Menu principale

DWR-921: Router 4G LTE Wireless N 300

Aperto da Pondera, 12 Giugno 2013, 17:04:21

Carciofone

Attenzione: segnalo due aggiornamenti firmware sia per versione A1 che per versione B1. I link per il download sono nel primo post.

DWR-921 A1: firmware v. 1.01 build 10 del 2.04.2014
DWR-921 B1: firmware v. 2.00 build 11 del 2.04.2014

Pirus

Grazie a tutti !!
stesera effettuerò le prove e saprò dirvi.
Speriamo che funzi...
Pensa che se inserisco altre schede va alla grande...

alle prox

saluti

Pirus

Ciao,
scusate ma ho anche una domanda ulteriore.
Siccome il mio provider mi ha dato l'IP Statico, devo effettuare particolari settaggi?
Ho scelto l'IP statico per via della videosorveglianza che ho intenzione di installare.
Grazie in anticipo,
saluti

Pirus

Carciofone

In teoria no, una volta riconosciuta la tua sim il provider dovrebbe assegnarti sempre lo stesso ip, ma bisogna vedere che non controlli anche l'imei del router o il mac address per evitare clonazioni della sim.

Pirus

Ok,
grazie

Pirus

Jerry70

Ciao a tutti.
Sono nuovo nel forum anche se da molto tempo uso prodotti dlink...
Ho acquistato 4 settimane fa il router dwr 921, e sino ad oggi ha funzionato perfettamente con un ricaricabile TIM e dns dinamico.
Uso il router per la video sorveglianza della casa al mare e da oggi ha smesso di funzionare.
Delle varie spie, rimane accesa solo "signal" (sul verde) e "wLAN".
Le spia 3G non da più segni di vita e ovviamente non è più connesso nè raggiungibile dall'esterno.
Nell'ordine ho fatto fare a una persona di fiducia in loco:
- spento e riacceso varie volte
- tolto e rimesso la SIM
- resettato
- verificato con Tim di avere la linea disponibile e sufficiente credito
- ho provato a chiamare la scheda (inserita nel router acceso), ma entra subito la segreteria

Non ho disponibili al momento altre schede per provare altri operatori.
A questo punto, cosa potete suggerirmi?
Grazie in anticipo.

Carciofone

Se chiami la SIM inserita su un telefono normale la linea è disponibile?
Le alternative potrebbero essere: SIM che si è guastata (capita), oppure router che si è guastato, ma allora fattelo subito sostituire. Consiglio per il futuro una presa filtrata contro gli sbalzi di corrente qualora non l'abbia già installata.

Jerry70

Molte grazie.
Fosse per la presa filtrata.... Pensare che ero in procinto di mettere un piccolo ups....

Grazie ancora, farò sapere

stellare21

in definitiva qualcuno ha capito se c'è un modo efficace per migliorare la ricezione del 3G di questo router? No perchè praticamente per avere una connessione decente devo tenere la finestra aperta...

Jerry70

Citazione di: C@rciofone il 24 Maggio 2014, 08:02:49Se chiami la SIM inserita su un telefono normale la linea è disponibile?
Le alternative potrebbero essere: SIM che si è guastata (capita), oppure router che si è guastato, ma allora fattelo subito sostituire. Consiglio per il futuro una presa filtrata contro gli sbalzi di corrente qualora non l'abbia già installata.

Problema risolto con la sostituzione del router in 24h da parte di Amazon (eccezionali).:D
Ora funziona nuovamente ed è alimentato tramite UPS, così niente più sbalzi di corrente.:idea:
Ho un'altra domanda da sottoporre al forum: il router mi serve per accedere da remoto a varie CAM di sorveglianza, ognuna con una propria porta per il port-forwarding.
il DWR921 permette tramite la funzione "virtual server" di definire le regole di forwarding dei singoli IP associati alla diverse CAM collegate al router (via ethernet).
Però c'è un problema: non trovo, come invece trovo in altri ruoter, la possibilità di associare alle CAM un indirizzo IP statico.
Il mio timore è che il giorno che faccio manutenzione o scollego/ricollego una CAM, a questa venga associato un nuovo indirizzo (se nel frattempo il lease è stato rinnovato) costringendomi a cambiare le impostazioni di virtual server sul router e, magari, anche il numero di porta http:// nelle impostazioni della CAM (sempre Dlink).
Vi risulta quindi la possibilità di assegnare nel dwr921 IP statici ai vari device?
Grazie mille

m4ss1

Ciao, nel manuale non c'è traccia di dhcp reservation... scusa ma perchè non assegni un indirizzo ip statico alle cam e non ci pensi più?

Jerry70

Citazione di: m4ss1 il 29 Maggio 2014, 16:06:00Ciao, nel manuale non c'è traccia di dhcp reservation... scusa ma perchè non assegni un indirizzo ip statico alle cam e non ci pensi più?

Ciao
Intendi definire l'indirizzo nella console di configurazione della cam?
Se è così, ci ho provato qualche tempo fa, ma non ha funzionato. Probabilmente ho sbagliato qsa.
Attendo tue, grazie.

Comunque mi domando come mai tale funzione di ip statico, che ho sempre trovato nei router dlink, in questo non ci sia

Alby


Jerry70

Citazione di: Alby il 29 Maggio 2014, 22:13:46Che cam usi?

Uso Dlink DCS 932L e DCS 5222L.

p.s. Anche se cloud, preferisco altri programmi più veloci e efficienti (es. IPCAM Viewer) rispetto all'app di Dlink (che in modalità cloud mi risolverebbe ovviamente il problema, se solo fosse una app veloce e completa, cosa che non è)

A breve aggiungerò anche una CAM Dlink professional da esterno, senza supporto cloud, per cui il problema si ripresenterà....

Grazie

m4ss1

Citazione di: Jerry70 il 29 Maggio 2014, 21:53:17Intendi definire l'indirizzo nella console di configurazione della cam?
Se è così, ci ho provato qualche tempo fa, ma non ha funzionato. Probabilmente ho sbagliato qsa.
Attendo tue, grazie.

Nel menu network della DCS-5222L metti un indirizzo ip libero 192.168.0.xxx  (ad esempio 192.168.0.200), stessa cosa per la DCS-932L usando il menu setup -> network setup.
In entrambe metti come gateway e dns 192.168.0.1 (ip del router).

LucaB

Salve sono nuovo sul forum,
sono aimé anch'io possessore da più di un anno del DWR-921.
Da sempre ho i seguenti problemi, il centro assistenza sono mesi (che pur essendo estremamente cortesi al telefono) latitano nel buio..

1) usim Tre, il modem perde continuamente connessione, a intervalli random, varie ore così come pochi minuti, indipendentemente se lo si usi oppure anche di notte mentre dormo e nessuno è connesso. Ho in parte ovviato settando:
Reconnect Mode :    Auto Manual
Maximum Idle Time :    seconds
Keep Alive :    DisableUse Ping
Ping Interval :    seconds
Ping IP Address :   8.8.8.8 (google)
in questo modo il rute si riconnette ogni qualvolta la connessione cade, ma per circa 5min internet è inutilizzabile con relativo giramento di ping.. con sim Vodafone il problema si presentava solo ogni 7ore e 59min che è "accettabile", Tim non ho avuto modo di provare. Tre giura e spergiura non essere colpa loro e mi hanno anche cambiato la sim gratuitamente, ma nulla è cambiato.

2) sempre su questo router, ho collegato una webcam, la quale funziona perfettamente in connessione wifi, ma non riesco ad accedere da internet in quanto pur avendo dettato nel menu virtual network la porta aperta, di fatto la porta è chiusa e le connessioni in entrata/uscita sono chiuse. In questo caso mi sembra di capire il problema sia di Tre.

qualcuno ha avuto gli stessi problemi? Sarei indirizzato a provare con una sim 4g della Tim, che mi sembra di capire essere l'unico operatore a non chiudere le porte e ad offrire una connessione "stabile". vorrei avere una conferma prima di sottoscrivere un contratto di un anno.

grazie

m4ss1

Ciao, sembra un problema della connessione 3 forse la tua cella è satura.
Hai provato a spostare il router di almeno 8/10 metri?

Citazionecon sim Vodafone il problema si presentava solo ogni 7ore e 59min che è "accettabile"

E' normale ed è imposto da Vodafone

Citazione2) sempre su questo router, ho collegato una webcam, la quale funziona perfettamente in connessione wifi, ma non riesco ad accedere da internet in quanto pur avendo dettato nel menu virtual network la porta aperta, di fatto la porta è chiusa e le connessioni in entrata/uscita sono chiuse. In questo caso mi sembra di capire il problema sia di Tre.

Se la webcam non ha un servizio simile al mydlink devi per forza passare a TIM ma chiedi prima di provare una sim perchè anche lei in alcune zone assegna indirizzi ip privati e non pubblici.

LucaB

Grazie,

alla TIM hanno detto che loro non bloccano porte, e sul loro sito per l'offerta 4G c'é anche scritto che connessioni VoIP e P2P sono abilitate quindi penso funzioni.
Oggi alla 3 dopo mille passaggi di operatori hanno finalmente ammesso che sono loro a tenere chiuse le porte.

Tra 2 settimane mi scadrà il vincolo con loro, quando avrò la nuova SIM vi farò sapere se é funzionato.

liuk84

ciao ho comprato dopo tanta attesa un modem d-link modello dwr 921
modem che funziona con la sim,
ha 4 ingressi lan  poi connessione wifi.
il mio problema?
tramite cavo lan si connette il pc al modem e va in internet senza problemi,
invece con wifi, vedo la rete, metto la passw ma nel con
-il pc
-galaxy s5
-ipad 1
riesco a connettermi alla rete!!!
ho provato a resettarlo a cambiare passw ma non è quello il problema.. cosa sbaglio? aiuto amici

Carciofone

Che versione hardware e firmware hai?
Hai abilitato la funzione NAT per condividere la connessione?
Imposta il wireless per funzionare in modalità N\G, WPA2 only, AES e non tkip.
Se presente imposta il parametro Group Key Update Interval a 1800 o 3600 (dipende dal firmware).

liuk84

Citazione di: C@rciofone il 29 Giugno 2014, 08:44:12Che versione hardware e firmware hai?
Hai abilitato la funzione NAT per condividere la connessione?
Imposta il wireless per funzionare in modalità N\G, WPA2 only, AES e non tkip.
Se presente imposta il parametro Group Key Update Interval a 1800 o 3600 (dipende dal firmware).

ciao e innanzitutto grazie per la risposta.
io ho la versione a, l'ho letto solo il modem, domanda cos'e la funzione nat?
da m'e c'e scritto nat disable : enable (non è spuntato);
802.11 mode ho selezionato b/g/n mixed;
ho wap2 only e selezionato tkip

Licenza Creative Commons
Il contenuto dei messaggi del forum è distribuito con
Licenza Creative Commons Attribuzione Non commerciale 4.0
Tutti i marchi registrati citati appartengono ai legittimi proprietari