Menu principale

DSL-2750B D1: Router ADSL2+ Wireless N 300

Aperto da Pondera, 11 Marzo 2013, 09:18:02

Pondera

Obviously we do not understand.
On DSL-2750B D1 it is not possible to operate as on your Η108NS changing the internal configuration file. Modify a firmware is something else and it regards programmers stuff: on your search engine type "compiling firmware".

As I said:

Citazione di: Pondera il 18 Settembre 2016, 14:47:00If you want to stabilize your ADSL line with your DSL-2750B D1 you have to change the right option in the web configuration.
Past and copy here your data line in Status>Statistics.

Lodo85

Ciao a tutti ragazzi, ho un DSL 2750B D1 da quando, qualche mese fa, ho dovuto sostituire il tplink..

In quasto periodo ho un po' di tempo libero e lo sto settando per benino, ma non riesco a fargli fare il Wake on Lan e mi serve una mano per impostarlo..

Ho il fw 1.01 in quanto ha il menù del print server in cui mi fa scegliere il nome, che trovo utile visto che le versioni successive non ce l'hanno e solo con questo fw riesco a far funzionare la stampante da router..

Ho impostato il pc per il WoL, infatti da dispositivi interni alla rete riesco ad accendere il pc. Inoltre ho già configurati il dns in modo da avere un "ip statico", ed è ben settato visto che riesco a fare accesso remoto senza problemi.

Ho provato ad aprire la porta 9 udp del router, impostando come ip 192.168.1.255, ma se provo ad inviare il pacchetto da web o da pc esterni non succede nulla.. come posso risolvere?

Innanzi tutto, è possibile fare Wake on lan con questo modem? Qualcuno di voi c'è riuscito?

AGGIORAMENTO: ho aggiornato alla 1.04, stampante ancora funzionante, come il wol da interno rete e desktop remoto da esterno, mi rimane da far funzionare solo il wol da esterno rete.

pache78

buona sera, sono nuovo del forum.
ho un 2750b d1 fw eu1.02
usato fino a qualche giorno fa con infostrada (da anni) in casa 1.
portato in casa 2, sempre con Infostrada (linea telefonica nuova) non smista la connessione internet.
Cioè: il modem è connesso, vedo i parametri, l'icona Internet online è verde, la portante rilevata è circa 12Mb DL e 1Mb UL.
sono collegato via cavo, IP fisso nel dominio del router. Niente!
ho provato ad abilitare wifi con password, mi collego ma non navigo.

ho provato aresettare tutto e rifare dall'inizio. Dopo la configurazione adsl la connessione c'è ma è come se non la riesce a "smistare".

NAT attivo
Firewall Attivo
IGMP multicast non attivo.

grazie......

Agostino66

Salve a tutti,
avrei bisogno di aiuto con questo router, in pratica si accende tutto a parte il led del segnale internet. Con un altro modem riesco a navigare ma con questo no, cosa posso fare?

Pondera

Vedi di collegare bene il doppino dalla parte del modem e della presa, eventualmente col filtro: si deve sentire lo scatto della linguetta del connettore, in caso contrario occorre sostituire il cavo o provvedere ad eliminare il connettore RJ-11 difettoso e crimparne un nuovo.

Agostino66

Grazie Pondera,
però connettendo lo stesso cavo con un altro router funziona tutto, quindi non penso sia questo il problema.

Agostino66

Tra l'altro cambiando il cavo il problema rimane. Non sarà mica il fatto che mentre aggiornavo il firmware si è staccata la corrente e quindi bisogna settare il tutto?

Pondera

Resetta e riconfiguralo manualmente.
In MAINTENANCE>Firmware Update copia i dati della sezione FIRMWARE INFORMATION e incollali qui.

Agostino66

ID scheda :   DSL-2750B
Versione del software :   EU_1.04
Versione bootloader (CFE) :   1.0.38-114.-86
Versione driver wireless :   6.30.102.7.cpe4.12L07.0

Ho fatto il reset e riconfigurato ma il problema rimane, la spia Internet rimane SPENTA le altre invece sono tutte accese.

Pondera

Qual'è il tuo provider? Come hai configurato la sezione Internet?

Agostino66

Il mio provider è Telecom. Comunque, prima di fare l'aggiornamento firmware da 1,03 a 1,04 navigavo con questo router ora la spia Internet non si accende più ma navigo con un altro router. Se la spia Internet non si accende nel router non c'è connessione, penso che non serva a nulla configurare Internet o no? Delucidami e scusa la mia ignoranza.

Grazie Pandora ho risolto, in effetti avevi ragione tu era una questione di configurazione Internet. Ti ringrazio ancora per il tuo prezioso aiuto, buona giornata!

Dieghito

Citazione di: Lodo85 il 03 Dicembre 2016, 17:08:28Ciao a tutti ragazzi, ho un DSL 2750B D1 da quando, qualche mese fa, ho dovuto sostituire il tplink..

In quasto periodo ho un po' di tempo libero e lo sto settando per benino, ma non riesco a fargli fare il Wake on Lan e mi serve una mano per impostarlo..

Ho il fw 1.01 in quanto ha il menù del print server in cui mi fa scegliere il nome, che trovo utile visto che le versioni successive non ce l'hanno e solo con questo fw riesco a far funzionare la stampante da router..

Ho impostato il pc per il WoL, infatti da dispositivi interni alla rete riesco ad accendere il pc. Inoltre ho già configurati il dns in modo da avere un "ip statico", ed è ben settato visto che riesco a fare accesso remoto senza problemi.

Ho provato ad aprire la porta 9 udp del router, impostando come ip 192.168.1.255, ma se provo ad inviare il pacchetto da web o da pc esterni non succede nulla.. come posso risolvere?

Innanzi tutto, è possibile fare Wake on lan con questo modem? Qualcuno di voi c'è riuscito?

AGGIORAMENTO: ho aggiornato alla 1.04, stampante ancora funzionante, come il wol da interno rete e desktop remoto da esterno, mi rimane da far funzionare solo il wol da esterno rete.

Ciao,

io sono riuscito a fare il WOL da internet con il 2750B D1; considera che però il router perde dalla ARP table, dopo qualche secondo, tutti i dispositivi che non sono "attivamente connessi", anche se per esempio sul PC hai attivato il WOL nel BIOS.
Per fare questo, devi connetterti da remoto al router con Telnet e inserire l'IP del dispositivo da "svegliare" nella arp table.
E' possibile fare questo con uno script Telnet, sia da Win che da MAC (sulla rete trovi esempi, basta cercare Wake On Wan)
Subito dopo con una qualsiasi APP, anche da smartphone, inviare il magic packet.

PS: requisiti necessari:
- una connessione ad un DNS updater (credo tu la abbia già in quanto ti connetti con RDP)
- individuare la porta corretta del WOL packet sul router, di solito la 9
- individuare il MAC address della scheda di rete da "svegliare"

NB: ogni volta che il router viene spento, il PC va connesso almeno 1 volta, altrimenti questa procedura non funziona.
(per esempio se salta corrente e si riaccende solo il router)

Ciao, Diego.

ske85

Citazione di: pache78 il 06 Dicembre 2016, 22:41:49buona sera, sono nuovo del forum.
ho un 2750b d1 fw eu1.02
usato fino a qualche giorno fa con infostrada (da anni) in casa 1.
portato in casa 2, sempre con Infostrada (linea telefonica nuova) non smista la connessione internet.
Cioè: il modem è connesso, vedo i parametri, l'icona Internet online è verde, la portante rilevata è circa 12Mb DL e 1Mb UL.
sono collegato via cavo, IP fisso nel dominio del router. Niente!
ho provato ad abilitare wifi con password, mi collego ma non navigo.

ho provato aresettare tutto e rifare dall'inizio. Dopo la configurazione adsl la connessione c'è ma è come se non la riesce a "smistare".

NAT attivo
Firewall Attivo
IGMP multicast non attivo.

grazie......

Hai risolto? Io ho il tuo stesso identico problema.
Non ha mai funzionato da quando l'ho comprato usato.

Pondera

@ske85 & @pache78
Assicuratevi di avere installato la versione firmware 1.02 EU 20141021_0253 consigliata nel primo messaggio.
Controllate che in SETUP>Internet Setup>ADSL INTERFACE sia disabilitata l'opzione Enable IPv6 for this service.

ske85

Ciao Pondera ho istallato il fw consigliato e l'opzione ipv6 è disabilitata.

Pondera

Come hai configurato la sezione SETUP>LAN Setup?
Quanti e quali dispositivi si collegano alla rete senza fili? Come sono configurati? In caso di PC come sono configurate le schede di rete, quelle WiFi o gli eventuali adattatori USB wireless?

ske85

Ho lasciato i valori di default per la sezione Lan Setup.
Scheda di rete del pc fisso con dhcp attivo e scheda wifi del portatile idem.
E' connesso ma non navigo  :(
Utilizzando un dsl 2640b b3 navigo ma ho problemi nel download da browser.

Carciofone

E' presente un errore di configurazione visibile nella terza immagine dall'alto del post #954: Devono essere abilitate sia la voce Firewall che, soprattutto la voce NAT per poter navigare dai PC della LAN. Nel menù a tendina della PPPoE LLC\Snap bridging quali altre voci compaiono? C'è una LLC semplice per caso?

ske85

Grazie C@rciofone dopo quelle modifiche funziona!
Grazie Pondera per il supporto!

Come opzioni ci sono queste (lingua interfaccia di configurazione English):

PPPoE LLC/Snap-Bridging
PPPoE VC-Mux
PPPoA LLC/Encapsulation
PPPoA VC-Mux

ske85

Ho un problema che continua a presentarsi da prima di Natale prima con il 2640b b3 ed ora con il 2750b d1.
I servizi di streaming Netflix ed InfinityTV che prima andavano bene ora sono spesso in buffer.
Da qualsiasi browser non riesco a scaricare file, programmi, aggiornamenti che dopo pochi mega scaricati la velocità di download si azzera in poco e la connessione s'interrompe. Ho provato con una distro ubuntu e una miriade di altri server e s'interrompono tutti. Questo non capita se uso torrent. Qualche suggerimento? :(

Licenza Creative Commons
Il contenuto dei messaggi del forum è distribuito con
Licenza Creative Commons Attribuzione Non commerciale 4.0
Tutti i marchi registrati citati appartengono ai legittimi proprietari