, però da quando l'ho collegato (con IP dinamico) ed il pc è acceso (IP statico), sul PC,quando accendo il mio smartphone, mi segnala un errore per conflitto in rete. Al router c'è anche collegato un secondo smartphone ed uno smarttv (in wifi), oltre il pc e il 320l via ethernet e il su detto smartphone in wifi; potrebbe essere un limite del router?
 
Ringrazio in anticipo per le risposte

m4ss1

Citazione di: tappe.pie il 19 Aprile 2014, 11:29:22ho installato allora Ubuntu 13.10 (sono un neofita) ma non riesco a leggere niente su questo file system.
Aiuto please!!

L'hai installato su una macchina virtuale come VirtualBox?
Se si devi installare anche il VirtualBox Extension Pack, in molti pc serve per le porte usb.

francy68

Salve, ho risolto i problemi precedenti, utilizzando chrome come browser per far riconoscere il Volume 1 e condividerlo, mentre per il conflitto di IP ho risolto diminuendo il range degli IP che può assegnare il router in DHCP ed assegnando un IP fisso al PC ed al DNS 320l.
 
Adesso ho riempito l'HD di file mp3, video e foto ma è sorto un altro problema. Facendo partire l'aggiornamento per l'indicizzazione si ferma sempre al 26 % su uno stesso file e noto anche che sul DNS risulta accesa solo la luce blu relativa all'HD.
 
Chi può aiutarmi? Cosa sbaglio?

Grazie

m4ss1

Ciao, nel log del dns c'è qualche errore?
Hai provato a cancellare (se ti serve fai una copia ma conservala fuori dal NAS) quel file?

francy68

Ho provato a dividere in più cartelle, come consigliato telefonicamente dal supporto, in modo da poter vedere se c'è qualche file che da problemi perché corrotto. Come risultato sono riuscito ad indicizzare quasi tutto tranne due cartelle di mp3 che si bloccano adesso a percentuali diverse.
Ma ci sono limiti con il numero di file e cartelle contenute in una cartella?
Non posso dividere oltre perché ho già 10 cartelle che mi sembra di aver capito essere il limite di cartelle condivise. Si può aumentare questo numero?
Il log da dove lo faccio?

mariosdb

qualcuno è riuscito a registrarsi ai Servizi cloud mydlink ?

:-/

sul sito dice di utilizzare il setup wizard ma mi da sempre errore.. mah


forse bisogna prima impostare un IP statico? non centra niente?  ???

patapu

Buongiorno a tutti, ho un problema nel app torrent tutti i pulsanti sn in grigetto e non utilizzabili a voi succede?

rnlfpp

Ciao, stavo cercando degli aggiornamenti per il firmware e mi sono imbattuto questo sito "http://dlink.vtverdohleb.org.ua/Add-On/" a cui si fa riferimento anche in questo forum nella discussione del DNS-325 per quanto riguarda gli addon. Guardando tra i vari file presenti ho trovato un aggiornamento beta per il dns-320L che dovrebbe anche supportare gli add-on, il file si chiama DLINK_DNS320L(LW).1.04b01(3.07.0107.2014).
Cercando su Google c'è un forum russo, dove l'utente "vtverdohleb" scrive, nel quale dicono che lo hanno installato e utilizzano tranquillamente i vari addon tipo pyload, transmission, twonky... senza usare funplug. Sembra sia una beta portata fuori da qualche betatester...

Qualcuno lo ha provato? Il sito non è "ufficiale" della dlink e quindi non vorrei ritrovarmi con un soprammobile.

igna74

Ciao, da poco, meno di una settimana, ho acquistato questo NAS dal prezzo molto contenuto.
La prima cosa che ho fatto é stata quella di aggiornare il firmware ed installare un disco.

Ho acquistato questo prodotto per usarlo come DLNA server attraverso un tv LG e due Emetec N200.

Con mia somma sorpresa sembra che questo dispositivo non sia equipaggiato di WakeOnLan, risultato: quando va in standby i dispositivi come il televisore non lo vedono piu'. Per attivare il NAS, per ora, devo spegnerlo e riaccenderlo.

Inutile dire che se non trovo una soluzione (aggiornamento firmware od altro) lo restituiro' per comprarmi un Synology il quale non soffre di questi problemi.

NB. il NAS l'ho collegato direttamente tramite patch-cable al televisore, entrambi configurati con ip statico.

NB2. per il resto, quando é acceso, non ho, al momento, riscontrato alcun tipo di problema.

Saluti

m4ss1

Ciao, hai attivato la funzione Hard Drive Hibernation Settings oppure Power Off Scheduling Settings?
Se usi la prima l'hdd del DNS-320L dovrebbe risvegliarsi alla prima richiesta, se non vedi il nas nell'elenco dei dispositivi prova ad usare il media player della tv.
Il collegamento LAN rimane sempre attivo?

igna74

Ciao, vorrei rettificare quanto scritto in precedenza: la colpa non é del NAS D-Link, ma del televisore!!!

(D-link sorry, you were right and I was wrong  :-[ !)

Ho provato con altri DLNA ed il problema sembra essere dovuto al fatto che il televisore LG dopo un po di inattivita' sulla rete manda in standby la scheda di rete.

Per validare quanto asserito ho fatto due test
1) con un NAS diverso (via PC con Windows)
risultato: stesso problema (ed il pc era attivo eccome)
2) da un mediastation emtec n-200
risultato: nessun problema!

A questo punto direi che per ora l'apparecchio stia rispondendo benissimo alle mi esigenze (...adirittura sopra le mie aspettative....).
Per il resto l'unico difetto che vedo riguarda la ventola rumorosa, ma questo non é un segreto; lo scrivono praticamente così tante persone che forse la d-link lo dovrebbe mettere sulla scatola come funzionalità del NAS :)

NB: Anch'io avevo pensato all'hibernation, ma dato che non é la causa del problema l'ho riattivato (dovrebbe risparmiare energia).

Grazie per l'aiuto
Ignazio

m4ss1

Citazione di: igna74 il 29 Maggio 2014, 21:51:48A questo punto direi che per ora l'apparecchio stia rispondendo benissimo alle mi esigenze (...adirittura sopra le mie aspettative....).
Per il resto l'unico difetto che vedo riguarda la ventola rumorosa, ma questo non é un segreto; lo scrivono praticamente così tante persone che forse la d-link lo dovrebbe mettere sulla scatola come funzionalità del NAS :)

La ventola del DNS-320 (senza L) è ancora più rumorosa, quando arriva l'estate lo spengo sempre :s

Citazione di: igna74 il 29 Maggio 2014, 21:51:48NB: Anch'io avevo pensato all'hibernation, ma dato che non é la causa del problema l'ho riattivato (dovrebbe risparmiare energia).

Hai fatto bene è utilissima, usi meno l'hdd e riscalda anche meno ;)

mariosdb

qualcuno è riuscito a registrarsi al servizio mydlink ?
usate qualche app ufficiale per Android?

EDIT: sono riuscito a registrarmi

dal sito (pc) di mydlink riesco a vedere tutti i file del NAS (da fuori casa); ed a scaricarli singolarmente.

Da android chiede che le cartelle vengano impostate come condivise dal menu "multimedia service"

Però poi non vorrei trovarmi nella stessa situazione di qualche mese fa:
Citazione di: mariosdb il 17 Marzo 2014, 16:36:13ho provato ad attivare il server multimediale per usare la funzione DLNA; il problema è che l'indicizzazione non indicizza tutto!! Anzi.. mancano un sacco di file..come mai? ho provato diverse volte.. :@

Per riprodurre "più file" da un qualche player musicale per esempio, è sempre necessario fare l'indicizzazione? Avete qualche app da consigliarmi per ascoltare la musica? (eventualmente anche dalla stessa wlan di casa) grazie

Carciofone

Attenzione: segnalo il nuovo firmware versione 1.04B01 per DNS-320L\LW.
Download.

Bahamut

Ciao!
e' possibile sapere cosa hanno modificato/aggiunto nel nuovo firmware?

Grazie

Carciofone

Al momento no, ma mi informo.
Su altri modelli hanno corretto il bug di sicurezza nella gestione SSL di cui si è molto parlato nelle scorse settimane, quindi potrebbe trattarsi di questo.

Frank_68

:@ Ciao a tutti, gentilmente mi potete aiutare perchè io non riesco a scaricare nessun software (Setup Wizard 1.0.2.3 Windows) via ftp.
Grazie 1000.

Carciofone

Hai già provato a scaricare direttamente dal sito istituzionale di D-Link Italia?

Icedgl

Ciao a tutti,
ho comprato da pochi giorni un DNS-320L, devo dire che funziona molto bene e sono contentissimo però ho un problema che non riesco a risolvere,
premetto che come router uso un Time Capsule della Apple, non ho modem perchè ho una connessione PPoE che entra direttamente sulla porta del router.
Ho assegnato un indirizzo IP fisso al NAS 192.168.0.2 e ho aperto sul Time Capsule la porta TCP 80 per l'indirizzo 192.168.0.2.
Riesco ad accedere tranquillamente dall'applicazione MyDlink per Iphone ma non riesco ad accedere dal sito Mydlink con il PC, ma com'è possibile?
Avete qualche consiglio?
Grazie mille

alone13

salve ho appena acquistato il nas 320l ho visto che è uscito l'aggiornamento del firmaware, cliccando sul link ho trovato il 1.04b07 del 28.07.2014.
se l'ggiornamento non andasse a buon fine come torno al firmware precedente? e bisognerà riformattare nel caso l'hard disk?
l'aggiornamento lo devo fare con o senza hard disk inserito?
grazie

Licenza Creative Commons
Il contenuto dei messaggi del forum è distribuito con
Licenza Creative Commons Attribuzione Non commerciale 4.0
Tutti i marchi registrati citati appartengono ai legittimi proprietari