Menu principale

DWR-921: Router 4G LTE Wireless N 300

Aperto da Pondera, 12 Giugno 2013, 17:04:21

m4ss1

Controlla nel router e guarda se l'indirizzo ip wan che ti viene assegnato è pubblico o privato.
Leggi il messaggio sopra il tuo.

Alby

Qual è la porta dedicata? come fai a dire che sia chiusa (potrebbe esserlo in entrata ma non in uscita dato che il firewall è spi)?
Su mydlink ti dà errore? che codice di errore? Hai riprovato almeno 3 o 4 volte dall'app a chiamare la cam attendendo un paio di minuti tra una richiesta e l'altra?
Ricordati che le immagini hanno un ritardo fino a 1 minuto rispetto alla ripresa dal vivo.

Nero

Salve a tutti,
qualcuno sa dirmi che differenza c'è fra il modello DWR-921 "liscio" e il DWR-921/E ?

m4ss1

Ciao, non riesco a notare la differenza tra i due modelli
I datasheet e le frequenze LTE sono uguali

Ho aggiunto la foto del PCB versione b1 nel primo messaggio

ctrentadue

Citazione di: m4ss1 il 28 Luglio 2014, 20:59:20Con l'IP privato non puoi fare port forwarding e tutte le impostazioni della pagina Virtual server non funzioneranno.
Se attivi il DDNS verrà sempre contattato l'IP pubblico della BTS e quindi è inutile.
Ripeto non è un problema del router ma delle connessioni mobili Wind, H3G, Vodafone e Linkem.

Buongiorno,
se ho questo tipo di connessione 4g di wind (no ip pubblico e no DDDNS) non posso vedere/gestire da remoto la telecamera dlink esempio DCS-2310L dove è presente il servizio mydlink cloud services? Con servizio cloud Mydlink risolvo il problema oppure no?
Grazie e saluti.

Carciofone

Dovresti poter risolvere il problema usando il servizio mydlink, perchè in quel caso la cam si connette ai server del sito e tu ti connetti mediante il sito. Bisogna fare delle prove su strada. Hai già creato l'account e registrato la cam, dando la conferma alla mail di attivazione del servizio?

PS: ricorda che prima di procedere potrebbe convenire aggiornare il firmware della cam (oltre che del router se disponibile) unitamente all'utility di configurazione della cam più recente senza usare quella del del cd in dotazione.

ctrentadue

Citazione di: C@rciofone il 27 Agosto 2014, 17:30:40Dovresti poter risolvere il problema usando il servizio mydlink, perchè in quel caso la cam si connette ai server del sito e tu ti connetti mediante il sito. Bisogna fare delle prove su strada. Hai già creato l'account e registrato la cam, dando la conferma alla mail di attivazione del servizio?

PS: ricorda che prima di procedere potrebbe convenire aggiornare il firmware della cam (oltre che del router se disponibile) unitamente all'utility di configurazione della cam più recente senza usare quella del del cd in dotazione.

Il problema è che la cam non l'ho ancora acquistata e prima di acquistarla voglio essere sicuro che il tutto funzioni tranquillamente. Quindi da remoto con APP ANDROID MYDLINK CLOUD gradirei sapere se con la connessione 4g di casa riuscirò a gestire/vedere la cam?
Grazie e saluti.

Carciofone

Ottimo, attendiamo responsi. I test che ho fatto io con sim Tim e Wind non sono molto significativi, dato che entrambe mi assegnano quasi sempre IP pubblico (Tim sempre, mentre mi è capitato con Wind che qualche volta me lo dia privato, mentre con Vodafone quasi sempre privato).

angelo99

Salve a  tutti. Ho acquistato un router dlink dwr 921 ed una scheda sim tim 3g.
Non riesco ad accedere dall'esterno nè al router nè alla telecamera collegata al router. Qualcuno sà dirmi se tim ha le porte chiuse oppure come settare il router?

Carciofone

Puoi dare qualche maggiore delucidazione sulla configurazione adottata, sul tipo di cam, sulle porte che usa e sul tipo di software con cui vuoi accedervi?

angelo99

In realtà ho fatto un gran casino. Riparto da zero tentando perlomeno da remoto ad accedere al router in funzione con la sim.
Se qualcuno ha già eseguito l'accesso da remoto su questo router in funzione solo con la sim e mi illumina lo ringrazio anticipatamente. Intanto provo a smanettare :-O

... altro che semplice! col vecchio Atlantis era una passeggiata fare il port forwarding, qui ci sono mille parametri da inserire

MARCO-1977

Volendo acquistare una sim RADIO RADIO MOBILE ed essendo possessore del Modem Router D-LINK DWR 921, volevo sapere se qualcuno era riuscito a far connettere il dispositivo con questo operatore (Wind/Alternatyva).

come va impostato???

Grazie a chi vorrà aiutarmi

Carciofone

Premesso che la sim dovrebbe passare i dati di connessione al router automaticamente, il sito dell'operatore dovrebbe indicarti l'APN e la stringa di connessione oltre a user e password.

MARCO-1977

Citazione di: C@rciofone il 07 Ottobre 2014, 21:03:52Premesso che la sim dovrebbe passare i dati di connessione al router automaticamente, il sito dell'operatore dovrebbe indicarti l'APN e la stringa di connessione oltre a user e password.

Il problema è che l'apn, come indicato anche in altri forum, è inserito correttamente, così come la stringa di connessione, ma il dispositivo non si connette!!!

GiuFre

Buonasera, vorrei comprare per la videosorveglianza il 921 perchè ho visto che tra le caratteristiche ha quella di riconnettersi da solo ogni volta che perde il segnale, senza che mi rechi sul posto per riattivare il router manualmente..mi confermate questa caratteristica? me lo consigliate per la videosorveglianza?
userò un piano flat tim..

Carciofone

Sì dispone di riconnessione on demand o always on se intendevi questo, ma per situazioni critiche di videosorveglianza di consiglio di affiancargli un temporizzatore hardware di alimentazione che provochi un riavvio dell'apparato preordinato (ad es. settimanale). Costa pochi euro e ti garantisce l'efficienza del sistema ed un ripristino scadenzato anche in situazioni estreme. Per un uso h24 predisponi anche un opportuno filtraggio e stabilizzazione della linea elettrica per il router per evitare blocchi.

MARCO-1977

Citazione di: xrf il 03 Febbraio 2014, 19:41:10Ragazzi oggi ho comprato questo router 3G/4G della DLINK
Sono operatore Radio Radio Mobile
Ho impostato la connessione correttamente
(apn: mobile.alternatyva.static.it user: nome.cognome@alternatyva password: (password))
Si appoggia sulla rete Wind ma non riesco a connettermi di nessuna maniera. La connessione va in errore per parametri non corretti. Ma sono sicuro che sono quelli.
Aiutino?

Ho provato tutti i firmware, compreso questo del forum.


Grazie :D

MARCO-1977

Scusate l'ignoranza, ma come si imposta ip statico su questo router???

Carciofone

Allora, in genere l'ip statico si imposta nelle proprietà della scheda di rete che si collega al router (ethernet o wireless). La versione B1 del router dispone anche di un'opzione di DHCP reservation direttamente sul router in base al MAC ADRESS fisico del client che si connette, come in genere vari altri router home e soho.

MARCO-1977

Citazione di: C@rciofone il 15 Ottobre 2014, 18:57:25Allora, in genere l'ip statico si imposta nelle proprietà della scheda di rete che si collega al router (ethernet o wireless). La versione B1 del router dispone anche di un'opzione di DHCP reservation direttamente sul router in base al MAC ADRESS fisico del client che si connette, come in genere vari altri router home e soho.

Licenza Creative Commons
Il contenuto dei messaggi del forum è distribuito con
Licenza Creative Commons Attribuzione Non commerciale 4.0
Tutti i marchi registrati citati appartengono ai legittimi proprietari