Menu principale

DSL-3580L Router ADSL2+ Cloud Wireless AC1200 Dual-Band Gigabit

Aperto da Carciofone, 19 Settembre 2013, 15:47:27

Carciofone

Allo stato no. Il 2.00 EU se vuoi provarlo salvati la config del vecchio in modo che quando lo rimetti ci impieghi pochi minuti, ma di per sè è discretamente buggato. Deve trattarsi di un alpha.

Eagle

Salve,

con il firmware EU_1.01 l'ICMP da WAN è sempre attivo, quindi il router risponde al ping dall'esterno.

In MAINTENANCE->Remote Management è disattivato su WAN e non disattivabile su LAN. Le ho provate un po' tutte ma non c'è verso, rimane attivo. C'è una soluzione o è un bug?

Grazie

mc7014

Ciao a tutti,
ho litigato per quasi un anno con questo apparato (aggiorna firmware, modifica parametri, ec. etc.) ma alla fine ho deciso di rinunciare.
Per fortuna ho un modem wifi vodafone di quelli portatili altrmenti, qualche giorno fa, non sarei riuscito a prenotare un areo per il giorno dopo a causa dell'estrema instabilità di questo modem/router.
Ho venduto ad un conoscente il DSL-3580L con tutte le premesse del caso, lui è contento ed io finalmente ho un apparato di altra marca con una connessione stabile e veloce.
Mai più dlink in vita mia.
Buona fortuna a tutti.

Carciofone

Ciao Maurizio, dopo il disastro del Linksys sei probabilmente incappato in una versione A1 difettosa che andava fatta sostituire in rma. Anche tanta sfortuna.

mc7014

Citazione di: C@rciofone il 13 Ottobre 2014, 13:54:00Ciao Maurizio, dopo il disastro del Linksys sei probabilmente incappato in una versione A1 difettosa che andava fatta sostituire in rma. Anche tanta sfortuna.

Se la sfortuna fosse una quantità finita, tra il Linksys ed il DLink credo di averla esaurita!
:D
A presto!
 ^-^

Carciofone

Citazione di: Eagle il 13 Ottobre 2014, 11:20:39Salve,

con il firmware EU_1.01 l'ICMP da WAN è sempre attivo, quindi il router risponde al ping dall'esterno.

In MAINTENANCE->Remote Management è disattivato su WAN e non disattivabile su LAN. Le ho provate un po' tutte ma non c'è verso, rimane attivo. C'è una soluzione o è un bug?

Grazie

Ma come fai a dire che il router risponde al ping dalla WAN?
Come hai configurato la scheda Advanced\Firewall e DMZ?

Come puoi vedere dalla foto allegata, il DSL-3580L sulla linea di casa con firmware 1.01EU 28.04.2014 non risponde nè al ping del router aziendale, nè a un ping diretto dal server.


allobo

Salve.
Mi sapete dire se il router supporta i comandi telnet di debug? Oppure, mi dice di indicare user e password ma una volta digitati rimane un freccia lampeggiante e basta.

Carciofone

Attenzione: segnalo l'aggiunta al primo post del link per il download del nuovo firmware 2.00EU del 16.07.2014 per revisioni hardware DSL-3580L A2, ma probabilmente utilizzabile senza nessun problema di compatibilità anche sulle versioni A1 come sempre.

errecibi

Citazione di: C@rciofone il 16 Ottobre 2014, 10:42:07Attenzione: segnalo l'aggiunta al primo post del link per il download del nuovo firmware 2.00EU del 16.07.2014 per revisioni hardware DSL-3580L A2, ma probabilmente utilizzabile senza nessun problema di compatibilità anche sulle versioni A1 come sempre.

Ciao C@rciofone, il rar pretende la password!

Carciofone

Ma non mi pare ... l'ho appena scaricato e non mi ha chiesto nulla!
Hai una versione di winrar aggiornata (5.11)?

errecibi

Citazione di: C@rciofone il 17 Ottobre 2014, 09:51:46Ma non mi pare ... l'ho appena scaricato e non mi ha chiesto nulla!
Hai una versione di winrar aggiornata (5.11)?

Ho provato con 7zip e Peazip, identico risultato

Carciofone


m4ss1


Carciofone

Mi pare che tempo fa succedesse qualcosa di simile sempre per il formato .rar5. Magari appena ho un secondo lo ricarico come semplice .zip e così non dovrebbero più esserci problemi.

Carciofone


fla

Ciao a tutti volevo sapere se sembra meglio del precedente?

Carciofone

La feature più evidente che si nota subito è l'aggiunta del supporto DLNA per i dischi USB collegati direttamente dietro al router.
ttenzione però che se si abilita il server DLNA viene disabilitato automaticamente il server SAMBA di condivisione in rete con i PC.

mirko75

ho da poco acquistato il DSL 3580L ed ho caricato il firmware 2.0. Funziona bene ma Il mio dubbio è che la spia del wifi è arancione e stando ad un vecchio post si dice che disattivando la rete wifi 2,4ghz,la spia diventa verde.Qual'è la procedura per disattivarla? grazie

Carciofone

I colori del led sono:
Verde - solo rete 2.4 Ghz accesa;
Ambra - solo rete 5 Ghz oppure entrambe accese.
Ma in questo secondo caso (entrambe le reti wireless accese) il led è a mio parere di un colore ambra più chiaro, simile al giallo. Si nota meglio se una delle porte ethernet vicine è collegata a 10\100 ed è ambra pieno.

Carciofone

Rilevato un bug del firmware 2.00WW del 16.07.2014: l'ora del router impostata sul fuso orario di Roma e con ora legale attiva è un'ora indietro. Occorre mettere il fuso orario di Atene perchè l'ora sia giusta. Ciò influisce ovviamente sugli scheduling impostati.


Inoltre utilizzando il wizard e scegliendo una connessione PPPoA VC-Mux, potrebbe accadere che ci si ritrovi una PPPoA LLC, sicchè occorrerà verificare manualmente il parametro se si vuole una connessione stabile (difetto della versione 2.00 di giugno).

Perplessità inoltre con riguardo ai test di penetrazione firewall di questo router che conferma come con i firmware precedenti il fatto che le porte risultano per la maggior parte chiuse mentre talune delle più note soltanto sono in modalità stealth (SPI attivo e protezione attiva). Ovviamente si tratta di diverse filosofie di protezione informatica, ma secondo alcuni siti di testing questa modalità è considerata sconveniente rispetto ad una modalità all stealth.

Licenza Creative Commons
Il contenuto dei messaggi del forum è distribuito con
Licenza Creative Commons Attribuzione Non commerciale 4.0
Tutti i marchi registrati citati appartengono ai legittimi proprietari