Menu principale

DSL-2750B D1: Router ADSL2+ Wireless N 300

Aperto da Pondera, 11 Marzo 2013, 09:18:02

fabrix87

Citazione di: Pondera il 23 Luglio 2015, 22:25:59@fabrix87
Prova a disabilitare l'opzione WMM(Wi-Fi Multimedia) nella sezione ADVANCED>QoS Setup.

Già fatto... niente da fare.

A sto punto mi procuro un altro router e questo lo mando in assistenza

g_five

ciao a tutti

Ieri ho acquistato il DSL-2750B, HWD1 FW 1.03.
Collegato alla mia linea adsl Telecom, configurato tutto. Il router mi dice internet online. Mi collego via wifi con l'ipad ma non riesco a navigare. Provo con l'iPhone, stessa cosa. Pc via ethernet, niente. Mac, sia wifi che cavo, ancora niente.

Ho chiamato Telecom e a loro risulta che io sia connesso.

Qualcuno può aiutarmi e dirmi dove sbaglio?

Grazie mille

Edit: ho abilitato nat e firewall e adesso tutto funziona

gpfanta

Citazione di: gpfanta il 22 Luglio 2015, 17:32:43No mi pare che la scheda ethernet sia una realtek mentre il wifi è Broadcom (il pc è collegato in wifi).

Cmq il supporto tecnico mi ha risposto questa mattina, non ho ancora provato le istruzioni che riporta.
Ecco cosa dice la mail:
CitazioneGentile Cliente,

La preghiamo di voler aggiornare il suo dispositivo con l'ultimo firmware disponibile al seguente indirizzo:

http://we.tl/ZVT1wFW6fB

La preghiamo di effettuare l'aggiornamento il dispositivo direttamente via ethernet al suo pc.

Utilizzando Internet Explorer o Mozilla Firefox effettui l'accesso alla web interface digitando nella barra degli indirizzi http://192.168.1.1

Dal menú MAINTENANCE > FIRMWARE UPDATE
Proceda a caricare il nuovo firmware.
La preghiamo di utilizzare Internet Explorer oppure Mozilla Firefox,
per effettuare l'aggiornamento.

Al termine dell'aggiornamento proceda a resettare fisicamente il dispositivo, premendo il foro reset sul retro, e a riconfigurarlo.

Se anche seguendo queste guide non dovesse risolvere la invitiamo a disabilitare i parametri che segueono:

- nel menù SETUP>ADSL SETUP>ADSL INTERFACE>SETUP>MANUAL SETUP disabilitare il Firewall (casella Enable Firewall);
- nel menù ADVANCED>FIREWALL E DMZ disabilitare il Firewall SPI (casella Enable SPI);
- nel menù ADVANCED>ADVANCED LAN imposti il Multicast Streams in Standard Mode;

Cordiali Saluti,

Team di supporto D-Link
www.dlink.it/support

Niente da fare, provato tutte le combinazioni con entrambi i firmware ma il problema rimane.  ???

Pondera

@fabrix87
Imposta l'ampiezza del canale a 40 MHz, la modalità 802.11 solo a N e il canale a 6.

Pondera

Citazione di: gpfanta il 20 Luglio 2015, 21:49:07Ho il router collegato via cavo allo smartv samsung e al mysky hd, se uno dei due viene spento il wifi sparisce e il modem credo si riavvia da solo.

Quanto è lungo il cavo?
È preconfezionato o preparato artigianalmente?
Di tipo dritto o incrociato?
Cavo Gigabit o Fast Ethernet?
Solo uno o due, uno per ogni dispositivo?

gpfanta

Il cavo è quello fornito col router sarà il solito da 1m/1.5m, ho provato ad usarne altri ma stesso problema.
Anche il secondo cavo è uguale, sempre fornito insieme ad un altro ruoter d-link.

Comunque il supporto tecnico mi ha aperto la pratica rma, in settimana lo spedisco.

Pondera

Byte

Condivido la mia esperienza (positiva) ruguardo questo D-link connesso con ADSL Telecom.
Il firmware in origine era l' 1.01 e l'ho aggiornato alla 1.02 consigliata dal Forum.
Ho disabilitato l'opzione WMM (Wi-Fi Multimedia) nella sezione ADVANCED>QoS Setup e funziona benissimo.
Al modem, oltre a dispositivi wireless, è collegato via cavo anche MySky. Tutte le porte ethernet occupate.
Funziona tutto a dovere utilizzando scrupolosamente le procedure di configurazione dettate nel Forum
Grazie Pondera per i preziosi consigli.

giocot

Salve a tutti
sto provando a configurare il router in oggeto con l'Adsl della TIM, ma senza successo. Ho collegato il cavo al pC, ho collegato il cavo telefonico al filtro Adsl, ho acceso il router e seguuito le sitruzioni del seguente documento http://www.dlink.com/it/it/support/faq/routers/broadband-routers/dsl-2750b/-/media/FAQs/IT/dlink_configurare_connessione_ADSL.pdf, ma la scritta "Internet" rimane sempre OffLine. Ho telefonato alla Tim e mi hanno detto che l'Adsl è attiva, mi sono fatto sostituire il router, ma sono sempre nella situazione iniziale.
Domanda : la penultima spia cessa di lampeggiare solo quando la configurazione è terminata con successo, oppure anche quando si attacca la prima volta il router senza averlo  configurato, nel caso in cui l'Adsl è attiva dovrebbe smettere di lampeggiare ??  a questo punto il dubbio è che l'Adsl non è attiva, oppure io sono talmenete inbranato da non riuscire a configurare il router  ..
Sapreste darmi delle dritte ??
Grazie

Pondera

Revisione hardware? Versione firmware?

giocot

Citazione di: Pondera il 09 Agosto 2015, 13:21:07Revisione hardware? Versione firmware?

Firmware Version: EU_1.01
Hwd D1

Grazie

P.S. cosa mi dici della penultima spia  ?

Pondera

Aggiorna al firmware consigliato in evidenza nel 1° messaggio.

giocot

Citazione di: Pondera il 09 Agosto 2015, 19:48:06Aggiorna al firmware consigliato in evidenza nel 1° messaggio.

Dove deve nadre per aggiornare il firmware  ? se vado a questo indirizzo mi dice che il download non è più disponibile ...

grazie

giocot

Salve a tutti

da dove posso scaricare l'ultimo firmware ?? se vado a questo indirizzo (http://we.tl/ZVT1wFW6fB) , mi dice che il download non è più disponibile

Grazie

Pondera

Ti avevamo già risposto:

Citazione di: Pondera il 09 Agosto 2015, 19:48:06Aggiorna al firmware consigliato in evidenza nel 1° messaggio.

gpfanta

Aggiornamenti sul mio poblema.
Ieri ho ricevuto il router sostitutivo spedito da d-link per la procedura di rma.

Collegato, configurato ecc. lasciando il firmware installato di fabbrica ver 1.01.
faccio la prova e si ripresenta lo stesso problema, appena spengo la tv (samsung 40hu6900d) in un paio di secondi il router freeza e va in reboot. :s

Aggiornato alla 1.03, fatto reset a fine aggiornamento, riconfigurato il tutto e il problema si ripresenta ancora.

Ho fatto anche un video scusate la ripresa scura ma è un angolo buio.
http://tinypic.com/player.php?v=sol4pj%3E&s=8#.VcyAgJe1eUc

A questo punto credo si tratti di un problema legato all'hardware  :(

marty65

Buongiorno. Il mio router non si accende più. Ho provato l'alimentatore con un tester ed eroga corrente normalmente. Che si fa in questi casi? Lo scontrino di acquisto porta la data di marzo 2014. Mi pare di non averlo registrato dopo l'acquisto. Come si attiva la garanzia?
Grazie
Gianfranco

Inviato dal mio SM-N910F con Tapatalk 2

giannia

Citazione di: gpfanta il 13 Agosto 2015, 13:37:35Aggiornamenti sul mio poblema.
Ieri ho ricevuto il router sostitutivo spedito da d-link per la procedura di rma.

Collegato, configurato ecc. lasciando il firmware installato di fabbrica ver 1.01.
faccio la prova e si ripresenta lo stesso problema, appena spengo la tv (samsung 40hu6900d) in un paio di secondi il router freeza e va in reboot. :s

Aggiornato alla 1.03, fatto reset a fine aggiornamento, riconfigurato il tutto e il problema si ripresenta ancora.

Ho fatto anche un video scusate la ripresa scura ma è un angolo buio.
http://tinypic.com/player.php?v=sol4pj%3E&s=8#.VcyAgJe1eUc

A questo punto credo si tratti di un problema legato all'hardware  :(

Hai provato a disabilitare uPnP nella configurazione del router? Facci sapere.

gpfanta

Si disattivato uPnP, assegnato indirizzi ip fissi in base al mac address pensando che il problema fosse legato al bug dhcp ma nessun miglioramento.

Ho recuperato un dsl-2740b e un dsl-2640b da testare e non hanno avuto nessun problema.
Ora ho rispedito il router in rma, speriamo bene.

EDIT
Piccola curiosità provando i vari firmware, tenendo la stessa configurazione dei parametri del router, la ver 1.02 consigliata in prima pagina mi lasciava aperte le porte ftp, telnet ed altre nei test online per firewall tipo https://www.grc.com/x/ne.dll?bh0bkyd2

joshua1081

Ciao a tutti.

Di punto in bianco il Modem ha smesso di funzionare. La linea c'è sicuramente perchè ho collegato il mio vecchio Modem Alice ed è con quello che adesso sono collegato.
Da dove posso partire??? Non ho nemmeno idea da dove iniziare.

Ho resettato il Modem, ma niente non riesce nemmeno a collegarsi alla linea. Adesso provo l'aggiornamento firmware (avevo quello originale). Vi farò sapere, nel frattempo, ogni suggerimento è ben accetto.

Licenza Creative Commons
Il contenuto dei messaggi del forum è distribuito con
Licenza Creative Commons Attribuzione Non commerciale 4.0
Tutti i marchi registrati citati appartengono ai legittimi proprietari