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DSL-3580L Router ADSL2+ Cloud Wireless AC1200 Dual-Band Gigabit

Aperto da Carciofone, 19 Settembre 2013, 15:47:27

Carciofone

Iscrivetevi tutti qui: http://eu1.dlink.com/DSL-3580L/
Chissà che non si muova finalmente qualcosa. Anche perchè è veramente strano che tutto ciò succeda con quella che dovrebbe essere la macchina di punta del marchio.
PS: a parte tutto, ossia il servizio mydlink, il firmware 1.00 di fabbrica è quello che funziona meglio in assoluto su questo modello. Non ha nemmeno dei grossi bugs.
Volevo chiedere a chi lo ha se il router è silenzioso, oppure emette fischi come quello che ho visto io. Il fischio è talmente forte da sentirsi anche a metri di distanza in ambiente silenzioso (anche 5 o 6, a meno che non abbia io un super udito).

levj2003

Citazione di: C@rciofone il 24 Febbraio 2014, 10:51:54Iscrivetevi tutti qui: http://eu1.dlink.com/DSL-3580L/
Chissà che non si muova finalmente qualcosa. Anche perchè è veramente strano che tutto ciò succeda con quella che dovrebbe essere la macchina di punta del marchio.
PS: a parte tutto, ossia il servizio mydlink, il firmware 1.00 di fabbrica è quello che funziona meglio in assoluto su questo modello. Non ha nemmeno dei grossi bugs.
Volevo chiedere a chi lo ha se il router è silenzioso, oppure emette fischi come quello che ho visto io. Il fischio è talmente forte da sentirsi anche a metri di distanza in ambiente silenzioso (anche 5 o 6, a meno che non abbia io un super udito).

Ora mi iscrivo, grazie.
Silenziosissimo......come fosse spento.

lucaamo

Citazione di: C@rciofone il 24 Febbraio 2014, 10:51:54Iscrivetevi tutti qui: http://eu1.dlink.com/DSL-3580L/
Chissà che non si muova finalmente qualcosa. Anche perchè è veramente strano che tutto ciò succeda con quella che dovrebbe essere la macchina di punta del marchio.
PS: a parte tutto, ossia il servizio mydlink, il firmware 1.00 di fabbrica è quello che funziona meglio in assoluto su questo modello. Non ha nemmeno dei grossi bugs.
Volevo chiedere a chi lo ha se il router è silenzioso, oppure emette fischi come quello che ho visto io. Il fischio è talmente forte da sentirsi anche a metri di distanza in ambiente silenzioso (anche 5 o 6, a meno che non abbia io un super udito).

il mio fischia così forte, che a volte, quando sono in silenzio, mi fa venire mal di testa. Sto pensando seriamente di cambiare il prodotto!!

levj2003

Citazione di: lucaamo il 28 Febbraio 2014, 23:24:09
Citazione di: C@rciofone il 24 Febbraio 2014, 10:51:54Iscrivetevi tutti qui: http://eu1.dlink.com/DSL-3580L/
Chissà che non si muova finalmente qualcosa. Anche perchè è veramente strano che tutto ciò succeda con quella che dovrebbe essere la macchina di punta del marchio.
PS: a parte tutto, ossia il servizio mydlink, il firmware 1.00 di fabbrica è quello che funziona meglio in assoluto su questo modello. Non ha nemmeno dei grossi bugs.
Volevo chiedere a chi lo ha se il router è silenzioso, oppure emette fischi come quello che ho visto io. Il fischio è talmente forte da sentirsi anche a metri di distanza in ambiente silenzioso (anche 5 o 6, a meno che non abbia io un super udito).

il mio fischia così forte, che a volte, quando sono in silenzio, mi fa venire mal di testa. Sto pensando seriamente di cambiare il prodotto!!

Ma fischia il modem o l'alimentatore?

Carciofone

Nel mio caso il modem proprio, e il fischio aumenta al collegamento del cavo adsl e della sincronizzazione. Onestamente è molto deludente (la partita di produzione è aprile-giugno 2013)

seishiro

Ciao C@rciofone, il problema che riscontri lo avevo anche io sul mio DSL3580L allora ho provveduto a farmelo sostituire, solo che sono stato a "terra"per 3mesi, vedi tè!
Il problema dovrebbe essere un condensatore difettoso(fischio ad alta frequenza insopportabile) del router, essendo passati troppi gg. dall'acquisto e ,non potendo quindi rivalermi sul venditore online, ho chiesto aiuto all'assistenza Dlink che mi ha aperto un rma;per inciso la sostituzione la puoi richiedere anche tù sul loro "Portale di Supporto Self-Service" a questo indirizzo; dovrai caricargli sul sito lo scontrino di acquisto in formato PDF o altro, a questo punto se tutto và bene ti mandano una e-mail in cui sono presenti tutti gli estremi per spedire il pacco(a loro spese) tramite pacco celere1 delle Poste Italiane, impacchetti con la sua scatola originale e spedisci. Una volta ricevutoil pacco ti arriva la email di conferma dell'rma in cui ti informano della presa in carico e sostituzione entro 7gg. lavorativi.Questo è quello che succede a tutti ma nel mio caso è andata veramente per le lunghe  .
Praticamente dopo 3 settimane , dalla apertura rma,mi decido a chiamare direttamente l'assistenza, visto che nel mio profilo online non si muoveva nulla; in pratica l'operatore "ipotizza" che il prodotto o non era disponibile nei loro magazzini di Londra o si era perso in Europa, sono andato avanti a chiamare per due mesi , ogni volta mi scalavano la rischiesta e passava una settimana senza che cambiasse nulla, alla fine ho minacciato telefonicamente l'assistenza e si sono smosse le acque, dal magazzino finalmente è ripartito il pacco, arrivo in 2-3gg. più o meno, evviva la DLink :@. Poi saltano fuori i blocchi random , a volte 2-3 a settimana, del router(ho anche installato il fir. EU_1.01) e quindi direi che questo modello è nato male, molto male.
Alla fine vengo a sapere da fonti attendibili che il router aveva problemi oltre che di blocchi anche di assemblaggio, in pratica le prime partite di prodotti avevano difetti(quello del fischio era uno) e che quindi i magazzini ricambi si sono trovati senza prodotti "affidabili" per parecchio tempo; ecco spiegato perchè dal magazzino di Londra non partiva il router sostitutivo(non si era perso non lo avevano proprio spedito), adesso le cose sembrano essersi risolte per quanto riguarda la disponibilità del router ma restano i problemi per il firmware,e dire che provenivo da un 2780B che non mi aveva mai dato problemi.
Vabbè ,chiedo scusa per la lungaggine della risposta ma dovevo sfogarmi; ciao a tutti e mi raccomando rompiamogli le scatole sperando che risolvano i problemi del nostro 3580L. ;)

P.S.: confermo, anche al sottoscritto aumentava l'intensità del fischio alla sincronizzazione e aggancio portante. Il problema è interno al router no alimentatore, purtroppo.

Carciofone

Assolutamente, hai ragione. Il consiglio qua sul forum è di usare il firmware 1.0 di fabbrica al posto di quella chiavica dell'1.01 e registrarsi sul sito più sopra segnalato della D-Link UK per l'aggiornamento firmware.
Sul fischio hai comunque ragione, è insopportabile, ad alta frequenza udibile fino a 5-7 metri in modo fastidioso e rende praticamente impossibile rimanere nello stesso ambiente del router se silenzioso.
I blocchi che lamenti sono del wireless o dell'adsl?

seishiro

Nò si blocca proprio il router, devo spegnerlo e riaccenderlo, per il resto non ho blocchi singoli di adsl o wireless.Nel mio caso il blocco completo lo avevo avuto anche con lo EU_1.00, ecco perchè avevo cambiato, vabbè riproverò.
Confermo anche la fastidiosità del fischio, in pratica o lo sostituivo o sarei morto di cefalea ed emicrania, una cosa veramente insopportabile e quindi lo ho sostituito. Ciao. :)

Carciofone

Un esempio storico di router nato male fu il DSL-2740B E1 che col firmware di fabbrica manco si collegava all'adsl. Ne ho ripreso in mano recentemente uno con firmware 5.17 il cui proprietario lamentava problemi al wireless con gli iphone etc ebbene con l'ultimo firmware beta 5.19B81 è diventato un'altra macchina: veloce e reattivo nell'interfaccia, è aumentata la portata del wireless, affidabile e preciso nelle connessioni. Tanto che metterò quello come consigliato d'ora in poi.
Se pensi che scrissi anche una guida di sopravvivenza proprio per quel modello ...

levj2003

allora il fischio che sentite è del modem dsl incorporato.......probabilmente è lo stesso fischio ke si sente se colleghi un tel senza filtro.
Finora non ho riscontrato prb ed incrocio le dita. Con l'1.0 va benissimo.....certo deficita in qualcosa, vedasi mydlink e pessimo dlna, ma francamente posso vivere tranquillamente senza, daltronte non ho una prescrizione medica che mi obbliga ad avere mydlink e dlna pena la mia sopravvivenza. Mi secca solo un po' ke si facciano uscire degli apparati con firm "beta con lacune" e si aspetti ke gli utenti facciano da betatester.
Mi domando se alla dlink gli convenga questa politica commerciale con tutte le sostituzioni ke sta facendo a proprio carico.

Vacchetti

Buongiorno a tutti, volevo descrivere la mia situazione...allora ho usato per una decina di giorni il router con il firmware 1.00 di fabbrica, ma purtroppo il router andava in blocco tantissime volte. Non sono riuscito a dare una spiegazione al fatto, ma posso assicurare che non andava via la connessione ma proprio il router si bloccava...infatti nei dispositivi collegati via wifi risultava segnale massimo o quasi durante i suddetti blocchi...come suggerito da pandora ho installato il firmware 1.01 e il router ha smesso di andare in blocco e mi sembra che tutto funzioni al meglio... nel weekend sono tornato sul forum per vedere se ci fosse qualche novità, e leggo che consigliate di utilizzare il firmware 1.00...posso consigliare con tutto il cuore di non usarlo perché altrimenti il router è da spegnere e riaccendere almeno tre volte al giorno...magari la mia è un caso isolato ma comunque ho voluto descrivervi la mia situazione con questo router...
buona giornata

nicapp

Comunque è proprio strano questo dispositivo.
A me risulta stabile,firmware 1,01,ma continua a lampeggiare il led blu ed è impossibile accedere all'interfaccia web se non lo riavvio preventivamente.

seishiro

Concordo il 3580l è un mistero, come detto sopra è nato in fretta per immettere sul mercato un dispositivo di ultima generazione per gareggiare con i competitor; come dire la fretta è brutta consigliera!  ::)
Aggiungeteci che sembra assemblato non proprio al meglio, fischi vari, led impazziti, etc. , in parte riconducibili al firmware giovane e in parte nò.
Poi su Am@zon nella descrizione prodotto trovo scritto "Il DSL-3580L supporta la tecnologia Green Ethernet, che riduce il consumo energetico mettendo in stand-by le porte Ethernet quando non viene rilevato alcun traffico di dati. Puoi anche spegnere il Wireless automaticamente con il WLAN Scheduler, ad esempio di notte o nei weekend." e mi vien da pensare che si impalla tutto per lo stanby del router :D, hehehe lo sò sono ai complotti alieni ma potrebbe starci!
Speriamo in firmware aggiornati, cmq. anche tu nicapp hai provato a chiedere all'assistenza spiegazioni ? Io ho chiesto dei blocchi ma senza log dicono potrebbe essere tutto o nulla, insomma restano sul vago e ovviamente inconcludenti. Ciao.

P.S:: C@rciofone come ti sembra questo firmware A1_EU_1.01 01272014? Ciao.

levj2003

@ seishiro

Il firm di cui parli dovrebbe essere antecedente ai firm 1.01 presenti su questo forum.
Attendo conferme.

Carciofone

@seishiro: ti posso dire che esaminandolo con un editor si vede che non è lo stesso 1.01 di ottobre 2013, ma non ho sotto mano un 1.01 del gennaio 2014 per dirti se è uguale a quello ...

Cesare66

Anche a me con firmware 1.00 il router si blocca di media una volta al giorno. Al momento non ho altri problemi anzi sembra molto veloce soprattutto la parte wifi. Per superare il problema dei blocchi ieri ho installato la versione 1.01 ed al momento sembra andare. Ad un primo impatto la DHCP reservation funziona in maniera strana (l'IP riservato deve essere fuori dal range del DHCP es: range 192.168.1.200 -> 240 ip reservation 192.168.1.10 ?!?!), il uPnP funziona peggio sembrava più reattivo e affidabile quello della versione 1.00 questo non sempre apre le porte in automatico (devo fare ulteriori prove). Al momento non noto altri bugs su questa versione. Devo dire comunque che acquistare un top di gamma e constatare che così com'è non funziona è una bella delusione....

Stis

Citazione di: m4ss1 il 29 Dicembre 2013, 11:22:27
Citazione di: Stis il 28 Dicembre 2013, 15:38:17Dimenticavo Fw 1.0
Grazie in anticipo
Stis

Ciao, aggiorna con il firmware che trovi nel primo messaggio ;)

Grazie mille! Con l'aggiornamento del FW il problema della linea che saltava è stato risolto.
Adesso però ho un altro dubbio: per vari motivi ho deciso di staccarmi dal precedente gestore di adsl (Infostrada) e ho deciso di passare a Vodafone.
Adesso però ho un problemino: volevo usare la Vodafone Station 2 come modem ADSL, disattivare il wifi e collegarmi alla VS2 alla porta WAN del 3580. Il problema però è che non riesco a farlo funzionare. Il DHCP di VS non è disattivabile e se tengo attivi entrambi fa un bordello.
Come potrei fare a collegare il 3580 alla VS2 e usare il WIFI del D-link?

Grazie

anurca

non so cosa dirvi....ho questo router da diversi mesi, forse sono stato uno dei primi a comprarlo...a prescindere da reali problemi con il firmware originale, ho aggiornato alla versione EU_1.01 Data rilascio:  2013.11.28 e non ho assolutamente alcun problema...stabile, gestibile anche tramite Mydlink su Android, via Web, nessun blocco o stranezze...forse solo un'anomala gestione del DHCP per il quale ho preferito, potendolo fare, assegnare IP fissi la dove era possibile...
Per il resto, ammetto che sono rimasto stranito ( non deluso ) dalla strana gestione di questo prodotto da parte di Dlink...ma a parte questo, non mi lamento e credo che basterà aspettare qualche buon aggiornamento futuro...

Carciofone

No, ma infatti, a parte il fischio, come stabilità della connessione e wireless ci siamo ... cade sulle funzioni del DHCP che secondo me sono essenziali, ma comunque cose riparabili con un nuovo firmware!

Cesare66

Non so se è gradito l'inserimento di link esterni al forum, ma qui è presente una bella analisi di questo router, soprattutto per la componentistica interna. Si tratta di un sito spagnolo che si può facilmente tradurre con il translate di google per chi non conosce la lingua.

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