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DWR-921: Router 4G LTE Wireless N 300

Aperto da Pondera, 12 Giugno 2013, 17:04:21

.fega.

Citazione di: pespo il 03 Gennaio 2017, 02:22:14Da un pc connesso al router localmente mi vedo assegnato l'ip in questione.

Nella schermata principale del router hai la sezione internet, controlla se l'indirizzo ip pubblico è lo stesso.

Citazione di: pespo il 03 Gennaio 2017, 02:22:14il problema e che nonostante ho fatto il port forwarding sulla funzionalita "server virtuale" (80, 192.168.1.53:87), non funziona nulla se cerco di vedere la ipcam da remoto ed inoltre  tutte le porte del router risultano chiuse se faccio un test da internet con un port checker online...
qualcuno puo aiutarmi a risolvere questo problema infinito???? ... altrimenti butto tutto nella indifferenziata...
grazie :s

Se usi un port checker online potrebbe essere normale, quasi tutti i router hanno attiva la protezione per la scansione delle porte e non "rispondono" alle richieste.

Prova a cambiare la porta della ipcam (ad esempio 8080) e metti lo stesso numero, non usare 80 e 192.168.1.53:8080 ma 8080 e 192.168.1.53:8080 perchè la 80 potrebbe essere riservata per la gestione remota del router.

Un altra prova... puoi mettere, solo per provare, l'ip della foscam in DMZ.

Carciofone

Citazione di: .fega. il 06 Gennaio 2017, 00:45:59
Citazione di: pespo il 03 Gennaio 2017, 02:22:14Da un pc connesso al router localmente mi vedo assegnato l'ip in questione.

Nella schermata principale del router hai la sezione internet, controlla se l'indirizzo ip pubblico è lo stesso.

Citazione di: pespo il 03 Gennaio 2017, 02:22:14il problema e che nonostante ho fatto il port forwarding sulla funzionalita "server virtuale" (80, 192.168.1.53:87), non funziona nulla se cerco di vedere la ipcam da remoto ed inoltre  tutte le porte del router risultano chiuse se faccio un test da internet con un port checker online...
qualcuno puo aiutarmi a risolvere questo problema infinito???? ... altrimenti butto tutto nella indifferenziata...
grazie :s

Se usi un port checker online potrebbe essere normale, quasi tutti i router hanno attiva la protezione per la scansione delle porte e non "rispondono" alle richieste.

Prova a cambiare la porta della ipcam (ad esempio 8080) e metti lo stesso numero, non usare 80 e 192.168.1.53:8080 ma 8080 e 192.168.1.53:8080 perchè la 80 potrebbe essere riservata per la gestione remota del router.

Un altra prova... puoi mettere, solo per provare, l'ip della foscam in DMZ.

E' sicuramente così: sulla porta 80 di solito risponde l'interfaccia web del router da remoto.

pespo

ciao a tutti.
ho provato i vostri consigli ma continua ad avere lo stesso comportamento.
Con il settaggio 8080 192.168.1.53:8080 su server virtuale continua a funzionare la ipcam solo in wifi locale. 
Da remoto, utilizzando lo stesso smartphone utilizzato per connettermi in wifi, non riesco ad accedere alla ipcam. L'errore che ricevo e': video fallito (timeout, controllare hostname e il numero della porta).
Stesso comportamento se inserisco líndirizzo della ipcam 192.168.1.53 nella DMZ.

Pe quanto riguarda l'indirizzo assegnato al router, sul DWR921 si può vedere nella schermata principale.
In questo momento sul router ho la seguente situazione:
Indirizzo IP: 10.130.114.95
Subnet mask: 255.255.255.192
Server DNS: 10.204.57.105, 10.205.41.17
Gateway: 10.130.114.96
ma se vado su www.mio-ip.it il mio indirizzo pubblico (che e' dinamico) e: 5.169.105.201 (range di Telecom Italia).
Ho sempre il sospetto che possa essere un problema di Telecom... Altri suggerimenti o test da effettuare?
Grazie ancora

.fega.

CitazioneIndirizzo IP: 10.130.114.xxx
ma se vado su http://www.mio-ip.it il mio indirizzo pubblico (che e' dinamico) e: 5.169.105.201 (range di Telecom Italia).

Quello è l'indirizzo IP della BTS TIM, hai ip privato (10.130.114.xxx) e non sei raggiungibile dall'esterno.
Contatta l'assistenza TIM  ;)

pespo

ciao, 

avevo già fatto questa domanda al tecnico di Telecom e mi era stato risposto che l'indirizzo pubblico e quello che vedo dal pc connesso al router facendo la query su mioip.it e cioè 5.169.105.XXX.

Il 10.xx.xx.xx che vedo sul router, dovrebbe fare parte del range di indirizzi interni di Telecom nattati. Pensavo che valesse quello che vedevo dal pc come 5.169.105.XXX che e'dinamico e che non pensavo potesse essere fornito dalla BTS di Telecom dove sono attestato con il 4G.

Grazie domani ricontato nuovamente il 119 di Telecom.

.fega.

Citazione di: pespo il 10 Gennaio 2017, 02:00:48ciao, 

avevo già fatto questa domanda al tecnico di Telecom e mi era stato risposto che l'indirizzo pubblico e quello che vedo dal pc connesso al router facendo la query su mioip.it e cioè 5.169.105.XXX.

Per le connessioni mobili e qualche WISP (ad esempio Linkem) purtroppo è diverso perchè assegnano solo IP privati  :(

Carciofone

Citazione di: .fega. il 10 Gennaio 2017, 01:50:57
CitazioneIndirizzo IP: 10.130.114.xxx
ma se vado su http://www.mio-ip.it il mio indirizzo pubblico (che e' dinamico) e: 5.169.105.201 (range di Telecom Italia).

Quello è l'indirizzo IP della BTS TIM, hai ip privato (10.130.114.xxx) e non sei raggiungibile dall'esterno.
Contatta l'assistenza TIM  ;)

Ha ragione .fega: se TIM assegna al router un qualunque IP dei range
ATTENZIONE: la scelta dell'IP del router, come pure quella del range per il server DHCP non è libera, ma va necessariamente effettuata all'interno di questi range privati, perchè tutti gli altri ip sono pubblici (internet):
Classe A: da 10.0.0.0 a 10.255.255.255 con Subnetmask: 255.0.0.0
Classe B: da 172.16.0.0 a 172.31.255.255 con Subnetmask: 255.255.0.0
Classe C: da 192.168.0.0 a 192.168.255.255 con Subnetmask: 255.255.255.0

allora il router si trova nattato in una subnet privata TIM che esce con un unico IP pubblico esterno 5.x.x.x
Per uscire, allora, servono tecniche di man in the middle come fa D-Link con il servizio mydlink delle sue cam. E anche lì ...

Maxx007s

Salve, il mio dispositivo Rev. H/W: B1 con l'ultimo firmware originale Dlink ho notato che anche se visualizza la connessione in 4G con l'operatore Tim ho una velocità di connessione di 1 mega. Sembra che vada in edge dalla lentezza di funzionamento. Ho notato anche una scarsa stabilità del segnale e di funzionamento del dispositivo. Mi potreste indicare i giusti parametri per poter far funzionare il dispositivo con la sim Tim?
La mia perplessità è che non sia configurato a dovere.
Ho testato anche l'ultimo firmware (non ufficiale) postato in prima pagina ma non ho notato benefici. Sempre una discontinuità di funzionamento. Ero costretto a riavviare il modem ogni tre per due....
Grazie per i vostri consigli.

Pondera

I firmware sono tutti ufficiali D-Link. Solo che il marchio decide di pubblicare eventuali versioni beta per andare incontro alle esigenze di una data località mondiale che potrebbe pure andare bene qui da noi.

Questo comportamento con TIM lo verificato a tutte le ore?
Se lo hai riscontrato solo con l'ultimo firmware ti conviene tornare alla versione che ti funzionava bene.

Maxx007s

Grazie della risposta. Purtroppo il problema lo riscontro a tutte le ore e anche con l'altro firmware. Mi ricordo che con Vodafone zero problemi ed era una scheggia. La mia configurazione è giusta?


Pondera

Vodafone ha la rete 4G migliore d'Italia al momento, prova ne è il fatto che ci sono zone dove, negli orari di punta, non si riesce a navigare con gli altri operatori tranne che con Vodafone.
A parte numero ed APN non c'è molto da configurare per Internet mobile. Al massimo cambia manualmente i primi 3 APN TIM vedi come ti trovi e facci sapere:

https://www.tim.it/assistenza/supporto-tecnico-e-configurazione/smartphone-e-tablet/configurazioni-e-manuali/apn-access

I DNS potresti usare quelli Open e Google combinati, quindi:

208.67.222.222
8.8.8.8

Maxx007s

Ho provato con unico.tim.it e non ha connessione. Wap se non erro è quello a pagamento oppure non autorizzato per le sim dati con abbonamento. Ho inserito comunque i due Dns e in questi giorni faccio dei test e ti tengo aggiornato. Grazie.

Pondera

Prova anche col Profilo di accesso remoto impostato su Rilevamento automatico.

Maxx007s

Provate tutte...Funziona solo APN ibox.tim.it e se metto come profilo di accesso remoto su automatico non si collega proprio in quanto mi da come APN vocecoop. Assurdo ma vero. C'è qualche malfunzionamento che non capisco.

Pondera

Normale invece. Quell'operatore virtuale si appoggia alla rete fisica di TIM e quando il router è in automatico non sa bene quale APN prendere.
Ma se metti la SIM in un altro dispositivo/smartphone/chiavetta il comportamento è lo stesso?

Maxx007s

No. All'interno dello smartphone non aveva problemi. Da cosa può dipendere?
Ha un comportamento anomalo. Sembra che funzioni giusto per funzionare...come se fosse in una modalità provvisoria (quindi instabile e a velocità ridotta).
Nelle migliori delle ipotesi arrivo alla velocità di 1 mega. Non è solo la velocità il problema, si incapriccia spesso e non apre le pagine. In quel caso controllo la maschera del router e vedo che dovrebbe funzionare in 4g da quanto indicato.

Carciofone

Ma tu sei sicuro che la tua SIM sia abilitata al 4G?
1 Mbit in download non è velocità da edge, potrebbe essere 3G o H+

Pondera

Quindi è una SIM anche voce oltre che dati?
Da quanti K è la SIM?
Sullo smartphone esce scritto 4G o LTE quando è connesso ad Internet?

Pondera

Pubblicato firmware DWR-921 C1 3.02 build 03 20160715.

P.S. Chi volesse provarlo ci dia conferma della data!

Salvop

Intanto ciao a tutti. Ho un problema con il dwr921, che possiedo da qualche giorno e funziona perfettamente con all'interno una sim Tim con tariffa base e un'offerta dati a consumo in 4G. 
Nell'utilizzo del VOIP attraverso smartphone collegati in wifi ed apposita app consigliata dal gestore della linea voip, nelle chiamate effettuate funziona solo la trasmissione dei pacchetti e non mai la loro ricezione.

Nella pratica, la gente che chiama mi sente, io non avverto nulla. Ho fatto la prova di mettere nello smartphone la stessa sim usata nel dwr921 e connettermi dal cellulare con la sua rete mobile (sia in 3g sia in 4g) attraverso l'app e stavolta la telefonia funziona correttamente.

Ho letto che altri i passato hanno segnalato un problemi simile, ma nessuno ha poi spiegato come (e se) abbia in qualche modo risolto.  
Consigli?

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